Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-01-2019, 22:10   #116241
baresedoc1985
Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
il vecchietto fritz 3490 puo' fare al caso tuo
per 20 euro in più su amazon c'è il 7530, non è meglio visto la differenza di prezzo?
baresedoc1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2019, 22:28   #116242
Black_Angel77
Senior Member
 
L'Avatar di Black_Angel77
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Domo
Messaggi: 1399
Sono cliente TIM ADSL da parecchio tempo.
Ora e arrivata la Fibra, volevo fare l'aggiornamento,
prima di chiamare il 187 volevo capire un attimino chi di voi ha fatto questo passaggio, e quanto viene a pagare?
guardando il sito mi pare di capire vogliono darti la Tim connect a 40 Euro.
Ma a me gia Tim Vision non l'ho voglio.
Ora pago 28 piuttosto mi tengo stretta la mia ADSL.
__________________
CPU Intel Core I5 2500K - Dissipatore CoolerMaster Hyper 612S - MotherBoard Asrock P67 Extreme 4 Gen 3 - RAM TeamGroup XTREEM Dark DDR3 1600 - GPU XFX 5850 XXXEdition - PSU Corsair HX750W - SSD Crucial M4 128GB - Case Nine Hundred Two V3 - Sound CoolerMaster Sirus
Black_Angel77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2019, 22:34   #116243
Mega Man
Senior Member
 
L'Avatar di Mega Man
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
Messaggi: 2003
Quote:
Originariamente inviato da b.u.r.o.87 Guarda i messaggi
tra l'altro ho visto che quel tecnocolor "colapasta" arriva a 100Mb. io teoricamente posso arrivare a 200 e dovrebbero darmi il Technocolor AG EVO "colapasta plus" , ma sul sito tim non c'è
Penso non sia acquistabile "a parte" da già clienti, però mi veniva dato come opzione mentre attivavo la linea, a 4€ al mese per 48 mesi, assieme al Fritzbox 7590; stranamente non mi dava il Tim Hub, sarà perché devono appunto liberare i fondi di magazzino.

Quote:
Originariamente inviato da baresedoc1985 Guarda i messaggi
visto che farò il passaggio alla fibra essendo già cliente tim, la copertura mi da max 100 mega, che modem mi consigliate di prendere?
Se non vuoi spendere tanto c'è il famoso Tim Hub, è buono per non spendere tanto quindi devi cercare giorno per giorno le offerte, a volte si trova a 30€, a volte non meno di 100, come hardware non è male ma è lato software (personalizzato Tim) che lascia a desiderare, è comunque possibile personalizzarlo cambiando firmware

Altrimenti TP-Link VR400, Netgear 6220, 6400 o i Nighthawk (tutti con profilo 17a, quindi max 100mega), dai 50€ ai 150€, li trovi su vari shop online
__________________
MSI Z490 TOMAHAWK | Intel Core i5-9400F & CM Hyper212Plus | Ram 2x8GB Crucial 3000MHz | RX 6600 | ALI & Case
SilentStorm cool zero 750 W & Corsair Carbide Spec Delta | M + T Razer Viper mini + G440 & Logitech Wave

Ultima modifica di Mega Man : 21-01-2019 alle 22:40.
Mega Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2019, 23:06   #116244
cirano994
Senior Member
 
L'Avatar di cirano994
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1407
Ho scritto in chat su Tim Personal per capire la situazione (non ho ricevuto ancora SMS e ho fatto richiesta martedì, mandando PEC al posto del Fax, dopo che ho chiesto conferma al 187)

Mi hanno risposto

"Ancora non risulta nessuna richiesta per il rientro in Tim . Appena recevuta la pec, la pratica verrà lavorata. Riceverai riscontro a gestione ultimata."

Ho mandato solo la PEC, dite che mi conviene mandare il Fax?

Perché poi loro mi hanno risposto

"Per la gestione immediata della PEC, è consigliabile che sia intestata al cliente Tim."

Ma effettivamente é intestata al cliente che ha richiesto la portabilità

Non vorrei che la PEC in realtà non vale e conviene inviare il Fax
__________________
PC: Carbide 400r, Corsair TX650M, FX8320, CM 412s, Gigabyte 970-UD3, G.skill Ares 2x4GB, Crucial M500 120GB, Seagate 7200.14 2TB, Seagate 7200.12 750GB, Gigabyte GTX570. Windows 10 Pro
Notebook: Dell Latitude E7450, i5-5300U, SSD 256Gb, 8GB. Windows 10 Pro
LG G3
cirano994 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2019, 23:44   #116245
wenny
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 229
https://i.imgur.com/zN7Iui6.png

vedete voi che dicono, è tutta na presa in giro
wenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 00:16   #116246
Mega Man
Senior Member
 
L'Avatar di Mega Man
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
Messaggi: 2003
Quote:
Originariamente inviato da wenny Guarda i messaggi
https://i.imgur.com/zN7Iui6.png

vedete voi che dicono, è tutta na presa in giro
Non trovo nulla riguardo un'eventuale "Tim connect base max", però diciamo sembra sensato il prezzo fisso di 25€, dato che è limitata a 30M.
__________________
MSI Z490 TOMAHAWK | Intel Core i5-9400F & CM Hyper212Plus | Ram 2x8GB Crucial 3000MHz | RX 6600 | ALI & Case
SilentStorm cool zero 750 W & Corsair Carbide Spec Delta | M + T Razer Viper mini + G440 & Logitech Wave
Mega Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 06:24   #116247
TnS|Supremo
Senior Member
 
L'Avatar di TnS|Supremo
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 4606
Ieri, dopo più di un mese sono riusciti a risolvere il problema della inspiegabile velocità di navigazione scandalosa.
Ora la curiosità é un'altra, ho fatto rimettere il profilo a 6db invece che a 12, prendo un circa 65mbit in download, ma l'upload si e dimezzato, da 20pieni a 10. Dite che é proprio un limite della connessione dato dalla distanza? Ho fatto rimettere il profilo a 12 visto che del download interessa relativamente e sto sui 48/20.
__________________
Feedback trattative
Non comprate da "dedofeatbritney"

Ultima modifica di TnS|Supremo : 22-01-2019 alle 06:58.
TnS|Supremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 07:49   #116248
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
senza vedere statistiche dsl banda per banda e grafici, come quello HLOG, sia a 6db che a 12db, è difficile dirti cosa e perchè succede.
dovresti chiedere un intervento tecnico di verifica sulla tratta doppinica, che può essere migliorativo ma anche no, in pari probabilità di esito.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 08:36   #116249
TnS|Supremo
Senior Member
 
L'Avatar di TnS|Supremo
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 4606
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
senza vedere statistiche dsl banda per banda e grafici, come quello HLOG, sia a 6db che a 12db, è difficile dirti cosa e perchè succede.

dovresti chiedere un intervento tecnico di verifica sulla tratta doppinica, che può essere migliorativo ma anche no, in pari probabilità di esito.
No grazie, sono appena uscito da un tunnel durato quasi 2 mesi. Preferisco lasciare tutto così che avere a che fare di nuovo con i tecnici/assistenza tim

Proprio a voler smanettare a sto punto preferisco prendere un modem in cui si possa forzare il snr (si può fare con la vdsl?)
Per la situazione a 12db dovrei ripescare gli screen postati a dicembre.
__________________
Feedback trattative
Non comprate da "dedofeatbritney"

Ultima modifica di TnS|Supremo : 22-01-2019 alle 09:18.
TnS|Supremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 08:37   #116250
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8910
la richiesta di cessazione del "chi è" risulta evasa..vi aggiorno sulla prossima bolletta...ora mi restano solo 46 rate di tim expert per avere un prezzo "decente" per una fibra
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 09:02   #116251
verris
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
Messaggi: 1355
http://www.finanzaonline.com/notizie...minimi-storici
__________________
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .TIM "FTTH" 1000/300 Router FRITZ!BOX 7590.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.
verris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 09:51   #116252
starmar
Senior Member
 
L'Avatar di starmar
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 583
Buongiorno, prossima settimana passerò finalmente a FTTC 200Mbit (con profilo 35b), e mi hanno detto che il tim hub è in comodato e non a pagamento di 5€ al mese per 48 mesi come mi avevano preventivato. Ora, visto che vorrei cambiare dns e smanettare un po' nei settings, mi conviene tenere il loro tim hub oppure posso prendermi il fritzbox 7530 su a***** e fare installare la rete direttamente sul fritzbox?
Altrimenti, posso prima tenere tim hub per un po' e poi passare al fritzbox per conto mio o l'installazione è un' operazione difficile?
starmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 09:57   #116253
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
se ti hanno offerto il tim hub gratis probabilmente si riferivano alla vecchia tim connect, quindi occhio, potrebbero essersi sbagliati e alla fine te lo ritrovi a pagamento, fai l'attivazione online cosi sei sicuro di attivare la nuova tim connect con la quale puoi rifiutare il modem e comprartelo la te
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 09:59   #116254
starmar
Senior Member
 
L'Avatar di starmar
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 583
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
se ti hanno offerto il tim hub gratis probabilmente si riferivano alla vecchia tim connect, quindi occhio, potrebbero essersi sbagliati e alla fine te lo ritrovi a pagamento, fai l'attivazione online cosi sei sicuro di attivare la nuova tim connect con la quale puoi rifiutare il modem e comprartelo la te
La tizia mi ha detto che è stato fatto in comodato per sconto vecchio cliente (mai cambiato operatore) e che vado a spendere 42 al mese compresa tariffa su numero tim mobile.
Mi ha detto che il modem tim hub posso tenerlo e se compro il fritzbox lo pago a spese mie, un po' come avveniva ora con ADSL 7/20
starmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 10:03   #116255
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
ah ok, allora ci sta, accettala pure e poi ti compri il fritz configurandolo per la parte voip se t'interessa
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 10:03   #116256
meraviglia
Senior Member
 
L'Avatar di meraviglia
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 327
verba volant... L'unica volta che mi sono fidato dell'operatore del 187 ho avuto problemi per mesi nel cercare di risistemare le cose.
meraviglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 10:25   #116257
starmar
Senior Member
 
L'Avatar di starmar
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 583
Vero... infatti non appena montano tutto controllo tutto dal portale TIM su cosa mi hanno attivato e su cosa sto pagando. COmunque, mi confermate che con tim hub non posso cambiare DNS ? Avevo letto che dal 2019 sarebbe stato possibile visto che rilasciavano i parametri di configurazione (vedi Fritzbox) o sbaglio?
starmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 10:30   #116258
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
ti conviene chiedere nel thread del tim hub, comunque sicuramente e' possibile con lo sblocco
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 10:40   #116259
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da starmar Guarda i messaggi
Vero... infatti non appena montano tutto controllo tutto dal portale TIM su cosa mi hanno attivato e su cosa sto pagando. COmunque, mi confermate che con tim hub non posso cambiare DNS ? Avevo letto che dal 2019 sarebbe stato possibile visto che rilasciavano i parametri di configurazione (vedi Fritzbox) o sbaglio?
puoi farlo ma devi sbloccarlo.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 10:45   #116260
TnS|Supremo
Senior Member
 
L'Avatar di TnS|Supremo
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 4606
Quote:
Originariamente inviato da starmar Guarda i messaggi
Vero... infatti non appena montano tutto controllo tutto dal portale TIM su cosa mi hanno attivato e su cosa sto pagando. COmunque, mi confermate che con tim hub non posso cambiare DNS ? Avevo letto che dal 2019 sarebbe stato possibile visto che rilasciavano i parametri di configurazione (vedi Fritzbox) o sbaglio?
Se il problema solo i dns, li puoi cambiare dalla scheda di rete.
__________________
Feedback trattative
Non comprate da "dedofeatbritney"
TnS|Supremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v