Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-06-2018, 15:22   #3341
banzo
Senior Member
 
L'Avatar di banzo
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
Messaggi: 1692
Quote:
Originariamente inviato da GG167 Guarda i messaggi
Non direi.
Pensa che la migrazione che io attendo da 75gg originariamente era verso una FTTH.
Poichè dopo 45gg non si era ancora mossa una foglia, chiamai il 130 ed un operatore mi convinse a modificare la migrazione da FTTH a FTTC, poiché -a suo dire- ci sarebbero voluti meno giorni.
Ed infatti da allora ne sono passati altri 30.
vabbè dai, ma Tiscali in 45 gg non ha ancora verificato i dati bancari, eddai, dagli tempo!
__________________

Keyboard not found
Press F1 to continue,DEL to enter Setup

banzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2018, 15:23   #3342
Misalinas
Member
 
Iscritto dal: Apr 2018
Città: Livorno
Messaggi: 99
Quote:
Originariamente inviato da banzo Guarda i messaggi
beh ma a quanto si è capito le FTTH vanno "abbastanza" spedite...

il problema sono le FTTC che latitano
Scusa, ho sbagliato io a scrivere, ho corretto
Misalinas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2018, 15:26   #3343
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Più che altro direi che sono gli upgrade interni a proseguire spediti... é ai nuovi clienti su rete TIM che fa penare..

Ultima modifica di FrancYescO : 18-06-2018 alle 15:38.
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2018, 15:54   #3344
Tommaso_ALTA_CLASS
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da Misalinas Guarda i messaggi
Scusa, ho sbagliato io a scrivere, ho corretto
se vuoi aggiornare la tua statistica; richiesta adsl--FTTC il 19 maggio; il 5 giugno ho ricevuto l'sms di scuse per il ritardo dovuto alle numerose richieste; ad oggi il servizio clienti facebook (ridicolo) continua a non avere info sui tempi limitandosi a dire che l'offerta ha avuto un grandissimo successo e faranno il prima possibile...
Tommaso_ALTA_CLASS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2018, 20:51   #3345
Roman91
Senior Member
 
L'Avatar di Roman91
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 6515
scusate per il piccolo OT
ho una Tutto Incluso Light attivata ad ottobre 2014, ora sto passando alla fibra Wind; devo ancora restituire il modem oppure passati i primi 3 anni rimane a me???
__________________
CM690 - msi Tomahawk b350 - Ryzen 1600 + Artic Cooler Xtreme - Sapphire 7850 2Gb - 16gb G.Skill - XFX ProSeries 550W - 2232BW - OP3
Ottime trattative concluse con:Tanus,lp40,mandricus,simon100
Roman91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2018, 20:57   #3346
espanico
Senior Member
 
L'Avatar di espanico
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 4231
Ciao a tutti, qualcuno è riuscito a capire se sia possibile caricare tramite ftp o gui web, file su un hd collegato alla porta usb?
__________________
Feedback Mercatino
Processore: Intel i7-10700; Scheda Madre: MSI MAG Z490 TOMAHAWK; Scheda Video: Sapphire RADEON RX 580 NITRO+ 8GB; RAM: Kingston FURY 32Gb (2 x 16 Gb), 3200 MHz CL16; SSD: Samsung 970 EVO Plus SSD 250 GB, NVMe M.2; SSD 2: Western Digital SSD 512GB, NVMe M.2; Monitor:LG 27GL650F;
espanico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2018, 23:34   #3347
tmbz984
Senior Member
 
L'Avatar di tmbz984
 
Iscritto dal: Mar 2017
Città: Prov. Modena
Messaggi: 1055
Quote:
Originariamente inviato da GG167 Guarda i messaggi
Non direi.
Pensa che la migrazione che io attendo da 75gg originariamente era verso una FTTH.
Poichè dopo 45gg non si era ancora mossa una foglia, chiamai il 130 ed un operatore mi convinse a modificare la migrazione da FTTH a FTTC, poiché -a suo dire- in questo modo ci sarebbero voluti meno giorni.
Ed infatti da allora ne sono passati altri 30, senza ottenere nulla.

Cavoli mi spiace veramente tanto per te al posto tuo avrei aspettato la ftth a poterla avere, ma non hai provato a richiamare per richiedere la ftth? Tanto aspettare per aspettare... Almeno ti attivano la linea più veloce allo stesso prezzo
__________________
Vendo: al momento niente
tmbz984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2018, 07:13   #3348
banzo
Senior Member
 
L'Avatar di banzo
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
Messaggi: 1692
Quote:
Originariamente inviato da tmbz984 Guarda i messaggi
Cavoli mi spiace veramente tanto per te al posto tuo avrei aspettato la ftth a poterla avere, ma non hai provato a richiamare per richiedere la ftth? Tanto aspettare per aspettare... Almeno ti attivano la linea più veloce allo stesso prezzo
ma infatti, a questo punto tanto vale aspettare la FTTH..
__________________

Keyboard not found
Press F1 to continue,DEL to enter Setup

banzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2018, 08:34   #3349
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 3928
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
con Tiscali (e direi come con nessun ISP) non paghi penali ne costi disattivazione fin quando non sei attivo, quindi nella pratica come dicevo qualche post dietro, se fai un attivazione di altro operatore, chi migra prima il numero "vince" e l'operatore che arriva dopo farà decadere il contratto perché il codice di migrazione é inesatto (il numero risulterà all'altro ISP con ovviamente codice migrazione differente).

poi se vuoi fare le cose per bene, semplicemente fai la richiesta al nuovo operatore e comunichi la disdetta a Tiscali, stai tranquillo che ammenoché il contratto Tiscali non venga attivato nel frattempo, non pagherai nulla.

i consigli di mycky non stanno ne in cielo ne in terra, ma sfortunatamente a certe persone a volte viene data anche ragione.
nel mio caso veramente è una prima attivazione quindi non deve migrare... insomma chiamo Wind e in 5 giorni me l'attivano (tecnico tim permettendo)... senza penali a Tiscali?
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2018, 08:34   #3350
Babuzzo
Senior Member
 
L'Avatar di Babuzzo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 918
ancora no news sull'upgrade da 100mb a 200mb ?
__________________
Babuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2018, 08:43   #3351
arabafenice74
Senior Member
 
L'Avatar di arabafenice74
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1319
Quote:
Originariamente inviato da Babuzzo Guarda i messaggi
ancora no news sull'upgrade da 100mb a 200mb ?
Non hanno manko i router per la 100 , dubito fortemente possano dare la 200.
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2018, 08:45   #3352
Babuzzo
Senior Member
 
L'Avatar di Babuzzo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 918
Quote:
Originariamente inviato da arabafenice74 Guarda i messaggi
Non hanno manko i router per la 100 , dubito fortemente possano dare la 200.
??? in che senso ?
__________________
Babuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2018, 09:48   #3353
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
nel mio caso veramente è una prima attivazione quindi non deve migrare... insomma chiamo Wind e in 5 giorni me l'attivano (tecnico tim permettendo)... senza penali a Tiscali?
ancora piú semplice, comunichi a Tiscali (per vie valide legalmente oltre magari ad assicurarti che abbiano appreso via telefono) di bloccare l'attivazione e finisce lí, se mai dovesse presentarsi tecnico/corriere per il modem ovviamente rifiutali: senza che il servizio venga attivato nulla ti viene addebitato.
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2018, 10:09   #3354
tmbz984
Senior Member
 
L'Avatar di tmbz984
 
Iscritto dal: Mar 2017
Città: Prov. Modena
Messaggi: 1055
E aggiungerei di bloccare il RID bancario per evitare addebiti non desiderati, almeno non devi litigare dopo per 5 euro (ho tirato un numero a caso) che ti addebitano, che è più il fegato amaro che altro
__________________
Vendo: al momento niente
tmbz984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2018, 17:57   #3355
GG167
Senior Member
 
L'Avatar di GG167
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 683
Quote:
Originariamente inviato da tmbz984 Guarda i messaggi
Cavoli mi spiace veramente tanto per te al posto tuo avrei aspettato la ftth a poterla avere, ma non hai provato a richiamare per richiedere la ftth? Tanto aspettare per aspettare... Almeno ti attivano la linea più veloce allo stesso prezzo
Dovrei essere un pazzo per fare una richiesta del genere ora. Ti spiego.

Ogni volta che si fa una modifica del genere di perde altro tempo a vuoto poiché bisogna prima annullare la precedente richiesta (nel mio caso ora dovrebbero annullare la richiesta di FTTC) e ciò comporta circa 1 settimana per la cancellazione, e solo in seguito ripartirebbe tutto l'iter.

Quindi se lo facessi ora, mi ritroverei nella situazione in cui mi sono ritrovato dopo 45 giorni dalla primissima richiesta, ovvero alla situazione di 31 gg fa.

Resta il fatto che non c'è alcuna evidenza che le FTTH abbiano una attivazione più veloce delle FTTC (a me al 130 hanno infatti detto il contrario).

Probabilmente Tiscali segnerà un nuovo record negativo con me. Ormai sta diventando quasi una sfida personale: superati i 90 giorni partirà una richiesta scritta di indennizzo ed una denuncia all'AGCOM.
GG167 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2018, 18:21   #3356
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da GG167 Guarda i messaggi
Resta il fatto che non c'è alcuna evidenza che le FTTH abbiano una attivazione più veloce delle FTTC (a me al 130 hanno infatti detto il contrario).

Probabilmente Tiscali segnerà un nuovo record negativo con me. Ormai sta diventando quasi una sfida personale: superati i 90 giorni partirà una richiesta scritta di indennizzo ed una denuncia all'AGCOM.
Sono le FTTH su rete propria (OF) che vengono attivate velocemente, quelle VULA cambia nulla dalle FTTC.

fai bene per la questione dell'indennizzo quello che fa rabbia é che probabilmente ti attiveranno l'ultimo giorno disponibile, e soprattutto non processeranno l'indennizzo fin quando non sarai attivo, cosa che magari non faranno mai avvenire...
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2018, 18:56   #3357
GG167
Senior Member
 
L'Avatar di GG167
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 683
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
Sono le FTTH su rete propria (OF) che vengono attivate velocemente, quelle VULA cambia nulla dalle FTTC.

fai bene per la questione dell'indennizzo quello che fa rabbia é che probabilmente ti attiveranno l'ultimo giorno disponibile, e soprattutto non processeranno l'indennizzo fin quando non sarai attivo, cosa che magari non faranno mai avvenire...
Probabilmente è come dici ed infatti nel mio caso si sarebbe trattato di FTH VULA, dal momento che mi sono sentito parlare inizialmente di problemi dovuti a Tim e alla sua mappa di copertura.
Poi ovviamente, nelle settimane successive, si sono inventati via via tante altre scusa, dai modem mancanti, al corriere sda che ha problemi.
GG167 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2018, 08:45   #3358
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 3928
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
ancora piú semplice, comunichi a Tiscali (per vie valide legalmente oltre magari ad assicurarti che abbiano appreso via telefono) di bloccare l'attivazione e finisce lí, se mai dovesse presentarsi tecnico/corriere per il modem ovviamente rifiutali: senza che il servizio venga attivato nulla ti viene addebitato.
dai ancora riesco ad attendere, mi aveva detto un insider per fine mese dovrebbero arrivare modem.
ancora da loro ho ricevuto solo la copia del contratto accettata, codice cliente e nient'altro

Quote:
Originariamente inviato da tmbz984 Guarda i messaggi
E aggiungerei di bloccare il RID bancario per evitare addebiti non desiderati, almeno non devi litigare dopo per 5 euro (ho tirato un numero a caso) che ti addebitano, che è più il fegato amaro che altro
ecco, ma come lo blocco???
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2018, 09:07   #3359
banzo
Senior Member
 
L'Avatar di banzo
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
Messaggi: 1692
Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
dai ancora riesco ad attendere, mi aveva detto un insider per fine mese dovrebbero arrivare modem.
ancora da loro ho ricevuto solo la copia del contratto accettata, codice cliente e nient'altro


ecco, ma come lo blocco???
se hai il conto online blocchi la domiciliazione, se hai una banca fisica ti tocca andare di persona a bloccare l'SDD autorizzato
__________________

Keyboard not found
Press F1 to continue,DEL to enter Setup

banzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2018, 09:13   #3360
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
dai ancora riesco ad attendere, mi aveva detto un insider per fine mese dovrebbero arrivare modem.
ripeto ancora una volta: i modem mancanti per me sono una storiella inventata, oggi SDA mi consegna 789vac sostitutivo del 789vn che mi hanno spedito sbagliato, in pratica in un mese mi mi hanno fatto venire il tecnico per montare la borchia ottica e spedito 2 modem oltre senza contare un'altro 789vac su un'altra utenza: per i giá clienti procedono abbastanza spediti.
Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
ancora da loro ho ricevuto solo la copia del contratto accettata, codice cliente e nient'altro
Il prossimo segno di vita da parte loro dovrebbe essere un SMS di spedizione modem, o la chiamata del delivery per montare borchia ottica/ONT se é una FTTH... e solo dopo una data di attivazione

Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
ecco, ma come lo blocco???
chiedendo in banca di farlo.
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v