|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#50261 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
A35 di parecchio ma occhio a peso e dimensioni che sono superiori agli altri.
Moto G84 per me non ha mai avuto un gran senso all'inizio costava troppo poi calato si scontra in casa con gli Edge.. tra i device "vecchi" con poco supporto rimasto infatti Edge 30 è superiore in tutto (tranne in autonomia avendo batteria minore) e storage avendo 128 GB
|
|
|
#50262 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
|
ciao, continua la mia sfiga con i telefoni. Dopo aver preso un P20 usato per back up, che però era difettato e ho restituito, mi hanno rubato il P30 con cui mi stavo trovando molto bene. Ora mi hanno prestato un P20 lite che va bene, a parte la scivolosità estrema, visto che è senza cover, e la fluidità, che rispetto al P30 è decisamente minore. E scalda. Potrei prenderne uno da tenere come scorta.
Per il tel principale, invece la domanda è: continuo a cercare un altro P30 usato (quanto dovrebbe dare la salute di Accubattery, in %, per considerare la batteria ancora in ottimo stato?) o, circa a pari prezzo, vado su Edge 30 Neo nuovo? grazie |
|
|
|
|
|
#50263 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il P30 è ancora un ottimo terminale per prestazioni ma ha 5 anni, anche se poco usato la batteria risulta comunque usurata e al limite della sufficienza. Poi se chi lo vende lo ha usato pochissimo allora puoi stare a pensarci Il Moto Neo nuovo ovviamente non ha l'incognita batteria e va benino, non ti aspettare le prestazioni del P30 perché non le ha, lo snap 695 oggi è appena sufficiente per le cose basiche e poco altro e tra un anno non avrà più supporto... Magari vedere altro un po' meno piccolo? Le alternative non mancano a quel punto
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 03-08-2024 alle 09:52. |
|
|
|
|
|
|
#50264 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ce la faccio a considerarne di più grandi. Continuo a cedere mm, ma sto facendo il possibile per non eccedere. Infatti, con le dimensioni di P30, android, non c'è praticamente nulla, a parte i costosissimi Samsung e Pixel, dico bene? Sai darmi un'indicazione sullo stato della batteria in rapporto al valore parcentile della capacità dato da Accubattery? O se esistono altre soluzioni per valutarlo? |
|
|
|
|
|
|
#50265 |
|
Senior Member
|
se chi lo usa lo avesse caricato tutti i giorni e usato fino ad oggi allora la batteria del P30 sarebbe sicuramente sotto al 50% di salute e quindi dovresti caricarlo alle 16 o prima. Se invece lo ha usato poco o negli ultimi anni lo ha tenuto nel cassetto allora potresti ancora riuscire ad arrivare al cena o sera.
Più che accubattery (che per dare dati decenti deve essere caricato da 10 a 100 per 15 volte) devi provarlo ad usare come fai normalmente e vedere quanto dura, se arriva a sera con il tuo uso allora puoi dirti fortunato, ma un telefono con 5 anni se usato sempre ha la batteria alla frutta (io escluso che lo carico ogni 4-6 giorni usandolo in wifi solo e sto attento alle temperature e infatti ho passato a mio padre uno Xiami Mi 9SE che è della stessa era del P30 e arriva sempre a sera e oltre) Piccolini poco costosi non ci sono a parte Edge 30 Neo che però a breve non avrà più supporto patch visto che terminano a settembre 2025. Sta per uscire Edge 50 Neo che sembra molto promettente ma prima che cali a prezzi giusto sarà il 2025 sempre che lo commercializzino in UE e quindi troppo lontano nel tempo per te. Se avesse UDF 3.1 che non so potrebbe essere tra un anno il mio telefono sempre che rientri nel giusto prezzo https://gizchina.it/2024/07/motorola...zzi-data-leak/ Io mi sono portato a casa un Huawei P40 usato ma tenuto benissimo e batteria praticamente come nuova (usato poco dal venditore perchè non ha i servizi google) a 100 euro un anno e mezzo fa, magari come alternativa se lo trovi su ebay ... ma se usi programmi particolari scordati di trovarli e che funzionino (i programmi per lo SPID dei più comuni operatori e le cose delle Poste non ci sono ad esempio), per quel che serve a me ovvero muletto estivo va benissimo
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 03-08-2024 alle 10:42. |
|
|
|
|
|
#50266 |
|
Senior Member
|
Il P30 che avevo, era usato ed era in perfette condizioni, batteria inclusa, ma è sempre un bel rischio.
Ma la verifica dello stato della batteria, usandolo in wifi senza account google collegato, sarebbe attendibile? Altra domanda: tu sai perchè, un tel, che funziona senza problemi con sim e wifi invece dà basso segnale se usato come hotspot? I servizi google li uso, quindi il P40 lo escludo. Mi rimane solo il P30. O il P20, però ancora più vecchio, con dubbi ancora maggiori sulla batteria. Per il Moto 50, come dici, troppo in là con il tempo. Oltre al prezzo. C'è altro come dimensioni del P30, e prezzo un po' maggiore (solo un po' però |
|
|
|
|
|
#50267 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non esiste nulla di piccolo a prezzi decenti e sinceramente sopra i 300 non comprerei mai un usato se non qualcosa di pari al nuovo con scontrino di un mese. Per hotspot io non ho mai usato lo smartphone, scalda troppo per i miei gusti e preferisco preservare la batteria, ho sempre usato una "saponetta" con una sim a parte quelle 3 volte che l'ho usato, ce ne sono di ottime a 40-50 euro marche conosciute, la funzionalità su uno smartphone dipende poco dalla qualità del wifi ma dipende proprio dal modem interno quindi succede che si abbia un ottimo telefono lato ricezione ma scarso in velocità per hotspot, poi anche gli operatori ci si mettono castrando spesso le velocità in hotspot per sbloccartele a pagamento ulteriore....
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 03-08-2024 alle 13:18. |
|
|
|
|
|
|
#50268 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#50269 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Con gli usati e un terno al lotto. Dispiace ma un p30 anche ben tenuto comincia ad essere davvero vecchio per farci affidamento, poi vedi tu. Vero che paghi poco, ma se poi lo cambi dopo un anno sei punto a capo
Inviato dal mio 23127PN0CG utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#50270 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#50271 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
@Romagnolo
in prima pagina scrivi che l'edge 30 avrà patch fino a maggio '25 e poi fino a maggio '26, qual è quello corretto? grazie |
|
|
|
|
|
#50272 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quali cinesi? Che io sappia, mi pare che al momento solo Asus ha la registrazione chiamate nativa.... Certo Samsung ma anche Xiaomi per esempio su altri paesi permettono la registrazione, quindi modificando il telefono si può registrare. Stesso discorso usando alcune app presenti su Google store, che a volte funzionano e a volte no...
E utile ricordare che il dialer di Google, presente su parecchi terminali, Xiaomi, Motorola etc permette la registrazione delle chiamate, ma lo fa previo avviso all'interlocutore della registrazione. Inviato dal mio 23127PN0CG utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#50273 |
|
Senior Member
|
opps correto, fine delle patch a maggio 2025, ha rimasto meno di un anno, che è il suo unico vero difetto, ma è il terminale più vecchio in lista quindi ci sta purtroppo.
|
|
|
#50274 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#50275 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci fosse un equivalente android del P30, appena uscito, senza costare un occhio, lo valuterei anche. Invece così non ho proprio stimoli. |
|
|
|
|
|
|
#50276 |
|
Senior Member
|
Purtroppo se si vuole un piccoletto l'unica è spendere dai 380 in su per i vari Pixel 7- 7A- 8-8A con batteria scarsa, app che si chiudono perchè scaldano, scarsa ricezione, o quasi 500 per Galaxy S23, sotto quella cifra i piccoli sono solo nell'usato (oltre a quelli sopra ci sono Huawei, Iphone, Asus zenfone vari) ma con prezzi non certo modici per i device non vecchi. Nei "nuovi" resta solo il Moto Edge 30 Neo che però è prossimo alla fine del supporto.
Potresti prendere un Pixel 6A a 250 euro nuovo, ma ha i difetti dei fratelli di cui sopra e in più uno schermo ad oggi giudicabile scarso, supporto agli sgoccioli e sinceramente non vale quella cifra. Siamo messi cos¡, non ci si può fare nulla, ultima speranza il prossimo Edge 50 Neo in uscita a settembre sembra, ma uscirà a prezzo alto per poi calare da dicembre e occorre vedere quali compromessi abbia, tipo memorie lente UFS 2.2 o scarsa autonomia (non credo perchè il SoC ha dato prova di essere molto parco nei consumi).
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 04-08-2024 alle 11:43. |
|
|
|
|
|
#50277 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
E' una roba strana. Registrare le chiamate che si ricevono in Italia è legale. Tra l'altro è anche molto utile in caso di minacce, stalking o tentate truffe. Questa cosa che non si puo' registrare è assurda. |
|
|
|
|
|
|
#50278 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
|
Su molti è possibile, anche su moto g84 o poco x6 pro, ma col messaggio di avviso.
Sicuro che sul nothing sia possibile senza? Personalmente ho fatto il root al g84 e usato la mia solita app di skvalex. In realtà non registrava malissimo nemmeno senza root (e senza messaggio usando l'app) ma siccome (come fanno praticamente tutte quelle senza root) registrava dal secondo microfono, quello vicino alla capsula, la cosa non funzionava bene in ambiente rumoroso, quindi mi era poco utile. Ultima modifica di gnpb : 04-08-2024 alle 12:54. |
|
|
|
|
|
#50279 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
|
Quote:
Ad esempio anche oneplus e penso pure Oppo permette la registrazione delle telefonate utili nel caso di tentativi truffa.
|
|
|
|
#50280 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
|
Senza messaggio di avviso?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:12.