Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-06-2018, 17:13   #12721
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4292
Quote:
Originariamente inviato da Chunky2 Guarda i messaggi
Quindi se sul file excel del secondo bando c'è scritto:

Ammissibilità al piano pubblico delibera CIPE 65/2015: Completamento

non tutta la zona sarà coperta?

Vorrei capire perché la mia via (che è la più abitata) sarà saltata
sul sito banda ultra larga c'è scritto se il tuo civico al 2020 sarà coperto o meno.

Ma se non sarà coperto entro il 2020 probabilmente lo sarà con i bandi delle aree grigie entro il 2025, quindi campa cavallo.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2018, 17:16   #12722
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4292
qualcuno sa la motivazione del perché in Piemonte si va così al rilento?
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2018, 17:21   #12723
Chunky2
Member
 
L'Avatar di Chunky2
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 279
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
sul sito banda ultra larga c'è scritto se il tuo civico al 2020 sarà coperto o meno.

Ma se non sarà coperto entro il 2020 probabilmente lo sarà con i bandi delle aree grigie entro il 2025, quindi campa cavallo.
Ah beh dai almeno quando avrò la barba bianca avrò un briciolo di 30 mbps, ben consapevole di avere la rete elastica di TIM a 100 metri e la FTTH di OF a 200 metri
Chunky2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2018, 17:29   #12724
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Questo messaggio l'ho preso da Facebook da una persona che penso lavori nel settore:

Le ferrovie dopo l'atto vandalico di qualche anno fa a Bologna S.Viola non rilasciano più nessun permesso a nessuno, io aspetto il permesso per stendere 1 cavo da 128 fibre (che è grosso più o meno come un coassiale d'antenna) in una canalizzazione già esistente da oltre 1 anno ma dubito arriverà mai.

Alcune provincie ci mettono eoni a rilasciare i permessi, senza contare che chiedono cifre folli per le concessioni di scavo che restituiscono solo se i ripristini sono fatti come dicono loro e non c'è una vera e propria regola comune. L'unica regola è che bisogna lasciare almeno qualche mese il ripristino provvisorio perché si compatti lo scavo prima di procedere al definitivo, e quindi sono cifre importanti lì ferme da stanziare per operare anche un banalissimo taglio superficiale.

Il demanio non vi dico, lasciamo stare ... in sintesi a prescindere è una specie di incubo stendere cavi e il motivo è che manca una normativa unificata ragionevole che metta d'accordo tutti gli attori.

Inoltre va detto che quasi nessun ufficio pubblico è strutturato per ricevere un progetto di scavo che coinvolga tutto il territorio gestito in una sola volta. Gli uffici tecnici non necessariamente dispongono della forza lavoro per gestire tutto secondo i regolamenti e quindi i ritardi si accumulano anche senza volerlo.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2018, 18:48   #12725
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4292
io vorrei capire perché la telecom riesce a stendere la fibra per la FTTC senza nessunissima difficoltà per poi riasfaltare in brevissimo tempo.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2018, 18:57   #12726
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2486
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
io vorrei capire perché la telecom riesce a stendere la fibra per la FTTC senza nessunissima difficoltà per poi riasfaltare in brevissimo tempo.
Forse perché ha atteso i permessi per mesi se non anni.
Forse qualche difficoltà la trova anche la telecom se è costretta a rinviare più volte le onu pianificate.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2018, 19:01   #12727
gambro84
Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da renzoma Guarda i messaggi
il Veneto è stato depennato dal Bando 1, si portano a compimento i cantieri avviati il resto ciccia

Ciao anche io sono in un comune del veneto e sto aspettando ( un mese fa vidi dei tecnici di open e ora spariti boh)
gambro84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2018, 19:31   #12728
lambretta
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 213
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
qualcuno sa la motivazione del perché in Piemonte si va così al rilento?
aspettano che finisca la lombardia poi trasferiscono operai e macchinari.
se cominciano tutti i cantieri fra un anno li devono licenziare tutti
lambretta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2018, 19:44   #12729
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4292
Quote:
Originariamente inviato da lambretta Guarda i messaggi
aspettano che finisca la lombardia poi trasferiscono operai e macchinari.
se cominciano tutti i cantieri fra un anno li devono licenziare tutti
Open fiber quanti dipendenti ha?
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2018, 19:46   #12730
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
Open fiber quanti dipendenti ha?
Ma non c'entra Of: sono tutte ditte subappaltatrici, quindi ce ne sono una caterva.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2018, 20:16   #12731
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardinia
Messaggi: 2753
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Questo messaggio l'ho preso da Facebook da una persona che penso lavori nel settore...
Ecco la situazione in cui sicuramente versano i lavori ad intervento diretto di Infratel...
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2018, 00:18   #12732
Jimbo591
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 1036
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
io vorrei capire perché la telecom riesce a stendere la fibra per la FTTC senza nessunissima difficoltà per poi riasfaltare in brevissimo tempo.
Forse perché Telecom ha già tutto quello che gli serve li, non deve mica rifarsi tutta l' infrastruttura da capo...
E' vero che OF, può sfruttare un po' di sottoservizi esistenti ma c'è anche una mole enorme di lavoro dietro.
Questo lavoro va dal fare i vari progetti, che nel caso dei bandi, seguono un doppio passaggio: Of- correzioni Infratel - Of
Più mettiamoci che ogni regione deve fare la "Conferenza di servizi" per raccattare tutte le autorizzazioni di qualsiasi ente di quel territorio li...
Più ci saranno altre menate burocratiche.
Le autorizzazioni le chiede anche Telecom, ma di sicuro non ha tutto questo lavoro.

Ultima modifica di Jimbo591 : 20-06-2018 alle 11:01.
Jimbo591 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2018, 07:30   #12733
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da Markuz Nightwind Guarda i messaggi
I posti dove magicamente stanno spuntando coperture come i funghi (aree bianche per lo più)
MA DOVE?
Basta con queste frasi fatte...

Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
io vorrei capire perché la telecom riesce a stendere la fibra per la FTTC senza nessunissima difficoltà per poi riasfaltare in brevissimo tempo.
Semplice....
TIM è innanzitutto compartimentata, vale a dire che i lavori in una provincia vengono seguiti da un coordinatore del posto, al massimo regionale, inoltre TIM buca dove vuole, come vuole.
Con OF/Infratel sembra essere tutto l'esatto opposto: tutto viene eseguito da un monolitico carrozzone centralizzato che deve sottostare alle rigide regole burocratiche imposte da Infratel.
A volte bisognerebbe rendersi conto che si fa prima ad ottenere il permesso e fare lo scavo per una minitrincea, o in no-dig e documentandola adeguatamente, che mettersi a fare congetture sulla diponibilità di cavidotti esistenti che vanno prima trovati, poi il loro stato è tutto da verificare sul posto.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.

Ultima modifica di OUTATIME : 20-06-2018 alle 07:33.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2018, 07:36   #12734
canotto_82
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 142
Ciao a tutti

Riporto qui un articolo preso dal sito istituzionale del Comune di Ferrere in provincia di Asti

http://www.comune.ferrere.at.it/it/n...a-il-primo-pes

------------------------------------

Banda Ultra Larga: Ferrere primo paese astigiano ad avere 100 Mbps

Pubblicato il 1 giugno 2018 • Il Sindaco risponde.....

Mi capita spesso che qualche cittadino chieda quando arriverà l'ADSL a Ferrere. Da 4 anni sono impegnato a partecipare a tutte gli incontri della Regione Piemonte sull'argomento, predisponendo tutti gli atti e le strategie per ottenere questo servizio oggi sempre più importante. Finalmente sono arrivati i risultati: Ferrere, Quaranti e Portacomaro saranno i primi paesi astigiani in cui partono i lavori per la posa della fibra ottica.

Nel Piano per la Banda Ultra Larga, il Ministero dello Sviluppo Economico, ha individuato come priorità le “aree bianche”, cioè le aree rurali, montuose, insulari o ai margini di grandi agglomerati urbani: zone definite “a fallimento di mercato”, dove costruire un’infrastruttura è più complesso e non redditizio per le aziende.

Le prime due gare sono state vinte da Open Fiber per un investimento di circa 2,6 miliardi di euro. Le aperture di cantieri si susseguono e l’azienda punta a raggiungere un migliaio di Comuni in centro e nord Italia entro la fine del 2018.

In questo contesto Ferrere è uno tra i primi 12 Comuni Piemontesi (4 astigiani) interessati alla apertura dei cantieri per la posa della fibra ottica, grazie alla costante e costruttiva presenza della amministrazione comunale alle fasi di assegnazione dei fondi. Il cantiere di lavoro sarà aperto entro il 15 giugno e i lavori dovranno essere finiti entro il 2018. La Fibra oggi raggiunge il Comune di Montà, da lì partirà lo scavo lungo la provinciale SP19A (San Defendente) e raggiungerà il concentrico di Ferrere, per poi arrivare alle antenne delle reti mobili posizionate in collina San Secondo (Bricco Rocca). Probabilmente il disagio di qualche mese di lavoro, sarà compensato dalla possibilità di avere in casa una ADSL a 100 Mbps o un segnale che comunque garantisca i 30 Mbps anche alle cascine più lontane entro la fine del 2019.

Vigileremo sui lavori di ripristino e sul rispetto dei tempi, aggiornandovi strada facendo.

------------------------------------


A parte i toni un pò trionfalisti e qualche inesattezza tecnica, finalmente anche nella provincia di Asti si muove qualcosa.

Nel messaggio scrivono il nome di 3 comuni, anche se sotto scrivono "In questo contesto Ferrere è uno tra i primi 12 Comuni Piemontesi (4 astigiani)" quindi il quarto astigiano non si sa qual'è ....
canotto_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2018, 09:12   #12735
Ratavuloira
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 2602
Quote:
Originariamente inviato da canotto_82 Guarda i messaggi

A parte i toni un pò trionfalisti e qualche inesattezza tecnica, finalmente anche nella provincia di Asti si muove qualcosa.

Nel messaggio scrivono il nome di 3 comuni, anche se sotto scrivono "In questo contesto Ferrere è uno tra i primi 12 Comuni Piemontesi (4 astigiani)" quindi il quarto astigiano non si sa qual'è ....
Benissimo, sono contento per i miei corregionali biellesi, soprattutto per i famosi biscotti la cui fama però temo che sia limitata ai confini regionali. Ora attendiamo "fiduciosi" la provincia di Torino.
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2018, 10:00   #12736
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19639
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
qualcuno sa la motivazione del perché in Piemonte si va così al rilento?
non sembra... https://www.tomshw.it/banda-larga-wi...en-fiber-95232
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2018, 10:01   #12737
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19639
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Questo messaggio l'ho preso da Facebook da una persona che penso lavori nel settore:
...
Alcune provincie ci mettono eoni a rilasciare i permessi, senza contare che chiedono cifre folli per le concessioni di scavo che restituiscono solo se i ripristini sono fatti come dicono loro ...
beh, mi sembra sacrosanto. molti dei danni e delle buche per strada sono causate da scavi fatti e ripristinati alla cazzo.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2018, 10:35   #12738
Ratavuloira
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 2602
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
Questa non è infratel, è OF con fondi privati
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2018, 10:47   #12739
Markuz Nightwind
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 90
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
MA DOVE?
Basta con queste frasi fatte...
Ti ho messo un chiaro esempio di centrale attivata a gennaio e con 7 squadre sirti che lavorano x coprire tutti gli armadi nel giro di un paio di mesi (Luglio, Agosto).
Se vuoi posso portarti moltissimi altri esempi direttamente da fibra click di posti dove ho visto con i miei stessi occhi scavi e minitrincee e attivazioni rapidissime visto che difendi a spada tratta tim senza guardare ai fatti obiettivi (posti dichiarati 0% e coperti ora, di corsa)
Quindi il "frasi fatte" tienitelo pure per te e magari sii più educato nelle cose visto che sono frutto di dati oggettivi e osservazioni su quelle che sono le aree vicine / dove abitano persone conosciute, ok?
Quando porterai dati da parte di qualche insider tim che mostrano che tutto questo era pianificato nel 2016 (nonostante nelle consultazioni abbiano dichiarato il contrario, ripeto) allora ne possiamo riparlare, se non hai dati oggettivi fammi il piacere di saltare i miei post, grazie

Mi sembra incredibile che ad oggi qualcuno difenda, senza alcun dato oggettivo, la correttezza di TIM quando si sono beccati fior fior di multe per l'abuso di posizione dominante (sharing dei dati degli abbonati altrui, mancanza di manutenzione e quant'altro) ma evidentemente il mondo è bello perchè è vario.

Ultima modifica di Markuz Nightwind : 20-06-2018 alle 10:56.
Markuz Nightwind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2018, 10:50   #12740
Ratavuloira
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 2602
Quote:
Originariamente inviato da Markuz Nightwind Guarda i messaggi
Ti ho messo un chiaro esempio di centrale attivata a gennaio e con 7 squadre sirti che lavorano x coprire tutti gli armadi nel giro di un paio di mesi (Luglio, Agosto). Se vuoi posso portarti moltissimi altri esempi direttamente da fibra click visto che difendi a spada tratta tim senza guardare ai fatti obiettivi (posti dichiarati 0% e coperti ora, di corsa)
Quindi il "frasi fatte" tienitelo pure per te e magari sii più educato nelle cose visto che sono frutto di dati oggettivi e osservazioni su quelle che sono le aree vicine / dove abitano persone conosciute, no?
Beh, "hanno cablato casa mia" posso capire che sia una gran bella cosa e per questo provo una discreta dose di invidia, ma ciò non significa che "stanno cablando molte aree"
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v