Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Amministrazione e Configurazione Server

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-01-2020, 21:10   #1
simpleweb
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 321
Blacklist tim

Ragazzi ciao a tutti. Ho bisogno di una mano perché sono in un problema che sembra irrisolvibile.

Sono il proprietario di un server di posta ospitato da OVH e da me direttamente gestito. Da qualche tempo a questa parte tale server risulta nelle blacklist di tim con il risultato che ogni mail che viene da esso inviata verso indirizzi @Alice.it @Tin.it e simili, viene rimandata indietro con errore 550 mail not accepted from blacklisted IP address.

L'ip del mio server è 149.202.68.157.

Ho verificato quanto suggerito qui https://assistenzatecnica.tim.it/at/...abel=MailBook&... e il mio server NON risulta in alcuna blacklist.

Tuttavia l'errore riscontrato inviando un messaggio (ad esempio) verso un indirizzo @Tin.it è il seguente


Reporting-MTA: dns; server.simpleweb.it
X-Postfix-Queue-ID: CE94637D28D8
X-Postfix-Sender: rfc822; mattia@simpleweb.it
Arrival-Date: Sat, 18 Jan 2020 10:53:09 +0100 (CET)

Final-Recipient: rfc822; ordpsiab@tin.it
Original-Recipient: rfc822;ordpsiab@tin.it
Action: failed
Status: 5.0.0
Remote-MTA: dns; smtp.tin.it
Diagnostic-Code: smtp; 550 mail not accepted from blacklisted IP address
[149.202.68.157]

Ho provato a contattare 187, 191 e anche a mandare una pec a telecomitalia@pec.telecomitalia.it ma non si riesce a venirne a capo perchè tutti pensano che il problema sia della mia linea quando invece la mia linea (fissa o mobile) non c'entra assolutamente nulla.

Ho comprato un altro IP sempre da ovh ma.... anche questo è il blacklist! Ho parlato con ovh la quale mi ha detto che gli IP sono riutilizzati e che quindi non c'è garanzia che siano puliti da blacklist! L'unica è comprare IP e provare... Così all'infinito! Sperando di beccare uno in nessuna blacklist ne pubblica ne privata!!

Cosa mi consigliate di fare? Io non ho più opzioni....

Grazie
simpleweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2020, 12:35   #2
lemming
Senior Member
 
L'Avatar di lemming
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Timbuctu
Messaggi: 1984
Ciao,
prova a seguire questa guida:Garantire la ricezione delle e-mail
Intanto potrebbe essere uno script malevole che sfrutta il tuo server per mandare spam in alternativa può essere che hai un CMS che manda delle mail agli utenti, es. un forum. In quest'ultimo caso è facile finire, pur facendo attività legittime, nelle BL. Però questo può essere mitigato.
lemming è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2020, 12:44   #3
simpleweb
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 321
Ciao e grazie per la risposta.
Il server è assolutamente pulito. Non invia spam e non è in alcuna lista (almeno degna di nota).
Come puoi vedere da: http://multirbl.valli.org/lookup/149.202.68.157.html e da un check fatto su mxtoolbox. Anche su https://talosintelligence.com/reputa...149.202.68.157 addirittura ho Good come mail reputation (cosa molto rara!).

Insomma il server è tutto in ordine, anche tutte quelle funzionalità come dkim, spf ecc ecc sono correttamente inserite.

Altre idee ?

Grazie
simpleweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2020, 13:21   #4
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7875
Risulti in lista spam su "Spam Grouper" http://www.spamgrouper.to/ intanto potresti prendere contatto con loro e seguire la procedura per farti togliere dalla blacklist.

Le liste controllale qui http://multirbl.valli.org/lookup/149.202.68.157.html

Purtroppo OVH viene spesso e volentieri bannata come server mail xkè in molti in passato ne hanno abusato come non ci fosse un domani. I reputatori come SpamAssassin anche senza che tu faccia nulla ti marcano come spammer solo per il fatto di avere un server su OVH.

Cmq io me ne intendo solo fino ad un certo punto...
__________________
System Failure

Ultima modifica di Perseverance : 25-01-2020 alle 13:25.
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2020, 13:24   #5
simpleweb
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 321
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Risulti in lista spam su "Spam Grouper" http://www.spamgrouper.to/ intanto potresti prendere contatto con loro e seguire la procedura per farti togliere dalla blacklist.
Già fatto. Ho mandato una mail dal mio indirizzo @simpleweb.it ma sembra non abbiano fatto nulla. È l'unica e credo non sia neanche così importante.

Ho seguito la procedura giusta secondo te o no? Ho inviato una mail a quell'indirizzo che indicano dal mio account "blacklistato"
simpleweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2020, 15:35   #6
lemming
Senior Member
 
L'Avatar di lemming
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Timbuctu
Messaggi: 1984
Hai problemi con gmail o con outlook/hotmail?
Mi ricordo che il problema con libero.it era dovuto al fatto che venivano mandate più di un tot di mail ai loro indirizzi nell'arco di un'ora (tipico delle newsletter).

Diciamo che è consigliato gestire almeno gli SPF per poter usufruire di un mail server ai giorni d'oggi.
Questo dovrebbe andare bene se server.simpleweb.it è il nome del tuo unico server di posta elettronica.

simpleweb.it. IN TXT "v=spf1 mx a ip4:149.202.68.157 a:server.simpleweb.it"

Come inserirlo nel dns del tuo provider...non è banale perchè l'interfaccia è diversa per ognuno.
Se vedi nell'immagine della guida dovresti fare una cosa simile a quello che vedi nell'ultima riga:

lemming è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2020, 20:37   #7
mmiat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Messaggi: 1220
dovresti nascondere anche il dominio, basta un nslookup per trovare gli ip
mmiat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2020, 21:39   #8
simpleweb
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 321
Quote:
Originariamente inviato da lemming Guarda i messaggi
Hai problemi con gmail o con outlook/hotmail?
Mi ricordo che il problema con libero.it era dovuto al fatto che venivano mandate più di un tot di mail ai loro indirizzi nell'arco di un'ora (tipico delle newsletter).

Diciamo che è consigliato gestire almeno gli SPF per poter usufruire di un mail server ai giorni d'oggi.
Questo dovrebbe andare bene se server.simpleweb.it è il nome del tuo unico server di posta elettronica.

simpleweb.it. IN TXT "v=spf1 mx a ip4:149.202.68.157 a:server.simpleweb.it"

Come inserirlo nel dns del tuo provider...non è banale perchè l'interfaccia è diversa per ognuno.
Se vedi nell'immagine della guida dovresti fare una cosa simile a quello che vedi nell'ultima riga:


Ho già un record spf

Codice:
simpleweb.it.  600 IN TXT    "v=spf1 mx a ip4:149.202.68.157 ip4:193.70.104.222 ~all"
Il secondo ip è quello "nuovo". Devo modificarlo? Come?

Quote:
Originariamente inviato da mmiat Guarda i messaggi
dovresti nascondere anche il dominio, basta un nslookup per trovare gli ip
Come? Grazie
simpleweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2020, 14:09   #9
albazeus
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 302
Ho avuto lo stesso problema qualche anno fa. Un tecnico della tim mi ha dato i seguenti link:
Codice:
http://www.spamhaus.org/pbl
http://ipremoval.sms.symantec.com/lookup
http://psbl.org/
https://www.senderscore.org/rtbl/
Controlla se sei presente in uno di questi. Io ero dentro quello della symantec.
albazeus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2020, 06:46   #10
mmiat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Messaggi: 1220
Quote:
Come? Grazie
nslookup -type=TXT iltuodominio
mmiat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2020, 08:01   #11
lemming
Senior Member
 
L'Avatar di lemming
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Timbuctu
Messaggi: 1984
Essendo quasi passati 2 mesi dovresti non essere più presente nelle black list, se non hai inviato messaggi nel frattempo.
lemming è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Torna l'Italian Street Photo Festival 20...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v