Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-05-2011, 12:53   #301
g14n0
Member
 
L'Avatar di g14n0
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 109
ad ogni modo, visto che per aprire la zona inferiore del pc basta svitare due viti, perchè non pulite più spesso le ventole con una bella botta di compressore, anzichè lamentare sempre la problematica dell'accensione ventole?
ricordatevi oltretutto di aggiornare il bios all'ultima versione...
g14n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 10:18   #302
TASTEC
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 785
Quote:
Originariamente inviato da g14n0 Guarda i messaggi
ad ogni modo, visto che per aprire la zona inferiore del pc basta svitare due viti, perchè non pulite più spesso le ventole con una bella botta di compressore, anzichè lamentare sempre la problematica dell'accensione ventole?
ricordatevi oltretutto di aggiornare il bios all'ultima versione...

Non si tratta di pulire la ventola dalla polvere, il problema è dal bios.
TASTEC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 12:46   #303
g14n0
Member
 
L'Avatar di g14n0
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 109
appunto.
si puliscono le ventole e si aggiorna il bios.

:-)
g14n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 15:11   #304
g14n0
Member
 
L'Avatar di g14n0
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 109
Tastiera M15x che balla

ciao a tutti,
come tempo fa vi ebbi a dire, il mio caro M15x ha sempre presentato un problema fastidiosissimo che in due interventi in garanzia non sono riusciti assolutamente a risolvere:
la tastiera, in corrispondenza dei margini e dei 4 angoli, "ballava" clamorosamente, rendendo fastidiosa la digitazione con un rumore dato dallo sbattere della stessa contro la carcassa sottostante.
bene, ho realizzato che il pc me lo dovevo smontare da solo, che chi fa da se fa per tre, e così ho fatto. siano lodati questi pc, con un giravite a croce si smontano pezzo per pezzo, facilmente ed in totale sicurezza, proprio come fossero dei pc fissi.
ho aperto il pc, ho smontato la tastiera, ed ho applicato delle strisce di materiale distanziale gommato (meglio se trovate il tipo adesivo). ho richiuso, rimontato il tutto... e la tastiera non balla più!
Risultato: totale successo ed il sottoscritto più contento di prima.
a disposizione per chiarimenti!


a proposito, tanto per riprendere il post di poco prima, ho dato una bella smontata con conseguente pulita alle ventole, e, come ripetuto più volte, ora non si accendono più tanto spesso e tengono il pc più fresco. anche se, sinceramente, non ho mai avuto la problematica che si accendessero spesso... ma dopo un annetto era bene fargli una pulizia più incisiva!
saluti!!!

Ultima modifica di g14n0 : 08-08-2011 alle 15:14.
g14n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 11:06   #305
lukahol
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 34
Alieware m15 x batteria

Ciao a tutti vorrei prendere questo notebook .. mi sono sempre piaciuti gli alienware e adesso vorrei prendere l'm15x con i7 740QM / 1.73 Ghz Hd 5850, poi vabbè le altre caratteristiche non sono importantissime ah batteria a sei celle, Con quel hardware mi preoccupa la batteria.. Quanto dura se lo uso solo navigano e ascoltando musica ? invece se ci gioco quanto dura ? se non sbaglio cè qualche opzione per dimezzare le prestazioni quanto riesci a guadagnare in autonomia ? grazie !
lukahol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 18:10   #306
-MrCola-
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 125
Quote:
Originariamente inviato da lukahol Guarda i messaggi
Ciao a tutti vorrei prendere questo notebook .. mi sono sempre piaciuti gli alienware e adesso vorrei prendere l'm15x con i7 740QM / 1.73 Ghz Hd 5850, poi vabbè le altre caratteristiche non sono importantissime ah batteria a sei celle, Con quel hardware mi preoccupa la batteria.. Quanto dura se lo uso solo navigano e ascoltando musica ? invece se ci gioco quanto dura ? se non sbaglio cè qualche opzione per dimezzare le prestazioni quanto riesci a guadagnare in autonomia ? grazie !
ti riporto la mia personale esperienza..credo di avere qualche problema al pc infatti penso di doverlo formattare..cmq..la batteria nn dura molto...con tutta sta potenza c'è poco da fare...per lo stealth mode non se è un mio problema personale ma mi funziona solo con la spina della corrente attaccata..e mi sembra decisamente strano e inutile..ma vabbeh..io ho la 460 e nn la 5850..ma cmq siamo li...se vuoi un portatile di questa fascia di potenza..la batteria lasciala pure a casa...nn cambia molto
-MrCola- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2011, 05:45   #307
GUARDIAN 77
Senior Member
 
L'Avatar di GUARDIAN 77
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: L'Aquila provincia
Messaggi: 8387
edit

Ultima modifica di GUARDIAN 77 : 12-01-2013 alle 08:55.
GUARDIAN 77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2011, 06:12   #308
GUARDIAN 77
Senior Member
 
L'Avatar di GUARDIAN 77
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: L'Aquila provincia
Messaggi: 8387
upgrade
penso proprio di portare il mostriciattolo a 8gb di ram Corsair (4+4), con 50,00 euro compresa spedizione dovrei farcela.
prossimamente ma non al momento perchè il prezzo è ancora molto alto prenderò sicuramente l'I7 940xm.

poi ho visto che sul forum di Notebook Review alcuni hanno upgradato la scheda video con la 6970m, ho trovato questa guida http://forum.notebookreview.com/alie...solutions.html
GUARDIAN 77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2011, 11:01   #309
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Quote:
Originariamente inviato da GUARDIAN 77 Guarda i messaggi
spettacolare questo notebook!
ho preso l'M15X-3875 con i7 740QM / Hd 5850/HD+ ecc...
Per curiosità...a quanto lo hai portato a casa? Monitor fullHD?
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2011, 13:26   #310
GUARDIAN 77
Senior Member
 
L'Avatar di GUARDIAN 77
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: L'Aquila provincia
Messaggi: 8387
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Per curiosità...a quanto lo hai portato a casa? Monitor fullHD?
l'ho preso da un ragazzo di Roma, che l'ha preso a sua volta da Unieuro online a 1.000 euro da due settimane (acceso un paio di volte e immacolato!).
prezzo finale a mano 750,00 euro

il monitor è HD+ 1600x900
GUARDIAN 77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2011, 14:05   #311
GUARDIAN 77
Senior Member
 
L'Avatar di GUARDIAN 77
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: L'Aquila provincia
Messaggi: 8387
per chi fosse interessato, perchè ho visto che dietro qualcuno lo chiedeva, la 5850 è DDR5 e non DDR3 come quella usata sui test da NotebookCheck, quindi molto più performante e con prestazioni paragonabili e anche superiori alla 460m gtx.


Ultima modifica di GUARDIAN 77 : 07-11-2011 alle 14:35.
GUARDIAN 77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2011, 14:34   #312
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Quote:
Originariamente inviato da GUARDIAN 77 Guarda i messaggi
l'ho preso da un ragazzo di Roma, che l'ha preso a sua volta da Unieuro online a 1.000 euro da due settimane (acceso un paio di volte e immacolato!).
prezzo finale a mano 750,00 euro

il monitor è HD+ 1600x900
Ok il prezzo è giusto ottimo acquisto!
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2011, 14:30   #313
GUARDIAN 77
Senior Member
 
L'Avatar di GUARDIAN 77
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: L'Aquila provincia
Messaggi: 8387
oggi ho telefonato a dell per delle informazioni sulla garanzia, mi hanno detto che se il notebook è stato acquistato da un negozio fisico e si è in possesso di scontrino fiscale la garanzia ha validità per due anni.
buona notizia

sapreste dirmi se cambiando ram e processore si rischia di invalidare la garanzia?
GUARDIAN 77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2011, 21:43   #314
antataz
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 599
La batteria è garantita un anno solo ,se l acquisto originario è preso da uno store fisico la garanzia è di due anni sul resto del notebook.
La puoi vedere sul sito dell, andando nella sezione supporto , inserendo il tuo serial tag che trovi sotto la scocca del notebook e ti dice quanti giorni ti mancano alla scadenza, volendo la puoi estendere in qualsiasi momento, inoltre dell è molto elastica , io ho un M17x con processore cambiato, e non mi ha mai fatto problemi per la garanzia quando raramente ne ho avuto bisogno. Credo che tu possa procedere tranquillamente se hai questa intenzione .
__________________
Ho trattato favorevolmente con: Aledemo, Andytom,Supermightyz,Nuvolona,Sboccio.
antataz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 11:15   #315
GUARDIAN 77
Senior Member
 
L'Avatar di GUARDIAN 77
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: L'Aquila provincia
Messaggi: 8387
Quote:
Originariamente inviato da antataz Guarda i messaggi
La batteria è garantita un anno solo ,se l acquisto originario è preso da uno store fisico la garanzia è di due anni sul resto del notebook.
La puoi vedere sul sito dell, andando nella sezione supporto , inserendo il tuo serial tag che trovi sotto la scocca del notebook e ti dice quanti giorni ti mancano alla scadenza, volendo la puoi estendere in qualsiasi momento, inoltre dell è molto elastica , io ho un M17x con processore cambiato, e non mi ha mai fatto problemi per la garanzia quando raramente ne ho avuto bisogno. Credo che tu possa procedere tranquillamente se hai questa intenzione .
ottima notizia, per adesso aumento solo la ram portandola a 8gb, sicuramente tra qualche mese cambierò anche il processore.

per la durata della garanzia hai pienamente ragione, solo che quando inserisco il serial tag non mi segnala la data di acquisto ma di spedizione, e cioè di quando è stato spedito all'Unieuro
comunque non comporta problemi, perchè mi hanno detto che in caso di riparazione richiedono una scansione dello scontrino fiscale per email.
GUARDIAN 77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 12:26   #316
antataz
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 599
A me non hanno mai richiesto nulla di tutto ciò , neanche per l'alienino M11X che comprai a mediaworld , per la garanzia vedrai che tra un pò visualizzerai i giorni residui che ti mancano alla fine , sempre andando in dell support per privati , inserendo il service tag e andando a stato della garanzia , o roba simile , non ricordo la dicitura esatta , vai tranquillo per la ram .
__________________
Ho trattato favorevolmente con: Aledemo, Andytom,Supermightyz,Nuvolona,Sboccio.
antataz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 12:50   #317
GUARDIAN 77
Senior Member
 
L'Avatar di GUARDIAN 77
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: L'Aquila provincia
Messaggi: 8387
Quote:
Originariamente inviato da antataz Guarda i messaggi
A me non hanno mai richiesto nulla di tutto ciò , neanche per l'alienino M11X che comprai a mediaworld , per la garanzia vedrai che tra un pò visualizzerai i giorni residui che ti mancano alla fine , sempre andando in dell support per privati , inserendo il service tag e andando a stato della garanzia , o roba simile , non ricordo la dicitura esatta , vai tranquillo per la ram .
parlano tutti bene dell'assistenza dell, bene
io non li ho mai messi alla prova, avevo l'm11x e non ha avuto il minimo problema, neanche delle famigerate cerniere che comunque sono state sostituite a molti utenti anche con il notebook fuori garanzia.
GUARDIAN 77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 17:47   #318
antataz
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 599
Quote:
Originariamente inviato da GUARDIAN 77 Guarda i messaggi
parlano tutti bene dell'assistenza dell, bene
io non li ho mai messi alla prova, avevo l'm11x e non ha avuto il minimo problema, neanche delle famigerate cerniere che comunque sono state sostituite a molti utenti anche con il notebook fuori garanzia.
A me infatti le hanno sostituite sull M11x, e devo dire che hanno fatto un ottimo lavoro, poi mi son fatto spedire due alimentatori , uno per l'M11x e uno per l M17x che si erano rotti (entrambi in garanzia), non hanno rivoluto nemmeno i vecchi indietro, per me esperienza ottima, il mio voto è ottimo , però giusto per dare voce alla controparte se vai qua http://www.alienwareitalia.com/board/index.php , troverai anche chi non ha trovato l'intervento a domicilio cosi impeccabile (ci sono almeno due esperienze negative), mentre per l intervento con spedizione nei loro laboratori, beh sembra rimasto di ottimo livello e con tempi celeri, queste sono le ultime informazioni che ho .
__________________
Ho trattato favorevolmente con: Aledemo, Andytom,Supermightyz,Nuvolona,Sboccio.
antataz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 11:34   #319
GUARDIAN 77
Senior Member
 
L'Avatar di GUARDIAN 77
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: L'Aquila provincia
Messaggi: 8387
ieri non ha voluto saperne di leggere il primo dvd di installazione di Dead Space 2 (originale), mettevo il secondo e lo leggeva bene.
non è il dvd perchè poi ho installato il gioco sul fisso e andava bene.
cosa può essere?
sicuramente il lettore, ma tutti gli altri che ho usato andavano bene!
vi è mai capitato?
GUARDIAN 77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 14:08   #320
GUARDIAN 77
Senior Member
 
L'Avatar di GUARDIAN 77
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: L'Aquila provincia
Messaggi: 8387
ho provato The Witcher 2 e va benone
alla massima risoluzione (1600x900) con tutto su alto e solo ubersampling disattivato registro dai 35 ai 40 fps.
GUARDIAN 77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v