|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#12601 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
|
Sto cercando un'offerta/key per la versione digitale di Diablo IV.
a parte il fatto che non si trova niente, ma su Kinguin è venduto con "activation link", non key... Sapete cosa sia?
|
|
|
#12602 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
quanti giochi ci sono che si possono giocare solo su ps5 !?! faccio questa domanda perche sono incerto nel passare a ps5!! Avendo un proiettore 1080p per giocare,non mi conviene passare a ps5?!?! giusto??che vantaggi avrei?? giocare a quei titoli only ps5(spider 2??!!)). e poi?? graficamente??? ciaooo |
|
|
|
|
|
|
#12603 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
|
Non è solo una questione di risoluzione ma anche dettaglio, conta poligonale, effetti grafici e, nella maggior parte dei giochi, anche di frame rate.
|
|
|
|
|
|
#12604 |
|
Member
|
in sostanza..quindi???? ne vale lo stesso la pena di passare a ps5???
oggi sono passato al plus premium...e ho scaricato un po di giochi! tekken 7 rispetto a the last of us remastered non e' per iente paragonabile graficamente!!intendi quetso come dettaglio,conta poligonale,ecc...??? notarei miglioramento con ps5??? ciaoo Ultima modifica di mardock77 : 29-10-2023 alle 21:19. |
|
|
|
|
|
#12605 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
|
Per me conviene ma è una cosa soggettiva. In linea generale al di là della risoluzione lo stesso gioco su PS5 risulta graficamente migliore ed ha un frame rate nettamente superiore rispetto a PS4. Inoltre ormai cominciano ad uscire titoli importanti che funzionano solo su console corrent gen il che non è poco.
|
|
|
|
|
|
#12606 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
Considera che con ps5 hai un ssd come disco di sistema quindi i caricamenti sono molto più rapidi che su ps4 ( anche mettendoci dentro un ssd per limiti hw del bus sata ) e che su ps4 avrai grafica migliorata per tutti i giochi ps5 e boost sostanziosi per quelli ps4 Chiaro va anche visto su che tv monitor giochi, se 4k la differenza si nota di più rispetto a un full hd, se fosse un tv o monitor moderno con tutte le features hdmi 2.1 vrr allm hdr 4k lo vedi ancora di più ma il salto più grande è già con monitor o tv 4k Inoltre la ps5 è silenziosa, a me basterebbe solo questo per fare il cambio con ps4 pro che era un elicottero ( la mia almeno del d1 ) Comunque alcune sh fanno uscire i loro titoli solo sulla next gen ormai, vedi l'ultmo lords of the fallen, spiderman2, remnant 2, l'espansione di hfw e via via sempre di più sarà così.
IL MENNE Ultima modifica di il menne : 30-10-2023 alle 10:00. |
|
|
|
|
|
|
#12607 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
|
Quote:
Dal mio punto di vista, la grafica è importante, ma molto di più lo è la fluidità: con PS5 si gioca a FPS più alti. Considera che, dove c'è l'opzione tra favorire grafica o prestazioni io scelgo sempre le seconde (anche perché non percepisco nette differenze di grafica e, se giochi per un po' a FPS più alti, a tornare indietro il gioco ti sembra incriccato)
|
|
|
|
#12608 |
|
Member
|
io ho una tv 4k ma per giocatore uso il proiettore 1080p. quindi a questo punto mi faccio una lista dei giochi che vorrei giocare,controllo risoluzione e fps di ogniuno,e quelli un po "scadenti" li gioco adesso! gli altri li tengo per la ps5 che prendero' non appena esce qualche offerta!!!
grazie per le risposte!!! |
|
|
|
|
|
#12609 |
|
Senior Member
|
Qualche offerta c'è anche ora, su amazon si trova la versione disco a 510 con fc24 ( gioco digitale, ma puoi rivenderlo il codice non usato ovvio
e farci minimo 50 sacchi ) Da gamestop c'è il bundle ps5 disco +spiderman2 ( sempre codice ) a 620 euro ma ti valutano la ps4 pro 200 euro in trade in, 140 la slim e 100 la fat. Vedi te. Poi magari verrà fuori qualche altra offerta per il balck friday o sotto Natale.
|
|
|
#12610 |
|
Member
|
che sono dei figli di..... lo si sapeva!!!seguivo amazon ed eprice ,e fino a ieir sera la fat disco era a 460 e 440 !! oggi 500 e 450!! vabbeee!!ora non ho fretta!!
Comunque avevo altre due domande: quanto e' importante per ps5 l'aerazione??? ho un mobile con un "ripiano a vista"chiuso a lati ,aperto avanti e dietro. altezza 12 cm ,largezza 75cm ,profondita 50cm. Causerebbe problemi??? i giochi sul plsu premium hanno una durata?? c'e una logica??un preavviso??? una volta tolti dalla lista ci si puo giocare lo stesso??? ciaooo graziee |
|
|
|
|
|
#12611 |
|
Senior Member
|
Considera che il prezzo a listino è 550 per la versione disco, le offerte sono sempre a tempo. E comunque ciclicamente tornano.
Per la ps5 l’aereazione è molto importante, in un loculo come quello potresti metterla solo in orizzontale e secondo me è troppo angusto specie in altezza. Io la ho in una posizione verticale molto più areata e mai avuto problemi. Ma so di molti che ne hanno in spazi ristretti. Io studierei una posizione migliore.
|
|
|
#12612 |
|
Member
|
ho letto che in verticale non vada tanto bene!!!!
o mi studio una posizione diversa o magari con la futura slim e' piu fattibile!! mentre per i giochi premium?? |
|
|
|
|
|
#12613 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Rimini
|
Quote:
Per quello che riguarda il calore, considera che la PS5 è silenziosa e non scalda tantissimo, l'importante è che non sia in una specie di scatola e che ci sia ricambio di aria. Il premium (o l'extra che ho io) ti permettono di giocare a tutti i titoli in catalogo in quel momento, quando escono dal catalogo non ci giochi più.
|
|
|
|
#12614 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ma non diciamo stupidaggini, in verticale la tengono milioni di giocatori
e non da problemi in tal senso.
|
|
|
#12615 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quella che non vada bene è solo una fola, perchè un paio di influencer ( ripeto UN PAIO ) hanno postato filmati di problemi per sversamento del metallo liquido raffreddante la cpu che ovviamente in verticale gli è andato verso il basso, e sull'onda dei social sembrava che il posizionamento verticale fosse la causa del problema, ma così NON E'. NON esiste una casistica rilevante a livello statistico dello sversamento del metallo liquido, per posizionamento in verticale. Inoltre lo sversamento è avvenuto perchè la cpu o meglio il dissi avevano problemi per surriscaldamento e il metallo liquido chiaramente con la ps5 in verticale è andato in basso, ma se fosse stato in orizzontale avrebbe sversato comunque perchè un problema c'era.... Semplicemente non è vero che la ps5 in verticale tende a avere problemi, nasce anzi per stare così come in orizzontale. E'invece molto importante l'areazione per la ps5 non lo stare orizzontale o verticale. E periodicamente smontare le scocche e pulire se necessario ( io avevo iniziato ogni due tre mesi ma per come tengo pulito io l'ambiente era pulita, ora lo faccio ogni 6 mesi ed è comunque pulita ) Chiaro che se uno tiene la stanza pulita e la ps5 è posizionata bene e ben areata non si hanno problemi, se l'ambiente è problematico perchè magari soggetto a umidità, calore, o ci sono animali domestici la pulizia debba essere molto più frequente e il rischio di problemi sale.
IL MENNE Ultima modifica di il menne : 31-10-2023 alle 16:51. |
|
|
|
|
|
|
#12616 |
|
Member
|
ok!!perfetto!!!!
ma per i giochi del premium..... veramente se esco dal catalogo non posso piu giocarci??? e quindi come si fa?? come faccio a cpire quando li tolgono??c'e una durata? una scadenza??un preavviso?? questa cosa non mi piace!! grazie per le info ciaoo |
|
|
|
|
|
#12617 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Rimini
|
Di solito si sa con mesi di anticipo quali giochi entrano ed escono dal catalogo, in modo da potersi organizzare.
Chiaro che se ogni tanto rigiochi allo stesso gioco ti conviene comprarlo, ma io sto giocando a tantissima roba vecchia e remaster che all'epoca mi ero perso.
|
|
|
#12618 |
|
Member
|
cosa vuol dire si sa con mesi di anticipo??
c'e una lista ufficale dentro e fuori,rumors.... poi ...tra i vari assassin's creed ...quali mi consigliate??? che non siano troppo stelth!!!!! grazie ciao Ultima modifica di mardock77 : 01-11-2023 alle 14:09. |
|
|
|
|
|
#12619 | |
|
|
Quote:
Comunque non dovresti avere problemi perchè messa orizzontale butta fuori calore dal bordo della scocca e non dall'alto come le XBox S o X |
|
|
|
|
#12620 |
|
|
Di AC ce ne sono un'infinità, se vuoi l'esperienza "originale" ti consiglio di andare sulla Ezio Collection, altrimenti se vuoi qualcosa di più recente e Open World ti consiglio AC Origins che, secondo me, è migliore di Odyssey e Valhalla.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:20.