Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-02-2019, 22:43   #141
stefano.sb
Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 208
Quote:
Originariamente inviato da SoftIceUser Guarda i messaggi
Ciao,
puoi fare qualche ulteriore test sul funzionamento delle app Zyxel?
Prova eventualmente ad installare OneConnect per vedere se ti accetta le credenziali. Con il firmware stock riconosce il router ma non ti consente di fare il login.
Dopo aver installato OneConnect vedi se l'app Multy Pro funziona.

Grazie
Ho installato anche l'app OneConnect ma purtroppo non è cambiato nulla (neanche per l'app Multy Pro)

Per Multy Pro, che effettivamente non ha tra i router supportati il "nostro" VMG8825-B50, ho scritto al supporto Zyxel dato che anche io trovo un po' assurdo non funzioni (funziona su 8823...)

Ciao

Stefano
stefano.sb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2019, 11:29   #142
SoftIceUser
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da stefano.sb Guarda i messaggi
Ho installato anche l'app OneConnect ma purtroppo non è cambiato nulla (neanche per l'app Multy Pro)

Per Multy Pro, che effettivamente non ha tra i router supportati il "nostro" VMG8825-B50, ho scritto al supporto Zyxel dato che anche io trovo un po' assurdo non funzioni (funziona su 8823...)

Ciao

Stefano
A me, con il firmware stock e OneConnect installato su smartphone android, l'app Multy Pro riconosce il router ma non mi consente il login (password errata)...
SoftIceUser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2019, 12:04   #143
stefano.sb
Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 208
Quote:
Originariamente inviato da SoftIceUser Guarda i messaggi
A me, con il firmware stock e OneConnect installato su smartphone android, l'app Multy Pro riconosce il router ma non mi consente il login (password errata)...
Il supporto Zyxel mi ha risposto dicendo che tra i router supportati dall'app non c'è il VMG8825-B50.... Temo sia necessario attendere

Stefano
stefano.sb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2019, 12:38   #144
stefano.sb
Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 208
Password di default o dopo factory reset

Ciao a tutti,
torno sul tema della password "random" di default (o dopo factory reset) per condividere con voi alcune considerazioni

1. ho fatto un po' (poco.... ) reverse engineering del codice per capire l'algoritmo di generazione ma purtroppo per ora senza successo. Qualcun altro ci ha provato?

2. sono partito nel cercare nel codice sorgente il login con il messaggio di errore restituito in caso di password scorretta per poi "risalire" ma il codice non è esattamente scritto in modo "pulito".

3. facendo questo giro ho visto che vi sono vari "if" che testano la versione del firmware "ABxx" facendo cose diverse a seconda dell'esito

A tal proposito vi sottopongo i seguenti dubbi

- il fatto di aver caricato il fw ABNY "ingannando" il test tramite il cambio di codifica in ABLZ non potrebbe avere effetti collaterali rispetto a quanto detto nell'ultimo punto precedente? (va detto che non ho trovato if che controllassero la versione "ABLZ"...)

- caricando a partire dall'attuale versione no brand ABNY (con codici modificati in ABLZ) una versione no brand ABNY senza codici modificati (disabilitando solo il check da console) non riporteremmo la situazione alla normalità?

- nel caso non si riesca a capire l'algoritmo di calcolo della password di default servirà, ovviamente, ricompilare comunque la versione no brand ABNY impostando la password fissa come fatto da @NonTiSeguo...

- da ultimo, poi, passando da una versione ABNY (codici ABLZ) a una ABNY (senza codici ABLZ) si potrebbe forse evitare di impostare un factory reset mantenendo così tutte le configurazioni (rete, VoIP, ...)

Che ne pensate?

Stefano
stefano.sb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2019, 13:00   #145
NonTiSeguo
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 139
Quote:
Originariamente inviato da stefano.sb Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
torno sul tema della password "random" di default (o dopo factory reset) per condividere con voi alcune considerazioni

1. ho fatto un po' (poco.... ) reverse engineering del codice per capire l'algoritmo di generazione ma purtroppo per ora senza successo. Qualcun altro ci ha provato?

2. sono partito nel cercare nel codice sorgente il login con il messaggio di errore restituito in caso di password scorretta per poi "risalire" ma il codice non è esattamente scritto in modo "pulito".

3. facendo questo giro ho visto che vi sono vari "if" che testano la versione del firmware "ABxx" facendo cose diverse a seconda dell'esito

A tal proposito vi sottopongo i seguenti dubbi

- il fatto di aver caricato il fw ABNY "ingannando" il test tramite il cambio di codifica in ABLZ non potrebbe avere effetti collaterali rispetto a quanto detto nell'ultimo punto precedente? (va detto che non ho trovato if che controllassero la versione "ABLZ"...)

- caricando a partire dall'attuale versione no brand ABNY (con codici modificati in ABLZ) una versione no brand ABNY senza codici modificati (disabilitando solo il check da console) non riporteremmo la situazione alla normalità?

- nel caso non si riesca a capire l'algoritmo di calcolo della password di default servirà, ovviamente, ricompilare comunque la versione no brand ABNY impostando la password fissa come fatto da @NonTiSeguo...

- da ultimo, poi, passando da una versione ABNY (codici ABLZ) a una ABNY (senza codici ABLZ) si potrebbe forse evitare di impostare un factory reset mantenendo così tutte le configurazioni (rete, VoIP, ...)

Che ne pensate?

Stefano
ciao,
riguardo l'algoritmo di generazione delle password ci avevo fatto un pensierino... ma ora come ora non ho tempo da dedicare a questo. a me interessava soprattutto perchè ritengo che anche la password della wifi venga generata a partire dagli stessi elementi...

riguardo alle varie versioni, si, installando una versione ricompilata ABNY con password pre impostata si otterrebbe una corretta nomenclatura della versione. Quanto questo possa essere utile lo ignoro.
Sicuramente come hai detto anche tu occorre disattivare i controlli prima di installarla.

In tal senso accendo nuovi punti di riflessione:
su altri prodotti zyxel è possibile impostare il bit di debug a 1 a livello di bootloader. Questo consente di andare a disattivare i controlli a livello di bootloader e di poter flashare una qualsiasi versione senza dover passare da un firmware funzionante.
In bootloader di altri prodotti ci sono una marea di comandi non presenti sul nostro. Penso addirittura che sarebbe possibile andare a cambiare in modo permanente il device ID.
All'interno dei sorgenti rilasciati da zyxel esiste la possibilità di andare a ricompilare anche uboot.
L'unico problema è che flashando un bootloader sbagliato l'unica via di debrick rimane la jtag...
NonTiSeguo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2019, 16:16   #146
Jonny1600
Senior Member
 
L'Avatar di Jonny1600
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Messaggi: 2332
Complimenti a nontiseguo x il lavoro svolto...volevo chiederti un informazione,ho installato attraverso le tue guide il firmware zyxel nobrand,provengo dal firmware brand infostrada ABLZ,tutto funziona regolarmente,unica cosa è possibile visualizzare la versione del dslam attraverso i comandi telnet?se si qual è il comando?
Grazie mille
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2019, 16:44   #147
Jonny1600
Senior Member
 
L'Avatar di Jonny1600
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Messaggi: 2332
Risolto

telnet 192.168.1.1

nome utente:root

password:nontiseguo

comandi: adsl info --vendor

Ultima modifica di Jonny1600 : 06-02-2019 alle 16:48.
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2019, 17:21   #148
stefano.sb
Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 208
Versione ABNY senza modifica codici ma password fissa

Ciao a tutti,
qui https://gofile.io/?c=a8xQZx potete trovare la versione del firmware ABNY ricompilata SENZA modificare l'id in ABLZ ma impostando tutte le password (admin, root, supervisor) a nontiseguo2 (tutto minuscolo)

NON ESSENDO DOTATO DI ADATTATORE SERIALE NON HO PROVATO A CARICARLO QUINDI NON MI ASSUMO ALCUNA RESPONSABILITA'

Dovrebbe essere possibile caricarlo a partire dalla ABNY con codici modificati in ABLZ previa disabilitazione del check su fw id con i comandi

zycli fwidcheck off
zycli modelcheck off

Come scritto nel post precedente non penso sia necessario impostare anche un factory reset (dato che come "codice del fw" si passa da ABNY a ABNY) ma non avendo provato... Ovviamente conviene, prima del flash, fare un backup di tutte le impostazioni fatte tramite la voce Backup/Restore per poi poterle recuperare in caso di necessità

Stefano
stefano.sb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2019, 17:23   #149
superpippo82xxx
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 29
Qualcuno mi può dire se inserendo una chiavetta formatta in ext3 o etx4 viene montata correttamente?
A me viene montata solo se formattata in fat xfat o ntfs.
La stessa chiavetta sul fratello minore 8823 viene montata correttamente.
Grazie
superpippo82xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2019, 18:09   #150
NonTiSeguo
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 139
Quote:
Originariamente inviato da superpippo82xxx Guarda i messaggi
Qualcuno mi può dire se inserendo una chiavetta formatta in ext3 o etx4 viene montata correttamente?
A me viene montata solo se formattata in fat xfat o ntfs.
La stessa chiavetta sul fratello minore 8823 viene montata correttamente.
Grazie
ciao,
ho appena provato e ext3 viene montato correttamente:

EXT3-fs (sda1): using internal journal
EXT3-fs (sda1): mounted filesystem with writeback data mode

questi sono i filesystem supportati di default.

$ cat /proc/filesystems
nodev sysfs
nodev rootfs
nodev bdev
nodev proc
nodev tmpfs
nodev debugfs
nodev sockfs
nodev usbfs
nodev pipefs
nodev anon_inodefs
nodev devpts
ext3
ext4
squashfs
nodev ramfs
vfat
nodev jffs2
nodev autofs
fuseblk
nodev fuse
nodev fusectl
nodev mtd_inodefs
nodev ubifs
iso9660
$

naturalmente la prova l'ho effettuata su ABNY ricompilato. non so se ABLZ sia stato castrato...

ps. in teoria si potrebbe anche collegare un lettore/masterizzatore dvd/cd
NonTiSeguo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2019, 14:59   #151
stefano.sb
Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 208
Quote:
Originariamente inviato da command.centre1988 Guarda i messaggi
ma volendo è possibile compilare un abny normale senza nessun id modificato cambiandoci solo la password?
Qui https://gofile.io/?c=a8xQZx trovi fw ABNY compilato senza modificare id ma con password fissa uguale a nontiseguo2

Dovrebbe essere possibile caricarlo sopra un ABNY con id modificati disabilitando i controlli su id. Non penso sia necessario effettuare un factory reset dato che di fatto non si cambia versione.

Ciao

Stefano
stefano.sb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2019, 19:31   #152
command.centre1988
Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 76
Ciao,grazie, ho alcune domande da farti; come posso collegare il modem tramite seriale, e poi come posso abilitare il superuser in modo da poter abilitare un opzione citata da alcuni in cui è possibile rendere la propria configurazione del router come configurazione di defualt del router. grazie
command.centre1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2019, 19:49   #153
stefano.sb
Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 208
Il superuser é in realtà l’utente supervisor.

Se hai già il fw ABNY compilato da @NonTiSeguo accedi da webgui con user:supervisor e password: nontiseguo. Poi vai su Maintenance->Backup e Restore e troverai un tab in più chiamato ROM-D.

Per la seriale non ti so aiutare ma se non sbaglio è stato tutto descritto in post precedenti

Stefano




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
stefano.sb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2019, 08:27   #154
mizpa
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 20
Carissimi e un po che non mi faccio vivo e saluto tutti.
Sono qui per dirvi la mia esperienza col router in questione.
Allora avevo scaricato dalla pagina https://gofile.io/?c=a8xQZx il file ras.bin che credo l'amico nontiseguo avevo messo a disposizione (premetto che lho fatto il 4 febbraio e il link non è più raggiungibile)
Ha bordo del router girava firmware brand Infostrada ablz.
Glielo do in pasto si riavvia ma utilizzando le password suggerite niente di niente non riesco più a entrare.
Un mio amico ha provato anche la procedura suggerita di andare con la console del browser per fare cambio password ma niente.. a questo punto cosa faccio?? E recuperabile solo tramite seriale o ce qualche altra possibilità.?
Grazie anticipate anche a nontiseguo se voleste darmi suggerimenti.
mizpa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2019, 09:17   #155
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
@mizpa

Il link è perfettamente raggiungibile.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2019, 09:39   #156
Harry_Callahan
Senior Member
 
L'Avatar di Harry_Callahan
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 9542
forse faccio confusione anche io oppure sbaglio

quando vado a cliccare su download da GoFile ho l'errore 404 per entrambi i firmware compilati in prima pagina

potete provare anche voi. succede con 2 browser diversi

grazie
__________________
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here.
Crook: Who's "we", sucker?
Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me.
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2019, 09:43   #157
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
@Harry_Callahan

A me vanno entrambi i link.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2019, 09:45   #158
Harry_Callahan
Senior Member
 
L'Avatar di Harry_Callahan
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 9542
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Harry_Callahan

A me vanno entrambi i link.
quindi giusto per scrupolo: clicchi sull'icona piccola download e parte il download?

io faccio così e si apre un altro tab browser con errore 404
__________________
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here.
Crook: Who's "we", sucker?
Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me.
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2019, 09:52   #159
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
Clicco sull'icona azzurra Downlaod in alto a sinistra.

Il link diretto del file è

Firmware ABLZ Infostrada - https://srv-file2.gofile.io/download...bf4c07/ras.bin

Firmware ABNY no brand - https://srv-file2.gofile.io/download...bf4c07/ras.bin
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2019, 09:54   #160
NonTiSeguo
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 139
Quote:
Originariamente inviato da mizpa Guarda i messaggi
Carissimi e un po che non mi faccio vivo e saluto tutti.
Sono qui per dirvi la mia esperienza col router in questione.
Allora avevo scaricato dalla pagina https://gofile.io/?c=a8xQZx il file ras.bin che credo l'amico nontiseguo avevo messo a disposizione (premetto che lho fatto il 4 febbraio e il link non è più raggiungibile)
Ha bordo del router girava firmware brand Infostrada ablz.
Glielo do in pasto si riavvia ma utilizzando le password suggerite niente di niente non riesco più a entrare.
Un mio amico ha provato anche la procedura suggerita di andare con la console del browser per fare cambio password ma niente.. a questo punto cosa faccio?? E recuperabile solo tramite seriale o ce qualche altra possibilità.?
Grazie anticipate anche a nontiseguo se voleste darmi suggerimenti.
Ciao,
penso tu abbia scaricato una versione intermedia. Penso tu abbia preso la versione ABNY con ID cambiati ma con password random...
Il link che hai postato non corrisponde più a quelli in prima pagina, che sono le versioni definitive.
Per il recupero penso ti rimanga solo la seriale. e a questo punto ti consiglio di mettere ABNY con password preimpostate.
NonTiSeguo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v