Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-09-2011, 16:39   #1
ivoru
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 37
Consiglio Pc per corsi programmazione!

Ciao Ragazzi,

Volevo un consiglio molto importante per me in quanto devo cambiare pc per via del lavoro che oramai da qualche anno ho intapreso..
Sto svolgendo corsi di diverso genere, Oracle, Java, C#, .NET ecc...
Ho quindi il bisogno di tenere diversi ambienti di sviluppo o piu macchine virtuali contemporanemente accessibili.
Vorrei un bel Notebook ma nonostante le mie conoscenze hardware siano buone non mi riesco a disticrare tra marche prezzi e offerte...
Avevo pensato come processore ad un i7..e avevo preso in considerazione diverse ipotesi:
Gli Hp probook ma le recensioni in giro non ne parlano molto bene.
Una tra le serie Dell vostro inspiron e kps...ma non saprei proprio quale scegliere..
oppure ad uno di questi asus (Asus N53SV-SZ585V, K53SC-SX084VX53SC, Asus N53SV-SZ586V)
mi sento del tutto spesato e non vorrei fare nè un acquisto scadente ne inutile...Vorrei tenermi sotto i 1000 euro, se riesco poi a spendere intorno ai 700 sarebbe perfetto...Mi date qualche consiglio!!
AIUTOOOOO!!!

Grazie
ivoru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 17:03   #2
-mattia_91-
Member
 
L'Avatar di -mattia_91-
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 63
immagino che userai visual studio 2010 o 2008, un i5 basta, la scheda video qualsiasi (ma sui 700€ ne hai sempre una dedicata) e tanta ram (4 gb)
io prenderei un hp pavilion dv6
http://www.dgstore.it/computer-porta...-p-205740.html
__________________
Cooler Master 690 +++ I7 920 @3,2 +++ asrock x58 deluxe +++ creative audigy 2 ZS +++ 3gb corsair 1333 +++ gainward gtx 260 golden sample +++ Corsair 520 +++ logitech G19
̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊
-mattia_91- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 17:28   #3
ivoru
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 37
Si utilizzo VS2010...Io pensavo ad un i7 per via del fatto che devono coesistere piu ambienti contemporaneamente...soprattutto con Oracle XE ho avuto brutte esperienze, rallentaaaaaa in maniera impressionante tutto il sistema con i suoi servizi..senza contare il fatto che probabilmente carichero' i diversi ambienti in diverse macchine virtuali..rendendo il tutto ancora piu' pesante...
Il Pavilon era uno di quelli che avevo visto inizialmente ma mi sembrava leggermente poco professionale come pc...tu non credi??
ivoru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 22:42   #4
-mattia_91-
Member
 
L'Avatar di -mattia_91-
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 63
Quote:
Originariamente inviato da ivoru Guarda i messaggi
Si utilizzo VS2010...Io pensavo ad un i7 per via del fatto che devono coesistere piu ambienti contemporaneamente...soprattutto con Oracle XE ho avuto brutte esperienze, rallentaaaaaa in maniera impressionante tutto il sistema con i suoi servizi..senza contare il fatto che probabilmente carichero' i diversi ambienti in diverse macchine virtuali..rendendo il tutto ancora piu' pesante...
Il Pavilon era uno di quelli che avevo visto inizialmente ma mi sembrava leggermente poco professionale come pc...tu non credi??
oracle non lo conosco, conosco sql server che è abbastanza pesantino, immagino che oracle sia uguale

i dv6 sono portatili buoni, ma di fascia consumer
io consiglio sempre hp per via dell'assistenza ottima, ci sarebbero gli elitebook che sono fantastici (alluminio, luce per la tastiera) ma costano oltre i 1000

asus non ho idea di come siano

a sto punto andrei di dell che ti da questo a 799€
Quote:
Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit, Italiano
Processore Intel® Core™ i7-2630QM a 2, GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 2,9 GHz
Supporti di ripristino del sistema operativo Windows® non inclusi
Microsoft® Office Starter 2010 include versioni di Word 2010 ed Excel 2010 con funzionalità ridotte e messaggi pubblicitari.Senza PowerPoint o Outlook.
Un anno di supporto hardware con ritiro e restituzione incluso con il PC
Nessun supporto per danni accidentali
McAfee® Security Centre, abbonamento per 15 mesi
DataSafe Online Backup da 2GB, licenza valida per un anno
40 cm(15.6") HD WLED TL (1366x768) 720p con 2.0 Mega Pixel Integrated Camera
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 6.144 MB, 1.333 MHz [1x2.048 + 1x4.096]
Disco rigido Serial ATA da 750 GB (7.200 rpm)
Unità ottica DVD+/- RW 8x
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 525M da 1GB
Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 56 Wh
Tuner Tv non incluso
Metalloid Aluminum Cover
Accessori
Mobile Broadband Not Included
Intel® Centrino® Wireless-N 1000 (EUR)
Sono inclusi inoltre
XPS L502x Order - Italy
Documentazione in italiano
Datasafe Local 2.3 di base
XPS L502x Resource DVD (Diagnostic & Drivers)
130W AC Adaptor
Standard Service - 1 year of Collect & Return 10 day coverage included with your PC
Italian 250V Power Cord
Tastiera interna, italiano (QWERTY)
N08X5M05
Nessuna custodia
lo shop sul sito ufficiale è molto buono e permette di configurarsi il portatile
http://configure.euro.dell.com/dells...l502x-proc-mod

oppure a 849 un dell di quelli professionali
http://configure.euro.dell.com/dells...id=vostro-3550
Quote:
Windows® 7 Professional autentico a 64 bit in italiano con DVD di ripristino
Intel® Core™ i7-2620M da 2,7 GHz
Microsoft® Office Starter: versioni di Word ed Excel con funzionalità ridotte e messaggi pubblicitari Senza PowerPoint o Outlook
Software Trend Micro Worry-Free Business Security 3.5 (15 mesi) con MUI
Display LED HD da 40 cm (15,6") (1.366 x 768) antiriflesso
Coperchio posteriore LCD: argento, WLAN
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB a 1.333 MHz (1 x 4.096)
Disco rigido Serial ATA da 500 GB (7.200 rpm)
Scheda grafica AMD Radeon™ HD 6630M da 1 GB
Unità DVD+/-RW 8x con software
Poggiapolsi: lettore di impronte digitali biometrico
Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 48 Wh
Tastiera interna retroilluminata, italiano (QWERTY)
Webcam integrata da 2 megapixel
Scheda Dell Wireless 1702 Bluetooth 802.11b/g/n, europea
Servizi e Software
ProSupport e servizio di assistenza in loco entro il giorno lavorativo successivo alla chiamata per un anno
Offerta rifiutata per la protezione contro danni accidentali
DataSafe Online Backup da 2 GB (licenza per un anno)
Sono inclusi inoltre
Cavo di alimentazione serie E da 1 metro, europeo
Senza banda larga mobile
Vostro 3550: base standard
N095513
Ordine Vostro 3550
Documentazione in italiano
Diagnostica e driver Vostro 3550
Alimentatore CA da 90 W
Servizio di ritiro e restituzione per un anno
Intel Core Label i72
Software: DataSafe Online Backup da 2 GB (licenza per un anno)
oppure aspetti qualcuno che ti spieghi come sono gli asus
__________________
Cooler Master 690 +++ I7 920 @3,2 +++ asrock x58 deluxe +++ creative audigy 2 ZS +++ 3gb corsair 1333 +++ gainward gtx 260 golden sample +++ Corsair 520 +++ logitech G19
̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊
-mattia_91- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 23:43   #5
ivoru
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 37
E tra il Vostro ed il Kps...???
Sbaglio o l'i 7 del Vostrio non è quad core...nella presentazione è l unico che dice duo!
ivoru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 01:15   #6
-mattia_91-
Member
 
L'Avatar di -mattia_91-
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 63
Quote:
Originariamente inviato da ivoru Guarda i messaggi
E tra il Vostro ed il Kps...???
Sbaglio o l'i 7 del Vostrio non è quad core...nella presentazione è l unico che dice duo!
si è un duo, non ha la Q
__________________
Cooler Master 690 +++ I7 920 @3,2 +++ asrock x58 deluxe +++ creative audigy 2 ZS +++ 3gb corsair 1333 +++ gainward gtx 260 golden sample +++ Corsair 520 +++ logitech G19
̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊̊
-mattia_91- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 04:15   #7
AndyWarrior
Senior Member
 
L'Avatar di AndyWarrior
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardano Al Campo
Messaggi: 554
Visto tutto quello che ci vorresti far girare, io più che fissarmi sull'i7 penserei a più RAM possibile, sarà proprio lei a limitarti di più...
__________________
Win 10 Pro x64 22H2 - ASUS Prime Z270-A (BIOS 1302) - INTEL i5-7600K - NOCTUA NH-D15S - 16Gb (2x8) RAM GSKILL TRIDENT Z DDR4 @ 3600 MHz CL 15 - GIGABYTE AORUS GTX1080 8Gb - ENERMAX MODU87+ 700W - CASE THERMALTAKE VIEW 71 RGB - SSD SAMSUNG 980 PRO M.2 500Gb + 4 HDD x 26Tb
AndyWarrior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 12:01   #8
ivoru
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 37
Nei Dell posso mettere fino a 6 giga...direi che dovrebbe bastare...
Visto che il Vostro è un Duo mi orienterei piu sul KPS, voi che dite??
ivoru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 15:20   #9
tonyxx
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Messaggi: 9969
per le tue esigenze è meglio non scendere sotto i7 2630qm quad core, l' i7 dual core anche se ha più frequenza è meno potente.
attenti che con 6gb di ram non si ha il dual channel, meglio 2x4gb e la scheda video è oppurtuno che sia una 540m, una 525 per un i7 quad è un pò poco
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 16:59   #10
ivoru
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 37
Ma dei dell mi pare che nn cè nulla i7 con 8 giga e 540 gt sotto i 1000 euro...hai in mente qualche modello in particolare?
ivoru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 17:38   #11
tonyxx
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Messaggi: 9969
ASUS - X53SV-SX234V + 4gb di ram e rimani entro i 700

limitarsi ai modelli con 8gb di ram di serie è sbagliato, dato che a tutti i notebook medi se ne possono aggiungere fino a 8 e un banco da 4gb costa pochissimo (25 euro in media)
poi come modello mi sembra curato esteticamente e abbastanza valido.
in alternativa il samsung rf511s02 sempre da aggiungere 4gb di ram con prezzi =
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 17:49   #12
ivoru
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 37
Mhhh...mi sembra un bel modello...anche se un po mi ero abituato all idea del dell, l'Alienware Dell si potrebbe avvicinare a quelle caratteristiche ma non lo vedo un pc molto professionare..
ivoru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 17:55   #13
tonyxx
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Messaggi: 9969
gli alienware con hw potente come quello costano molto di più (notoriamente si paga il marchio alienware)
a mè dell non mi ha mai attratto, invece si sente parlare abbastanza bene di asus, che nella fascia media ha ottimi prodotti.
inoltre i7 2630qm, nvidia540m e 8gb di ram per meno di 700 euro sono un ottimo prezzo, volendo si può mettere anche un hdd a 7200rmp per migliorare ulteriormente e prestazioni, spendendo circa 40 euro
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 19:51   #14
pac0
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 601
Se cerchi un computer solo per lavorare/programmare basta un i5 e la GPU integrata (soprattutto se usi anche ambienti linux). Meno calore, palmrest più fresco, meno consumi. Soprattutto se usi anche ambienti linux. Se proprio proprio vuoi esagerare prendi un i7 ma non sentirai praticamente differenze in quegli ambiti.
Lo schermo antiriflesso può essere un'ottima opzione di scelta se sei molto davanti al pc, sforzi meno gli occhi. Io personalmente da quando ho uno schermo opaco mi sembra di faticare meno la vista durante la videoscrittura, certo sacrifichi un po' la qualità e i colori quindi guardarci un film non è il massimo. Anche se al giorno d'oggi cavo HDMI+TV ed il gioco è fatto.
Tastiera retroilluminata è un must da avere, una volta provata te ne innamorerai.
Che soddisfa quei requisiti e sta nei 700 euro c'è il Dell vostro 3550, anche se non ha il tastierino numerico, non so se questo per te può essere un problema. Considera le versioni con 4GB di ram che poi prendi una stecca da 4GB e ti fai l'upgrade da solo e risparmi rispetto a prenderle direttamente da dell.

Detto questo programmo spesso per studio/diletto e possiedo un vostro 3450 con cui mi trovo molto bene in questi ambiti.
pac0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 20:10   #15
tonyxx
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Messaggi: 9969
Quote:
Se cerchi un computer solo per lavorare/programmare basta un i5 e la GPU integrata (soprattutto se usi anche ambienti linux). Meno calore, palmrest più fresco, meno consumi. Soprattutto se usi anche ambienti linux. Se proprio proprio vuoi esagerare prendi un i7 ma non sentirai praticamente differenze in quegli ambiti.
Lo schermo antiriflesso può essere un'ottima opzione di scelta se sei molto davanti al pc, sforzi meno gli occhi. Io personalmente da quando ho uno schermo opaco mi sembra di faticare meno la vista durante la videoscrittura, certo sacrifichi un po' la qualità e i colori quindi guardarci un film non è il massimo. Anche se al giorno d'oggi cavo HDMI+TV ed il gioco è fatto.
Tastiera retroilluminata è un must da avere, una volta provata te ne innamorerai.
Che soddisfa quei requisiti e sta nei 700 euro c'è il Dell vostro 3550, anche se non ha il tastierino numerico, non so se questo per te può essere un problema. Considera le versioni con 4GB di ram che poi prendi una stecca da 4GB e ti fai l'upgrade da solo e risparmi rispetto a prenderle direttamente da dell.

Detto questo programmo spesso per studio/diletto e possiedo un vostro 3450 con cui mi trovo molto bene in questi ambiti.

spendere di più per avere meno è insensato...
la differenza tra i7 quad e i5 dual non si sente? ma quando mai
la nvidia 540m è inutile? almeno una volta ringrazierà di avere una scheda grafica decente,, poco ma sicuro, se gli serve bene, altrimenti il notebook usa la intel integrata.
se i sandy bridge quando non sono sotto sforzo generalmente non scaldano molto.

ivoru, fidati di ciò che ti dico io , non rimpiangerai mai di avere un i7 2630qm e nvidia540m, MAI
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 20:15   #16
ivoru
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 37
Giovani...
Allora..io non voglio spendere piu di 1000 euro..
Ma se per mille euro riesco ad avere un i7 ed una buona scheda grafica, ben venga...chissà che nn ci scappi una partitella a fifa durante la pausa

Il problema nasceva tra le migliaia di marche e modelli apparentemente simili ma a prezzi totalmente differenti...

Una cuoriosità poi...non ho mai aggiunto periferiche ad un portatile..sempre comprati e lasciati com'erano..
Aggiungere tutte queste componenti? si puo' fare prima dell acquisto come con Dell anche per Asus...e se non si può, in mano a chi mi dovrei mettere subito dopo per fare queste modifiche?? il computer mi serve il prima possibile...
Grazie sempre
ivoru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 21:06   #17
ivoru
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 37
Che poi non capisco come una marca come la Dell non proponga sistemi ad 8 giga di ram...
Mi chiedo non è che fanno funzionare anche i banchi da 6 a dual (due da 3)??
impossibile??
ivoru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 21:47   #18
pranzu
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Casteddu
Messaggi: 15
Ho un esigenza simile alla tua (programmazione web piattaforma MS).
Pensavo a questo: Asus U36SD-RX196X.
Subito subito ci metterei altri 4GB di RAM e per esagerare un SSD da 128GB.

L'unica cosa che non mi convince troppo è lo schermo glare e la tastiera con tasti a destra dell'invio (mi danno fastidio in quella posizione).

A proposito sapete se si trovano con tastiera inglese (il tilde mi servirebbe!)?

Totale circa 900 euro o poco più.

Un'altra idea che ho è l'acquisto di un bel monitor da 19" o 21" da tenere nella postazione di lavoro dove sto più spesso.

Che ne dite?
pranzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 09:26   #19
pac0
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 601
Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
spendere di più per avere meno è insensato...
la differenza tra i7 quad e i5 dual non si sente? ma quando mai
la nvidia 540m è inutile? almeno una volta ringrazierà di avere una scheda grafica decente,, poco ma sicuro, se gli serve bene, altrimenti il notebook usa la intel integrata.
se i sandy bridge quando non sono sotto sforzo generalmente non scaldano molto.

ivoru, fidati di ciò che ti dico io , non rimpiangerai mai di avere un i7 2630qm e nvidia540m, MAI
Punto primo un 3550 senza dedicata e con i5 costa meno di 700 euro.
Punto secondo per programmare un i7 è praticamente inutile rispetto a un i5. se pensi il contrario allora non hai mai programmato in vita tua, e questo non mi stupirebbe.
Punto terzo come scritto anche la dedicata è completamente inutile per programmare, se pensi il contrario idem come sopra.
preferisco 1000 volte avere la tastiera retroilluminata piuttosto che avere una dedicata quando programmo.

Ti rendi conto che stai consigliando sempre gli stessi computer in ogni thread anche se le richieste di quello che deve fare l'acquisto sono le più disparate?
Computer per giocare: i7 quad + gt540m
Computer per navigare e guardare film: i7 quad + gt540m
Computer per programmare: i7 quad + gt540m
Computer per cad: i7 quad + gt540m
pac0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 09:27   #20
pac0
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 601
Quote:
Originariamente inviato da ivoru Guarda i messaggi
Che poi non capisco come una marca come la Dell non proponga sistemi ad 8 giga di ram...
Mi chiedo non è che fanno funzionare anche i banchi da 6 a dual (due da 3)??
impossibile??
fatti contattare da un commerciale e te lo configurano come vuoi, anche con 8GB di ram. Il mio consiglio rimane sempre 4GB + 4GB che ti compri tu e fai l'upgrade. Non ci vuole niente, toglia due viti, apri uno sportellino, inserisci la ram ed il gioco è fatto. 5 Minuti esagerando.

Comunque a FIFA riesci a giocarci anche con l'integrata a dettagli alti sopra i 30FPS, non è un gioco che ha grosse richieste.

Ultima modifica di pac0 : 20-09-2011 alle 09:33.
pac0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v