Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-11-2008, 11:14   #41
Berseker86
Senior Member
 
L'Avatar di Berseker86
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Messaggi: 2196
beh la fz50 sarà sicuramente un po' superiore alla fz28, ma bisogna anche dire che a livello di prezzi costa generalemente sulle 80-100 euro in più.. sta tutto nel cercare di capire quale prodotto sia meglio per le nostre esigenze e per le nostre tasche a mio parere
__________________

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 13:13   #42
torettp
Senior Member
 
L'Avatar di torettp
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Banzi (Pz)
Messaggi: 657
ciao, siccome sarei interessato a questa macchina volevo sapere,le varie lenti per la fz18 sono compatibili con la fz28, grazie potrei sapere anche qual'è il formato raw della panasonic? si puo aprire direttamente con photoshop?

Ultima modifica di torettp : 22-11-2008 alle 13:23.
torettp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 13:20   #43
Lollo-86
Member
 
L'Avatar di Lollo-86
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Terracina
Messaggi: 148
Chiedo venia se ho mancato di rispondere a chi mi aveva cercato ma per impegni vari sono stato lontano da casa e dal pc.

Per qualche esempio, vi rimando quì, tutte le foto marcate "Lino/Little Bird" sono le mia, ovviamente fatte con la FZ28.

http://digilander.libero.it/en_mezzi...estaffaa2.html
http://digilander.libero.it/en_mezzi...estaffaa7.html

Tutte le foto fatte col programma automatico e senza pp.

ps. se non si aprono è perchè è stato raggiunto il limite di gb mensile e bisogna aspettare il mese prossimo

Edit

Qualche foto fatte un pò di tempo fa.

f 5.6 s 1/160 iso 160


f 5.6 s 1/100 iso 100


f 2.8 s 1/8 iso 400


f 2.8 s 1/8 iso 800
__________________
Apple MacBook Air 13'' mid 2013
Apple iPhone 6
Pentax Kr , DA L 18-55 f/3.5-5.6 AL , DA L 50-200 f/4-5.6 ED , A 50 f/1.7 , DA 35 f/2.4 AL

Flickr

Feedback trattative QUI e QUI

Ultima modifica di Lollo-86 : 22-11-2008 alle 13:42.
Lollo-86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 18:28   #44
casax1981
Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Perugia
Messaggi: 194
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
beh la fz50 sarà sicuramente un po' superiore alla fz28, ma bisogna anche dire che a livello di prezzi costa generalemente sulle 80-100 euro in più.. sta tutto nel cercare di capire quale prodotto sia meglio per le nostre esigenze e per le nostre tasche a mio parere
Assolutamente vero! E' un po' migliore ma costa sugli 80 euro di più. Io infatti l'ho presa perché l'ho trovata usata, in condizioni pari al nuovo, a 250 euro. Dipende sempre da quello che cu si vuole fare.
casax1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 13:23   #45
Luiss81
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 65
......e come ti trovi?!
posti qualche scatto?!!!
Luiss81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 13:34   #46
casax1981
Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Perugia
Messaggi: 194
Ancora non ho avuto modo di testarla veramente viste le temperature degli ultimi giorni!!!
Ma per il fine settimana spero di poter uscire un po' così da fare qualche scatto di prova.
casax1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 14:53   #47
barcl
 
Messaggi: n/a
Garanzia

Ciao,

sottopongo a tutti un mio problema sull acquisto della FZ 28.

Da Unieuro qui viene venduta a 399. Garanzia italiana ( ha comprata un mio amico, manuale in italiano ).

Su molti altri siti in rete viene venduta a 280 ( euro in piu' o euro in meno ) con garanzia presso rivenditore. Da miei accertamenti fatti e con molta chiarezza tutti i venditori on line mi hanno dichiarato che si tratta di macchine provenienti da mercato Extraeuropeo cioe' o da Canada o Stati Uniti e che pertanto non ci si puo' rivolgere alla panasonic Italia. Ma bisogna spedire la macchina a loro.
Mi domando a questo punto se in caso di guasto questi negozi a chi si rivolgono per assistenza ? Cioe' la Panasonic Italia non fa assistenza a noi clienti ma a loro negozianti si ? Oppure la mandano a riparare all'estero ?
E con che tempi di attesa ?
E se il negozio dovesse fallire praticamente si rischia di restare con la macchina senza assistenza ?

Scusate ma non ho mai comprato on line..e mi domando se vale la pena rischiare o no...

Grazie a tutti Claudio

Ultima modifica di barcl : 24-11-2008 alle 16:12.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 15:27   #48
casax1981
Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Perugia
Messaggi: 194
Quote:
Originariamente inviato da barcl Guarda i messaggi
Ciao,

sottopongo a tutti un mio problema sull acquisto della FZ 28.

Da Euronics qui viene venduta a 399. Garanzia italiana ( ha comprata un mio amico, manuale in italiano ).

Su molti altri siti in rete viene venduta a 280 ( euro in piu' o euro in meno ) con garanzia presso rivenditore. Da miei accertamenti fatti e con molta chiarezza tutti i venditori on line mi hanno dichiarato che si tratta di macchine provenienti da mercato Extraeuropeo cioe' o da Canada o Stati Uniti e che pertanto non ci si puo' rivolgere alla panasonic Italia. Ma bisogna spedire la macchina a loro.
Mi domando a questo punto se in caso di guasto questi negozi a chi si rivolgono per assistenza ? Cioe' la Panasonic Italia non fa assistenza a noi clienti ma a loro negozianti si ? Oppure la mandano a riparare all'estero ?
E con che tempi di attesa ?
E se il negozio dovesse fallire praticamente si rischia di restare con la macchina senza assistenza ?

Scusate ma non ho mai comprato on line..e mi domando se vale la pena rischiare o no...

Grazie a tutti Claudio
Ciao. Intanto se di vuoi leggere qualche informazione in più vedrai che se ne è già parlato qualche post indietro. Cmq, la Panasonic Italia fa assistenza SOLO hai prodotti destinati al nostro mercato e coperti da GARANZIA PANASONIC ITALIA. Mentre invece i rivenditori che vendono prodotti importati sono obbligati dalla legge a fornire una loro garanzia che per l'appunto viene di solito indicata come GARANZIA DEL RIVENDITORE. In caso di rottura dell'apparecchio in garanzia tu paghi il "viaggio" di andata al rivenditore e di ritorno dallo stesso. Il rivenditore invece paga per inviare la merce alla Panasonic (NON PANASONIC ITALIA però, bensì alla sede principale). Sta a loro decidere se vale la pena riparare l'oggetto. fornirtene uno nuovo o, in caso di oggetto fuori produzione, sostituirlo con uno di pari valore o superiore. Fate attenzione: leggete sempre tutte le note legali del sito da cui acquistate perché la legge non è così rigorosa come dovrebbe e ogni venditore riporta le proprie condizioni. Inoltre noterete come non si parli semplicemente di merce acquistata, ma di CONTRATTO!!! A tutti gli effetti voi al momento dell'acquisto stipulate un contratto con la casa produttrice e il venditore. Per questo leggerete fra le condizioni che, in caso di riparazione troppo "esosa", la casa produttrice potrebbe decidere di rescindere dal contratto e rifondervi i danni. Tornando al tema del post, ovviamente i tempi di riparazione in questi casi si allungano e non di poco, ma come riportavo in altri miei post, spesso il risparmio raggiunge e supera il 30% del prodotto italiano: nel nostro caso hai un risparmio di 120 euro. Considera che, a parte il manuale in lingua straniera che cmq puoi scaricare in italiano dal sito della panasonic, il menù OSD è anche in italiano (CHIEDI SEMPRE CONFERMA DI QUESTO AL RIVENDITORE!!!). Quindi vale la pena? Con 120 euro puoi spedire una mezza dozzina di volte la merce al rivenditore, quindi direi di sì. Rimane cmq una scomodità dover rispedire la merce in caso di guasto al rivenditore e aspettare parecchio perché ti torni indietro. Per di più non hai mai la possibilità di vedere in faccia colui con il quale hai stipulato il famoso contratto: per questo cerca sempre su internet opinioni riguardo tale venditore, onde evitare spiacevoli conseguenze.

Spero di averti aiutato e in caso di dubbi scrivi pure sul forum. Ciao
casax1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 15:53   #49
barcl
 
Messaggi: n/a
Grazie

Sei stato chiarissimo e di grande aiuto !!!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 13:37   #50
robyy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: romagna
Messaggi: 2143
mi piacciono le foto scattate senza flash e quindi in interni o ad esempio ad un concerto come si comporta la FZ28?....non mi sembra che il range degli iso sia molto ampio..!!!!!!!!!!!!!!!
robyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 16:40   #51
Lollo-86
Member
 
L'Avatar di Lollo-86
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Terracina
Messaggi: 148
Voi che custodia avete preso?

Io per ora niente... ma devo muovermi a decidermi perchè dopo natale parto per Stoccolma e quindi qualcosa mi serve!
Consigli?
__________________
Apple MacBook Air 13'' mid 2013
Apple iPhone 6
Pentax Kr , DA L 18-55 f/3.5-5.6 AL , DA L 50-200 f/4-5.6 ED , A 50 f/1.7 , DA 35 f/2.4 AL

Flickr

Feedback trattative QUI e QUI
Lollo-86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 16:49   #52
Berseker86
Senior Member
 
L'Avatar di Berseker86
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Messaggi: 2196
eh è un dubbio che ho anche io.. da una parte c'è quella originale panasonic, ma sono dubbioso sul fatto che essendo semirigida, sia un po' scomoda da portare.. dall'altra, ci sono tutte quelle "no brand" che però boh, mi danno un senso di non sicurezza.. a parte che cmq, appena ho un po' di tempo vorrei andare a fare un giro per negozi e provarle direttamente, per vedere quella che mi aggrada di più. Nel caso, non mancherò di postare che cosa eventualmente comprerò...
__________________

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 18:55   #53
maz75
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 177
io uso il marsupio, ci sta da dio ed e' come non averlo, anche perche' e' leggerissima!

..che poi e' quello che usavo anche per la vecchia canon a60 che era grande meno della metà ma non la mettevo comunque in tasca..
maz75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 20:41   #54
asci
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da maz75 Guarda i messaggi
io uso il marsupio, ci sta da dio ed e' come non averlo, anche perche' e' leggerissima!

..che poi e' quello che usavo anche per la vecchia canon a60 che era grande meno della metà ma non la mettevo comunque in tasca..
Uhm ok pero' sarebbe meglio una custodia...custodia, anche io ne vorrei prendere una ma davvero non saprei...
asci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 20:48   #55
Lollo-86
Member
 
L'Avatar di Lollo-86
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Terracina
Messaggi: 148
Comunque la Panasonic ne fa due di custodie a misura per la FZ28:

La prima è questa:
http://www.fotodigit.it/scheda_prodo...OD_27369.html#

La seconda è questa:
http://www2.panasonic.com/consumer-e...00000000005702

Io ero orientato per la prima custodia!

Questa se può essere utile è la lista per gli accessori della 28:

DMW-LT55 Lente di conversione Tele*
DMW-LC55 Lente close-up*
DMW-LND46 Filtro ND
DMW-LMC46 Filtro di protezione MC
DMW-LA3 Adattatore per lenti di conversione
DMW-AC7 Adattatore AC
CGR-S006 Batteria
DMW-CZS7 Custodia morbida
DMW-CZ18 Borsa per fotocamera

*Per il montaggio è necessario l’adattatore per lenti di conversione (DMW-LA3)
__________________
Apple MacBook Air 13'' mid 2013
Apple iPhone 6
Pentax Kr , DA L 18-55 f/3.5-5.6 AL , DA L 50-200 f/4-5.6 ED , A 50 f/1.7 , DA 35 f/2.4 AL

Flickr

Feedback trattative QUI e QUI

Ultima modifica di Lollo-86 : 27-11-2008 alle 20:54.
Lollo-86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 21:07   #56
asci
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 55
@Lollo-86
Grazie per la risposta.
QUI sembra costare molto meno...pare proprio essere lo stesso prodotto, DMW CZS7E.
asci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 16:33   #57
maz75
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 177
secondo voi se accendo la fotocamera in modalita ripresa con il copriobiettivo attaccato cosa succede?!? si stacca il copriobiettivo? si spacca tutto?
maz75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 17:20   #58
Berseker86
Senior Member
 
L'Avatar di Berseker86
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Messaggi: 2196
Quote:
Originariamente inviato da maz75 Guarda i messaggi
secondo voi se accendo la fotocamera in modalita ripresa con il copriobiettivo attaccato cosa succede?!? si stacca il copriobiettivo? si spacca tutto?
esplode la fotocamera..

no, ti esce il messaggio sul display "togliere il copriobiettivo"
__________________

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 17:42   #59
maz75
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 177
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
no, ti esce il messaggio sul display "togliere il copriobiettivo"
hai provato? come fa lei a sapere che c'e' attaccato il copriobiettivo?
maz75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 18:39   #60
Berseker86
Senior Member
 
L'Avatar di Berseker86
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Messaggi: 2196
Quote:
Originariamente inviato da maz75 Guarda i messaggi
hai provato? come fa lei a sapere che c'e' attaccato il copriobiettivo?
eh la macchina tenta di far fuoriuscire il "binocolo" ma trovando una resistenza evidentemente rileverà in qualche maniera che c'è ancora il copriobiettivo.. fidati che non si rompe nulla!
__________________

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v