Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-03-2017, 12:45   #2081
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Quote:
Originariamente inviato da frankly Guarda i messaggi
ah ecco spiegato l'arcano. In effetti provavo ad entrare con Administrator (anche se è strano che con lutente root non vedessi il menu xdsl), poi ho creato un altro user, con privilegi Admin_lan, e magicamente il menu' è apparso. Se non erro c'era un utente che voleva sapere come avessi fatto, beh ecco la spiegazione.

@mavelot, domanda, probabilmente, stupida: da telnet tramite non so io quali comandi, ce modo di miglioare parametri tipo attenuazione, g.inp e quantaltro?
I parametri fisici per definizione non sono alterabili.
Per quanto riguarda invece la gestione di Ginp, Trellis, target, ecc, anche se il chipset lo supporterebbe, i firmware Technicolor da moltissime generazioni non consentono più la modifica delle "modem options". (credo da 10 anni circa....)

Dunque puoi solo divertirti a visualizzarli....

Io ho creato un utente del gruppo root e un altro del gruppo SuperUser. Vedono le stesse cose.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 13:02   #2082
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Quote:
Originariamente inviato da simone1993 Guarda i messaggi
Il tasto per la gestione del wifi resta sempre spento, almeno sul mio modello.

Spoiler:
Non capisco il posizionamento verticale con i cavi in alto che poi scendono in basso

Anche a me resta spento...direi che è un altro bug del firmware....
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 13:48   #2083
simone1993
Member
 
L'Avatar di simone1993
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 142
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Non capisco il posizionamento verticale con i cavi in alto che poi scendono in basso

Anche a me resta spento...direi che è un altro bug del firmware....
Dovendo far stare sullo stesso quadrato di una libreria anche un telefono fisso + una base per cordless (e visto l'ingombro non proprio contenuto) mi son dovuto arrangiare così... In più, vista la miserevole portata del wifi, è stato il modo più efficace, per non dire l'unico, di far arrivare un segnale un minimo stabile dove serviva

Che sia davvero un bug la mancata illuminazione? Non l'avevo mai vista da questo lato... Ed a proposito di bug: è normale(per lui intendo) che dopo una decina di giorni d'attività continuata cominci a dar di matto col segnale wifi e la possibilità di navigare anche via cavo che vanno e vengono senza apparente motivo, secondo voi?
simone1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 14:21   #2084
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Anche a me resta spento...direi che è un altro bug del firmware....
Ma quale bug! È un pulsante e basta. Perché dovrebbe essere illuminato se la segnalazione del wifi attivo c'è già?
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 14:47   #2085
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Ma quale bug! È un pulsante e basta. Perché dovrebbe essere illuminato se la segnalazione del wifi attivo c'è già?
infatti cercavo appunto foto della board per capire se effettivamente li sotto c'è il led....
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 15:21   #2086
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
Le foto sono in prima pagina.
Come vedi è solo un pulsante. Fossero questi i problemi di questi modem.

__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 18:05   #2087
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2162
Quote:
Originariamente inviato da Joker91 Guarda i messaggi
E' controindicato mettere un router in bridge e non selezionare la connessione PPPoE? Riesco a navigare anche non selezionandola.
e' limitante perche' hai un doppio nat, che se nella navigazione e scarico non crea problemi, diventa problematico nella gestione del port forwarding e rende l'upnp inutilizzabile se presente.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 19:20   #2088
Braccop
Senior Member
 
L'Avatar di Braccop
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2666
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
e' limitante perche' hai un doppio nat, che se nella navigazione e scarico non crea problemi, diventa problematico nella gestione del port forwarding e rende l'upnp inutilizzabile se presente.
mica tanto, il doppio nat in se non crea questi problemi se configurato a dovere.

purtroppo nel caso di questo router dmz e port forwarding sono buggate quindi conviene usare il metodo della sessione pppoe, ma a livello teorico entrambe le configurazioni si equivalgono
__________________
Saying that Java is nice because it works on all OS's is like saying that anal sex is nice because it works on all genders
Braccop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 19:12   #2089
steluca1
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 166
Una domanda un pò particolare... Secondo voi è fattibile rimpiazzare le antenne integrate, facendo dei buchi sulla scocca e mettendo antenna e connettori come questo?



Tanto ormai mi hanno obbligato a prenderlo rateizzato.. Tanto vale sfruttarlo, con quello che costa!
steluca1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 19:19   #2090
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2162
Certo, ma attenzione ai connettori per il 2.4 che non sono i soliti U.FL, vedi nella parte inferiore nel pcb sulla foto che ho fatto tempo fa qui.
la soluzione migliore e' dissardarli e mettere quelli normali oppure saldare il cavo direttamente sul pcb.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 19:29   #2091
er foca
Member
 
L'Avatar di er foca
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 105
ciao a tutti. ho problemi in wifi con questo modem; appena installato e lasciato su canale wifi automatico ho navigato in wifi da tutta casa, prendevo anche sul tetto al massimo della ricezione. ora mi trovo che se lascio in canale wifi automatico, non navigo piu, mentre se scelgo un canale specifico, tipo 5 o 6 non ho ricezione totale come invece avevo prima.

in ultimo non ho capito come si possa impostare un dispositivo facendolo collegare in 5 mgz anziche 2,4 ghz; tutti i dispositivi che vado a collegare mi si loggano sulla banda 2,4 ghz.
er foca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 19:32   #2092
Braccop
Senior Member
 
L'Avatar di Braccop
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2666
Quote:
Originariamente inviato da steluca1 Guarda i messaggi
Una domanda un pò particolare... Secondo voi è fattibile rimpiazzare le antenne integrate, facendo dei buchi sulla scocca e mettendo antenna e connettori come questo?

Tanto ormai mi hanno obbligato a prenderlo rateizzato.. Tanto vale sfruttarlo, con quello che costa!


Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Certo, ma attenzione ai connettori per il 2.4 che non sono i soliti U.FL, vedi nella parte inferiore nel pcb sulla foto che ho fatto tempo fa qui.
la soluzione migliore e' dissardarli e mettere quelli normali oppure saldare il cavo direttamente sul pcb.
ma qualche post fa un utente non aveva fatto esattamente quello?

il guadagno sul 2.4Ghz era inesistente, mentre discreto sul 5Ghz ma nel complesso non credo il gioco valga la candela... dopotutto ti freghi la garanzia, e se si scassa ripagare 200€ non e' piacevole...
__________________
Saying that Java is nice because it works on all OS's is like saying that anal sex is nice because it works on all genders
Braccop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 19:39   #2093
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
Quote:
Originariamente inviato da er foca Guarda i messaggi
in ultimo non ho capito come si possa impostare un dispositivo facendolo collegare in 5 mgz anziche 2,4 ghz; tutti i dispositivi che vado a collegare mi si loggano sulla banda 2,4 ghz.
Ma sono dispositivi compatibili con la banda a 5GHz?
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 19:55   #2094
er foca
Member
 
L'Avatar di er foca
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 105
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Ma sono dispositivi compatibili con la banda a 5GHz?
Certo che sono compatibili con i 5 ghz
er foca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 20:55   #2095
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
Allora prova a dare un SSID diverso al wifi 5GHz, così scegli tu a quale connetterti.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 21:14   #2096
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Allora prova a dare un SSID diverso al wifi 5GHz, così scegli tu a quale connetterti.
Concordo....l'SSID unico è una vaccata....
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 21:14   #2097
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Certo, ma attenzione ai connettori per il 2.4 che non sono i soliti U.FL, vedi nella parte inferiore nel pcb sulla foto che ho fatto tempo fa qui.
la soluzione migliore e' dissardarli e mettere quelli normali oppure saldare il cavo direttamente sul pcb.
Infatti quelli non sono connettori per antenne ma connettori per i test RF in fase di collaudo del pcb
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 21:27   #2098
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Sono due problemi distinti.

Per accedere alla web del modem da dietro al d7 dovresti assegnare un ip alla wan del d7 nella subnet del router e aggiungere un nat+masquerading sul d7 verso la rete 192.168.1.1 , l'interfaccia web e' limitata per cui andrebbe fatto con iptables via telnet.

Oppure potresti collegare assieme le due lan del modem e del d7 mischiando tutto brutalmente; il traffico ip e pppoe si mischia e in rari casi questo causa disconnessioni, pare a causa di un bug di alcuni chipset degli switch ethernet.

Altro metodo, aggiungi un ip alla wan del d7 via telnet usando ifconfig, poi con port forwarding mappi la porta 81 sul d7 verso la porta 80 del modem quindi accederai al modem collegandoti a http://192.168.0.1:81/ sul d7.

Per l'altro problema, non trovo relazioni e sembra a se; controlla se ci sono problemi di contatti elettrici sui connettori ethernet (una delle 4 coppie potrebbe avere un filo sconnesso), o che la protezione ddos/etc del d7 non operi anche sulla lan.
Basta creare una route statica dal tech al router in cascata con il comando rtadd

Esempio: Interfaccia modem Tech 192.168.2.1
Interfaccia WAN del router in cascata 192.168.2.2
IP Router 192.168.0.254
IP LAN 192.168.0.0/24

Il problema è che il vostro browser raggiunge il tech all'indirizzo 192.168.2.1, ma questo non sa a chi inviare le risposte, o meglio, crede di doverle inviare su internet (route 0/0) perchè quella classe non fa parte delle reti a lui note.

quindi basta dare il comando
rtadd dst=192.168.0.0/24 gateway=192.168.2.2

ed in questo modo il router saprà dove inviare le risposte
il tutto con routing puro, senza nat, forwarding e menate simili....
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 21:38   #2099
er foca
Member
 
L'Avatar di er foca
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 105
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Allora prova a dare un SSID diverso al wifi 5GHz, così scegli tu a quale connetterti.
grazie mille
er foca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 21:44   #2100
er foca
Member
 
L'Avatar di er foca
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 105
e il problema del segnale wifi scarso come lo posso risolvere? se non scelgo un canale wifi lasciando l'impostazione canale wifi automatico non navigo
er foca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
ASML sta consegnando un secondo sistema ...
Sony Xperia 1 VI: l'atteso nuovo flagshi...
TP-Link Archer AX21, una falla corretta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v