Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-12-2021, 15:47   #6821
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18039
Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
salve, mi è arrivata (regalo) una multifunzione HP Officejet 6950 ho configurata su un paio di PC sia via USB che wireless e su uno smartphone ma non so a cosa diavolo servano quei 2 cassetti sopra


Almeno questa ti funziona su Windws 11?

È l'alimentatore documenti, trovi le informazioni del caso sul manuale della stampante.

Che puoi scaricare da:
https://support.hp.com/it-it/product...666193/manuals
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2021, 16:19   #6822
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1485
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Almeno questa ti funziona su Windws 11?

È l'alimentatore documenti, trovi le informazioni del caso sul manuale della stampante.

Che puoi scaricare da:
https://support.hp.com/it-it/product...666193/manuals
scusa ma ho visto i driver ma il manuale no forse oggi sono particolarmente imbranato

correggo, trovato grazie mille

Ultima modifica di NiKKlaus : 07-12-2021 alle 16:48.
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2021, 20:32   #6823
ilmioprimopc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 305
Canon Pixma G4511 (multifunzione con fax)

Ho provato a cercare info su questo forum, senza risultati.

Nessun possessore di questa multifunzione con serbatoi di inchiostro, fra le poche ad avere anche il fax?
ilmioprimopc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2021, 06:13   #6824
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1485
Quote:
Originariamente inviato da ilmioprimopc Guarda i messaggi
Ho provato a cercare info su questo forum, senza risultati.

Nessun possessore di questa multifunzione con serbatoi di inchiostro, fra le poche ad avere anche il fax?
anche quella che ho io ha anche il fax (HP Officejet 6950) e sulle canon io jo brutte esperienze
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2021, 20:48   #6825
ilmioprimopc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 305
Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
anche quella che ho io ha anche il fax (HP Officejet 6950) e sulle canon io jo brutte esperienze
La tua ha il fax, ma ha le cartucce per l’inchiostro.

Io ne cerco una con i serbatoi da ricaricare con le bottigliette (Epson Ecotank, Canon e HP Megatank)
ilmioprimopc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2021, 08:13   #6826
aerofan
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Bene, escludendo gli abbonamenti, vediamo questa volta una considerazione sui due candidati Canon che hai proposto.

TS5351:
Si vedono compatibili 560-561 XL il cui costo per coppia nero + tricromia è di circa 50€ la cui resa rispettivamente è 400 e 300 con copertura al 5% per un marchio e 750 / 600 per un altro a parità di 'XL'.

Prendi la stampante Canon e poi spendi il 50% del costo della stampante in ricambi per di più compatibili.

per 56.49€ riesci a comprare il bundle PG-560XL e CL561XL + carta fotografica ma Canon promette 'solo' 400 pagine in nero e 300 a colori con i 12.2 ml di inchiostro nero e 14.3 ml di colori combinati.

Possibile che le XL di una compatibile abbia capacità di stampa e dunque - si suppone - capienza di inchiostro quasi doppia?

Non credo che le cartucce Canon siano mezze piene...le originali standard PG-560 sono da 7.5 ml di nero per 180 pagine e 8.3 ml per quella a colori CL-561 per altrettante 180 pagine.

Volendo credere a Canon, c'è qualcosa che non torna nell'ottimistico valore di stampa dichiarato da certe compatibili.

TS6350:
Le cartucce sono senza testina (attenzione per chi stampa poco e si dimentica di fare manutenzione) e quindi solo con serbatoio e chip: PGI-580 e CLI-581. Ovviamente i kit costano di meno ed i colori sono singoli per ciascuno dei 5 inchiostri separati: PGBK per i nero pigmentato e CLI-581 per i 4 colori (C/M/Y/BK).
Ma la stampante non la vedo disponibile sui 100€ ma 165/180€. Lascio a chi è interessato andare a cercare i valori dichiarati di stampa tra originali e compatibili.

Non ho controllato le Epson.

A ciascuno le proprie considerazioni sul costo a pagina (dichiarato al 5% di copertura per tutti, valore che come abbiamo visto nelle pagine precedenti è spesso ottimistico per chi paga le pagine a seconda della quantità di inchiostro utilizzato).
Grazie per l'ampia rispota.

Tu quale modello mi consiglieresti (anche di altre marche) considerando quelli che erano i miei requisiti?

Premetto che non ho mai comprato cartucce non originali sulla mia precedente HP e non penso inizierò ora, ma vorrei evitare una stampante che mi impedisca in caso di estremo bisogno di poterle utilizzare.
aerofan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2021, 08:26   #6827
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21895
E' una questione di compromessi. Se non vuoi vincoli, acquista una delle stampanti di cui esistono recensioni recenti sulle cartucce compatibili. E spera che quegli utenti abbiano lo stesso firmware della stampante del modello che andrai a comprare e questo per qualunque produttore.

Riguardo la prima parte della tua frase "Premetto che non ho mai comprato cartucce non originali sulla mia precedente HP e non penso inizierò ora", oggigiorno il modo migliore è proprio quello dell'abbonamento ma purtroppo cozza con i tuoi requisiti. " ma vorrei evitare una stampante che mi impedisca in caso di estremo bisogno di poterle utilizzare." devi fidarti ancora una volta delle risposte degli utenti che recensiscono le cartucce sperando che utilizzino chip rigenerati HP ma originali e dunque probabilmente funzionanti anche come kit compatibili a minor costo.

.Le mie considerazioni su stampanti candidate le ho espresse... con i tuoi vincoli. Vedi te, carta alla mano sui pro vs contro cosa ne esce con le tue preferenze. La FAQ in prima pagina e relativi sublinks oltre alle più recente dozzina pagine di questo thread, illustrano diverse considerazioni.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2021, 12:00   #6828
Fabio70rm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Messaggi: 1756
Buongiorno a tutti, un po' perchè vorrei aggiornare ad una laser, un po' perchè avendo aggiornato il pc a Windows 11 e non mi riconosce più la HP Officejet 4650, volevo prendere una laser, monocromatica che sia ovviamente compatibile con windows 11....diciamo per uso casalingo, multifunzione con stampa nero (niente colori, non mi serve), scanner e copia documenti anche a pc spento. Ah, ovviamente driver per Windows 11.

Qualche nome da suggerire? Vado sul solito HP?
Fabio70rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2021, 13:23   #6829
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21895
Per una laser monocromatica perchè non andare anche di Brother?
Magari parti anche dalla valutazione del toner.
Brother ha anche una pagina di "Dichiarazione di supporto per Microsoft® Windows 11 (Stampanti laser)".
Al tempo stesso, però, fai attenzione se intendi collegare la laser via USB perchè in quella pagina leggerai anche 'A seconda del modello, potrebbe non essere possibile collegare la propria periferica Brother a un computer con Windows 11 utilizzando un cavo USB. Un aggiornamento di Windows 11, distribuito da Microsoft, nel mese di dicembre 2021 risolverà il problema. Clicca qui per ulteriori dettagli."

Ma la problematica con la porta USB e Windows 11, se non è stato risolto nel frattempo, potrebbe esistere anche con altri produttori.

Ultima modifica di giovanni69 : 18-12-2021 alle 13:32.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2021, 13:25   #6830
Fabio70rm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Messaggi: 1756
In effetti stavo valutando la DCP-1612W che mi sembra una discreta soluzione!!

Grazie dell'aiuto!
Fabio70rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2021, 13:35   #6831
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21895
Quote:
Originariamente inviato da Fabio70rm Guarda i messaggi
un po' perchè avendo aggiornato il pc a Windows 11 e non mi riconosce più la HP Officejet 4650

Tieni presente che dal sito HP HP OfficeJet 4650 All-in-One Printer series risulta avere driver di Windows 11:

HP Easy Start Printer Setup Software
13.5.8 9.9 MB Dec 1, 2021 Download
Type:Software-UtilityVersion:13.5.8Operating systems:Windows 11Release dateec 1, 2021File name:HPEasyStart_13_5_8.exe(9.9 MB)
Description:

HP Easy Start provides guided setup and drivers for your HP printer.

Fix and enhancements:

Improved user experience
Performance Optimizations
See full detailsHP's Terms of Use

Ultima modifica di giovanni69 : 18-12-2021 alle 13:37.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2021, 18:03   #6832
seytan
Senior Member
 
L'Avatar di seytan
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 330
Quale multifunzione laser scegliere tra:

Xerox B235 oppure Brother MFCL2710DW

Nessuna delle due purtroppo ha la scansione automatica fronte retro, per trovare una multifunzione laser che la faccia si deve salire molto di prezzo....però se qualcuno sa di qualche alternativa lo ringrazio.
seytan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2021, 11:33   #6833
The_misterious
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Messaggi: 2382
salve a tutti,
credo che sia arrivato il momento di sostituire la mia HP Photosmart 6510, perfetta per il mio utilizzo, tranne un enorme problema a farla funzionare come stampante di rete (wifi).
Fin da quando l'ho acquistata per stampare è sempre stata una tribolazione (da Mac Os, Windows e smartphone).

ora visto che non mi viene più rilevata credo che sia arrivato il momento di sostituirla.

le mie necessità:
colori
fronte/retro
scanner
possibilmente con ethernet ma va bene anche wifi

Non stampo tanto, anzi capitano mesi che stampo 1-2 pagine a dire tanto e mesi che stampo anche 1000 pagine.
non ho bisogno di una qualità esagerata dato che foto non ne stampo.
Mi interessa che funzioni bene in rete sia da Mac Os, Windows, iPhone e Android.

Budget direi sui 200€
Suggerimenti?
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2021, 11:51   #6834
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21895
@The_misterious
Prova a leggere le considerazioni delle ultime 10/15 pagine.
Anche partendo dalla prima pagina (al di là della vetustà di alcuni modelli suggeriti).

Tieni presente che stampare 1 pagina a colori ogni 15 giorni va bene. Ma stampare 1000 pagine ogni 2 mesi, c'è il rischio del tempo di inattività: con alcune stampanti cambi la cartuccia con testina incorporata e via; con altre rischi di seccare la testina principale che spesso costa come la stampante stessa.

Poi dipende, e non lo specifichi se vuoi stampare con cartucce originali (in abbonamento o acquistate) vs compatibili.

Personalmente fino a qualche tempo fa, ti avrei suggerito una HP OfficeJet 9015+ ma adesso i prezzi sono alti per quel modello anche se di poco superiori al tuo attuale budget. Il tutto con abbonamento HP+ per modulare i costi mensili secondo necessità, 6 mesi gratis ed ottenere i 3 anni di garanzia.

Ultima modifica di giovanni69 : 19-12-2021 alle 11:55.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2021, 13:44   #6835
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1485
Quote:
Originariamente inviato da The_misterious Guarda i messaggi
salve a tutti,
credo che sia arrivato il momento di sostituire la mia HP Photosmart 6510, perfetta per il mio utilizzo, tranne un enorme problema a farla funzionare come stampante di rete (wifi).
Fin da quando l'ho acquistata per stampare è sempre stata una tribolazione (da Mac Os, Windows e smartphone).

ora visto che non mi viene più rilevata credo che sia arrivato il momento di sostituirla.

le mie necessità:
colori
fronte/retro
scanner
possibilmente con ethernet ma va bene anche wifi

Non stampo tanto, anzi capitano mesi che stampo 1-2 pagine a dire tanto e mesi che stampo anche 1000 pagine.
non ho bisogno di una qualità esagerata dato che foto non ne stampo.
Mi interessa che funzioni bene in rete sia da Mac Os, Windows, iPhone e Android.

Budget direi sui 200€
Suggerimenti?
io ho un HP 6950 nuovissima e funziona benissimo con tutti i sistemi
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2021, 17:04   #6836
Fabio70rm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Messaggi: 1756
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Tieni presente che dal sito HP HP OfficeJet 4650 All-in-One Printer series risulta avere driver di Windows 11:

HP Easy Start Printer Setup Software
13.5.8 9.9 MB Dec 1, 2021 Download
Type:Software-UtilityVersion:13.5.8Operating systems:Windows 11Release dateec 1, 2021File name:HPEasyStart_13_5_8.exe(9.9 MB)
Description:

HP Easy Start provides guided setup and drivers for your HP printer.

Fix and enhancements:

Improved user experience
Performance Optimizations
See full detailsHP's Terms of Use
Ci ho provato ma non la vede....e se la installo con la utilità del Microsoft store pare che la prende però poi ad ogni invio in stampa mi da errore e non stampa nulla!
Fabio70rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2021, 13:30   #6837
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21895
Chiedi assistenza ad HP.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2021, 11:25   #6838
dafi
Member
 
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 68
Mi consigliate una stampante laser multifunzione per mac?

In realta' mi serve solo lo scanner ma siccome il mio budget e' basso e' piu' facile trovare una multifunzione che uno scanner dedicato.

Cosa cerco

- stampante laser con scanner (niente fax!)
- che costi max 160 euro
- possibilmente con lan o wifi (ovviamente se il prezzo supera il 160 euro va bene)
- compatibilita' piena con macOS
dafi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2021, 19:28   #6839
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21895
- Per il budget di laser multifunzione con scanner intendi una monocromatica, almeno in stampa. Giusto?

- Vuoi scansionare dal PC via wifi/ ethernet o USB?
Tale modalità ad es. sulla Pantum M6558NW-V4S44E richiede cavo USB.
E non stampa in fronte e retro.

- Ti serve la stampa in fronte e retro? E pure la scansione fronte retro?

- L'eventuale uso via Wifi lo faresti da computer o da app su smartphone (iphone) oppure Wifi da Mac?

Cerca di essere dettagliato.

Ultima modifica di giovanni69 : 23-12-2021 alle 19:32.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2021, 05:05   #6840
dafi
Member
 
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 68
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
- Per il budget di laser multifunzione con scanner intendi una monocromatica, almeno in stampa. Giusto?

- Vuoi scansionare dal PC via wifi/ ethernet o USB?
Tale modalità ad es. sulla Pantum M6558NW-V4S44E richiede cavo USB.
E non stampa in fronte e retro.

- Ti serve la stampa in fronte e retro? E pure la scansione fronte retro?

- L'eventuale uso via Wifi lo faresti da computer o da app su smartphone (iphone) oppure Wifi da Mac?

Cerca di essere dettagliato.
Mi scuso, sono stato troppo vago.

I prerequisiti irrinunciabili sono solo due
- uno scanner preferibilmente a colori, non deve avere risoluzioni elevatissime scansiono documenti quindi basta che si vedano nitidi
- lo scanner deve funzionare bene con macOS (per la stampante posso ovviare avendone gia' una)

Poi

- laser esclusivamente monocromatica
- non mi serve il fronte/retro ne per la stampa ne per la scansione
- se possibile vorrei che la scansione (max 10 pagine) creasse un unico documento PDF
- la scansione preferisco che si possa fare via wifi ma valuto anche solo USB(*)
- via WIFI solo da computer, anzi se proprio non ci sono soluzioni airprint o altro meglio

Spero di aver aggiunto sufficienti elementi e grazie per l'interessamento

(*) A questa cosa non ci avevo pensato, grazie a te mi e' venuta in mente

Ultima modifica di dafi : 24-12-2021 alle 05:13.
dafi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Torna l'Italian Street Photo Festival 20...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v