Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-05-2010, 16:43   #41
Slide
Senior Member
 
L'Avatar di Slide
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1359
Quote:
Originariamente inviato da pid Guarda i messaggi
Slide
Anche io ho fatto caso al problemino dell'inserimento errato dell'indirizzo mac...
Stesso problema di visualizzazione, una volta fatto "Applica" nel menu apposito ?

Quindi è possibile escludere il difetto solo della mia unità, ed una sostituzione da parte della Netgear non risolverebbe il problema... ?
Slide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2010, 16:46   #42
HellBlazer77
Senior Member
 
L'Avatar di HellBlazer77
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cadorago (COMO)
Messaggi: 2378
Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
fin'ora è successo solo a te. non saprei...
ke culo! Cmq domani il tecnico mi deve kiamare e forse sostituirà il filtro in centrale,bhooo vi aggiornerò...
HellBlazer77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2010, 16:46   #43
luke1983
Senior Member
 
L'Avatar di luke1983
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Messaggi: 1975
Quote:
Originariamente inviato da HellBlazer77 Guarda i messaggi
ke culo!
io non ho ancora neanche ordinato il router

ma mi gratto preventivamente (sgrat sgrat)

Quote:
Originariamente inviato da Slide Guarda i messaggi
Il router riserva correttamente l'indirizzo IP per il MAC address specificato, quindi deduco che il problema sia solo di carattere visivo (1).
questo è l'importante.
può darsi che il difettuccio verrà sistemato con il prossimo aggiornamento firmware

Ultima modifica di luke1983 : 09-05-2010 alle 16:57.
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2010, 17:48   #44
PuNkEtTaRo
Senior Member
 
L'Avatar di PuNkEtTaRo
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Messaggi: 1541
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Giusto per chiarire. Se funzionasse ext3 le prestazioni potrebbero essere almeno di 2-3 volte superiori a quelle con ntfs.
Stasera formatto una pennina in ext2 (o 3) e faccio la prova. Parlando con Steve-O però, lui mi disse che mancavano i moduli, però lui non ha il 3500. Anche se dovessero mancare i moduli, una volta trovata la toolchain adatta a compilare il firmware (voglio rtorrent!), non dovrebbe essere un grosso problema.
Quote:
Originariamente inviato da Slide Guarda i messaggi
Stesso problema di visualizzazione, una volta fatto "Applica" nel menu apposito ?

Quindi è possibile escludere il difetto solo della mia unità, ed una sostituzione da parte della Netgear non risolverebbe il problema... ?
Secondo me è semplicemente un problema di parsing. Io non ho verificato quello che dici, ma sembra proprio un piccolo bug dell'interfaccia web. Sarebbe da dare uno sguardo al codice, ma in questo periodo non ho molto tempo
__________________
[ punkeroso ] - [ powered by Arch Linux ]
PuNkEtTaRo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2010, 17:53   #45
luke1983
Senior Member
 
L'Avatar di luke1983
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Messaggi: 1975
Quote:
Originariamente inviato da PuNkEtTaRo Guarda i messaggi
Sarebbe da dare uno sguardo al codice, ma in questo periodo non ho molto tempo
evitiamo di smanettare con questi router "appena usciti". se è solo un bug visivo, meglio lasciare così; tanto, una volta impostato, si va raramente sul router
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2010, 19:22   #46
pid
Member
 
L'Avatar di pid
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 57
Per quanto riguarda il problemino dell'indirizzo MAC...
penso non sia un grave problema (anche perche alla fine funziona tutto) e cmq sarà risolvibile quasi sicuramente con futuri aggiornamenti fmw... e da quello che posso immaginare ci saranno sicuramente... speriamo a breve
pid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2010, 19:52   #47
Maverick1987
Senior Member
 
L'Avatar di Maverick1987
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Donato Milanese
Messaggi: 1793
Scusate vorrei fare qualche domandina:

_Scalda veramente tanto come dicono?
_Sarebbe compatibile con una mini-itx via epia da 600 MHz, i driver li accetterebbe?
_Necessita impostazioni di ip statici ai vari pc? (non ho molta esperienza in merito alle reti LAN, vado solo a memoria dall'itis da cui sono uscito qualche anno fa, mi sembra di ricordare che i computer dovessero avere degli ip statici e ben precisi per poter essere visti dagli altri presenti nella rete)

Grazie
__________________
Case: NZXT s340 Elite Bianco CPU: Ryzen7 1700, AIO Kraken x62 Scheda madre: Asus ROG Strix X370-F Gaming Ram: G.Skill TridentZ RGB DDR4-3200C14 2x8GB SSD: Samsung 960 EVO 500 GB HD: Seagate Barracuda 2 TB GPU: Sapphire Radeon RX560 4 GB Pulse OS: Windows 10 Pro 64 bit Monitor: BenQ EW3270U 3840 x 2160
Laptop: Xiaomi Mi Notebook Air 12.5" Silver Televisore: Samsung QE65Q82RATXZT Cell: Apple Iphone X 64 GB Action Camera: Go Pro Hero 6
Maverick1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2010, 19:54   #48
luke1983
Senior Member
 
L'Avatar di luke1983
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Messaggi: 1975
Quote:
Originariamente inviato da Maverick1987 Guarda i messaggi
Scusate vorrei fare qualche domandina:

_Scalda veramente tanto come dicono?
_Sarebbe compatibile con una mini-itx via epia da 600 MHz, i driver li accetterebbe?
_Necessita impostazioni di ip statici ai vari pc? (non ho molta esperienza in merito alle reti LAN, vado solo a memoria dall'itis da cui sono uscito qualche anno fa, mi sembra di ricordare che i computer dovessero avere degli ip statici e ben precisi per poter essere visti dagli altri presenti nella rete)

Grazie
1) no, è uno di quelli che scalda meno se consideriamo la concorrenza e il predecessore (2000)
3) non necessariamente. se hai emule o una console o devi aprire delle porte specifiche si, altrimenti puoi stare sul DHCP.
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2010, 21:15   #49
Oppid
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Salerno
Messaggi: 477
Quote:
Originariamente inviato da Gippo75 Guarda i messaggi
instanto se può esserti utile, i miei parametri:
Downstream: Attenuation 27.1 Noise Margin 18.1
Upstream: Attenuation 13.5 Noise Margin 29.0

per il resto, hai altri telefoni collegati sulla stessa rete telefonica? e se si, sono filtrati? a meno che tu non abbia un filtro a monte della linea, può essere quello che disturba il segnale per l'adsl facendo perdere la portante...
si ho altri telefoni ma sono tutti filtrati, cmq da quando ho staccato il FAX il router non ha perso più la portante...faccio passare ancora qualche giorno per capire se è una coincidenza.
__________________
Felice di aver trascorso la mia adolescenza con winning eleven Toshiba A500-14F
Oppid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 07:23   #50
PuNkEtTaRo
Senior Member
 
L'Avatar di PuNkEtTaRo
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Messaggi: 1541
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Giusto per chiarire. Se funzionasse ext3 le prestazioni potrebbero essere almeno di 2-3 volte superiori a quelle con ntfs.
Nulla, non monta partizioni ext2. Il led con il simbolo dell'USB lampeggia un paio di volte ma poi rimane spento, segno che magari cerca il modulo ma non lo trova.
Ripeto, con la toolchain adatta dovrebbe essere una sciocchezza aggiugnere il modulo adatto.
__________________
[ punkeroso ] - [ powered by Arch Linux ]
PuNkEtTaRo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 08:02   #51
HellBlazer77
Senior Member
 
L'Avatar di HellBlazer77
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cadorago (COMO)
Messaggi: 2378
ragazzi oggi dovrebbe contattarmi il tecnico per quel problemino di riavvio del dgn3500 di qualche post fa !
HellBlazer77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 09:42   #52
tomcarmen2001
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 98
salve a tutti
dovrei sostituire il mio ormai vecchip usr9108
ero intenzioanto a prendere il linksys wag320 ma ho scoperto solo ora l'esistenza di questo router.
avrei bisogno di qualche info :

Qualcuno di voi puo' dirmi come sono le prestazioni della gigabit di questo router.

Quanto influisce il fatto che non e' dualband ( cioe' con una sk rete wireless N vi collegate al router a 300Mbps o 150Mbps)

Il router e' MIMO ?


grazie in anticipo per la vostra disponibilità.
questo router mi alletta molto perche ha anche il tastino della disabilitazione wireless ma per me e' fondametale sapere le prestazioni del wireless n e del trasferimento in gigabit lan.
tomcarmen2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 11:43   #53
luke1983
Senior Member
 
L'Avatar di luke1983
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Messaggi: 1975
Quote:
Originariamente inviato da tomcarmen2001 Guarda i messaggi
Qualcuno di voi puo' dirmi come sono le prestazioni della gigabit di questo router.

Quanto influisce il fatto che non e' dualband ( cioe' con una sk rete wireless N vi collegate al router a 300Mbps o 150Mbps)

Il router e' MIMO ?

grazie in anticipo per la vostra disponibilità.
questo router mi alletta molto perche ha anche il tastino della disabilitazione wireless ma per me e' fondametale sapere le prestazioni del wireless n e del trasferimento in gigabit lan.
1) le prestazioni sono ottime come gli altri router. su questo non penso ci sia grossa differenza
2) hai confuso la frequenza con la velocità. 300Mbps è la velocità del protocollo N, 150 dovrebbe essere quella del protocollo g potenziato (perchè il g è 108 se non erro). Queste due velocità sono selezionabili anche nel dgn3500 in base a quali periferiche hai sui pc in lan.
Cosa diversa è la frequenza misurata in Hz (Hertz). La frequenza di trasmissione standard è 2.4 GHz ma con il wag320N si può arrivare anche a 5 GHz. Il dual band significa proprio che si può scegliere tra queste due frequenze. Purtroppo nel caso del wag320n solo una per volta.

La differenza sta nel fatto che la 2.4 permette una maggior copertura, cioè il segnale arriva più lontano; invece la 5.0 ha un segnale migliore ma la copertura è minore.

A meno che non si trasmetta in un bunker o non si abbiano esigenze particolari, la scelta migliore è sempre la 2.4.

Il dgn3500 ha solo questa frequenza, che per un utente normale basta e avanza. Poi ci sono le altre caratteristiche da valutare in base alle proprie esigenze.

3) penso sia MIMO perchè ha due antenne interne e, secondo la scheda sul sito netgear, dovrebbero migliorare la trasmissione e diminuire i punti morti.
Ma su quest'ultima cosa aspetta altri utenti perchè francamente è la prima volta che leggo questa sigla. Forse è come dico io, forse no.

saluti
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 12:46   #54
MEGABRUNEZ
Senior Member
 
L'Avatar di MEGABRUNEZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Vigevano Village
Messaggi: 624
Mi è arrivato oggi il router nuovo nuovo dall 'assistenza, propri obravi alla Netgear, in 4 giorni mi hanno aperto Rma, e spedito prodotto nuovo. La spedizione del vecchio è stata a carico mio...e va be... bisogna anche sapersi accontentare.
Nuova scatola, nuovo router, nuovo seriale....speriamo che i problemi del predecessore siano estinti.
Vi tengo aggiornati.
__________________
CPU:i7 8700K (4.5Ghz)][MB:STRIX I-GAMING][RAM:16G Dominator 3200][GPU:Gtx1080Ti Strix+Wb][PSU:Corsair AX1500i][HDD:2xM550 + 2x840 Pro][CASE: Obsidian 900D][MONITOR:IIYAMA E2607WS][LIQUID COOLING:Supremacy Evo+EKxR4-2xD5]
MEGABRUNEZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 13:02   #55
INGE_FI
Senior Member
 
L'Avatar di INGE_FI
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Frittole
Messaggi: 934
Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
1) le prestazioni sono ottime come gli altri router. su questo non penso ci sia grossa differenza
D'accordo, ottime prestazioni
Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
2) ...150 dovrebbe essere quella del protocollo g potenziato (perchè il g è 108 se non erro). ...
150 è N non g.
Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
3) penso sia MIMO perchè ha due antenne interne e, secondo la scheda sul sito netgear, dovrebbero migliorare la trasmissione e diminuire i punti morti...
Dovrebbe avere 3 antenne, è RangeMAx quindi MIMO.

__________________
HTC P3300, HP IPAQ 1930 + GPS SDG-810, NOKIA 5300 XpressMusic, NOKIA 5230 troppi telefoni...
Panasonic Lumix TZ5
HP Pavilion DV6-2153el + netgear dgn3500
INGE_FI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 13:04   #56
luke1983
Senior Member
 
L'Avatar di luke1983
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Messaggi: 1975
grazie per la correzione
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 13:10   #57
INGE_FI
Senior Member
 
L'Avatar di INGE_FI
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Frittole
Messaggi: 934
Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
grazie per la correzione
Non prenderla come una correzione, non voglio essere scortese !
Ho solo riportato quello che avevo capito io sul'oggetto in questione, spero sia giusto...

Ciao
__________________
HTC P3300, HP IPAQ 1930 + GPS SDG-810, NOKIA 5300 XpressMusic, NOKIA 5230 troppi telefoni...
Panasonic Lumix TZ5
HP Pavilion DV6-2153el + netgear dgn3500
INGE_FI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 13:34   #58
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53963
802.11g è a 54 Mbit/s
802.11g MIMO è a 108 Mbit/s (su tecnologia proprietaria dei vari produttori)
802.11n è a 150 Mbit/s
802.11n MIMO è a 300 Mbit/s
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 14:07   #59
luke1983
Senior Member
 
L'Avatar di luke1983
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Messaggi: 1975
Quote:
Originariamente inviato da INGE_FI Guarda i messaggi
Non prenderla come una correzione, non voglio essere scortese !
Ho solo riportato quello che avevo capito io sul'oggetto in questione, spero sia giusto...

Ciao
ci mancherebbe. hai fatto bene a correggermi. non era ironica

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
802.11g è a 54 Mbit/s
802.11g MIMO è a 108 Mbit/s (su tecnologia proprietaria dei vari produttori)
802.11n è a 150 Mbit/s
802.11n MIMO è a 300 Mbit/s
ah ecco. pensavo che la N fosse solo 300.
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 15:38   #60
joker72
Senior Member
 
L'Avatar di joker72
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: torino
Messaggi: 414
Ragazzi ho un problema con questo router...in poche parole quando apro determinate porte per esempio utorrent,messenger,e via dicendo cosa che ho sempre fatto con altri router mi blocca alcuni siti tipo youtube e altri,non me li apre possibile?????
Ritorno nelle regole del firewall tolgo le porte che ho inserito e tutto torna alla normalita

Da precisare che nelle protezioni blocco siti non c'e niente

Qualche condsiglio???
__________________
TUF GAMING H670-PRO WIFI D4\Intel 12600k/Asus GTX3050 4GBM\Corsair 32 Gb ram ddr4 3200
Real power 700W/m.2 980PRO+samsung ssd 870 evo 500gb/M.2 970 evo 256/
Windows 10 64bit
joker72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v