Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo
NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo
Cooler Master propone con NCORE 100 MAX un case per configurazioni mini-ITX che punta a offrire un aspetto piacevole e non pacchiano, senza sacrificare le prestazioni. Il case prevede di fabbrica un dissipatore a liquido AIO per la CPU, un alimentatore da 850W e una ventola da 120 mm preinstallati. A noi è arrivato già montato con un Ryzen 7 7800X3D e una RTX 4080 SUPER OC.
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-09-2021, 02:47   #1021
rattopazzo
Senior Member
 
L'Avatar di rattopazzo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Messaggi: 5402
Quote:
Originariamente inviato da Jeetkundo Guarda i messaggi
Mi fa piacere che il franchise non sia ancora morto,
Ja2 è stato forse il mio strategico a turni preferito per molto tempo e forse lo è ancora grazie all'1.13, ma non sono molto ottimista su questo che dovrebbe essere un seguito ufficiale non più prodotto dai vecchi creatori per ovvi motivi.
Anche perchè fino ad ora ci sono stati tanti presunti seguiti o spin-off di JA2 e si sono rivelati tutti dei mezzi flop, o comunque non all'altezza del predecessore.
Non mi aspetto che il trend cambi, sarò felicissimo di essere smentito dai fatti
ma da quel poco che si vede in questo video non mi entusiasma, sembra che adotti le meccaniche di gioco dei nuovi XCOM e non quelle classiche dei vecchi Jagged Alliance che per gli standard moderni forse potrebbero essere un pò obsolete ma comunque funzionali.
__________________
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB
PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP)

rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2021, 09:52   #1022
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4361
Finalmente sto iniziando a combinare qualcosa in bb, poco ma meglio di niente. Sono a circa 15 giorni e sto seguendo i consigli bdi t_zi, questa run ho deciso di partire con 7 omini, già 3 morti nella mia banda, il 2h iniziale, il sostituto del compianto 2h e un shield Bro. Nelle mie scorribande mi è capitato di scontrarmi un paio di volti contro Goblin e orchi, è stata dura, ho perso un paio di omini, ma sono sopravvissuto inoltre ho trovato delle spade non male.
Vorrei capire se si può usare il trade come metodo per fare soldi, tipo comprare in un villaggio e rivendere in un altro, per adesso i miei incassi dipendono dai contratti ma sempre più spesso trovo solo due stelle e sono parecchi impegnativi.
Un altro dubbio è appunto sulla partenza, si alcune guide ho letto di partire con 8 però t_zi e anche alcune live che ho visto su twich partono con 6.
Naturalmente ho anche qualche dubbio sulle armi, ho rivalutato ogni forma di ascia in quanto hanno l'abilità di rompere lo scudo, la lancia è fenomenale in determinate situazioni dove riesci a bloccare il Path nemico e questo deve per forza avanzare verso la mia falange, sulle altre però ho qualche dubbio.
Ultima nota, finalmente gli arcieri/balestrieri iniziano a essere utili
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2021, 10:38   #1023
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5272
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Finalmente sto iniziando a combinare qualcosa in bb, poco ma meglio di niente. Sono a circa 15 giorni e sto seguendo i consigli bdi t_zi, questa run ho deciso di partire con 7 omini, già 3 morti nella mia banda, il 2h iniziale, il sostituto del compianto 2h e un shield Bro. Nelle mie scorribande mi è capitato di scontrarmi un paio di volti contro Goblin e orchi, è stata dura, ho perso un paio di omini, ma sono sopravvissuto inoltre ho trovato delle spade non male.

Vorrei capire se si può usare il trade come metodo per fare soldi, tipo comprare in un villaggio e rivendere in un altro, per adesso i miei incassi dipendono dai contratti ma sempre più spesso trovo solo due stelle e sono parecchi impegnativi.

Un altro dubbio è appunto sulla partenza, si alcune guide ho letto di partire con 8 però t_zi e anche alcune live che ho visto su twich partono con 6.

Naturalmente ho anche qualche dubbio sulle armi, ho rivalutato ogni forma di ascia in quanto hanno l'abilità di rompere lo scudo, la lancia è fenomenale in determinate situazioni dove riesci a bloccare il Path nemico e questo deve per forza avanzare verso la mia falange, sulle altre però ho qualche dubbio.

Ultima nota, finalmente gli arcieri/balestrieri iniziano a essere utili
Te lo dicevo

Il 2h iniziale in alternativa lo puoi equipaggiare con una forca/polearm e tenerlo nelle retrovie finché non riesci a dargli un'armatura decente.

Gli orchi all'inizio sono troppo forti, li eviterei. Meglio i goblin, ma bisogna stare attenti al veleno e gli arcieri sono molto pericolosi, però hanno resolve bassa e gli abbassi il morale in fretta.

Puoi fare soldi commerciando (se hai dlc blazing deserts hai un companion che ti aiuta molto, oltre alla possibilità di espandere l'inventario).

L'utilità delle asce, a parte alla possibilità di rompere gli scudi, è che possono decapitare i non morti/omini senza elmi.

Comunque meno omini hai, più hai la possibilità di investire soldi nell'equip.
Con più omini hai più possibilità tattiche, ma la difficoltà degli encounters scala verso l'alto.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2021, 12:00   #1024
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4361
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Te lo dicevo

Il 2h inizia
Comunque meno omini hai, più hai la possibilità di investire soldi nell'equip.
Con più omini hai più possibilità tattiche, ma la difficoltà degli encounters scala verso l'alto.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Ma la difficoltà legata al numero di uomini ha detto caso, tipo 5/8 oppure ogni omino incrementa?
I Goblin e orchi li ho incontrati durante le Quest di scorta
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2021, 12:32   #1025
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5272
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Ma la difficoltà legata al numero di uomini ha detto caso, tipo 5/8 oppure ogni omino incrementa?
I Goblin e orchi li ho incontrati durante le Quest di scorta
Scala in base a tempo in-game (days), numero di omini nel party e renown.
Comunque puoi provare a sperimentare con party più numerosi e vedere se ti trovi meglio.
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2021, 09:28   #1026
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4361
Finalmente BB inizia a dare le sue soddisfazioni, e anche parecchie, sono circa al giorno 28, sempre i 7 omini iniziali a parte un paio di rimpiazzi per i morti che ci sono stati, per adesso sono organizzato:arciere, balestriere, 4 con scudo e uno con lo stendardo.
Sto iniziando a dare gli scudi a goccia alla front line, elmi da 70 e la frontline ha tutta armor 100+, il punto debole adesso sono le armi.
A due ho dato delle mazze ferrate che ho trovato, quello con lo stendardo va bene così, c'è poi uno con una spada, e uno con una lancia, vorrei capire però che armi siano da equipaggiare, immagino qualcosa che abbia danno vs armatura.
Stavo anche pensando di passare a 8 omini, magari dandogli una polearm.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2021, 20:51   #1027
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5272
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Finalmente BB inizia a dare le sue soddisfazioni, e anche parecchie, sono circa al giorno 28, sempre i 7 omini iniziali a parte un paio di rimpiazzi per i morti che ci sono stati, per adesso sono organizzato:arciere, balestriere, 4 con scudo e uno con lo stendardo.
Sto iniziando a dare gli scudi a goccia alla front line, elmi da 70 e la frontline ha tutta armor 100+, il punto debole adesso sono le armi.
A due ho dato delle mazze ferrate che ho trovato, quello con lo stendardo va bene così, c'è poi uno con una spada, e uno con una lancia, vorrei capire però che armi siano da equipaggiare, immagino qualcosa che abbia danno vs armatura.
Stavo anche pensando di passare a 8 omini, magari dandogli una polearm.
Un omino con un martello da guerra puoi inserirlo sicuramente, ma forse è presto, se sei solo al 28esimo giorno, sarai ancora alle prese con i raiders, che come armatura sono sui 100-130. A questo proposito, molto meglio una polearm per ora. Lo stendardo non fa molto danno all'inizio, ma quando l'omino si specializza diventa ottimo, oltre ai bonus al morale che offre.

Piuttosto, potresti passare alle boar spears per la frontline, anche se costano. Sono molto più efficaci delle lance normali.
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2021, 09:17   #1028
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4361
Giorno 55, 10 omini nel parti, tutti con armature da 100 minimo, con composizione, 5 shield bro in prima linea, seconda linea 2 con polearm, 1 con stendardo e 2 arcieri.
I morti aumentano e le nuove reclute hanno il problema che sono di livello basso, tanti miss, fatigue bassa, insomma, non facili da gestire.
Sbloccati i contratti con i nobili, sto procedendo senza un piano preciso, vago di città in città prendendo contratti e cercando di far salire i novellini, il problema è che a volte perdo qualche uomo, sono quindi in un circolo vizioso.
A questo punto penso sia il caso di capire una cosa, ma il gioco ha una fine, una condizione di vittoria?

Stavo anche pensando ai dlc, conviene prenderli tutti, c'è qualcuno che vale più degli altri?

Ultima modifica di polli079 : 22-09-2021 alle 09:23.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2021, 09:07   #1029
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5272
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Giorno 55, 10 omini nel parti, tutti con armature da 100 minimo, con composizione, 5 shield bro in prima linea, seconda linea 2 con polearm, 1 con stendardo e 2 arcieri.
I morti aumentano e le nuove reclute hanno il problema che sono di livello basso, tanti miss, fatigue bassa, insomma, non facili da gestire.
Sbloccati i contratti con i nobili, sto procedendo senza un piano preciso, vago di città in città prendendo contratti e cercando di far salire i novellini, il problema è che a volte perdo qualche uomo, sono quindi in un circolo vizioso.
A questo punto penso sia il caso di capire una cosa, ma il gioco ha una fine, una condizione di vittoria?

Stavo anche pensando ai dlc, conviene prenderli tutti, c'è qualcuno che vale più degli altri?
Il gioco ha una fine. È comunque un sandbox pensato per essere giocato più volte con diverse origini. I dlc secondo me valgono la pena tutti, ma direi che ormai ti conviene finire la tua partita attuale e poi valutare quali comprare.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2021, 11:17   #1030
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Mi fate voglia di riprendere BB e fare finalmente una partita seria, ma al momento no...

Segnalo anche qua il kickstarter di BioSynth:

https://www.kickstarter.com/projects...ames/biosynth/

https://www.youtube.com/watch?v=Yo4nVu3d0Fw

Altro rpg a turni ma quello che si vede è interessante, con un po' anche di attenzione all'interazione ambientale.
Dev italiano, "The languages on day one will be English and Italian".
Quello che si vede nel trailer è decisamente caruccio e lo dicono pure i codexiani.
Peccato che non ce la farà mai sta campagna, qua potenziale c'è.

Ultima modifica di Jon Irenicus : 26-09-2021 alle 11:20.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2021, 11:20   #1031
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4361
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Il gioco ha una fine. È comunque un sandbox pensato per essere giocato più volte con diverse origini. I dlc secondo me valgono la pena tutti, ma direi che ormai ti conviene finire la tua partita attuale e poi valutare quali comprare.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Ho iniziato una nuova partita in quanto quella precedente mi ero accorto di averla giocata proprio male, non guardavo nemmeno il background quando arruolavo gli uomini.
Adesso sono circa al 50° giorno, 9 uomini, arciere, balestra, stendardo, polearm, ascia a 2 mani dietro, 2 shield con ascia, uno shield con falcion, e uno shield con lancia.
In questa run sto usando parecchio la training hall sui nuovi, come armor sono tutti sui 140/115, anche per gli elmi siamo sullo stesso valore, volevo passare allo step successivo, sui 200 ma costano una marea!
Anche l'ascia iniziale a 2 mani, volevo sostituirla con una spada a 2 mani (ho letto che sono tra le migliori armi a 2 mani per via dello swipe) ma costa parecchio anche quella.
Faccio veramente fatica ad accumulare soldi in questo gioco, adesso sono indeciso se prendere un altro uomo per la linea frontale (ma i militia costano parecchio per le mie finanze) oppure un'arma a 2 mani serie.
Per adesso mi limito a briganti e non morti (anche se tendo a evitare i negromanti) , gli orchi li evito ancora.
Domande sparse:
.lo stendardo va tenuto come arma principale oppure meglio metterlo come secondaria per poi swappare se serve?
.la difficoltà prende in considerazione anche gli uomini della banda, ma solo quelli che porti in missione o anche quelli in riserva? Il problema grosso adesso non è equipaggiare i nuovi ingressi ma il loro basso livello.
.ho letto che per farmare armature all'inizio suggeriscono di usare i pugnali, che non distrugge l'armatura, è fattibile anche più avanti oppure si rischia una catastrofe?
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2021, 11:24   #1032
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20516
edit: scusate!
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2021, 13:29   #1033
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5272
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Ho iniziato una nuova partita in quanto quella precedente mi ero accorto di averla giocata proprio male, non guardavo nemmeno il background quando arruolavo gli uomini.

Adesso sono circa al 50° giorno, 9 uomini, arciere, balestra, stendardo, polearm, ascia a 2 mani dietro, 2 shield con ascia, uno shield con falcion, e uno shield con lancia.

In questa run sto usando parecchio la training hall sui nuovi, come armor sono tutti sui 140/115, anche per gli elmi siamo sullo stesso valore, volevo passare allo step successivo, sui 200 ma costano una marea!

Anche l'ascia iniziale a 2 mani, volevo sostituirla con una spada a 2 mani (ho letto che sono tra le migliori armi a 2 mani per via dello swipe) ma costa parecchio anche quella.

Faccio veramente fatica ad accumulare soldi in questo gioco, adesso sono indeciso se prendere un altro uomo per la linea frontale (ma i militia costano parecchio per le mie finanze) oppure un'arma a 2 mani serie.

Per adesso mi limito a briganti e non morti (anche se tendo a evitare i negromanti) , gli orchi li evito ancora.

Domande sparse:

.lo stendardo va tenuto come arma principale oppure meglio metterlo come secondaria per poi swappare se serve?

.la difficoltà prende in considerazione anche gli uomini della banda, ma solo quelli che porti in missione o anche quelli in riserva? Il problema grosso adesso non è equipaggiare i nuovi ingressi ma il loro basso livello.

.ho letto che per farmare armature all'inizio suggeriscono di usare i pugnali, che non distrugge l'armatura, è fattibile anche più avanti oppure si rischia una catastrofe?
Lo stendardo non so se dà bonus se non è equipaggiato. Nel caso volessi tenerlo come arma secondaria, prendi il perk quick hands, che ti permette di cambiare arma senza usare AP.

Penso che la difficoltà scali in base al numero totale degli omini, quindi anche chi hai in riserva conta.

Farmare armature con i pugnali è ancora più facile più avanti nel gioco, perché hai più modi per demoralizzare il nemico e hai accesso ai perk che danno bonus in caso di flanking e al già citato quick hands, inoltre hai più armatura e hp che ti permettono di sostenere qualche attacco di risposta.
Conviene all'inizio ma è una tattica piuttosto avanzata e rischi di perdere omini molto facilmente.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2021, 10:15   #1034
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5272
Ho finito sots: the pit ad hard con lo scout Grande soddisfazione e godimento, 22 ore di run

Ho sofferto per quasi tutto il gioco di mancanza di munizioni per il fucile laser, che è stata l'unica arma con abbastanza perforazione per danneggiare robot e nemici un po' più forti. Verso il floor 30 sono riuscito a craftare gli adamantium claws e da lì è stato tutto un po' più semplice. Alla fine equipaggiando la chitin plate armor che ho craftato, con i due mod per la finesse, schivavo proiettili come se avessi attiva skill deflect

Aspettiamo l'annuncio di sots: the pit 2, che dovrebbe arrivare a breve. Nel mentre non so cosa giocare.
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2021, 09:50   #1035
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4361
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Ho finito sots: the pit ad hard con lo scout Grande soddisfazione e godimento, 22 ore di run

Ho sofferto per quasi tutto il gioco di mancanza di munizioni per il fucile laser, che è stata l'unica arma con abbastanza perforazione per danneggiare robot e nemici un po' più forti. Verso il floor 30 sono riuscito a craftare gli adamantium claws e da lì è stato tutto un po' più semplice. Alla fine equipaggiando la chitin plate armor che ho craftato, con i due mod per la finesse, schivavo proiettili come se avessi attiva skill deflect

Aspettiamo l'annuncio di sots: the pit 2, che dovrebbe arrivare a breve. Nel mentre non so cosa giocare.
Io alterno bb a The Last Spell, secondo me merita anche se in EA ci ho perso sopra già una marea di ore. Ha problemi di bilanciamento sulle armi e secondo me, con l'ultimo update, non hanno capito cosa lamentano i player, però è divertente e c'è ancora parecchio tempo prima della release finale.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2021, 12:07   #1036
Alain7
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 383
Battle Brothers ci giocai all'uscita, ne ho seguito un pò l'evoluzione..è stato molto molto carino devo dire, anche se alla lunga poi l'ho abbandonato. Finita una campagna, poi un'altra...mi sono fermato.

Ieri sera ho finito Solasta: Crown of the Magister.
Purtroppo non mi ha entusiasmato. Non entro nei dettagli perchè non voglio parlar male, ma alcuni voti online che ho visto (tipo 8) li ho trovati inconcepibili.

Adesso vorrei iniziare Pathfinder. C'è Kingmaker e poi il nuovo uscito da poco (wrath of the r.).

Non so se iniziare direttamente il 2 che è più recente, o iniziare dal vecchio. Devo un pò valutare.
Mi abbatte il fatto che non siano localizzati. Ho visto che i TIGER ci stanno lavorando, ma comunque ci vorrà ancora qualche mese..
Alain7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2021, 10:55   #1037
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5272
Ieri ho acquistato into the breach, dai creatori di ftl, visto che lo seguivo da tempo e aveva un ottimo sconto.
Divertente come ftl e con meccaniche semplici ma coinvolgenti. È un puzzle game puro, come l'ottimo desktop dungeon. Per ora mi sto divertendo parecchio, anche se penso possa diventare monotono a lungo andare, pur avendo parecchi mech e piloti da sbloccare.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2021, 12:22   #1038
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13893
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Ieri ho acquistato into the breach, dai creatori di ftl, visto che lo seguivo da tempo e aveva un ottimo sconto.
Divertente come ftl e con meccaniche semplici ma coinvolgenti. È un puzzle game puro, come l'ottimo desktop dungeon. Per ora mi sto divertendo parecchio, anche se penso possa diventare monotono a lungo andare, pur avendo parecchi mech e piloti da sbloccare.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
vai tranquillo, ogni mech ha sue peculiarità e più avanti si va e più diventa una droga, almeno per il sottoscritto
__________________
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | Sapphire AMD RX 590 Nitro+ DDR5 8GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2021, 12:46   #1039
Il Mulo
Senior Member
 
L'Avatar di Il Mulo
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1861
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Ieri ho acquistato into the breach, dai creatori di ftl, visto che lo seguivo da tempo e aveva un ottimo sconto.
Divertente come ftl e con meccaniche semplici ma coinvolgenti. È un puzzle game puro, come l'ottimo desktop dungeon. Per ora mi sto divertendo parecchio, anche se penso possa diventare monotono a lungo andare, pur avendo parecchi mech e piloti da sbloccare.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
FTL l'ho adorato, questo proprio non mi ha preso, pur essendo un gioco ben fatto.

Sarà che è troppo puzzle game per i miei gusti...
__________________
La stranezza è nella mente di chi la percepisce.
Il Mulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2021, 14:02   #1040
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5272
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
vai tranquillo, ogni mech ha sue peculiarità e più avanti si va e più diventa una droga, almeno per il sottoscritto
Me ne sono accorto Spero che non diventino ripetitivi i livelli, più che altro.

Quote:
Originariamente inviato da Il Mulo Guarda i messaggi
FTL l'ho adorato, questo proprio non mi ha preso, pur essendo un gioco ben fatto.

Sarà che è troppo puzzle game per i miei gusti...
Sono due giochi molto diversi, ftl è molto più frenetico, pur avendo la pausa. Trovo che into the breach offra più possibilità tattiche e sia meno influenzato dai drop. I pregi di ftl sono che ogni partita è veramente diversa dalle altre.
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato ...
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
Ricoh GR III HDF e Ricoh GR IIIx HDF: le...
OpenAI in pellegrinaggio a Hollywood per...
Manca poco all'apertura di MIR, la fiera...
Pure Storage potenzia la piattaforma Pur...
L'IA generativa arriva su HPE Aruba Netw...
Tutto quello che c'è da sapere sulla Sea...
Tesla spinge la produzione del Cybertruc...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v