Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-10-2021, 00:32   #201
spaccacervello
Senior Member
 
L'Avatar di spaccacervello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1280
In linea di massima qualsiasi mouse bluetooth con 3 tasti e scroll wheel funzionano senza problemi su macOS, per mouse con più pulsanti/scroll wheel o utilizzi, se disponibili, i driver forniti con il mouse, oppure ti affidi a software di terze parti (es: SensibleSideButtons, SteerMouse, BetterTouchTool, Multitouch).
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2021, 00:44   #202
Cely
Senior Member
 
L'Avatar di Cely
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
Messaggi: 1258
Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
In linea di massima qualsiasi mouse bluetooth con 3 tasti e scroll wheel funzionano senza problemi su macOS, per mouse con più pulsanti/scroll wheel o utilizzi, se disponibili, i driver forniti con il mouse, oppure ti affidi a software di terze parti (es: SensibleSideButtons, SteerMouse, BetterTouchTool, Multitouch).
grazie, quindi appena arriva provo con i diversi mouse bluetooth che già ho, se non sono proprio sfigato quindi almeno uno funzionerà correttamente.
Per anydesk ho controllato (non ci voleva molto in effetti) e non dovrebbero esserci problemi.
Il problema sarà forse se riesco ad adattarmi ad un seppur ottimo monitor da 13 pollici essendo abituato a fissi con dual monitor da 27 e portatili da 15.6 e 17
Ma se mi adatto la batteria infinita e la portabilità eccezionale mi risolvono un mucchio di problemi.

Ultima modifica di Cely : 09-10-2021 alle 00:48.
Cely è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2021, 01:21   #203
spaccacervello
Senior Member
 
L'Avatar di spaccacervello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1280
In ordine di preferenza dal migliore al peggiore: driver inclusi in macOS, software di terze parti, driver forniti con il mouse, se non funziona uno passa al successivo.
Questo perché in passato sia Logitech che Razer hanno dato non pochi problemi con i driver per macOS.

Segnalo anche MOS per il controllo della sensibilità del mouse.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2021, 08:14   #204
ciciolo1974
Senior Member
 
L'Avatar di ciciolo1974
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 3211
Io sul mbp 16 uso senza nessun problema un mx master 3, soltanto aggiunto dalle preferenze disistema e via
__________________
Work AX760-13600K -Z790 Gaming X -Crucial 32 Gb-950 Pro 512gb-SSD 500/1TB-2080 Gaming OC W - 2x DELL U2515H Home Ryzen 3800X-ASUS CH6-Corsair 4*8 3200-960 Pro 512- 2070S -U2515H - MBP 16 2020
ciciolo1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2021, 19:59   #205
ibra_89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 10792
raga si può comprare la key di office 365 su macbook ( ho il pro) per risparmiare come ho fatto quì sul fisso dove ho windows?
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2021, 13:43   #206
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12019
Quote:
Originariamente inviato da ibra_89 Guarda i messaggi
raga si può comprare la key di office 365 su macbook ( ho il pro) per risparmiare come ho fatto quì sul fisso dove ho windows?
si l'abbonamento office 365 esiste anche per Mac. Se hai già l'abbonamento per windows puoi usarlo anche sul mac, mi pare che hai come limite 5 dispositivi.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2021, 15:08   #207
ibra_89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 10792
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
si l'abbonamento office 365 esiste anche per Mac. Se hai già l'abbonamento per windows puoi usarlo anche sul mac, mi pare che hai come limite 5 dispositivi.
ah perfetto quindi posso fare il login con i miei dati microsoft ottimo!
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2021, 18:07   #208
angelosss
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Messaggi: 7407
piccola info, ho preso un air m1 e volevo chiedere come passo le password da google chrome a safari?
__________________
TRATTATIVE
angelosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2021, 12:09   #209
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12019
Quote:
Originariamente inviato da angelosss Guarda i messaggi
piccola info, ho preso un air m1 e volevo chiedere come passo le password da google chrome a safari?
Ho provato ora:

file -> importa da Chrome

anche se non funziona ahimè.

allora ho esportato da Chrome le password su file csv e poi fatto da safari "file -> importa da file csv" e cosi sembra funzionare
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"

Ultima modifica di megamitch : 16-10-2021 alle 12:19.
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2021, 14:00   #210
angelosss
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Messaggi: 7407
in questo modo sembra che porta anche i preferiti? nel caso come fa a riconoscere i siti
__________________
TRATTATIVE
angelosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2021, 14:13   #211
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12019
Quote:
Originariamente inviato da angelosss Guarda i messaggi
in questo modo sembra che porta anche i preferiti? nel caso come fa a riconoscere i siti
io ho importato solo le password e con passaggio diretto non funziona, passando dal file csv pare di si.

i preferiti non c'entrano, potrei aver salvato la password di un sito che non ho tra i preferiti.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2021, 16:57   #212
angelosss
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Messaggi: 7407
grazie
ha funzionato anche a me.

piccolo aiuto, ho attivato il mio streaming foto su iPhone e ho fatto la prova di scattare qualche foto, foto che vanno nella cartella streaming foto dell'iPhone ma non le vedo nell'app foto del Mac.
come si risolve?
__________________
TRATTATIVE
angelosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2021, 17:04   #213
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12019
Quote:
Originariamente inviato da angelosss Guarda i messaggi
grazie
ha funzionato anche a me.

piccolo aiuto, ho attivato il mio streaming foto su iPhone e ho fatto la prova di scattare qualche foto, foto che vanno nella cartella streaming foto dell'iPhone ma non le vedo nell'app foto del Mac.
come si risolve?
non saprei, uso foto iCloud per cui mi sincronizza tutto.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 08:19   #214
dmbit
Senior Member
 
L'Avatar di dmbit
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
Messaggi: 1045
Hai abilitato Streaming Foto sul Mac?

https://support.apple.com/it-it/HT203511
__________________
Mac Mini M2 Pro (2023) | Samsung S80A 27" 4K |
iMac 27" 5K (Late-2015) i5 4-core 3.2GHz | MacBook Pro 13" (Mid-2010) C2D 2.4Hz | Apple iMac 20" (Mid-2007) C2D 2.4GHz | iPad Air 10.9" (4th Gen.) | iPhone 12
Audio: Motu M2 > Rotel RC-850 > ZeroZone IRS2092 > Indiana Line 5.20
dmbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 12:43   #215
angelosss
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Messaggi: 7407
Si era abilitato, Comunque risolto e bastato disattivare e attivare il mio streaming foto sia su Mac che su iPhone
__________________
TRATTATIVE
angelosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 16:14   #216
The_misterious
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Messaggi: 2382
Ho appena ordinato un Air M1 16 Gb 8 Core 512 Gb, vi volevo chiedere se conoscete qualche Hub affidabile per collegare tutto il collegabile quando sono a casa (monitor, mouse, tastiera, ethernet...)
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 16:56   #217
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12019
Quote:
Originariamente inviato da The_misterious Guarda i messaggi
Ho appena ordinato un Air M1 16 Gb 8 Core 512 Gb, vi volevo chiedere se conoscete qualche Hub affidabile per collegare tutto il collegabile quando sono a casa (monitor, mouse, tastiera, ethernet...)
in rete avevo letto di macbook pro M1 bruciati per colpa di hub con power delivery. Io nel dubbio ho comprato quello risicato originale Apple (che ha solo hdmi e 1 usb e la porta di alimentazione).

Se non ti serve il power delivery probabilmente non ci sono rischi.

Però mi baso su quanto ho letto in rete.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 17:30   #218
The_misterious
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Messaggi: 2382
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
in rete avevo letto di macbook pro M1 bruciati per colpa di hub con power delivery. Io nel dubbio ho comprato quello risicato originale Apple (che ha solo hdmi e 1 usb e la porta di alimentazione).

Se non ti serve il power delivery probabilmente non ci sono rischi.

Però mi baso su quanto ho letto in rete.
Si ho visto qualche video sul tubo che ne parlava.
In pratica da quello che ho capito, ci sono alcuni hub che per alimentare tutto vanno a scavalcare le protezioni di alimentazione max causando detti problemi
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 18:50   #219
MaxVIXI
Senior Member
 
L'Avatar di MaxVIXI
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
Messaggi: 2416
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
in rete avevo letto di macbook pro M1 bruciati per colpa di hub con power delivery. Io nel dubbio ho comprato quello risicato originale Apple (che ha solo hdmi e 1 usb e la porta di alimentazione).

Se non ti serve il power delivery probabilmente non ci sono rischi.

Però mi baso su quanto ho letto in rete.
io nel dubbio ho fatto l apple care+ eheheheh....
__________________
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2
MaxVIXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 19:44   #220
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12019
Quote:
Originariamente inviato da MaxVIXI Guarda i messaggi
io nel dubbio ho fatto l apple care+ eheheheh....
non è che sia regalata...

Poi dipende, io ho comprato il MacBook a 760 euro, non mi andava di spendere soldi per la Apple Care +

Ho trovato usati a 50 euro totale due adattatori originali e mi faccio andare bene quelli, fortunatamente non ho bisogno della ethernet ed il mio uso è prettamente casalingo.

Edit: in ogni caso avendo comprato il Mac usato sarei stato fuori tempo massimo per fare Apple care
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"

Ultima modifica di megamitch : 22-10-2021 alle 19:57.
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Low cost ma tanta potenza: AMD Ryzen 7 5...
Microsoft investe 1,5 miliardi di dollar...
Adobe Premiere Pro, l'intelligenza artif...
Super sconti su 2 portatili Medion: 404€...
Clamorosa decisione di Alfa Romeo: "...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
PaintCam Eve, la telecamera di sicurezza...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Acquistare un videogioco digitale non vu...
Vivi la finale di UEFA Champions League ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v