Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-05-2011, 09:41   #1
datenaoto
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 61
Sony HX100v in arrivo!!!

Avete notizie a riguardo?
Quando e dove è possibile acquistarla?
Come vi sembra?

A quanto pare è la miglior bridge ora sul mercato...
datenaoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 23:34   #2
angelo67
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 12
Non la prenderei mai una bridge senza zoom manuale senza slitta flash esterno senza la possibilita di mettere filtri(molto importate),sensore più piccolo della concorenza,grandangolo troppo alto, e poi niente raw(ma come si fa a fare una bridge senza raw)!!!
angelo67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 12:12   #3
Sinman
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 151
Veramente lo zoom è sia manuale che assistito meccanicamente ed inoltre sarà possibile aggiungere i filtri con l'apposito adattatore annunciato da Sony!!

In relazione alle altre (presunte) mancanze sono come al solito questioni soggettive perché chi opta per una bridge in linea di massima vuole una compatta con in più la possibilità di divertirsi con le impostazioni manuali senza per questo aspettarsi o pretendere la resa di una ben più "pesante" reflex.

Un saluto,
Sinman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 17:20   #4
datenaoto
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 61
Quote:
Originariamente inviato da Sinman Guarda i messaggi
Veramente lo zoom è sia manuale che assistito meccanicamente ed inoltre sarà possibile aggiungere i filtri con l'apposito adattatore annunciato da Sony!!

In relazione alle altre (presunte) mancanze sono come al solito questioni soggettive perché chi opta per una bridge in linea di massima vuole una compatta con in più la possibilità di divertirsi con le impostazioni manuali senza per questo aspettarsi o pretendere la resa di una ben più "pesante" reflex.

Un saluto,
Lascia stare... qui c'è gente che parla solo per parlare, altri per partito preso.
Tornando a questa fotocamera... ci sono delle foto in rete veramente entusiasmanti. La modalità defocus è feramente uno spettacolo.
datenaoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 17:50   #5
danieleMI
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 153
Bella questa bridge da quel che leggo ma a 480 euro non ha senso.... con neanche 100 euro in più ti prendi una sony NEX che è una mirroless oppure ti prendi una nikon/canon entry level sempre con pochi euro in più e sappiamo sempre per i soliti motivi (sensore, rumore ad alti ISO ecc..) che non ci sarebbero paragoni tra le due macchine... Boh, ovviamente questa è la mia personalissima opinione, io la vedo così, a questo prezzo secondo me conviene prendersi una reflex entry level, ormai le ultime reflex moderne hanno dimensioni e peso molto contenuti questo lo sapete bene senza che ve lo dica io, oppure prenditi una mirrorless, secondo me la mirroless è la vera bridge ovvero il ponte tra la vera reflex con lo specchio e compagnia bella e la classica compatta, oppure se vogliamo parlare in termini economici sicuramente non è un "ponte" tra reflex e compatta a quel prezzo, sicuramente no ! Secondo me oltre il prezzo della fz38 (320 euro) non bisognerebbe sforare quando si parla di bridge se no con pochi soldi in più ti prendi una reflex se sei appassionato e la bridge non avrebbe più senso... Ripeto opinione personalissima se volete discuterne o smentirmi non mi tiro indietro
ATTENZIONE non sto dicendo che le bridge sono inutili assolutamente! Dico solo che a questo prezzo secondo me non hanno il minimo senso.. In somma volgiamo paragonare anche solo la foto di una d3000 da 400 euro con 18-55 a queste che costa 100 euro in più? Lo sapete già chi è la vincitrice eh...

Ultima modifica di danieleMI : 11-05-2011 alle 17:55.
danieleMI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 18:12   #6
datenaoto
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 61
il tuo discorso è pienamente comprensibile. CMQ la Sony la si trova a 390 euro!!!
datenaoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 17:00   #7
darioi3liw
Member
 
L'Avatar di darioi3liw
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: VENETO
Messaggi: 302
Quote:
Originariamente inviato da danieleMI Guarda i messaggi
Secondo me oltre il prezzo della fz38 (320 euro) non bisognerebbe sforare quando si parla di bridge se no con pochi soldi in più ti prendi una reflex se sei appassionato e la bridge non avrebbe più senso... Ripeto opinione personalissima se volete discuterne o smentirmi non mi tiro indietro
ATTENZIONE non sto dicendo che le bridge sono inutili assolutamente! Dico solo che a questo prezzo secondo me non hanno il minimo senso.. In somma volgiamo paragonare anche solo la foto di una d3000 da 400 euro con 18-55 a queste che costa 100 euro in più? Lo sapete già chi è la vincitrice eh...
Ciao Daniele

parzialmente d'accordo con quanto dici.

Io sono dell'avviso che qualcuno possa anche spendere un po' di più di una reflex entry level col suo obiettivo di serie (normalmente un 18-55 non di grandissima qualità) se intende avere una macchina, che pur sacrificando un po' di qualità, sia molto più pratica, leggera e versatile di una reflex.
Da tenere presente che relativamente alla differenza di prezzo se mi prendo anche i teleobieittivi per la reflex il paragone cambia abbastanza!.
Non tutti poi sono disposti a portarsi dietro kilogrammi di obiettivi!!.

Per quanto riguarda il prezzo della Sony HX100V, più alto delle sue dirette concorrenti Fuji HS20, Nikon P500, Canon SX30, è superiore penso anche perchè integra il GPS per il geotagging e le funzioni 3d anche come panorama!.
Inoltre è l'unica che videoriprende in FullHD 50-60p. Le altre al massimo in 30p.

Io ritengo che sia un po' inferiore di qualità come fotocamera per esempio alla Fuji HS20, ma come videoriprese sia superiore alle concorrenti in modo evidente!! - Basta vedere i video dimostrativi che si trovano in rete.

Tornando alla Sony HX100V, qualcuno sà dirrmi quando sarà disponibile in Italia? Doveva arrivare per il 22 Aprile!!!

Altro quesito che faccio nel caso che qualcuno ne sia già in possesso perchè acquistata all'estero:

E' possibile vedere su un monitor esterno collegato in HDMI alla Sony quello che stà riprendendo? Dico quello che stà riprendendo non quello che già ho registrato. Ho la necessità, per motivi di videoriprese naturalistiche, poter vedere quanto stà riprendendo da una posizione decentrata rispetto a dove di trova la macchina per non disturbare gli uccelli e animali vari ripresi.

Qualcuno gentilmente può dirmi qualcosa in merito?.

Vi dico subito che nessuna delle macchine bridge concorrenti sopra citate dà questa possibilità..... spero ci sia sulla Sony come è possibile fare su altre macchine (prevelentemente reflex).

Un saluto a tutti.

Ultima modifica di darioi3liw : 12-05-2011 alle 17:05.
darioi3liw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 08:43   #8
luigiazzarone
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 344
Quote:
Originariamente inviato da darioi3liw Guarda i messaggi
Ciao Daniele

parzialmente d'accordo con quanto dici.

Da tenere presente che relativamente alla differenza di prezzo se mi prendo anche i teleobieittivi per la reflex il paragone cambia abbastanza!.
Non tutti poi sono disposti a portarsi dietro kilogrammi di obiettivi!!.
Perchè si parla sempre di kilogrammi di obiettivi? In una reflax basta avere 2 obiettivi. Ad esempio il 18-55 e il 55-250 e sei a posto...
__________________
Le mie foto su Flickr
luigiazzarone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2011, 08:37   #9
darioi3liw
Member
 
L'Avatar di darioi3liw
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: VENETO
Messaggi: 302
Quote:
Originariamente inviato da luigiazzarone Guarda i messaggi
Perchè si parla sempre di kilogrammi di obiettivi? In una reflax basta avere 2 obiettivi. Ad esempio il 18-55 e il 55-250 e sei a posto...
Ciao luigiazzarone

relativamente alla tua osservazione ti dirò che può essere condivisibile in alcuni casi ma non per quanto mi riguarda, e cioè l'utilizzo della fotocamera per la fotografia naturalistica.
Io ho bisogno di teleobiettivi più spinti di un 250 (pari circa a un 375-400 equivalenti a seconda del fattore di Crop) e quindi dovrei acquistarne anche un'altro più spinto.

Quindi la somma del peso di tre obiettivi, più il peso di una reflex, è quanto meno tre volte superiore a quello della SONY HX100V che è di soli 577 grammi batteria e scheda inclusi.

A me fa comodo avere un teleobiettivo che arrivi anche a 810 come quello della Sony. Certi soggetti da fotografare sono molto piccoli, e non è che ci si possa avvicinare molto altrimenti volano via.........Poi la praticità e la velocità nell' operare per esemprio all'interno di un bosco senza bisogno di cambiare obiettivi che qualche volta ti fanno perdere quell'attimo importante...

Ovviamente uno deve essere consapevole che la qualità di una bridge è inferiore ad una reflex entry level, però siccome nel mio caso non devo fare stampe di grandi dimensioni, e mi vedo le foto assieme agli amici col monitor del PC o col videoproiettore la qualità di una bridge ultrzoom (top di gamma) è per me più che sufficiente.

Poi per i lavori più importanti utilizzo la Reflex.

Vediamo poi se qualcuno può gentilmente rispondermi al mio quesito precedente. (messaggio n.7)

Ciao

Ultima modifica di darioi3liw : 15-05-2011 alle 10:07.
darioi3liw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 21:57   #10
luxotto
Senior Member
 
L'Avatar di luxotto
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 723
E' una discussione assurda , non ha nessun senso paragonare la hx100v o simili a uma reflex entry level .

Intanto il 18-55 e' una porcata immane , a prescindere dalla qualita , il problema principale e' l'escursione focale equivalente a 2.5 x .
Magari x i primi 200 scatti ti va bene ( quelli a casa , inquadrando la televisione , un vaso e poi quelle affacciandoti al balcone ... ) , poi cominci a farti una passeggiata , e cominciano i primi problemi , a 18 vuoi fotografare un qualsiasi edificio/monumento e 1 volta su 3 non entra tutto nell'inquadratura , poi continuando la passaggiata cominci a vedere colombe , o qualche animale cittadino e a 55 finisce la ghiera della focale e pensi ... ma ho speso 500/600 € e non posso zoom-mare fin dove mi serve ...

Da qui si comincia a innescare un meccanismo che il 60 % delle volte porta a spendere altri soldi x un upgrade delle fotocamera in termini di focali , per non parlare poi dopo un annetto , appena ti rendi conto che col calare delle tenebre hai bisogno di un sensore tipo D700 e obiettivi a dir poco luminosi ...

Ovviamente con una hx100v ( oggetto della discussione ) non risolvo il problema , ma almeno i 400/450 € restano tali ...

Inoltre se il 60 % di chi si compra una entry level poi comincia a entrare nel vortice della spesa pazza , inoltre di quelli che si comprano una entry level solo lo 0.1 % diventa "fotografo" .

Concludendo se io vengo a leggere i topic relativi a bridge o compatte dai 200 € in su , non voglio che mi viene il saputello di turno a rompere con la solita frase : ma a 500€ ti compri una entry level !

Non ha senso !
__________________
Cowon S9 + Ultimate Ears Super.fi Pro 5 + Audio-Technica ATH-A700
Yamaha YSP-4100 , sub YST-FSW150
Hp Envy 23
Asus t100
Hp stream 7
luxotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 10:09   #11
datenaoto
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 61
Quote:
Originariamente inviato da luxotto Guarda i messaggi
E' una discussione assurda , non ha nessun senso paragonare la hx100v o simili a uma reflex entry level .

Intanto il 18-55 e' una porcata immane , a prescindere dalla qualita , il problema principale e' l'escursione focale equivalente a 2.5 x .
Magari x i primi 200 scatti ti va bene ( quelli a casa , inquadrando la televisione , un vaso e poi quelle affacciandoti al balcone ... ) , poi cominci a farti una passeggiata , e cominciano i primi problemi , a 18 vuoi fotografare un qualsiasi edificio/monumento e 1 volta su 3 non entra tutto nell'inquadratura , poi continuando la passaggiata cominci a vedere colombe , o qualche animale cittadino e a 55 finisce la ghiera della focale e pensi ... ma ho speso 500/600 € e non posso zoom-mare fin dove mi serve ...

Da qui si comincia a innescare un meccanismo che il 60 % delle volte porta a spendere altri soldi x un upgrade delle fotocamera in termini di focali , per non parlare poi dopo un annetto , appena ti rendi conto che col calare delle tenebre hai bisogno di un sensore tipo D700 e obiettivi a dir poco luminosi ...

Ovviamente con una hx100v ( oggetto della discussione ) non risolvo il problema , ma almeno i 400/450 € restano tali ...

Inoltre se il 60 % di chi si compra una entry level poi comincia a entrare nel vortice della spesa pazza , inoltre di quelli che si comprano una entry level solo lo 0.1 % diventa "fotografo" .

Concludendo se io vengo a leggere i topic relativi a bridge o compatte dai 200 € in su , non voglio che mi viene il saputello di turno a rompere con la solita frase : ma a 500€ ti compri una entry level !

Non ha senso !
Concordo pienamente!!!
datenaoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 12:10   #12
gippi_one
Senior Member
 
L'Avatar di gippi_one
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Salento Giallorosso
Messaggi: 556
Quote:
Originariamente inviato da datenaoto Guarda i messaggi
Concordo pienamente!!!
ma anche no... i motivi per cui preferire una reflex a una bridge non sono quelli che ha descritto lui.

quello che mi piace della hx100v è la qualità video visto che chi compra una bridge non è un fotografo la bridge deve essere una tuttofare... ma a quel prezzo la ritengo fuori mercato.
__________________
ASRock 970 Pro3 R2.0 | AMD Phenom II x4 955 BE | ATI AMD Radeon R7 250x | hyperyX fury 8GB | samsung SSD 830 128 + dischi vari | terratec cinergy 1200 DVB-T |Sound Blaster Z | ali XFX 550 w
gippi_one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 12:41   #13
luigiazzarone
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 344
Quote:
Originariamente inviato da gippi_one Guarda i messaggi
ma anche no... i motivi per cui preferire una reflex a una bridge non sono quelli che ha descritto lui.

quello che mi piace della hx100v è la qualità video visto che chi compra una bridge non è un fotografo la bridge deve essere una tuttofare... ma a quel prezzo la ritengo fuori mercato.
Sono pienamente d'accordo considerate anche le recensioni che ci sono finora secondo cui la qualità delle foto è inferiore sia alla fuji hs20 sia alla panasonic fz45 (che resta la migliore bridge del momento).

http://www.whatdigitalcamera.com/equ...0v-review.html

http://www.whatdigitalcamera.com/equ...45-review.html
__________________
Le mie foto su Flickr
luigiazzarone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2011, 22:10   #14
blade9722
Senior Member
 
L'Avatar di blade9722
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9933
Quote:
Originariamente inviato da luxotto Guarda i messaggi
E' una discussione assurda , non ha nessun senso paragonare la hx100v o simili a uma reflex entry level .

Intanto il 18-55 e' una porcata immane , a prescindere dalla qualita , il problema principale e' l'escursione focale equivalente a 2.5 x .
Magari x i primi 200 scatti ti va bene ( quelli a casa , inquadrando la televisione , un vaso e poi quelle affacciandoti al balcone ... ) , poi cominci a farti una passeggiata , e cominciano i primi problemi , a 18 vuoi fotografare un qualsiasi edificio/monumento e 1 volta su 3 non entra tutto nell'inquadratura , poi continuando la passaggiata cominci a vedere colombe , o qualche animale cittadino e a 55 finisce la ghiera della focale e pensi ... ma ho speso 500/600 € e non posso zoom-mare fin dove mi serve ...

Da qui si comincia a innescare un meccanismo che il 60 % delle volte porta a spendere altri soldi x un upgrade delle fotocamera in termini di focali , per non parlare poi dopo un annetto , appena ti rendi conto che col calare delle tenebre hai bisogno di un sensore tipo D700 e obiettivi a dir poco luminosi ...

Ovviamente con una hx100v ( oggetto della discussione ) non risolvo il problema , ma almeno i 400/450 € restano tali ...

Inoltre se il 60 % di chi si compra una entry level poi comincia a entrare nel vortice della spesa pazza , inoltre di quelli che si comprano una entry level solo lo 0.1 % diventa "fotografo" .

Concludendo se io vengo a leggere i topic relativi a bridge o compatte dai 200 € in su , non voglio che mi viene il saputello di turno a rompere con la solita frase : ma a 500€ ti compri una entry level !

Non ha senso !
Boh, ti lamenti tanto dei saputelli, ma non mi sembra che tu abbia un tono umile. Da come ragioni sembra che per te la fotografia esiste solo per focali ultragrandangolari o da bird watching.

Per la cronaca, la mia prima fotocamera "seria" è stata proprio una bridge "superzoom" (almeno relativamente ai tempi). Dopo qualche anno di esperienza sono giunto alla conclusione che sia una tipologia da evitare.
__________________
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test

Ultima modifica di blade9722 : 20-05-2011 alle 22:14.
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2011, 22:22   #15
blade9722
Senior Member
 
L'Avatar di blade9722
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9933
Quote:
Originariamente inviato da darioi3liw Guarda i messaggi
relativamente alla tua osservazione ti dirò che può essere condivisibile in alcuni casi ma non per quanto mi riguarda, e cioè l'utilizzo della fotocamera per la fotografia naturalistica.
Io ho bisogno di teleobiettivi più spinti di un 250 (pari circa a un 375-400 equivalenti a seconda del fattore di Crop) e quindi dovrei acquistarne anche un'altro più spinto.
Mmmmh, secondo me c'è il tipico errore di fondo della sezione, cioè quello di sottostimare la qualità degli scatti di un sensore grande. Questo è un crop a 2Mpix (L'originale, flickr ha croppato ulteriormente), pari a circa 1200mm equivalenti, effettuato su una D5000 con 300mm di focale. Stampato in 15x10 è perfetto:


DSC_2429_crop di Blade9722, su Flickr

secondo me, se hai la reflex + 55-250 la bridge non ti serve...
__________________
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test

Ultima modifica di blade9722 : 20-05-2011 alle 22:38.
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2011, 23:20   #16
blade9722
Senior Member
 
L'Avatar di blade9722
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9933
Altro esempio, questa è la luna ritratta con una Fujii HS20:



questa con la mia D5000 (ho cercato di fare in modo che abbiano le stesse proporzioni)


DSC_2810 di Blade9722, su Flickr
__________________
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2011, 09:54   #17
darioi3liw
Member
 
L'Avatar di darioi3liw
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: VENETO
Messaggi: 302
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Mmmmh, secondo me c'è il tipico errore di fondo della sezione, cioè quello di sottostimare la qualità degli scatti di un sensore grande. Questo è un crop a 2Mpix (L'originale, flickr ha croppato ulteriormente), pari a circa 1200mm equivalenti, effettuato su una D5000 con 300mm di focale. Stampato in 15x10 è perfetto:
secondo me, se hai la reflex + 55-250 la bridge non ti serve...
Ciao blade9722

Quanto dici è un aspetto da tenere senz'altro in considerazione.

L'esempio che hai postato venuto molto bene sembra chiudere il discorso relativamente alla questione.

Una prova comparativa della stessa inquadratura tra reflex entry level e bridge ultrazoom a focali tele molto spinte sarebbe stato un esempio più completo ed esaustivo per togliere alcuni dubbi.

Ho già visto per il passato un confronto del genere e mi son fatto l'idea che un crop di una reflex entry level 12 Mpixel sia migliore di una foto fatta con una bridge ultrazoom 16 Mpixel fino ad un determinato valore di ingrandimento del soggetto inquadrato al di là del quale può anche prevalere il miglior risultato ottenuto con un tele molto più spinto se pur montato su una fotocamera con sensore più piccolo e di minor qualità.

Questa mia idea può anche essere sbagliata e sono disponibile a modificarla se vedrò delle prove comparative fatte ad hoc con focali molto spinte.

La foto da te postata fatta con una D5000 utilizza un obiettivo che arriva a 300 (non sò se è un fisso o uno zoom) che già va oltre ai classici 250 e che se è di qualità ha un suo costo e un suo peso. Complessivamente che peso viene?

Sai...per uno come me che gli piace andare in montagna portandosi dietro un mucchio di cose un Kilogrammo di più alla mia età si fa sentire!!! HI!!

Ciao

P.S. Quando ho scritto il post sopra non avevo preso in considerazione il tuo messaggio successivo con le foto della luna ed il confronto fatto tra Fuji HS20 e D5000.

Da questo confronto, presumo a tutto tele per la HS20 e con focale 300 per la D5000, si evince la miglior qualità offerta della reflex.

Nonostante questo ritengo che il mercato delle Bridge Ultrazoom abbia un suo senso per chì, pur consapevole di una certa perdita di qualità, voglia portarsi dietro una fotocamera tuttofare molto versatile e che pesa poco e che non implica ulteriori spese per obiettivi ecc..

Ultima modifica di darioi3liw : 21-05-2011 alle 14:49.
darioi3liw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 11:40   #18
datenaoto
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 61
Io avevo chiesto una cosa: che ve ne pare di questa Bridge Sony hx100v? Siamo nella sezione Compatte e Bridge. Perchè si finisce sempre a palare di altro e a fare lezioni di fotografia? Se volete continuare a parlare di reflex andate nella sezione reflex!!!
datenaoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 18:57   #19
Sinman
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 151
Direi che in questo settore se la gioca con la P500 di Nikon e la Panasonic Fz100.

Purtroppo in Italia non è ancora disponibile ma quando lo sarà probabilmente sarò uno dei primi acquirenti e potrò dare qualche parere più specifico.

Un saluto,
Sinman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 19:06   #20
Mikele74ap
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 1669
Quote:
Originariamente inviato da darioi3liw Guarda i messaggi
Ciao blade9722

Quanto dici è un aspetto da tenere senz'altro in considerazione.

L'esempio che hai postato venuto molto bene sembra chiudere il discorso relativamente alla questione.

Una prova comparativa della stessa inquadratura tra reflex entry level e bridge ultrazoom a focali tele molto spinte sarebbe stato un esempio più completo ed esaustivo per togliere alcuni dubbi.

Ho già visto per il passato un confronto del genere e mi son fatto l'idea che un crop di una reflex entry level 12 Mpixel sia migliore di una foto fatta con una bridge ultrazoom 16 Mpixel fino ad un determinato valore di ingrandimento del soggetto inquadrato al di là del quale può anche prevalere il miglior risultato ottenuto con un tele molto più spinto se pur montato su una fotocamera con sensore più piccolo e di minor qualità.

Questa mia idea può anche essere sbagliata e sono disponibile a modificarla se vedrò delle prove comparative fatte ad hoc con focali molto spinte.

La foto da te postata fatta con una D5000 utilizza un obiettivo che arriva a 300 (non sò se è un fisso o uno zoom) che già va oltre ai classici 250 e che se è di qualità ha un suo costo e un suo peso. Complessivamente che peso viene?

Sai...per uno come me che gli piace andare in montagna portandosi dietro un mucchio di cose un Kilogrammo di più alla mia età si fa sentire!!! HI!!

Ciao

P.S. Quando ho scritto il post sopra non avevo preso in considerazione il tuo messaggio successivo con le foto della luna ed il confronto fatto tra Fuji HS20 e D5000.

Da questo confronto, presumo a tutto tele per la HS20 e con focale 300 per la D5000, si evince la miglior qualità offerta della reflex.

Nonostante questo ritengo che il mercato delle Bridge Ultrazoom abbia un suo senso per chì, pur consapevole di una certa perdita di qualità, voglia portarsi dietro una fotocamera tuttofare molto versatile e che pesa poco e che non implica ulteriori spese per obiettivi ecc..
perchè una d3100 + tamron 18-270 pzd dici che ingombra molto di più della hs20? non credo e la qualità è infinitamente a favore della Nikon....
__________________
iMac 27" i7 12Gb 1T Ati Radeon 4850; iPad Air Wi-Fi+Cellular 32Gb Space Gray; iPhone 5s 16Gb Space Gray

Nikon D3100 + 18-55 VR + Tamron 18-270 PZD ; Panasonic HC-V 700
Mikele74ap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v