Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-02-2012, 20:56   #101
Marke
Senior Member
 
L'Avatar di Marke
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Verona
Messaggi: 1880
Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Ciao Marke . Visto che hai una cpu overclockata e penso che tu te ne intenda abbastanza vorrei chiederti a quanto puoi portare un 2600k con dissi boxato. Arrivi a 4ghz stabile? Solo una curiosità mia, non riesco proprio a capire quali possano essere i limiti dei dissipatori intel .
Sull'alimentatore non sono della tua opinione. E' vero che un modulare ti permette di avere un case più ordinato, ma non è affatto detto che un ali standard dia problemi con le matasse di cavi. Anche perchè una volta montato tutto, messi i cavi con un po' di criterio il discorso è chiuso. Ma magari sbaglio...
Ciaoo! Discorso ALI: Non modulare hai un blocco di cavi che devi tenerti dentro al case e fidati occupano spazio e sono pure brutti da vedere anche se messi bene.. Con il modulare ti levi connettori inutili come alimentazioni di dischi fissi e dvd rom, connettori sata.. Col modulare poi per una configurazione normale ti basta un solo cavo in dotazione che ti porta alimentazione per un disco sata e un dvd rom, l'indispensabile..

Per la cpu io l'ho portato a 4.7ghz con temperature in full con linx ( nei giochi e nell'uso normale non ci arriverà mai a quelle temperature) di 66gradi del core piu caldo.

Con il dissipatore dell'intel secondo me intorno ai 4/4.2Ghz li tiene con temperature decenti ma devi verificare tu stesso quanto scalda in full perchè dipende anche dal case e da come è il ricircolo di aria..
__________________
Case: CoolerMaster HAF 922 - Cpu: i7 2600k @4.7Ghz cooled by Noctua NH-D14 - Mb: Asus Maximus IV Extreme bios 2105 - Scheda Video: Asus Strix GTX970 OC - SSD: Samsung 840 Pro Series 250Gb - HDD: Seagate Barracuda 250Gb - Alimentatore: Enermax Modu87+ 900W - Ram: 2x4Gb G-Skill Sniper F3-12800CL9D-8GBSR2 - OS: Windows 10 64 Bit - Monitor: LG 32"
Marke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 13:25   #102
thegamba
Senior Member
 
L'Avatar di thegamba
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Messaggi: 7973
Quote:
Originariamente inviato da Marke Guarda i messaggi
Ciaoo! Discorso ALI: Non modulare hai un blocco di cavi che devi tenerti dentro al case e fidati occupano spazio e sono pure brutti da vedere anche se messi bene.. Con il modulare ti levi connettori inutili come alimentazioni di dischi fissi e dvd rom, connettori sata.. Col modulare poi per una configurazione normale ti basta un solo cavo in dotazione che ti porta alimentazione per un disco sata e un dvd rom, l'indispensabile..

Per la cpu io l'ho portato a 4.7ghz con temperature in full con linx ( nei giochi e nell'uso normale non ci arriverà mai a quelle temperature) di 66gradi del core piu caldo.

Con il dissipatore dell'intel secondo me intorno ai 4/4.2Ghz li tiene con temperature decenti ma devi verificare tu stesso quanto scalda in full perchè dipende anche dal case e da come è il ricircolo di aria..
Alimentatore: Un sacco di cavi sono inutilizzati, me ne sono reso conto. Lui ha valutato il corsair 850W versione modulare (modulare e non modulare sono prestazionalmente uguali, quindi mod850=nonmod850) e direi che va benone.

Grazie delle info sull'overclock, appena ho un po' di tempo vedo cosa posso fare anche sul mio 2500K, visto che mi par di capire che i dissi intel non sono il massimo ma non sono neanche così scarsi...

xlimboreale: il card reader va collegato alle porte usb della scheda madre, che si trovano sotto lo slot pciex16_3 e sul manuale sono numerate "14" (tanto per anticipartelo).
__________________
PC1: Msi MPG X570; Ryzen 3600X @Stock; 32gb DDR4 @3200MhZ; Gigabyte GTX970; Samsung 840 pro
PC2: Asus p8p67 pro; core i5 2500K @4,3GhZ - CM Hyper 212x; 24gb DDR3 @1600MhZ; Asus enGTX570 DirectCUII;
MICROSERVER: AsRock N3700; 4gb ram; 1x1TB + 3x2TB Seagate; fanless (Emby, Domain controller, DNS, DHCP)
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 17:06   #103
limboreale
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Verona
Messaggi: 303
OK thegamba, pero la mobo che prendo io nn e' la stessa che hai tu', dalla firma e' un Asus , e quella che prendo io e' una MSI , gli slot sono nominati uguale
E scusa tra la tua Asus e la MSI che prenderò' qual'e' la differenza?
limboreale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 17:23   #104
Marke
Senior Member
 
L'Avatar di Marke
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Verona
Messaggi: 1880
Ma infatti tra il modulare e il NON modulare gli alimentatori sono uguali, cambia solo il modo di gestire i cavi..

L'asus è il top per le schede madri, io prendo solo quelle.. è la parte piu importante di un pc e secondo me va presa una scheda madre di marca..
__________________
Case: CoolerMaster HAF 922 - Cpu: i7 2600k @4.7Ghz cooled by Noctua NH-D14 - Mb: Asus Maximus IV Extreme bios 2105 - Scheda Video: Asus Strix GTX970 OC - SSD: Samsung 840 Pro Series 250Gb - HDD: Seagate Barracuda 250Gb - Alimentatore: Enermax Modu87+ 900W - Ram: 2x4Gb G-Skill Sniper F3-12800CL9D-8GBSR2 - OS: Windows 10 64 Bit - Monitor: LG 32"
Marke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 17:24   #105
thegamba
Senior Member
 
L'Avatar di thegamba
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Messaggi: 7973
Quote:
Originariamente inviato da limboreale Guarda i messaggi
OK thegamba, pero la mobo che prendo io nn e' la stessa che hai tu', dalla firma e' un Asus , e quella che prendo io e' una MSI , gli slot sono nominati uguale
E scusa tra la tua Asus e la MSI che prenderò' qual'e' la differenza?
Opsss . Pensavo che poi avessi deciso per la Asus. Comunque vabbè, fai finta che non ti abbi detto nulla circa i numeri sul manuale. Comunque da qualche parte pure quella mobo ha la porta usb.
Tra Msi e Asus la differenza penso sia nulla in termini di prestazioni (entrambe montano il chipset p67) ma le dotazioni (porte, periferiche) sono diverse.
Quella che hai scelto tu è praticamente uguale a quella che ho in firma. Mi pare però che non abbia il bluetooth (non serve a nulla, comunque ). Io ero in dubbio se prendere la Msi p67 gd55 (quella superiore alla tua) e la asus p8p67 pro 3.0. Alla fine ho preso la seconda aggiornata alla versione 3.1.
__________________
PC1: Msi MPG X570; Ryzen 3600X @Stock; 32gb DDR4 @3200MhZ; Gigabyte GTX970; Samsung 840 pro
PC2: Asus p8p67 pro; core i5 2500K @4,3GhZ - CM Hyper 212x; 24gb DDR3 @1600MhZ; Asus enGTX570 DirectCUII;
MICROSERVER: AsRock N3700; 4gb ram; 1x1TB + 3x2TB Seagate; fanless (Emby, Domain controller, DNS, DHCP)
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 17:26   #106
thegamba
Senior Member
 
L'Avatar di thegamba
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Messaggi: 7973
Quote:
Originariamente inviato da Marke Guarda i messaggi
Ma infatti tra il modulare e il NON modulare gli alimentatori sono uguali, cambia solo il modo di gestire i cavi..

L'asus è il top per le schede madri, io prendo solo quelle.. è la parte piu importante di un pc e secondo me va presa una scheda madre di marca..
Non posso non quotare, Asus è decisamente il top in fatto di schede madri e, secondo me, anche in fatto di schede grafiche.
I pc preassemblati di questa marca, però, sono dei pacchi assurdi. Mi sa tanto che quelli che progettano i pc non siano gli stessi delle schede madri.
__________________
PC1: Msi MPG X570; Ryzen 3600X @Stock; 32gb DDR4 @3200MhZ; Gigabyte GTX970; Samsung 840 pro
PC2: Asus p8p67 pro; core i5 2500K @4,3GhZ - CM Hyper 212x; 24gb DDR3 @1600MhZ; Asus enGTX570 DirectCUII;
MICROSERVER: AsRock N3700; 4gb ram; 1x1TB + 3x2TB Seagate; fanless (Emby, Domain controller, DNS, DHCP)
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 18:42   #107
limboreale
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Verona
Messaggi: 303
Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Opsss . Pensavo che poi avessi deciso per la Asus. Comunque vabbè, fai finta che non ti abbi detto nulla circa i numeri sul manuale. Comunque da qualche parte pure quella mobo ha la porta usb.
Tra Msi e Asus la differenza penso sia nulla in termini di prestazioni (entrambe montano il chipset p67) ma le dotazioni (porte, periferiche) sono diverse.
Quella che hai scelto tu è praticamente uguale a quella che ho in firma. Mi pare però che non abbia il bluetooth (non serve a nulla, comunque ). Io ero in dubbio se prendere la Msi p67 gd55 (quella superiore alla tua) e la asus p8p67 pro 3.0. Alla fine ho preso la seconda aggiornata alla versione 3.1.
Carissimo thegamba , guarda che la devo ancora prendere la mobo ci metto un attimo cambiare vero .
facciamo così , la config. che ho va bene per la mobo Asus p8p67 ? se si, prendo quella nessun problema....e pure se c'e qualche hardware da cambiare.
Lo cambio e basta.....
limboreale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 19:02   #108
thegamba
Senior Member
 
L'Avatar di thegamba
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Messaggi: 7973
Quote:
Originariamente inviato da limboreale Guarda i messaggi
Carissimo thegamba , guarda che la devo ancora prendere la mobo ci metto un attimo cambiare vero .
facciamo così , la config. che ho va bene per la mobo Asus p8p67 ? se si, prendo quella nessun problema....e pure se c'e qualche hardware da cambiare.
Lo cambio e basta.....
Ti ho già detto che pure io fino all'ultimo sono rimasto in dubbio tra quella (vabbè, la gd55) e la Asus. Alla fine ho scelto la asus per due motivi: Msi non la conosco di persona e non so come sia e soprattutto il negozio dove l'ho comprata non aveva in casa la gd55. Ma non preoccuparti, pensavo avessi scelto la Asus e ti ho detto pure dove si trovavano le porte USB della mobo, ma se ne hai scelta un'altra significa solamente che dovrai leggere sul manuale dove si trovano (sarà un altro numero, non casca mica il mondo). Prendi pure la Msi, non ti preoccupare.
Comunque si, sarebbe compatibile. Così come ci sono altre 100mila schede madri compatibili con la tua configurazione, più o meno costose, di marca più o meno buona... Semplicemente Msi non la conosco e non posso esprimere il mio parere. Ma come io e Marke preferiamo Asus c'è gente che preferisce Msi, Gigabyte, Asrock etc.
Il chipset (P67 in questo caso) è uguale a tutte le schede madri della serie, appunto, P67 e arriva direttamente da Intel; è un po' come funziona per le VGA, che hanno una scheda elettronica Asus, Sapphire, Xfx, Zotac, etc. e una gpu Nvidia o Amd.

Non per rompere le scatole e aggiungere parole su parole, ma la scelta di una scheda madre avviene considerando questi parametri:
1.Cpu da montarci sopra (quindi socket)
2.Slot di espansione (pci, agp, etc.) e schede da montare
3.Dotazione della scheda madre (bt, usb3, sata3, scheda audio integrata, etc.)
4.Case in cui montarla (itx su case itx, atx su case atx e così via)
__________________
PC1: Msi MPG X570; Ryzen 3600X @Stock; 32gb DDR4 @3200MhZ; Gigabyte GTX970; Samsung 840 pro
PC2: Asus p8p67 pro; core i5 2500K @4,3GhZ - CM Hyper 212x; 24gb DDR3 @1600MhZ; Asus enGTX570 DirectCUII;
MICROSERVER: AsRock N3700; 4gb ram; 1x1TB + 3x2TB Seagate; fanless (Emby, Domain controller, DNS, DHCP)
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 19:04   #109
Marke
Senior Member
 
L'Avatar di Marke
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Verona
Messaggi: 1880
Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Non posso non quotare, Asus è decisamente il top in fatto di schede madri e, secondo me, anche in fatto di schede grafiche.
I pc preassemblati di questa marca, però, sono dei pacchi assurdi. Mi sa tanto che quelli che progettano i pc non siano gli stessi delle schede madri.
Per la scheda video si può anche optare per un'altra marca tanto funzionano tutte alla stessa maniera e danno tutte le stesse prestazioni anche con marche diverse. Mentre per la scheda madre non è cosi, anzi.. Avere un'asus nel proprio pc secondo me da una sicurezza in pù.
__________________
Case: CoolerMaster HAF 922 - Cpu: i7 2600k @4.7Ghz cooled by Noctua NH-D14 - Mb: Asus Maximus IV Extreme bios 2105 - Scheda Video: Asus Strix GTX970 OC - SSD: Samsung 840 Pro Series 250Gb - HDD: Seagate Barracuda 250Gb - Alimentatore: Enermax Modu87+ 900W - Ram: 2x4Gb G-Skill Sniper F3-12800CL9D-8GBSR2 - OS: Windows 10 64 Bit - Monitor: LG 32"
Marke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 19:35   #110
limboreale
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Verona
Messaggi: 303
Guarda, per me' una vale l'altra , la mia scelta si basa sulla qualità', se Asus e' meglio , come mi sembra abbia sottolineato anche marke vada x Asus io nn ho preferenze.
Quindi nn mi resta che ascoltare quelli che hanno più esperienze di me', se tu e marke avete scelto Asus un, seppur un minuscolo di motivo ci sarà !?
Per me' basta e avanza , io lo messa sulla confi solo xche' mi e' stata indicata da un amico, ma credo che nn abbia la vostra esperienza in fatto di hardware.
Poi asus ha il bt e msi no, anche il mio vecchio P4 ho una bella Asus P4C800-E Deluxe e mai avuto problemi.
E diciamola tutta se prendo Asus e ho bisogno di in futuro so' a chi chiedere
Cosi cambio la mobo che dici ?????
Mi posti x favore il link di e-chiave , xche' ce ne sono più' di una di P67
limboreale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 19:47   #111
thegamba
Senior Member
 
L'Avatar di thegamba
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Messaggi: 7973
Quote:
Originariamente inviato da limboreale Guarda i messaggi
Guarda, per me' una vale l'altra , la mia scelta si basa sulla qualità', se Asus e' meglio , come mi sembra abbia sottolineato anche marke vada x Asus io nn ho preferenze.
Quindi nn mi resta che ascoltare quelli che hanno più esperienze di me', se tu e marke avete scelto Asus un, seppur un minuscolo di motivo ci sarà !?
Per me' basta e avanza , io lo messa sulla confi solo xche' mi e' stata indicata da un amico, ma credo che nn abbia la vostra esperienza in fatto di hardware.
Poi asus ha il bt e msi no, anche il mio vecchio P4 ho una bella Asus P4C800-E Deluxe e mai avuto problemi.
E diciamola tutta se prendo Asus e ho bisogno di in futuro so' a chi chiedere
Cosi cambio la mobo che dici ?????
Mi posti x favore il link di e-chiave , xche' ce ne sono più' di una di P67
http://www.e-key.it/prod-scheda-madr...-atx-20570.htm
questa è quella liscia, le altre hanno funzionalità come oc da telecomando e altra roba inutile.
__________________
PC1: Msi MPG X570; Ryzen 3600X @Stock; 32gb DDR4 @3200MhZ; Gigabyte GTX970; Samsung 840 pro
PC2: Asus p8p67 pro; core i5 2500K @4,3GhZ - CM Hyper 212x; 24gb DDR3 @1600MhZ; Asus enGTX570 DirectCUII;
MICROSERVER: AsRock N3700; 4gb ram; 1x1TB + 3x2TB Seagate; fanless (Emby, Domain controller, DNS, DHCP)
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 19:50   #112
limboreale
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Verona
Messaggi: 303
Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
http://www.e-key.it/prod-scheda-madr...-atx-20570.htm
questa è quella liscia, le altre hanno funzionalità come oc da telecomando e altra roba inutile.
Siamo sicuri vero che e' ok con la confi ?
limboreale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 19:59   #113
thegamba
Senior Member
 
L'Avatar di thegamba
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Messaggi: 7973
Quote:
Originariamente inviato da limboreale Guarda i messaggi
Siamo sicuri vero che e' ok con la confi ?
Aspettiamo anche Marke ma si, è compatibile con la cpu 1155. Quindi dovrebbe essere tutto ok.
__________________
PC1: Msi MPG X570; Ryzen 3600X @Stock; 32gb DDR4 @3200MhZ; Gigabyte GTX970; Samsung 840 pro
PC2: Asus p8p67 pro; core i5 2500K @4,3GhZ - CM Hyper 212x; 24gb DDR3 @1600MhZ; Asus enGTX570 DirectCUII;
MICROSERVER: AsRock N3700; 4gb ram; 1x1TB + 3x2TB Seagate; fanless (Emby, Domain controller, DNS, DHCP)
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 20:02   #114
limboreale
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Verona
Messaggi: 303
Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Aspettiamo anche Marke ma si, è compatibile con la cpu 1155. Quindi dovrebbe essere tutto ok.
OK
limboreale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 22:13   #115
Marke
Senior Member
 
L'Avatar di Marke
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Verona
Messaggi: 1880
Come scheda quella è buona, prendevo quella anch'io se non mi veniva il pallino di prendere la maximus..

Almeno sulla scheda madre prendila di marca poi per gli altri componenti come scheda video ti va bene anche di altre marche.. La cpu sempre intel però!
__________________
Case: CoolerMaster HAF 922 - Cpu: i7 2600k @4.7Ghz cooled by Noctua NH-D14 - Mb: Asus Maximus IV Extreme bios 2105 - Scheda Video: Asus Strix GTX970 OC - SSD: Samsung 840 Pro Series 250Gb - HDD: Seagate Barracuda 250Gb - Alimentatore: Enermax Modu87+ 900W - Ram: 2x4Gb G-Skill Sniper F3-12800CL9D-8GBSR2 - OS: Windows 10 64 Bit - Monitor: LG 32"
Marke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 22:29   #116
limboreale
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Verona
Messaggi: 303
Quote:
Originariamente inviato da Marke Guarda i messaggi
Come scheda quella è buona, prendevo quella anch'io se non mi veniva il pallino di prendere la maximus..

Almeno sulla scheda madre prendila di marca poi per gli altri componenti come scheda video ti va bene anche di altre marche.. La cpu sempre intel però!
Si la CPU e' l' I7 2600K come la tua e per la scheda video aspetto la ATI Radeon HD7950 3Gb , nn so' ancora dove prenderla xche' ho cercato in rete ma ne parlano ma negozi on line che la vendono niente , sarà' presto.
Poi ho intenzione di prendere anche il dissi Noctua NH-D14 in previsione di oc.
limboreale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 22:32   #117
Marke
Senior Member
 
L'Avatar di Marke
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Verona
Messaggi: 1880
Quote:
Originariamente inviato da limboreale Guarda i messaggi
Si la CPU e' l' I7 2600K come la tua e per la scheda video aspetto la ATI Radeon HD7950 3Gb , nn so' ancora dove prenderla xche' ho cercato in rete ma ne parlano ma negozi on line che la vendono niente , sarà' presto.
Poi ho intenzione di prendere anche il dissi Noctua NH-D14 in previsione di oc.
Si è una favola quel dissi, facile da montare e rimane fisso una volta montato.. Non come il mio vecchio Asus Silent Square Pro che avevo sul pc vecchio.. A 4.7ghz non supero i 66/67gradi in full con Linx..
__________________
Case: CoolerMaster HAF 922 - Cpu: i7 2600k @4.7Ghz cooled by Noctua NH-D14 - Mb: Asus Maximus IV Extreme bios 2105 - Scheda Video: Asus Strix GTX970 OC - SSD: Samsung 840 Pro Series 250Gb - HDD: Seagate Barracuda 250Gb - Alimentatore: Enermax Modu87+ 900W - Ram: 2x4Gb G-Skill Sniper F3-12800CL9D-8GBSR2 - OS: Windows 10 64 Bit - Monitor: LG 32"
Marke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 22:39   #118
limboreale
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Verona
Messaggi: 303
Quote:
Originariamente inviato da Marke Guarda i messaggi
Si è una favola quel dissi, facile da montare e rimane fisso una volta montato.. Non come il mio vecchio Asus Silent Square Pro che avevo sul pc vecchio.. A 4.7ghz non supero i 66/67gradi in full con Linx..
Nn ho trovato in rete forum o recensioni che ne abbiano trovato difetti,deve essere una favola.
Ho quasi paura che prima di fare l'oc (se saro' capace ) di congelare
l'I7 poverino apparte le battute, meglio si raffredda la CPU meglio e' vero? con o senza oc ?
limboreale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 22:41   #119
Marke
Senior Member
 
L'Avatar di Marke
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Verona
Messaggi: 1880
Quote:
Originariamente inviato da limboreale Guarda i messaggi
Nn ho trovato in rete forum o recensioni che ne abbiano trovato difetti,deve essere una favola.
Ho quasi paura che prima di fare l'oc (se saro' capace ) di congelare
l'I7 poverino apparte le battute, meglio si raffredda la CPU meglio e' vero? con o senza oc ?
L'unico difetto è che se devi cambiare ram ti tocca smontare il dissipatore..
__________________
Case: CoolerMaster HAF 922 - Cpu: i7 2600k @4.7Ghz cooled by Noctua NH-D14 - Mb: Asus Maximus IV Extreme bios 2105 - Scheda Video: Asus Strix GTX970 OC - SSD: Samsung 840 Pro Series 250Gb - HDD: Seagate Barracuda 250Gb - Alimentatore: Enermax Modu87+ 900W - Ram: 2x4Gb G-Skill Sniper F3-12800CL9D-8GBSR2 - OS: Windows 10 64 Bit - Monitor: LG 32"
Marke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 22:47   #120
limboreale
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Verona
Messaggi: 303
Quote:
Originariamente inviato da Marke Guarda i messaggi
L'unico difetto è che se devi cambiare ram ti tocca smontare il dissipatore..
Ehhh vabbe' mica si smonta na volta al mese la ram , dopo dipende se uno e' un po' malato, oppure no.
Io nn credo di essere così....mhhaaaa forse x ora
limboreale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v