Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2023, 15:59   #12601
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Sto cercando un'offerta/key per la versione digitale di Diablo IV.

a parte il fatto che non si trova niente, ma su Kinguin è venduto con "activation link", non key...

Sapete cosa sia?
Old 29-10-2023, 19:19   #12602
mardock77
Member

L'Avatar di mardock77

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da mardock77 Guarda i messaggi
buon giorno ....
domanda : quanto e' importante per ps5 l'aerazione???
ho un mobile con un "ripiano a vista"chiuso a lati ,aperto avanti e dietro.
altezza 12 cm ,largezza 75cm ,profondita 50cm.
Causerebbe problemi???
grazie
ciao
vorrei farvi anche un altra domanda sicuramente banale(e stupida)..
quanti giochi ci sono che si possono giocare solo su ps5 !?!
faccio questa domanda perche sono incerto nel passare a ps5!!
Avendo un proiettore 1080p per giocare,non mi conviene passare a ps5?!?! giusto??che vantaggi avrei?? giocare a quei titoli only ps5(spider 2??!!)).
e poi?? graficamente???
ciaooo
mardock77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2023, 20:05   #12603
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Non è solo una questione di risoluzione ma anche dettaglio, conta poligonale, effetti grafici e, nella maggior parte dei giochi, anche di frame rate.
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2023, 21:14   #12604
mardock77
Member

L'Avatar di mardock77

in sostanza..quindi???? ne vale lo stesso la pena di passare a ps5???
oggi sono passato al plus premium...e ho scaricato un po di giochi! tekken 7 rispetto a the last of us remastered non e' per iente paragonabile graficamente!!intendi quetso come dettaglio,conta poligonale,ecc...???
notarei miglioramento con ps5???
ciaoo

Ultima modifica di mardock77 : 29-10-2023 alle 21:19.
Old 29-10-2023, 23:28   #12605
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Per me conviene ma è una cosa soggettiva. In linea generale al di là della risoluzione lo stesso gioco su PS5 risulta graficamente migliore ed ha un frame rate nettamente superiore rispetto a PS4. Inoltre ormai cominciano ad uscire titoli importanti che funzionano solo su console corrent gen il che non è poco.
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2023, 09:57   #12606
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
oggi sono passato al plus premium...e ho scaricato un po di giochi! tekken 7 rispetto a the last of us remastered non e' per iente paragonabile graficamente!!intendi quetso come dettaglio,conta poligonale,ecc...???
ciaoo
Miglioramenti ci sono e sono oggettivi, sul "valere la pena" invece è prettamante soggettvo.

Considera che con ps5 hai un ssd come disco di sistema quindi i caricamenti sono molto più rapidi che su ps4 ( anche mettendoci dentro un ssd per limiti hw del bus sata ) e che su ps4 avrai grafica migliorata per tutti i giochi ps5 e boost sostanziosi per quelli ps4

Chiaro va anche visto su che tv monitor giochi, se 4k la differenza si nota di più rispetto a un full hd, se fosse un tv o monitor moderno con tutte le features hdmi 2.1 vrr allm hdr 4k lo vedi ancora di più ma il salto più grande è già con monitor o tv 4k

Inoltre la ps5 è silenziosa, a me basterebbe solo questo per fare il cambio con ps4 pro che era un elicottero ( la mia almeno del d1 )

Comunque alcune sh fanno uscire i loro titoli solo sulla next gen ormai, vedi l'ultmo lords of the fallen, spiderman2, remnant 2, l'espansione di hfw e via via sempre di più sarà così.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb

Ultima modifica di il menne : 30-10-2023 alle 10:00.
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2023, 12:53   #12607
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Quote:
ciaoo
Condivido le opinioni precedenti.

Dal mio punto di vista, la grafica è importante, ma molto di più lo è la fluidità: con PS5 si gioca a FPS più alti.

Considera che, dove c'è l'opzione tra favorire grafica o prestazioni io scelgo sempre le seconde (anche perché non percepisco nette differenze di grafica e, se giochi per un po' a FPS più alti, a tornare indietro il gioco ti sembra incriccato)
Old 30-10-2023, 17:12   #12608
mardock77
Member

L'Avatar di mardock77

io ho una tv 4k ma per giocatore uso il proiettore 1080p. quindi a questo punto mi faccio una lista dei giochi che vorrei giocare,controllo risoluzione e fps di ogniuno,e quelli un po "scadenti" li gioco adesso! gli altri li tengo per la ps5 che prendero' non appena esce qualche offerta!!!
grazie per le risposte!!!
Old 31-10-2023, 10:57   #12609
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Qualche offerta c'è anche ora, su amazon si trova la versione disco a 510 con fc24 ( gioco digitale, ma puoi rivenderlo il codice non usato ovvio
e farci minimo 50 sacchi )

Da gamestop c'è il bundle ps5 disco +spiderman2 ( sempre codice ) a 620 euro ma ti valutano la ps4 pro 200 euro in trade in, 140 la slim e 100 la fat.

Vedi te.

Poi magari verrà fuori qualche altra offerta per il balck friday o sotto Natale.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 31-10-2023, 13:33   #12610
mardock77
Member

L'Avatar di mardock77

che sono dei figli di..... lo si sapeva!!!seguivo amazon ed eprice ,e fino a ieir sera la fat disco era a 460 e 440 !! oggi 500 e 450!! vabbeee!!ora non ho fretta!!
Comunque avevo altre due domande:
quanto e' importante per ps5 l'aerazione???
Causerebbe problemi???

i giochi sul plsu premium hanno una durata?? c'e una logica??un preavviso???
una volta tolti dalla lista ci si puo giocare lo stesso???
ciaooo
graziee
Old 31-10-2023, 14:49   #12611
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Considera che il prezzo a listino è 550 per la versione disco, le offerte sono sempre a tempo. E comunque ciclicamente tornano.

Per la ps5 l’aereazione è molto importante, in un loculo come quello potresti metterla solo in orizzontale e secondo me è troppo angusto specie in altezza.

Io la ho in una posizione verticale molto più areata e mai avuto problemi. Ma so di molti che ne hanno in spazi ristretti. Io studierei una posizione migliore.
Old 31-10-2023, 15:57   #12612
mardock77
Member

L'Avatar di mardock77

ho letto che in verticale non vada tanto bene!!!!
o mi studio una posizione diversa o magari con la futura slim e' piu fattibile!!
mentre per i giochi premium??
Old 31-10-2023, 16:02   #12613
Utik
Senior Member

L'Avatar di Utik

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Rimini
Quote:
o mi studio una posizione diversa o magari con la futura slim e' piu fattibile!!
Sul verticale c'erano state delle voci, ma poi niente di definitivo, io ce l'ho verticale da anni e zero problemi.

Per quello che riguarda il calore, considera che la PS5 è silenziosa e non scalda tantissimo, l'importante è che non sia in una specie di scatola e che ci sia ricambio di aria.

Il premium (o l'extra che ho io) ti permettono di giocare a tutti i titoli in catalogo in quel momento, quando escono dal catalogo non ci giochi più.
Old 31-10-2023, 16:02   #12614
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Ma non diciamo stupidaggini, in verticale la tengono milioni di giocatori
e non da problemi in tal senso.
Old 31-10-2023, 16:47   #12615
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Io la ho in verticale dal d1 e va benissimo.

Quella che non vada bene è solo una fola, perchè un paio di influencer ( ripeto UN PAIO ) hanno postato filmati di problemi per sversamento del metallo liquido raffreddante la cpu che ovviamente in verticale gli è andato verso il basso, e sull'onda dei social sembrava che il posizionamento verticale fosse la causa del problema, ma così NON E'.

NON esiste una casistica rilevante a livello statistico dello sversamento del metallo liquido, per posizionamento in verticale. Inoltre lo sversamento è avvenuto perchè la cpu o meglio il dissi avevano problemi per surriscaldamento e il metallo liquido chiaramente con la ps5 in verticale è andato in basso, ma se fosse stato in orizzontale avrebbe sversato comunque perchè un problema c'era....

Semplicemente non è vero che la ps5 in verticale tende a avere problemi, nasce anzi per stare così come in orizzontale.

E'invece molto importante l'areazione per la ps5 non lo stare orizzontale o verticale.

E periodicamente smontare le scocche e pulire se necessario ( io avevo iniziato ogni due tre mesi ma per come tengo pulito io l'ambiente era pulita, ora lo faccio ogni 6 mesi ed è comunque pulita )

Chiaro che se uno tiene la stanza pulita e la ps5 è posizionata bene e ben areata non si hanno problemi, se l'ambiente è problematico perchè magari soggetto a umidità, calore, o ci sono animali domestici la pulizia debba essere molto più frequente e il rischio di problemi sale.

Ultima modifica di il menne : 31-10-2023 alle 16:51.
Old 31-10-2023, 17:21   #12616
mardock77
Member

L'Avatar di mardock77

ok!!perfetto!!!!
ma per i giochi del premium.....
veramente se esco dal catalogo non posso piu giocarci??? e quindi come si fa?? come faccio a cpire quando li tolgono??c'e una durata? una scadenza??un preavviso??
questa cosa non mi piace!!
grazie per le info
ciaoo
Old 31-10-2023, 20:37   #12617
Utik
Senior Member

L'Avatar di Utik

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Rimini
Di solito si sa con mesi di anticipo quali giochi entrano ed escono dal catalogo, in modo da potersi organizzare.
Chiaro che se ogni tanto rigiochi allo stesso gioco ti conviene comprarlo, ma io sto giocando a tantissima roba vecchia e remaster che all'epoca mi ero perso.
Old 01-11-2023, 08:20   #12618
mardock77
Member

L'Avatar di mardock77

cosa vuol dire si sa con mesi di anticipo??
c'e una lista ufficale dentro e fuori,rumors....
poi ...tra i vari assassin's creed ...quali mi consigliate??? che non siano troppo stelth!!!!!
grazie
ciao

Ultima modifica di mardock77 : 01-11-2023 alle 14:09.
Old 01-11-2023, 17:26   #12619
anonimizzato

Quote:
che sono dei figli di..... lo si sapeva!!!seguivo amazon ed eprice ,e fino a ieir sera la fat disco era a 460 e 440 !! oggi 500 e 450!! vabbeee!!ora non ho fretta!!
Comunque avevo altre due domande:
quanto e' importante per ps5 l'aerazione???
Causerebbe problemi???

i giochi sul plsu premium hanno una durata?? c'e una logica??un preavviso???
una volta tolti dalla lista ci si puo giocare lo stesso???
ciaooo
graziee
Profondità e larghezza no problem, con l'altezza sei proprio al limite.

Comunque non dovresti avere problemi perchè messa orizzontale butta fuori calore dal bordo della scocca e non dall'alto come le XBox S o X
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2023, 17:28   #12620
anonimizzato

Quote:
cosa vuol dire si sa con mesi di anticipo??
c'e una lista ufficale dentro e fuori,rumors....
poi ...tra i vari assassin's creed ...quali mi consigliate??? che non siano troppo stelth!!!!!
grazie
ciao
Di AC ce ne sono un'infinità, se vuoi l'esperienza "originale" ti consiglio di andare sulla Ezio Collection, altrimenti se vuoi qualcosa di più recente e Open World ti consiglio AC Origins che, secondo me, è migliore di Odyssey e Valhalla.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
L'IA ha fatto incetta anche di processor...
Affidabilità delle GPU NVIDIA cro...
Maxi incendio in un parcheggio BYD: fiam...
Apple potrebbe diventare il terzo produt...
L'IA aiuta i computer quantistici con i ...
Nutanix Database Platform è ora i...
iliad lancia il 5G Standalone in Italia:...
Alexa+ da oggi disponibile anche in Ital...
SpaceX Starship: Ship 39 ha eseguito il ...
Auto usate: Peugeot 3008 tra le peggiori...
YMTC, il produttore di memorie 100% cine...
I gamer rinunciano alla RAM ma non agli ...
Oltre 100 estensioni Chrome malevole rub...
Multi Frame Generation 5x e 6x anche su ...
Kraken sotto ricatto dopo due accessi in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian