Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-02-2003, 00:05   #1
Dany82
Senior Member
 
L'Avatar di Dany82
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Modena e dintorni...
Messaggi: 430
Errore WinXP: autochk program not found

A causa di una installazione di linux (suppongo a questo punto errata) il mio povero WinXP Pro non parte più.

Mi segnala questo errore: AUTOCHK program not found - skipping AUTOCHECK

seguito da un'altra schermata blu, che specifica l'errore in Session Manager.

Ora, io ho ripristinato questo file (autochk.exe) copiandolo dal Cd, ma l'errore rimane..

Daniele
__________________
"If I die tomorrow I'd be all right because
I believe that after we're gone THE SPIRIT CARRIES ON"
DREAM THEATER
Dany82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 14:16   #2
kizzuaziz
Senior Member
 
L'Avatar di kizzuaziz
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: a casa
Messaggi: 511
anche io ho lo stesso problema
__________________
My pc:MB:intel865 PERL,pentium 4 3.0 prescott,1Gb RAM 2.5-3-3-7,Sapphire 9600XT 256Mb,terratec cinergy 400,MAXTOR 160GB SerialATA,LG DVDRAM-4160B,LG CD-RW GCE-8520B,LG DVD-ROM GDR8163B GSACreative® Inspire™ P5800
kizzuaziz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 15:05   #3
VikyUltrasNapoli
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 102
Anche io stesso problema.
Nessuno è in grado di risolverlo?
Kizzuaziz tu che hai fatto?
VikyUltrasNapoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 22:14   #4
Atoxx
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 501
non l'avete risolto???
__________________
GA-7NNXP - hd maxtor 480 gb - geforce FX 5500 - 2GB RAM kingston 400 ddr 3200 - athlon xp 2500+ core barton - enermax liberty dxx 500watt

TOSHIBA SATELLITE L655-121
Atoxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 10:12   #5
UnLuckyLuKE
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 12
Ciao a tutti ragazzi, anche io sto sperimentando questo problema sul pc di un cliente. Sono certo che il problema non dipenda (solamente) dalla installazione Linux, Dany82, perché il pc di specie Linux l'ha visto solo in foto... Anche io ho tentato con il ripristino manuale del file ed anche con la console di ripristino dal CD di XP. Senza esiti... Qualche post che ho letto in giro sembrava favoleggiare l'implicazione di qualche malware, ma senza riferimenti precisi. Se avete soluzioni vi prego di postare. Lo stesso farò io... Ciauz!
UnLuckyLuKE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 11:04   #6
UnLuckyLuKE
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 12
Allora, ancora non ho provato a effettuare l'operazione, ma pare che il problema dipenda essenzialmente dal fatto che la partizione Windows è diventata nascosta, a causa di un flag erroneamente switchato da qualche SW. Il tutto pare possa dipendere da erorri causati da programmi di Win (Partition Magic, Norton Go Back, ...) oppure dall'installazione del boot loader di Linux.

Il thread più (lungo ma) esauriente che ho trovato in merito è questo:
http://www.linuxcompatible.org/stop_....._t31439.html

Per il problema specifico di Dany82 la soluzione è indicata sinteticamente qui:
http://suseforums.net/index.php?showtopic=25633

Speriamo che basti!
UnLuckyLuKE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 09:59   #7
max71ram
Member
 
L'Avatar di max71ram
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 31
Io sto problema l'ho avuto dopo aver lanciato l'eseguibile di un file scaricato da emule

L'antivirus mi ha subito avvertito del malware e sembrava averlo stoppato in tempo inserendolo in quarantena. PEro' il PC mi si e' bloccato li con la schermata dell'antivirus. Ho dovuto fare un reset brutale ... al riavvio ho riscontrato il problema.

Purtroppo non mi sono scritto il nove del virus identificato da Nod32. Se qualcuno avesse il buon cuore (da qui non mi e' consentito purtroppo) di riscaricare quel maledetto file e analizare il tipo di malware forse potrei trovare come ripristinare il tutto.
La ricerca fatta su emule era per parola chiave "basecamp" il file e' un rar da circa 2.8MB

Stasera comunque provero' a ripristinare usando CD installaz...non vorrei dover riformattare

Ciao e Grazie
max71ram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 18:50   #8
afredv700
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 10
a me con il CD di Windows e l'operazione ripristino ha funzionato

ciao
dago
afredv700 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 10:01   #9
ila_sk
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da afredv700 Guarda i messaggi
a me con il CD di Windows e l'operazione ripristino ha funzionato

ciao
dago
Ciao, sono nuova di queste parti, vi scrivo perchè ho avuto questo stesso problema e non so come risolverlo... Mi potete aiutare?

Anch'io ho il cd di Windows e ho dato il comando di ripristino (R) ma poi non so come andare avanti. Mi trovo in DOS però non so che comando utilizzare per andare avanti.. Sono al punto:

C:\WINDOWS

e ora? afredv700 mi puoi dire come hai fatto?

GRazie,
Ilaria.
ila_sk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 15:05   #10
Oxyartis
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Castellammare di Stabia (NA)
Messaggi: 42
Ciao a tutti, anche un mio amico ha riscontrato lo stesso problema, il tutto pare essere iniziato da un file scaricato dalla rete con un malaware che era stato segnalato da Nod32 (anche questo pc non ha mai visto linux se non in foto ).
Personalmente a casa sua ho provato a fare qualcosa dalla console di ripristino (chkdsk /p /r ; bootcfg /rebuild) ma niente da fare il problema rimane.
Ora ho montato l'hdd nel mio pc (speriamo di non beccare virus) e noto che la partizione non e' per niente nascosta anzi "Attiva", non so veramente cosa fare, e dai link sopra non sembrano esserci alcunche di interessante per WinXP essendo indirizzati a utenti Linux. Aiutoooooo
Grazie a tutti per un eventuale consiglio!
__________________
Sono troppo niubbo per avere una firma... ma VENDO VIDEOGAMES e COMPONENTI
Ho concluso Felicemente da venditore con: bollicina31,~Bl4k
Ho acquistato positivamente da: Ancora nessuno per il momento
Oxyartis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 10:16   #11
ila_sk
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 2
Risolto!!!

Ho risolto il problema! un mio collega ha trovato su un forum la risposta di un tipo che aveva avuto lo stesso problema.

ho copiato, con i comandi da DOS, dal cd di Windows, cartella i386, il file mountmgr.sys nella cartella di C:\WINDOWS\system32\drivers.
Effettivamente non c'era più, probabilmente il virus l'aveva cancellato.

Dopo averlo copiato, ho fatto EXIT da DOS e si è riavviato il pc.. e ha funzionato! spero di non trovare altri problemi prossimamente, finora ho acceso ho provato un po' di cose e pare che funzioni.. speriamo bene!

Buona fortuna!
ila_sk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 20:50   #12
maurynd
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 220
Quote:
Originariamente inviato da ila_sk Guarda i messaggi
Ho risolto il problema! un mio collega ha trovato su un forum la risposta di un tipo che aveva avuto lo stesso problema.

ho copiato, con i comandi da DOS, dal cd di Windows, cartella i386, il file mountmgr.sys nella cartella di C:\WINDOWS\system32\drivers.
Effettivamente non c'era più, probabilmente il virus l'aveva cancellato.

Dopo averlo copiato, ho fatto EXIT da DOS e si è riavviato il pc.. e ha funzionato! spero di non trovare altri problemi prossimamente, finora ho acceso ho provato un po' di cose e pare che funzioni.. speriamo bene!

Buona fortuna!
ciao
mi spieghi per favore come hai fatto passo per passo?
quali comandi devo digitare?
grazie
__________________
ho fatto affari con: fratidav-salvatorecaligiuri-fastmenu
maurynd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 22:42   #13
zohar1984
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da max71ram Guarda i messaggi
Io sto problema l'ho avuto dopo aver lanciato l'eseguibile di un file scaricato da emule

L'antivirus mi ha subito avvertito del malware e sembrava averlo stoppato in tempo inserendolo in quarantena. PEro' il PC mi si e' bloccato li con la schermata dell'antivirus. Ho dovuto fare un reset brutale ... al riavvio ho riscontrato il problema.

Purtroppo non mi sono scritto il nove del virus identificato da Nod32. Se qualcuno avesse il buon cuore (da qui non mi e' consentito purtroppo) di riscaricare quel maledetto file e analizare il tipo di malware forse potrei trovare come ripristinare il tutto.
La ricerca fatta su emule era per parola chiave "basecamp" il file e' un rar da circa 2.8MB

Stasera comunque provero' a ripristinare usando CD installaz...non vorrei dover riformattare

Ciao e Grazie
mi è successa la stessa cosa.

il mio antivirus ha trovato i malware tutti dentro la system32 di win.
potrebbe averle cancellate?
zohar1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 14:52   #14
dalbon2
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 1
Salve a tutti!! Ho letto tutto ciò che viene riportato sopra, ma.......il mio problema sembra diverso in quanto la dicitura all'avvio è la stessa cioè AUTOCHK PROGRAM NOT FOUND - SKIPPING AUTOCHECK, ma io no posso accedere a niente perché ricomincia l'avvio!! Io posso accedere unicamente al bios; vi prego, ditemi cosa posso fare per non formattare!! Anche io avevo scaricato da emule............accidenti!!!!!!!!!!
Grazie!!
dalbon2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 18:31   #15
AMIGASYSTEM
Senior Member
 
L'Avatar di AMIGASYSTEM
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 4048
Quote:
Originariamente inviato da maurynd Guarda i messaggi
ciao
mi spieghi per favore come hai fatto passo per passo?
quali comandi devo digitare?
grazie
Per facilitare l'operazione,prima di tutto crearsi un CD bottabile con XP già installato sopra tipo UBCD4Win,partiti con questo CD si copia il file mountmgr.sys nella cartella :\WINDOWS\system32\drivers.

Del file mountmgr.sys ne potete trovare altre copie sul vostro HD,solitamente in nei percorsi sotto linkati,ma può cambiare a secondo i SP installati,basta cercarli.

:\WINDOWS\$NtServicePackUninstall$

:\WINDOWS\ServicePackFiles\i386


.
__________________
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 11:17   #16
magnos
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 1
funziona

confermo...ha funzionato.
anche se il file mountmgr.sys era già presente nellacartella:\WINDOWS\system32\drivers, è bastato sovrascriverlo.
Ovviamente mi sono avvalso di un altro HD con già installato XP.
Sono commosso ho recuperato il mio XP e tutti i programmi

Devo ammettere che avevo provato di tutto, anche le varie procedure Microsoft, ma windows continuava a riavviarsi dopo questo errore: AUTOCHK program not found - skipping AUTOCHECK.

GRAZIE !!!!!!!
magnos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 22:19   #17
spakko
Senior Member
 
L'Avatar di spakko
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: L.A.
Messaggi: 395
Confermo che funziona.
Ho fatto l'expand dalla cartella I386 del cd di winxp dove si trova il file mountmgr.sy_
Grazie
Ciauz
__________________
Chaintech 9CJS Zenith || Intel P4 3.0 GhZ Prescott || 4x512 DDR || 6800 LE@GTina 16-6 || PinnaclePCTV pci || Tagan430W u22
DVD-RW Pioneer 111d || Maxtor 300 & Hitachi 250 || Lian-Li PC-65B cooled by Reserator1+ || Philips 109s CRT || foto

- Un uomo che cede benché abbia ragione, o è saggio o è sposato. "E. E. Cummings"
spakko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 19:25   #18
mascrosi
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 14
Procedura ok!!!!!!!!

Confermo in pieno...la procedura è quella giusta!!!!!
mascrosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 14:42   #19
joestrummer1984
Junior Member
 
L'Avatar di joestrummer1984
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2
AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!

Allora ragazzi...qualcuno può aiutarmi????Ho un problema gravissimo,che corrisponde più o meno a quello di cui avete parlato fino ad ora.
Anche io ho preso quel maledetto virus,e all'avvio mi si è presentato il messaggio
"AUTOCHK NOT FOUND" e tutto quello che viene dopo....
Io non capisco un acca di comp...quindi se mi spiegate le cose perfavore fatelo in modo sobrio e intellegibile anche da un utente poco esperto....come me...per l'appunto

Ho provato fin ora ad eseguire il ripristino...ma quando si riavvia il computer e dovrei finire di installare xp mi esce un messaggio di errore....il seguente:
"Richiesta del file 'Asms' "
allora ho provato a cercare su internet come risolvere il problema e ho trovato questo link...: http://support.microsoft.com/kb/311755

Da questo link,seguendo la procedura "Disco rigido formattato con NTFS"
riesco a fare fino al punto 7.
Quando arrivo al punto 8 mi blocco perchè non sò di quale altri chiavi ControlSet# stia parlando...
...cmq ho provato a cancellare l'upperfilters e il lowerfilters da tutte le chiavi...e quando riavvio però l'installazione parte correttamente ma quando poi mi chiede di scegliere la lingua il fuso orario etc...non mi funziona ne il mouse ne la tastiera...forse perchè durante stì procedimenti mi si sono disistallati i drivers???

ODDIO!!!non ci capisco più niente....VI PREGO aiutatemi perchè c'ho la tesi sul computer e nn posso formattarlo!!!
joestrummer1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 14:54   #20
joestrummer1984
Junior Member
 
L'Avatar di joestrummer1984
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2
...

UN'ALTRA COSA....non ho hard disk estraibili o robe del genere....ho solo il mio pc...con il cd d'installazione(masterizzato) che mi hanno tra l'altro prestato...non è neanche mio....
...ah ...in più ho un altro portatile...quello di mia sora...non so se può servire...cmq se qualcuno sa qualcosa mandatemi e-mail o quello che volete...
...ho anche un canale su youtube se volete reperirmi(?) "antmolinaro"
...riconoscerete l'avatar...grazie
joestrummer1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v