Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-03-2018, 21:04   #21
mally
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 2061
i grafici su notebookcheck mostrano chiaramente l'andamento di frequenza, temperatura e consumo:

https://www.notebookcheck.net/filead...omas_Barth.png

https://www.notebookcheck.net/filead...omas_Barth.png

https://www.notebookcheck.net/filead...omas_Barth.png
mally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2018, 07:03   #22
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Ma siamo sicuri che sia un problema di throttling piuttosto che un problema di scarsa ottimizzazione?

Lo Xiaomi Mi Notebook Pro secondo molti ha un ottimo sistema di dissipazione, eppure ha punteggi in Cinebench R15 - CPU Multi 64Bit inferiori a 600 (con l'i5 leggermente sopra).
I modelli xiaomi sono ottimi, ma lato prestazioni non sono spremuti a dovere, non so se il problema è l'ottimizzazione lato bios o software, oppure la componentistica interna... Certo lenovo o Asus come supporto e ottimizzazione sono un'altra cosa, con xiaomi scordati aggiornamenti bios, e il bug Spectre resta dov'è... I thinkpad sono di un altro livello, però i prezzi di solito sono assurdi. Quanto alla dissipazione termica, posso dire che praticamente tutte le review parlano di CPU 8xxx che vanno in throttling sotto sforzo, credo sia una limitazione della piattaforma, e inoltre nessuno consiglia l'i7 rispetto all'i5, per lo stesso motivo...
In quest'ottica i vecchi thinkpad se offerti apprezzo di saldo, magari non da shop ufficiale, sarebbero da preferire imho

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2018, 22:08   #23
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7075
io alla fine ho optato per il Thinkpad E570, versione I7 7500u, GTX 950 ed SSD da 256, per l'utilizzo che ne deve fare la mia compagna è perfetto.
salvo imprevisti lunedì dovrebbe arrivare.
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2018, 06:37   #24
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Da dove è a quanto se posso essere indiscreto? Quando arriva fai un veloce report, Sara utile anche ad altri 😁

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2018, 08:37   #25
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7075
l ho preso su Ep...e, a poco meno di 900 euro.
appena arriva scriverò due righe volentieri
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2018, 14:31   #26
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7075
Thinkpad E570 arrivato, ma devo ancora finire di aggiornarlo
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2018, 14:45   #27
mally
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 2061
ma configurazione completa e denari?
mally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2018, 14:59   #28
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7075
I7 7500u-GTX950-SSD da 256- 8GB di ram e schermo full hd IPS, a circa 900 euro
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2018, 15:09   #29
mally
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 2061
assolutamente valido...
mally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2018, 15:16   #30
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7075
si per quel che costa e per quello che ci deve fare la mia compagna andrà benone
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2018, 19:48   #31
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7075
rilascio due righe sul thinkpad E570 per chi le aveva chieste.
dopo qualche prova più approfondita l'unica nota dolente del notebook è lo schermo, dubito sia IPS, anche se su notebookcheck viene indicato come tale, sempre sullo stesso sito indicano un pannello AUO, mentre quello montato sul modello in mio possesso è lenovo, gli angoli di visione in verticale sono troppo ristretti ed il contrasto ad occhio è davvero pessimo.
ho fatto qualche confronto con il notebook in firma, ed il divario tra i due pannelli è enorme.
altra differenza, sempre tenendo conto della review di notebookcheck è sull'unità SSD, non è di produzione Toshiba ma Intel, non ne ho ancora verificato la veloctà effettiva con dei bench, ma risulta cmq ad occhio piuttosto reattiva, tastiera e touchpad sono davvero ottimi.
la ventola nell'usare Office o navigare nemmeno si sente, anche aprendo diverse schede, guardando qualche video du youtube il notebook resta fresco e silenzioso.
la grafica dedicata non l ho provata, quindi non so dire nulla a riguardo.
discreto anche l audio, peccato davvero per lo schermo.
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2018, 22:55   #32
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
rilascio due righe sul thinkpad E570 per chi le aveva chieste.
dopo qualche prova più approfondita l'unica nota dolente del notebook è lo schermo, dubito sia IPS, anche se su notebookcheck viene indicato come tale, sempre sullo stesso sito indicano un pannello AUO, mentre quello montato sul modello in mio possesso è lenovo, gli angoli di visione in verticale sono troppo ristretti ed il contrasto ad occhio è davvero pessimo.
ho fatto qualche confronto con il notebook in firma, ed il divario tra i due pannelli è enorme.
altra differenza, sempre tenendo conto della review di notebookcheck è sull'unità SSD, non è di produzione Toshiba ma Intel, non ne ho ancora verificato la veloctà effettiva con dei bench, ma risulta cmq ad occhio piuttosto reattiva, tastiera e touchpad sono davvero ottimi.
la ventola nell'usare Office o navigare nemmeno si sente, anche aprendo diverse schede, guardando qualche video du youtube il notebook resta fresco e silenzioso.
la grafica dedicata non l ho provata, quindi non so dire nulla a riguardo.
discreto anche l audio, peccato davvero per lo schermo.
Ma lo schermo e full hd? Se si, allora è IPS, se è HD allora è TN, e tanti saluti...

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2018, 07:48   #33
mally
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 2061
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Ma lo schermo e full hd? Se si, allora è IPS, se è HD allora è TN, e tanti saluti...

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
beh comprare un notebook sopra i 700€ non fhd non avrebbe senso...
mally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2018, 11:06   #34
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
rilascio due righe sul thinkpad E570 per chi le aveva chieste.
dopo qualche prova più approfondita l'unica nota dolente del notebook è lo schermo, dubito sia IPS, anche se su notebookcheck viene indicato come tale, sempre sullo stesso sito indicano un pannello AUO, mentre quello montato sul modello in mio possesso è lenovo, gli angoli di visione in verticale sono troppo ristretti ed il contrasto ad occhio è davvero pessimo.
ho fatto qualche confronto con il notebook in firma, ed il divario tra i due pannelli è enorme.
altra differenza, sempre tenendo conto della review di notebookcheck è sull'unità SSD, non è di produzione Toshiba ma Intel, non ne ho ancora verificato la veloctà effettiva con dei bench, ma risulta cmq ad occhio piuttosto reattiva, tastiera e touchpad sono davvero ottimi.
la ventola nell'usare Office o navigare nemmeno si sente, anche aprendo diverse schede, guardando qualche video du youtube il notebook resta fresco e silenzioso.
la grafica dedicata non l ho provata, quindi non so dire nulla a riguardo.
discreto anche l audio, peccato davvero per lo schermo.
Mi spiace per la delusione per lo schermo, ma purtroppo oggigiorno non basta dichiarare "IPS" per essere certi al 100% di avere un buon pannello...

Per il check del pannello comunque utilizza l'utility HwInfo, ti dice la sigla esatta del pannello anche io ho ripristinato un vecchio Lenovo* in questi giorni e per scoprire quale pannello montava ho dovuto usare quella utility, altrimenti dalle info di Windows 10 mi dava solo LENOVO*qualcosa*

*=se a qualcuno interessa posso scrivere una mini recensione sulla mia esperienza di ripristino, un notebook entry level di quasi 10 anni è tornato a nuova vita
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2018, 14:41   #35
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7075
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Ma lo schermo e full hd? Se si, allora è IPS, se è HD allora è TN, e tanti saluti...

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
certo è full hd, ma la qualità è appena sufficiente
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2018, 14:52   #36
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7075
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Mi spiace per la delusione per lo schermo, ma purtroppo oggigiorno non basta dichiarare "IPS" per essere certi al 100% di avere un buon pannello...

Per il check del pannello comunque utilizza l'utility HwInfo, ti dice la sigla esatta del pannello anche io ho ripristinato un vecchio Lenovo* in questi giorni e per scoprire quale pannello montava ho dovuto usare quella utility, altrimenti dalle info di Windows 10 mi dava solo LENOVO*qualcosa*

*=se a qualcuno interessa posso scrivere una mini recensione sulla mia esperienza di ripristino, un notebook entry level di quasi 10 anni è tornato a nuova vita
si è vero non basta che sia IPS, ma almeno mi aspettavo un display di discreta qualità, su notebookcheck lo danno per circa 1000:1 come contrasto, il notebook in firma ha un contrasto minore, almeno da quel che ricordo di alcune review lette anni fa, messi fianco a fianco la differenza a favore del Sony è parecchia.
altra anomalia è l angolo di visione verticale, basta inclinare un pelo il capo ed i colori perdono subito saturazione..
ripeto, peccato, per il resto il notebook è estremamente valido.
cmq già che ce l ho ancora in casa provo utility che mi hai consigliato, le altre che ho provato davano indicazioni troppo generiche.

utility installata, il pannello è di lenovo
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99

Ultima modifica di marklevinson76 : 16-03-2018 alle 15:18.
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2018, 15:00   #37
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7075
Quote:
Originariamente inviato da mally Guarda i messaggi
beh comprare un notebook sopra i 700€ non fhd non avrebbe senso...
ma non è tanto una questione di risoluzione, quanto di gamma cromatica, angolo di visione e contrasto, ho cercato per mesi un notebook che avesse tutto quello che voleva la mia compagna, ed il thinkpad era perfetto.
in giornata installo l'utility consigliata da Nut, almeno verifico esattamente il produttore del pannello, cmq dubito sia AUO o BOE, questi erano i nomi dei produttori indicati nella review di notebookcheck.
tornando OT, sulla nuova serie T580 hai trovato qualche info?
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2018, 15:17   #38
mally
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 2061
assolutamente si:

prima proto recensione:

https://www.reddit.com/r/thinkpad/co...w_full_review/

come upgradare ram e ssd + possibilità di bootare da nvme 2242:

https://www.laptopmain.com/lenovo-th...grade-options/

aggiornamenti sulle temperature e performance cinebench, un po' sotto cio' che mi aspettavo, ma è anche vero che la temperatura ha parametri limite piu' conservativi. Per la cronaca andrei di i5 8250u:

https://www.notebookcheck.net/A-perf....286486.0.html

a breve notebook check pubblicherà la recensione completa e mi muoverò all'acquisto appena i coupon passeranno dal 7 al 10% di sconto...
mally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2018, 15:28   #39
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7075
sul processore idem anche io, per quello che deve fare lei un I5 di ultima generazione va benone, quello che sono poi curioso di sapere è ovviamente la qualità dello schermo.
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2018, 15:30   #40
mally
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 2061
Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
sul processore idem anche io, per quello che deve fare lei un I5 di ultima generazione va benone, quello che sono poi curioso di sapere è ovviamente la qualità dello schermo.
è giusto l'ultimo tassello che mi manca per procedere alll'acquisto...
mally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v