Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-03-2012, 16:48   #5561
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12355
Quote:
Originariamente inviato da fuocoz Guarda i messaggi
Pensaci bene, anche io all'inizio ero titubante perchè ormai viviamo nel mondo "touch" e avere i 4 tastini direzionali tipo playstation mi dava proprio di limitato.

Però alla fine con l'ebook reader ci leggi libri ed è questo che ci faccio per il 99% del tempo. Non credo che con gli altri touch ci scriverai poemi come se fosse un ipad...
Mi sono preso dei libri in inglese per la tesi, il dizionario istantaneo è comodissimo (rispetto alla carta non devi avere sottomano il pc o il cellulare per cercare la parola) e ci si muove bene anche con il cursore.
Alla fine saranno 20 righe per 10 parole, e il cursore parte dall'alto o dal basso, quindi alla fine ci fai pochi click per arrivare alla parola.
Una cosa che però non mi convince, ma qui dovrebbero rispondere i possessori di terminali touch, è come si concia il display a furia di toccarlo.
Alla fine non è gorrila glass e a vedere come si concia il display del cellulare mi vengon dei dubbi a riguardo.

Per gli mp3 alla fine non so quanto vale spendere di più (li trovi a 19,9€...), tanto se ti piace ascoltare la musica in giro non è che vai con un e-book reader da 6 pollici in tasca
concordo con te, però io ci dovrei vedere anche slide in pdf, con il kindle ho zoom solo fissato, non regolabile e non ho reflow (per i manuali sempre in pdf che trovo online), sempre su slide mi piacerebbe poterci prendere brevi appunti, e con il kindle sarebbe una vera impresa, mentre con un touch 2 parole riesco a scriverle da come leggo in giro.

Per il discorso mp3, ti do ragione, se c'è bene, altrimenti preferisco spendere 20€ e farmi una cinesata qualsiasi (tanto non è che gli ebook hanno un cirucito HIFI)

in conclusione, se non avessi slide e appunti, avrei preso il kindle, anche solo in virtù del prezzo bassissimo
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 17:01   #5562
fuocoz
Senior Member
 
L'Avatar di fuocoz
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1788
No col kindle non è un impresa prendere appunti, è semplicemente impossibile
Secondo me una persona media con una pazienza media riesce a scrivere mediamente 3 parole di lunghezza media, poi sfasa

Se devi usare un ebook reader pesantemente per i pdf, a sto punto però ti consiglierei di guardare o a prodotti più grandi (9 o 10 pollici mi sembra) oppure meglio ancora a tablet economici.

Ti dico questo perchè hai gli stessi identici dubbi che avevo io quando ho deciso di comprarmi un reader... e alla fine ho visto che da mediaworld e su altri shop si trovano tablet economici a 130€ oppure a 199 c'è il playbook della blackbarry in offerta.

E' vero che spendi di più (kindle+tablet sei sui 220/230€) però ci scommetto che un tablet economico sarà sempre 100 volte meglio di un ebook-reader di fascia alta per lavorare sui pdf. Anche se da 7 pollici. E ti costa comunque meno di un reader da 10 (mi sembra si aggirino sui 300€).
E poi è comunque un tablet, fa anche altre cose.

Poi vedi tu eh, io ti do solo qualche idea raccontandoti i miei contorti ragionamenti
L'unica cosa che mi sento di consigliarti con certezza è, se ti piace leggere, di comprartelo un reader perchè alla fine 100€ ci metti una dozzina di libri per ammortizzarli e poi è tutto di guadagnato. Poi spendere 4/5€ per un libro li spendi anche più volentieri rispetto ai 12/15 (se non 20) del negozio. Senza contare che tutti quelli col copyright scaduto sono gratis.
__________________
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1

Ultima modifica di fuocoz : 27-03-2012 alle 17:05.
fuocoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 17:39   #5563
darp
Senior Member
 
L'Avatar di darp
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 4185
Quote:
Originariamente inviato da fuocoz Guarda i messaggi
Ho provato con briss (mi ero dimenticato... darp me l'ha fatto tornare in mente) a togliere il piè di pagina e devo dire che il vero problema che avevo trovato nella conversione da pdf a mobi ora non c'è più.
Grazie della dritta
figuati

@steghi

Io andrei sul sony, si trova sulle 140€ + s.s. in linea con il bookeen e da quello che avevo letto il touch è gestito meglio (meno tocchi rispetto al booken), le caratteristiche sono quelle.

Il kindle, riguardo alle tue esigenze te lo sconsiglio solo per il fatto di prendere note e che non legge gli mp3, per il resto si trova il "modo" per convertire e leggere epub etc...
darp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 22:47   #5564
nekromantik
Senior Member
 
L'Avatar di nekromantik
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 4976
Arriva in Italia il Kindle Touch:

http://www.corriere.it/scienze_e_tec...217c4d25.shtml
__________________
nekromantik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 23:01   #5565
Indiana Joe
Senior Member
 
L'Avatar di Indiana Joe
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Messaggi: 2123
Grazie Nekromantik, ho aggiornato il primo post.
__________________
Indiana Joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 23:25   #5566
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
concordo con te, però io ci dovrei vedere anche slide in pdf, con il kindle ho zoom solo fissato, non regolabile e non ho reflow (per i manuali sempre in pdf che trovo online), sempre su slide mi piacerebbe poterci prendere brevi appunti, e con il kindle sarebbe una vera impresa, mentre con un touch 2 parole riesco a scriverle da come leggo in giro.

Per il discorso mp3, ti do ragione, se c'è bene, altrimenti preferisco spendere 20€ e farmi una cinesata qualsiasi (tanto non è che gli ebook hanno un cirucito HIFI)

in conclusione, se non avessi slide e appunti, avrei preso il kindle, anche solo in virtù del prezzo bassissimo
se lo usi per le reference tecniche non dimentichiamoci della possibilità di sottolineare dei passaggi importanti, cosa che con il touch è piuttosto semplice, viceversa...no
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 07:48   #5567
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12355
il problema è il budget, il sony è già fuori dal limite come prezzo, e tablet a quel prezzo non hanno schermi che non provochino cecità dopo poco tempo che ci si legge secondo me.
Per le dimensioni, non mi frega niente, dato che le slide di solito le stampo come mezzo foglio A4 (se non 1/4 anche) quindi come dimensione stiamo anche sopra

Ripeto, avendo i soldi, spenderei per l'accoppiata tablet+ereader, ma ora non è il caso , e poi un ereader che va bene anche con pdf (ma non male con ebook of course), lo si può sempre affiancare a un buon tablet in futuro, tanto non ci saranno rivoluzioni sugli ebook entro breve (al max schermi a colori, ma prima che raggiungano la qualità degli schermi di adesso e il prezzo di un kindle ce ne vorrà XD), mentre i tablet ne escono ogni mese modelli sempre più performanti e quindi tra n pò li si trova anche negli ovetti kinder


EDIT visto il kindle touch, per chi magari lo ha provato o ne ha lett più approfonditamente, tra questo e il sony, quale converrebbe come prezzo/prestazioni?
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati

Ultima modifica di Phoenix Fire : 28-03-2012 alle 08:02.
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 09:29   #5568
fuocoz
Senior Member
 
L'Avatar di fuocoz
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1788
Il problema della cecità non è dovuta tanto al tipo di display ma alla modalità di lettura.
Leggere un libro comporta l'avere lo sguardo fisso su un punto limitato per lunghi periodo e uno schermo retro-illuminato è devastante.

Tutti noi usiamo il pc tutti i giorni per diverse ore e nessuno si è mai sognato di inventare uno schermo senza retro-illuminazione...

Quindi per lavorare su slide la cosa migliore rimane il tablet. Per pdf con disegni e quant'altro, l'ideale sarebbe un reader di grandi dimensioni.
Il touch può darti una comodità in più ma secondo me l'esperienza finale non è gratificante.
Poi chiaro, se hai un reader e devi leggere qualcosa di questo tipo ti adatti, ma comprarlo con l'idea di usarlo in un certo modo rischia di lasciarti insoddisfatto.

Quote:
se lo usi per le reference tecniche non dimentichiamoci della possibilità di sottolineare dei passaggi importanti, cosa che con il touch è piuttosto semplice, viceversa...no
A dir la verità non è così tragica la cosa... col cursore segni l'inizio e la fine della frase. Poi ti puoi muovere in orizzontale e verticale quindi è sempre questione di pochi click, uno per ogni riga più quelli per arrivare alla parola. Chiaramente questo è possibile se il pdf non è una scansione.

Non ne ho la certezza ma credo che poi le parti evidenziate si possono esportare come testo, stasera se mi ricordo faccio una prova.

Quote:
Arriva in Italia il Kindle Touch:

http://www.corriere.it/scienze_e_tec...217c4d25.shtml
Tutto ciò che movimenta il mercato è positivo ma io rimango dubbioso su sto touch
Più che quello leggevo che questo kindle ha una funzione X-RAY che sembra interessante anche se non ho capito esattamente cosa fa.

Quote:
"For Kindle Touch, Amazon invented X-Ray - a new feature that lets customers explore the "bones of the book." With a single tap, readers can see all the passages across a book that mention ideas, fictional characters, historical figures, places or topics that interest them, as well as more detailed descriptions from Wikipedia and Shelfari, Amazon's community-powered encyclopedia for book lovers.

Amazon built X-Ray using its expertise in language processing and machine learning, access to significant storage and computing resources with Amazon S3 and EC2, and a deep library of book and character information. The vision is to have every important phrase in every book."
In pratica se nel libro c'è scritto "Napoleone", cliccandoci sopra mi manda alla pagina wiki dedicata???
__________________
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1
fuocoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 10:44   #5569
Pallocchetta
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 34
Kindle o Kindle touch?

(A CHI GIA' LO POSSIEDE)
Pensavo di comprarmi un ebook e puntavo sul kindle standard per via del prezzo (lo userei solo per leggere e la funzione dizionario integrata è comodissima!); volevo chiedere: ma c'è la possibilità di inserire libri non solo da amazon ma anche via computer?

Non so se comprare subito il kindle o aspettare il touch, sinceramente mi fa un po' impressione, già di mio evito il più possibile di inzozzare i libri con le mani, continuare a toccare lo schermo mi fa venire grossi dubbi! E' comodo il pulsante?
Del touch mi ispira la batteria a lunga durata e la più ampia memoria...
Pallocchetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 11:03   #5570
fuocoz
Senior Member
 
L'Avatar di fuocoz
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1788
Puoi caricare i libri o usando calibre che è molto comodo dato che te li organizza e converte all'occorrenza oppure fisicamente copia/incollando.

Il pulsante centrale è comodo nel senso che è un pulsante e fa il lavoro che deve fare un pulsante
L'interfaccia di un reader è molto semplice, non è che ci si debba muovere tra mille opzioni... non è android...

Riguardo la batteria sinceramente è un problema che nella vita quotidiana non credo sia rilevante. Dura davvero tanto e io non l'ho mai caricato di proposito perchè era scarico, lo lascio semplicemente collegato per un pò quando mi capita di caricare dei libri. Però accendo il wi-fi solo quando mi serve.
Con una ricarica ti leggi sicuramente più di un libro comunque.

Per quanto riguarda la memoria un e-book è un mega o due... hai un giga e passa disponibili...

Quello che ti devi chiedere è: questa funzionalità mi serve?
__________________
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1
fuocoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 11:04   #5571
PsychoWood
Senior Member
 
L'Avatar di PsychoWood
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Messaggi: 7125
Quote:
Originariamente inviato da Pallocchetta Guarda i messaggi
la funzione dizionario integrata è comodissima
Sulla questione caricamento manuale dei file se ne è già straparlato (in sintesi: sì-può-fare ), mi soffermo un attimo sulla parte quotata sopra: se pensi di usare abbastanza il dizionario, il touch è LA funzionalità alla quale non puoi assolutamente rinunciare, anche se la differenza di prezzo di soli 30 euri fosse dovuta solo a quello. Vuoi mettere fare un tap sulla parola di interesse piuttosto che navigarci con i tasti ogni volta?

Detto da chi li ha testati entrambi (per quanto non nel Kindle nello specifico), non c'è proprio paragone, touch per tutta la vita. Senza contare che i tasti a lungo andare smettono di funzionare, imho, cosa che con il touch è improbabile (rotture a parte ).
__________________
Vendo: NAS Netgear Ultra 4 da 4 bay - PS3 JAP primo modello. 15 anni abbondanti di trattative sul forum, ho perso il conto
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 11:15   #5572
fuocoz
Senior Member
 
L'Avatar di fuocoz
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1788
Quote:
Originariamente inviato da PsychoWood Guarda i messaggi
Sulla questione caricamento manuale dei file se ne è già straparlato (in sintesi: sì-può-fare ), mi soffermo un attimo sulla parte quotata sopra: se pensi di usare abbastanza il dizionario, il touch è LA funzionalità alla quale non puoi assolutamente rinunciare, anche se la differenza di prezzo di soli 30 euri fosse dovuta solo a quello. Vuoi mettere fare un tap sulla parola di interesse piuttosto che navigarci con i tasti ogni volta?

Detto da chi li ha testati entrambi (per quanto non nel Kindle nello specifico), non c'è proprio paragone, touch per tutta la vita. Senza contare che i tasti a lungo andare smettono di funzionare, imho, cosa che con il touch è improbabile (rotture a parte ).


A parte che parlare di tasti che si rompono è un pò fare terrorismo.
O c'è una statistica che va oltre la legge dei grandi numeri su kindle con i tasti che hanno smesso di funzionare oppure no.
Sono circondato da oggetti che hanno i tasti e durano tutti da anni e le probabilità che un tasto si rompa sono le stesse di rovinare il display a furia di toccarlo.
E poi non mi è chiaro perchè i tasti smettono di funzionare (ma non si rompono) mentre il touch non smette di funzionare (tranne se si rompe)

Che per un uso intenso del dizionario il touch sia più comodo è indubbio però diamo la giusta portata alla situazione dicendo che la pulsantiera funziona comunque benissimo.
Poi chiaro, se ogni pagina devi cercare 20 parole i 2 secondi che risparmi alla fine del libro si sentono
__________________
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1
fuocoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 11:31   #5573
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16693
Quote:
Originariamente inviato da fuocoz Guarda i messaggi
Più che quello leggevo che questo kindle ha una funzione X-RAY che sembra interessante anche se non ho capito esattamente cosa fa.
Sembra una cosa molto più semplice di quella che dici tu, forse descritta "male":

Quote:
Nuova esperienza Touch - EasyReach
Amazon ha inventato un nuovo tipo di esperienza touch che elimina il disturbo di girare pagina. Ciò permette al lettore di tenere Kindle Touch con una mano e contemporaneamente girare le pagine comodamente. Con EasyReach puoi cambiare pagina e tenere il dispositivo con qualsiasi mano. Basta toccare su gran parte dello schermo per visualizzare la pagina successiva, l’azione più comune durante la lettura. Toccando un’area più stretta dello schermo vicino all’angolo sinistro del dispositivo si passa alla pagina precedente. Toccando la parte superiore dello schermo appare la barra degli strumenti per ulteriori opzioni. Ecco come Kindle Touch aiuta il lettore a perdersi nel mondo dell’autore.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 11:40   #5574
fuocoz
Senior Member
 
L'Avatar di fuocoz
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1788
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Sembra una cosa molto più semplice di quella che dici tu, forse descritta "male":

Boh, nella descrizione inglese descrivono una cosa molto diversa dato che parlano di S3 e EC2 che sono le piattaforme dei loro servizi cloud per le organizzazioni.
Il che, tra l'altro, comporta una connessione perenne tramite wi-fi.

Quello che hai riportato di fatto non è altro che un touch che "copia" la funzionalità dei fantastici tastini laterali (che, bisogna ammettere, sono studiati davvero bene)
__________________
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1
fuocoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 11:48   #5575
Pallocchetta
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 34
Mi avete fatto venire più dubbi! Il dizionario mi serve per i libri in inglese, in italiano no! Effettivamente il touch sarebbe più comodo! Grazie fuocoz e psycho per consigli! La batteria, effettivamente <.<..non è un grosso problema!
Pallocchetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 13:01   #5576
PsychoWood
Senior Member
 
L'Avatar di PsychoWood
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Messaggi: 7125
Quote:
Originariamente inviato da fuocoz Guarda i messaggi
A parte che parlare di tasti che si rompono è un pò fare terrorismo.
O c'è una statistica che va oltre la legge dei grandi numeri su kindle con i tasti che hanno smesso di funzionare oppure no.
Premetto che parlavo in generale, non riferito al Kindle nello specifico.

Quel che intendevo dire è che entrambe le tipologie di input possono "Rompersi" (inteso come smette di funzionare per via di anomalie nei componenti), ma solo i tasti fisici sono soggetti ad usura meccanica, visto che il touch in questione non è resistivo, ma ottico o al più capacitivo.
Da mia esperienza, i tasti fisici a lungo andare tendono quantomeno ad ammorbidirsi/diventare meno sensibili, ed è una cosa che ho verificato in quasi tutti i dispositivi che mi sono passati tra le mani che non fossero giovanissimi, ebook reader e non. Non significa che il Kindle nello specifico ne debba per forza soffrire, ma avendo la possibilità di scegliere...

Per il dizionario, è ovvio che se si tratta di consultare una parola ogni ora di lettura la cosa non fa testo, ma se si leggono libri in lingua, non vedo perché rinunciarci, visto che la comodità non è confrontabile. Tutto imho, come sempre
__________________
Vendo: NAS Netgear Ultra 4 da 4 bay - PS3 JAP primo modello. 15 anni abbondanti di trattative sul forum, ho perso il conto
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 13:39   #5577
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16693
Quote:
Originariamente inviato da fuocoz Guarda i messaggi
Boh, nella descrizione inglese descrivono una cosa molto diversa dato che parlano di S3 e EC2 che sono le piattaforme dei loro servizi cloud per le organizzazioni.
Il che, tra l'altro, comporta una connessione perenne tramite wi-fi.

Quello che hai riportato di fatto non è altro che un touch che "copia" la funzionalità dei fantastici tastini laterali (che, bisogna ammettere, sono studiati davvero bene)
Sì infatti la traduzione in italiano dello stralcio che hai messo tu... non è quella che ho messo io
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 15:13   #5578
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16693
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Sì infatti la traduzione in italiano dello stralcio che hai messo tu... non è quella che ho messo io
.... anche perchè io ho guardato una funzione diversa
Comunque ho guardato un video della funzione x-ray e non ho ancora capito cosa serva...
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 15:51   #5579
Drakogian
Senior Member
 
L'Avatar di Drakogian
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Messaggi: 14463
Quote:
Originariamente inviato da fuocoz Guarda i messaggi
... cut...

Quello che hai riportato di fatto non è altro che un touch che "copia" la funzionalità dei fantastici tastini laterali (che, bisogna ammettere, sono studiati davvero bene)
Esatto... la conferma in questa demo video: http://www.youtube.com/watch?v=WyOGJ9_Xds0
__________________
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 18:15   #5580
fuocoz
Senior Member
 
L'Avatar di fuocoz
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1788
Quote:
Originariamente inviato da PsychoWood Guarda i messaggi
Premetto che parlavo in generale, non riferito al Kindle nello specifico.

Quel che intendevo dire è che entrambe le tipologie di input possono "Rompersi" (inteso come smette di funzionare per via di anomalie nei componenti), ma solo i tasti fisici sono soggetti ad usura meccanica, visto che il touch in questione non è resistivo, ma ottico o al più capacitivo.
Da mia esperienza, i tasti fisici a lungo andare tendono quantomeno ad ammorbidirsi/diventare meno sensibili, ed è una cosa che ho verificato in quasi tutti i dispositivi che mi sono passati tra le mani che non fossero giovanissimi, ebook reader e non. Non significa che il Kindle nello specifico ne debba per forza soffrire, ma avendo la possibilità di scegliere...

Per il dizionario, è ovvio che se si tratta di consultare una parola ogni ora di lettura la cosa non fa testo, ma se si leggono libri in lingua, non vedo perché rinunciarci, visto che la comodità non è confrontabile. Tutto imho, come sempre
Io non metto in dubbio che in certi frangenti sia comodo... era per chiarire che coi tasti si "lavora" molto bene, col touch si farà sicuramente ancora meglio.
Tutto qua
Non so se è possibile mettere dei dizionari ita-eng, però col monolingua comunque una buona dimestichezza devi averla se no ti serve il dizionario per capire definizione

Sui tasti sinceramente mi sembra un fasciarsi la testa prima di rompersela... anche perchè comunque c'è la garanzia e poi a sto punto posso dire che se mi cade o lo dimentico in giro meno lo pago meglio è

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Sì infatti la traduzione in italiano dello stralcio che hai messo tu... non è quella che ho messo io
Non ti sto seguendo scusa....

La descrizione che hai riportato tu non ha nulla a che fare con quella che ho riportato io

Quote:
For Kindle Touch, Amazon invented X-Ray - a new feature that lets customers explore the "bones of the book." With a single tap, readers can see all the passages across a book that mention ideas, fictional characters, historical figures, places or topics that interest them, as well as more detailed descriptions from Wikipedia and Shelfari, Amazon's community-powered encyclopedia for book lovers.

Amazon built X-Ray using its expertise in language processing and machine learning, access to significant storage and computing resources with Amazon S3 and EC2, and a deep library of book and character information. The vision is to have every important phrase in every book."
In parole povere dice che con X-ray puoi esplorare "lo scheletro del libro".
Con un touch puoi accedere a info sui idee, figure storiche ecc direttamente a wikipedia e shelfari.
Una sorta di intelligenza semantica se mi passate il termine, utilizzando le risorse delle infrastrutture informatiche di amazon S3 e EC2.
__________________
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1
fuocoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v