Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-01-2020, 19:45   #5081
od1n0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 338
Quote:
Originariamente inviato da axel7 Guarda i messaggi
Dipende.
In 17a sugli 80,in 35b 120.
Con il Fritz in 35b arrivo anche a 130.
Valori comunque influenzati da diafonia.
Senza diafonia arriverei a 105 in 17a e 170 in 35b (provato personalmente,non numeri sparati a caso).
Sull'SNR ho notato che non mi cambia molto.
Cioè,la linea sará magari piu stabile se aumento l'SNR (con il Fritz e lo Zyxel posso abbassare la portante per aumentare il valore) ma cade comunque.
Ho lo Zyxel VMG8823-B50B.
Il Fritz non lo ha.
Sta di fatto comunque che con il 5582 in 17a la linea non cadeva e avevo pure un impianto casalingo pessimo pieno di derivate.
Poi ho cambiato modem (zyxel) e sono iniziati i problemi.
Ho fatto anche togliere tutte le derivate in casa (guadagnando qualche mega) ma la linea cadeva comunque.
Persino in 17a (meno di frequente ma cadeva comunque).
Non so che chip broadcom ha lo Zyxel,peró il 5582 era piu stabile.

Tra l'altro io del 5592 ho appunto la prima release del firmware (2017).
E non so se è la più stabile o meno tra quelle disponibili/uscite (visto che hai appena detto che conta molto anche il versante software).
In realta' se hai il friztbox con lantiq e' possibile abbassare l'snr solo che da quello che ho visto devi usare l'fbeditor per variarlo.

Lo zyxel che hai comunque dovrebbe essere broadcom ma sui broadcom in vdsl dovrebbe essere bloccato l'abbassamento dell'snr credo per scelta brodacom (funziona in adsl).
Certo che se hai gia' la linea instabile ridurre l'snr margin ti porta piu' instabilita' pero' puoi provare.
80 in 17a non e' male se sono 350 metri (forse sei a meno).
Io ad esempio aggancio a 77 (mi davano distante 180m quando avevo verificato online la distanza) in linea d'aria comunque sono a 100 metri ma dovrei essere in derivata e credo che questo sia il problema.
https://fibra.click/images/vdsl.png se vedi dall'immagine e' quella la banda anzi tu agganci di piu'.
Per la parte vdsl il software del broadcom e' identico nelle varie release che hanno fatto. sempre i stessi driver usa.
Io ho provato tutte le versioni dei driver della 042 che ho trovato in giro ma non ho avuto nessun miglioramento.

Ultima modifica di od1n0 : 26-01-2020 alle 19:52.
od1n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2020, 19:50   #5082
axel7
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 855
[Thread Ufficiale] D-Link DVA-5592 rev. HW A1 - Modem/router ADSL/VDSL2/fibra - Wi-Fi

Quote:
Originariamente inviato da od1n0 Guarda i messaggi
In realta' se hai il friztbox con lantiq e' possibile abbassare l'snr solo che da quello che ho visto devi usare l'fbeditor per variarlo.

Lo zyxel che hai comunque dovrebbe essere broadcom ma sui broadcom in vdsl dovrebbe essere bloccato l'abbassamento dell'snr credo per scelta brodacom (funziona in adsl).
80 in 17a non e' male se sono 350 metri (forse sei a meno).
Io ad esempio aggancio a 77 (mi davano distante 180m quando avevo verificato online la distanza) in linea d'aria comunque sono a 100 metri ma dovrei essere in derivata e credo che questo sia il problema.
https://fibra.click/images/vdsl.png se vedi dall'immagine e' quella la banda anzi tu agganci di piu'.
Per la parte vdsl il software del broadcom e' identico nelle varie release che hanno fatto. sempre i stessi driver usa.
Io ho provato tutte le versioni dei driver della 042 che ho scovato in giro ma non ho avuto nessun cambiamento.


Con lo Zyxel posso inserire la portante che voglio tramite comandi telnet e quindi posso abbassarla aumentando di conseguenza il valore SNR (cioè se aggancia 120 e io metto 100,ovviamente l'SNR margin aumenterà)...sia per il profilo 17a che 35b.
Ma comunque anche abbassando non sono mai riuscito a far durare il link uptime,esempio,2 mesi di fila (cosa che avvenne invece con il 5582 in 17a a 98 Mbps quando non avevo diafonia..e come già ho detto duró 2 mesi perchè poi saltó la corrente sennó probabilmente sarebbe durato avanti..).
Rispetto al D-Link comunque sullo Zyxel non mi sembra di aver trovato specifiche tecniche ufficiali (che specificano chiaramente che monta il broadcom intendo..e quale versione).
Diciamo che con lo Zyxel e il Fritz in 35b la linea dura tra i 7 e i 20 giorni prima di cadere.
In 35b con la portante abbassata (con lo Zyxel) al massimo ero arrivato a un mesetto (e non sempre).
In 17a con lo Zyxel anche arrivo al mesetto.
Col 5592 non lo so,lo sto appena testando da 3 giorni in 35b..è presto per tirare delle conclusioni.

Ultima modifica di axel7 : 26-01-2020 alle 20:08.
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2020, 20:03   #5083
od1n0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 338
Quote:
Originariamente inviato da axel7 Guarda i messaggi
Con lo Zyxel posso inserire la portante che voglio tramite comandi telnet e quindi posso abbassarla aumentando di conseguenza il valore SNR (cioè se aggancia 120 e io metto 100,ovviamente l'SNR margin aumenterà)...sia per il profilo 17a che 35b.
Ma comunque anche abbassando non sono mai riuscito a far durare il link uptime,esempio,2 mesi di fila (cosa che avvenne invece con il 5582 in 17a a 98 Mbps quando non avevo diafonia..).
Rispetto al D-Link comunque sullo Zyxel non mi sembra di aver trovato specifiche tecniche ufficiali (che specificano chiaramente che monta il broadcom intendo..e quale versione).
intendi il maxdatarate.. non e' quello il margine di snr che intendevo.
Li imponi una massima velocità alla linea e' chiaro che se diminuisci la banda aumenti l'snr perche' la differenza ovviamente aumenta il margine.Lo noti infatti nel margine snr di upload che e' bloccato a 21mega e infatti li e' solitamente piu' alto dei 6db.
Tieni presente che a volte fanno lavori nell'armadio e quindi ti cade la connessione. Il 5582 comunque dovrebbe montare il Broadcom BCM63168 come questo . Credo pero' che ci siano delle differenze sui vari Broadcom BCM63168 a livello di coprocessore mips (che e' poi quello che elabora i segnali vdsl) perche' molti di questi piu' datati (ad esempio quello del netgear d7000) non riescono a funzionare in 35b anche usando driver software che funziona in 35b. Ma questo solo broadcom puo' saperlo.

Ultima modifica di od1n0 : 26-01-2020 alle 20:08.
od1n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2020, 20:09   #5084
axel7
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 855
[Thread Ufficiale] D-Link DVA-5592 rev. HW A1 - Modem/router ADSL/VDSL2/fibra - Wi-Fi

Quote:
Originariamente inviato da od1n0 Guarda i messaggi
intendi il maxdatarate.. non e' quello il margine di snr che intendevo.
Li imponi una massima velocità alla linea e' chiaro che se diminuisci la banda aumenti l'snr perche' la differenza ovviamente aumenta il margine.Lo noti infatti nel margine snr di upload che e' bloccato a 21mega e infatti li e' solitamente piu' alto dei 6db.
Tieni presente che a volte fanno lavori nell'armadio e quindi ti cade la connessione. Il 5582 comunque dovrebbe montare il Broadcom BCM63168 come questo . Credo pero' che ci siano delle differenze sui vari Broadcom BCM63168 a livello di coprocessore mips (che e' poi quello che elabora i segnali vdsl) perche' molti di questi piu' datati (ad esempio quello del netgear d7000) non riescono a funzionare in 35b anche usando driver software che funziona in 35b. Ma questo solo broadcom puo' saperlo.

Lo so che non dovrei fissarmi troppo sulla durata della portante ma è un fatto che se uno non ha problemi la portante gli dura anche mesi tranquillamente..è così alla fine.
Ricordo per altro che appena mi arrivó lo Zyxel la situazione era ancora più tragica,la linea cadeva anche 1 volta al giorno.
Con il Fritz era caduta già 3 volte in 1 mese.
Ok che fanno lavori in armadio,ma in 2 anni di Zyxel non ho mai raggiunto una volta 2 mesi continuativi di link uptime.

Io sono abbastanza convinto che dipenda dalla tratta..se mi cambiassero i fili in rame con dei fili nuovi probabilmente non avrei problemi.
Avevo tentato di chiamare Wind piu volte per farmi mandare il tecnico,ma nulla da fare.
Poi mi sono un pó rassegnato..
Io avrei fatto cambiare volentieri da qualche elettricista il filo che da casa mia va alla chiostrina (che è pure nel muro del mio palazzo..), solo che non si puó fare legalmente e quindi non ho nemmeno considerato l'idea/
Cioè puó metterci mano solo Tim.
Peccato che nessuno poi me li manda quelli di Tim..
Io avrei anche pagato pur di cambiare almeno quel cavo e dare una pulita ai contatti in chiostrina (che saranno 100% ossidati essendo una chiostrina vecchio stampo con i lati esposti alle interperie..dove ci sono i vari doppini) e vedere se cambia qualcosa.

Ultima modifica di axel7 : 26-01-2020 alle 20:24.
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2020, 20:21   #5085
od1n0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 338
Quote:
Originariamente inviato da axel7 Guarda i messaggi
Io sono abbastanza convinto che dipenda dalla tratta..se mi cambiassero i fili in rame con dei fili nuovi probabilmente non avrei problemi.
Avevo tentato di chiamare Wind piu volte per farmi mandare il tecnico,ma nulla da fare.
Poi mi sono un pó rassegnato..
Ecco una volta al quello si e' piu' problematico.
Se l'armadio e' telecom wind e i vari provider pagano quasi sicuramente l'intervento quindi figurati se fanno spostare un tecnico telecom per una linea che comunque in base al contratto va bene........

Purtroppo quello che stiamo scontando oggi in termini di arretratezza di collegamenti e' stata la scelta politica di privatizzare telecom senza separarla dalla gestione della rete creado cosi' i presupposti per un conflitto di interessi.
od1n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2020, 20:27   #5086
axel7
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 855
Quote:
Originariamente inviato da od1n0 Guarda i messaggi
Ecco una volta al quello si e' piu' problematico.
Se l'armadio e' telecom wind e i vari provider pagano quasi sicuramente l'intervento quindi figurati se fanno spostare un tecnico telecom per una linea che comunque in base al contratto va bene........

Purtroppo quello che stiamo scontando oggi in termini di arretratezza di collegamenti e' stata la scelta politica di privatizzare telecom senza separarla dalla gestione della rete creado cosi' i presupposti per un conflitto di interessi.

Si ma il bello è che non posso nemmeno chiamare un tecnico da privato pagandolo.
E questo lo trovo assurdo.
Perchè appunto posso comprendere che loro non ti mandano il tecnico perchè lo pagano,ma pur di risolvere pagherei io..ma se non si puó.
O te lo mandano loro o niente.
E loro non te lo mandano..

Ad ogni modo,l'unico 'difetto' della mia linea in casa è che ho ancora la tripolare.
Ma non ha fusibili quindi secondo me va bene tenerla.
Anzi avevo anche provato a mettere una 'scatolina' rj11 presa in un negozio,come questa
Spoiler:
Aerzetix - Presa telefonica RJ11 6P4 C in plastica . https://www.amazon.it/dp/B01DIXK4II/..._pvFlEbX2SFB7Z


ma avevo risultati peggiori anche come portante.
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2020, 20:29   #5087
od1n0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 338
Quote:
Originariamente inviato da axel7 Guarda i messaggi
Si ma il bello è che non posso nemmeno chiamare un tecnico da privato pagandolo.
E questo lo trovo assurdo.
Perchè appunto posso comprendere che loro non ti mandano il tecnico perchè lo pagano,ma pur di risolvere pagherei io..ma se non si puó.
O te lo mandano loro o niente.
E loro non te lo mandano..

Ad ogni modo,l'unico 'difetto' della mia linea in casa è che ho ancora la tripolare.
Ma non ha fusibili quindi secondo me va bene tenerla.
Anzi avevo anche provato a mettere una 'scatolina' rj11 presa in un negozio,come questa
Spoiler:
Aerzetix - Presa telefonica RJ11 6P4 C in plastica . https://www.amazon.it/dp/B01DIXK4II/..._pvFlEbX2SFB7Z


ma avevo risultati peggiori anche come portante.
Strano quantomeno dovevano restare uguali i risultati. Hai altre prese oltre a quella dove colleghi il modem?
od1n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2020, 20:33   #5088
axel7
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 855
[Thread Ufficiale] D-Link DVA-5592 rev. HW A1 - Modem/router ADSL/VDSL2/fibra - Wi-Fi

Quote:
Originariamente inviato da od1n0 Guarda i messaggi
Strano quantomeno dovevano restare uguali i risultati. Hai altre prese oltre a quella dove colleghi il modem?


Avevo altre due derivate.
Poi le ho fatte 'staccare' dall'elettricista per avere in casa un'unica presa.
Infatti facendo cosi ho aumentato la portante di qualche mega e migliorato l'SNR.
Ma questo l'ho fatto fare dopo i problemi con lo Zyxel.
Quindi quando la linea mi reggeva mesi con il 5582 avevo in casa pure un impianto pieno di derivate...eppure reggeva.
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2020, 11:38   #5089
MarkAndroid
Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 244
Salve,
da qualche giorno, dopo che è andata via la corrente elettrica, il modem non riesce più a gestire il DHCP e ho dovuto settare manualmente tutti gli indirizzi dei vari PC, notebook, TV, smartphone collegati.

Ho controllato la configurazione DHCP ed è abilitata (dal .100 al .150).

Cosa può essere successo e soprattutto quale parametro mi sfugge che posso controllare?

Inoltre, siccome il modem non mi ha mai dato problemi, avevo ancora il firmware di base.

Ieri volevo provare ad aggiornare il firmware tramite la rete wifi, ma non ci sono riuscito. E' possibile aggiornare il modem senza cavo?

Grazie per le eventuali risposte
MarkAndroid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2020, 16:06   #5090
od1n0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 338
Quote:
Originariamente inviato da MarkAndroid Guarda i messaggi


Ieri volevo provare ad aggiornare il firmware tramite la rete wifi, ma non ci sono riuscito. E' possibile aggiornare il modem senza cavo?

Grazie per le eventuali risposte
Si.
od1n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2020, 16:12   #5091
od1n0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 338
Quote:
Originariamente inviato da MarkAndroid Guarda i messaggi
Salve,
da qualche giorno, dopo che è andata via la corrente elettrica, il modem non riesce più a gestire il DHCP e ho dovuto settare manualmente tutti gli indirizzi dei vari PC, notebook, TV, smartphone collegati.

Ho controllato la configurazione DHCP ed è abilitata (dal .100 al .150).



Grazie per le eventuali risposte
Di base dovrebbe funzionare senza problemi.
Non conoscendo come e' fatta la tua rete ti posso solo dire di controllare
che sia sull'interfaccia corretta (Bridge Ethernet 192.168.1.1 se non hai fatto modifiche alla configurazione di default) e che il range di subnet sia e la mask siano corretti ( per intenderci se il bridge e' 192.168.1.1 il range del pool deve essere 192.168.1.x192.168.1.y e la subnetmask 255.255.255.0) .controlla anche che sia abilitato il pool oltre che il server dhcp.

Ultima modifica di od1n0 : 27-01-2020 alle 17:43.
od1n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2020, 17:21   #5092
@ndrey
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
Messaggi: 5933
Quote:
Originariamente inviato da @ndrey Guarda i messaggi
Ragazzi mi serve una chiavetta LTE/4G da abbinare con il router e non so quale prendere. Ho già provato con il Huawei E5776 ma non va.
Consigli

Grazie e buon anno a tutti
mi rispondo da solo

Se vi serve una chiavetta LTE/4G da abbinare con il router DVA-5592 prendete D-Link DWM-222 è andate sul sicuro! Si configura tutto in automatico, non dovete fare niente e ha una ricezione 4g ottima.

Ciao.
@ndrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2020, 23:47   #5093
MarkAndroid
Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 244
Quote:
Originariamente inviato da od1n0 Guarda i messaggi
Si.
Ho appena provato anche via cavo e non riesco ad aggiornare il firmware.
La barra di avanzamento si blocca a metà e ricompare la scritta della versione del vecchio firmware. Ho provato sia tramite internet explorer, sia tramite Firefox.

Ho anche provato a controllare online direttamente dalla pagina e dice che la mia versione è già aggiornata, ma io non ho l'ultima versione!

Versione Firmware attuale:
DVA-5592_A1_WI_20180405
Non è disponibile una nuova versione firmware sul server di rete. Il sistema è aggiornato.
URL del server : ftp://ftp.dlink.eu/Products/dva/dva-...iver_software/


Soluzioni alternative?

Ultima modifica di MarkAndroid : 28-01-2020 alle 00:09.
MarkAndroid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2020, 23:56   #5094
MarkAndroid
Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 244
Quote:
Originariamente inviato da od1n0 Guarda i messaggi
Di base dovrebbe funzionare senza problemi.
Non conoscendo come e' fatta la tua rete ti posso solo dire di controllare
che sia sull'interfaccia corretta (Bridge Ethernet 192.168.1.1 se non hai fatto modifiche alla configurazione di default) e che il range di subnet sia e la mask siano corretti ( per intenderci se il bridge e' 192.168.1.1 il range del pool deve essere 192.168.1.x192.168.1.y e la subnetmask 255.255.255.0) .controlla anche che sia abilitato il pool oltre che il server dhcp.
I parametri sono corretti.
Dove vedo se il pool è abilitato?

Grazie per le info
MarkAndroid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2020, 00:23   #5095
od1n0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 338
Quote:
Originariamente inviato da MarkAndroid Guarda i messaggi
Ho appena provato anche via cavo e non riesco ad aggiornare il firmware.
La barra di avanzamento si blocca a metà e ricompare la scritta della versione del vecchio firmware. Ho provato sia tramite internet explorer, sia tramite Firefox.

Ho anche provato a controllare online direttamente dalla pagina e dice che la mia versione è già aggiornata, ma io non ho l'ultima versione!

Versione Firmware attuale:
DVA-5592_A1_WI_20180405
Non è disponibile una nuova versione firmware sul server di rete. Il sistema è aggiornato.
URL del server : ftp://ftp.dlink.eu/Products/dva/dva-...iver_software/


Soluzioni alternative?
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2842208
prima pagina di questo thread cerca recovery mode nel post.
Fatti una copia di backup della configurazione prima.

Ultima modifica di od1n0 : 28-01-2020 alle 00:26.
od1n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2020, 00:25   #5096
od1n0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 338
Quote:
Originariamente inviato da MarkAndroid Guarda i messaggi
I parametri sono corretti.
Dove vedo se il pool è abilitato?

Grazie per le info
lo stato deve essere abilitato nella riga dove vedi il pool. cerca la colonna stato.
od1n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2020, 10:04   #5097
MarkAndroid
Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 244
Quote:
Originariamente inviato da od1n0 Guarda i messaggi
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2842208
prima pagina di questo thread cerca recovery mode nel post.
Fatti una copia di backup della configurazione prima.
Grazie!
Per mia informazione andrò a leggere quel thread.

Comunque, se può essere utile, questa mattina, dopo aver salvato la mia configurazione, ho effettuato un reset alle impostazioni di fabbrica e subito dopo ho avviato l'aggiornamento. Questa volta andato a buon fine.
MarkAndroid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2020, 10:08   #5098
MarkAndroid
Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 244
Quote:
Originariamente inviato da od1n0 Guarda i messaggi
lo stato deve essere abilitato nella riga dove vedi il pool. cerca la colonna stato.
Allora era abilitato.
Questa mattina ho effettuato il reset delle impostazioni, aggiornamento il firmware e importato nuovamente la mia configurazione e il DHCP sembra funzionare nuovamente.
Questa sera proverò a staccare la spina del modem più volte (simulando la mancanza di elettricità) per vedere se il problema si ripresenta.
Grazie ancora
MarkAndroid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2020, 00:23   #5099
axel7
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 855
[Thread Ufficiale] D-Link DVA-5592 rev. HW A1 - Modem/router ADSL/VDSL2/fibra - Wi-Fi

Il modem ha da qualche parte un 'registro' delle attività?
Per capire ad esempio se c'è stata una caduta della portante DSL


EDIT

Ho trovato la sezione dei LOG.
Ci sono svariate voci,ma a me interessa solo sapere se cade la portante...considerando che poi io uso il collegamento in bridge con un'altro router (e che quindi il D-Link mi aggancia la portante e fine,ma poi è l'altro modem a ottenere l'IP pubblico).

Va bene se lascio attiva solo l'opzione del System Status come da screen?

https://postimg.cc/gwthP8Zs

Non ho trovato nessun contatore della DSL comunque (da quanto è 'agganciata'in sostanza).
I Time Span che ho in "Sistema>Diagnostica>Dettagli sulle interfacce di rete" mi segnano solo le ore e minuti del collegamento bridge,ma nella colonna della DSL non segna nulla purtroppo..non dice insomma da quanto è attiva la portante (cosa che mi sembra comunque strana,da qualche parte dovrebbe scriverlo no?).
Nel resoconto del LOG ci sono dei secondi di uptime ma sono riferiti all'apparecchio stesso (da quanti secondi è acceso insomma).

Ultima modifica di axel7 : 29-01-2020 alle 14:10.
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2020, 14:34   #5100
od1n0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 338
Quote:
Originariamente inviato da axel7 Guarda i messaggi
Il modem ha da qualche parte un 'registro' delle attività?
Per capire ad esempio se c'è stata una caduta della portante DSL


EDIT

Ho trovato la sezione dei LOG.
Ci sono svariate voci,ma a me interessa solo sapere se cade la portante...considerando che poi io uso il collegamento in bridge con un'altro router (e che quindi il D-Link mi aggancia la portante e fine,ma poi è l'altro modem a ottenere l'IP pubblico).

Va bene se lascio attiva solo l'opzione del System Status come da screen?

https://postimg.cc/gwthP8Zs

Non ho trovato nessun contatore della DSL comunque (da quanto è 'agganciata'in sostanza).
I Time Span che ho in "Sistema>Diagnostica>Dettagli sulle interfacce di rete" mi segnano solo le ore e minuti del collegamento bridge,ma nella colonna della DSL non segna nulla purtroppo..non dice insomma da quanto è attiva la portante (cosa che mi sembra comunque strana,da qualche parte dovrebbe scriverlo no?).
Nel resoconto del LOG ci sono dei secondi di uptime ma sono riferiti all'apparecchio stesso (da quanti secondi è acceso insomma).
Se hai l'accesso telnet/ssh abilitato vai in debug
adslctl info --stats

c'e' il since link time alla fine delle stats

Since Link time = 30 min 31 sec

quello dovrebbe essere il tempo dall'ultimo link.

forse sul fritzbox pero' c'e' qualche cosa che indica quando ha fatto l'ultima negoziazione pppoe e ha preso l'ip . potresti anche basarti su quello.

Ultima modifica di od1n0 : 29-01-2020 alle 14:38.
od1n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v