Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-10-2016, 21:50   #21
l'antennista
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 111
ma veramente parlavo in ambito video, sulla fotografia ho capito il diaframma, tempi di scatto e iso che sono le 3 cose fondamentali.

Per la condivisione via wifi, l'iphone ha il NFC non aperto a queste funzioni, si puo' comunque, tramite wifi, collegare alla fotocamera anche senza appoggiarlo?

La 750D vorrei proprio comprarla, solo che ho indecisione sull'obiettivo (18-55, 18-135). Sto' guardando un po' in rete e del 135 non e' che ne parlino poi cosi' entusiasti: Obiettivo fuori produzione, materiali plasticosi, lunga distanza minima di messa a fuoco e soprattutto sbavature in fotografie con distorsioni a 18mm. Tu che ce l'hai cosa mi dici?
Oggi in un centro commerciale l'ho tenuta in mano, e a parte i tasti di comando un po' piccolini...e' davvero molto molto bella.
l'antennista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 08:49   #22
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13632
Quote:
Originariamente inviato da l'antennista Guarda i messaggi
ma veramente parlavo in ambito video, sulla fotografia ho capito il diaframma, tempi di scatto e iso che sono le 3 cose fondamentali.
E per i video é lo stesso

Quote:
Per la condivisione via wifi, l'iphone ha il NFC non aperto a queste funzioni, si puo' comunque, tramite wifi, collegare alla fotocamera anche senza appoggiarlo?
Si può collegare e c' é l'app apposita che ha diverse funzioni tra cui il vedere cosa inquadra la fotocamera e fare lo scatto a distanza.

Quote:

La 750D vorrei proprio comprarla, solo che ho indecisione sull'obiettivo (18-55, 18-135). Sto' guardando un po' in rete e del 135 non e' che ne parlino poi cosi' entusiasti: Obiettivo fuori produzione, materiali plasticosi, lunga distanza minima di messa a fuoco e soprattutto sbavature in fotografie con distorsioni a 18mm. Tu che ce l'hai cosa mi dici?
Oggi in un centro commerciale l'ho tenuta in mano, e a parte i tasti di comando un po' piccolini...e' davvero molto molto bella.
Semplicemente che se non ti servono i mm in più vai di 55 se vuoi più zoom serve il 135 non ci sono molte alternative.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 09:56   #23
l'antennista
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 111
si dello zoom avevo capito ma ho letto che senza zoom (a 18 mm circa) il 135 e' meno preciso ovvero distorce, vero?

quei maledetti di amazon hanno alzato il prezzo ieri
l'antennista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2016, 17:56   #24
l'antennista
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 111
hai rinunciato?
l'antennista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2016, 19:08   #25
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13632
Quote:
Originariamente inviato da l'antennista Guarda i messaggi
hai rinunciato?
Non ho rinunciato, mi sembrava di aver detto tutto, per me la discriminante é se ti servono o no i mm in più, poi per curiosità sono andato a leggermi le prove delle 2 ottiche e a 18 mm distorcono entrambe di circa il5% che poi nei jpg la macchina corregge automaticamente, come definizione va un po' meglio il 18-55 ma non arriva a 135 per questo la discriminante é l'escursione focale, secondo me. Per cui la decisione é tua in base a cosa vuoi o in po' più di definizione o un po' più di mm.

Ciao
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2016, 22:30   #26
l'antennista
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 111
the joe scusa una cosa; in questo video
https://www.youtube.com/watch?v=2KAPO7n7TP4
dal minuto 1.30 si sentono i rumori di messa a fuoco. Ma sono cosi' evidenti?
l'antennista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2016, 10:31   #27
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13632
Quote:
Originariamente inviato da l'antennista Guarda i messaggi
the joe scusa una cosa; in questo video
https://www.youtube.com/watch?v=2KAPO7n7TP4
dal minuto 1.30 si sentono i rumori di messa a fuoco. Ma sono cosi' evidenti?
Devi considerare che i microfoni registrano tutto, per cui se l'ottica fa rumore viene registrato e dato che i microfoni sono molto vicini il rumore della m.a.f. sono molto evidenziati, altrimenti Canon non si sarebbe preoccupata di fare le ottiche con motori STM o quelli nano USM come nel nuovo 18-135.

Io ho anche altre ottiche che per le foto vanno bene, ma per i video uso il 18-135 STM.

Nel video che hai indicato non capisco quale ottica sia stata utilizzata, non credo che il 18-55 STM faccia tutto quel rumore, il 18-135 è inudibile.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2016, 11:35   #28
l'antennista
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 111
sto' aspettando che amazon ribassi il prezzo com'era prima per prendermela.

Ti vorrei chiedere altre cose: il mirino ho letto che inquadra il 95% quindi la fotocamera fotografa di piu. Ma e' una cosa molto evidente?

Il fuoco nelle foto si ottiene sempre tenedo premuto il pulsante a meta'?

Qundo si guardano i video registrati tramite cavo hdmi tra una clip e l'altra il passaggio e' automatico o bisogna ogni volta selezionarlo in camera?

Grazie
l'antennista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2016, 12:31   #29
Marcocolucci
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 8
Credo sia una buona scelta

E' sicuramente un grandissimo passo avanti rispetto alla 1100d, ormai le macchine reflex sono ottime sia per le foto che per i video, a mio parere, per i video, anche meglio delle videocamere, a meno che tu non abbia la necessità di registrare filmati dalla lunga durata, anche se comunque potrai fare un video di almeno un ora senza interruzione, anche in full HD. Per le foto non c'è nulla da dire, sicuramente saranno fantastiche come qualità, anche se per fare una buona foto serve prima di tutto una buona mano , comunque secondo me è un'ottima scelta.
Marcocolucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2016, 12:45   #30
l'antennista
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 111
per i video faccio tutte clip abbastanza corte per poi fare un video unico in post produzione quindi non dovrei avere problemi
l'antennista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2016, 09:45   #31
Marcocolucci
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 8
Ottima scelta!

Perfetto, allora la 750d ha tutto quello che ti serve.

Ultima modifica di Marcocolucci : 14-10-2016 alle 09:55. Motivo: .
Marcocolucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2016, 09:48   #32
Marcocolucci
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 8
Perfetto!

Quote:
Originariamente inviato da l'antennista Guarda i messaggi
per i video faccio tutte clip abbastanza corte per poi fare un video unico in post produzione quindi non dovrei avere problemi
Perfetto, allora la 750d ha tutto quello che ti serve.
Marcocolucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2016, 21:38   #33
l'antennista
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 111
su amazon il prezzo invece di ristabilizzarsi sta' lievitando. Sapete consigliarmi qualche store affidabile dove poter risparmiare? Grazie
l'antennista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2016, 21:54   #34
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23489
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_fot...anon_750d.aspx
ci sono anche le opinioni sui negozi

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2016, 11:29   #35
l'antennista
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 111
grazie
l'antennista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2016, 11:34   #36
l'antennista
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 111
Joe o altri che avete la macchimna, il 18-135 in kit raggiunge prezzi enormi, se valutassi il 18-55 potrei trovarmi bene comunque sia nelle foto che nei video?
l'antennista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2016, 14:32   #37
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13632
Ciao, ma tu non hai la eos 1100d con il 18-55?

Per la 750d serve la versione stm per evitare il rumore nei video, ma per il resto é uguale alla versione is.... Quindi come angolo di campo inquadrato é uguale a quanto hai ora.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2016, 15:32   #38
l'antennista
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 111
mi riferivo piu' che altro alla qualita' video.

Per il reparto foto, On line ho letto del 18 135 che lavora bene quasi solo a F.8, che e' un po' buio e poco nitido e che non lavora bene con le focali estreme (vicino a 18 e vicino a 135).

Tu mi confermi cio? con il 18-135 riesco a fare i boke' (o come cavolo si scrive) con apertura a 3.5 come faccio con il mio attuale 18-55?
Si riesce a fotografare in scarsa luce senza flash? la nitidezza e' buona in foto?

Da come mi dicevi tu per le foto usi un altro obiettivo ma vorrei una risposta a quanto sopra per il 18-135 se possibile. Grazie
l'antennista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2016, 09:41   #39
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13632
Quote:
Originariamente inviato da l'antennista Guarda i messaggi
mi riferivo piu' che altro alla qualita' video.
Per i video vai tranquillo che per risolvere i circa 2MP del full-hd basta e avanza

Quote:
Per il reparto foto, On line ho letto del 18 135 che lavora bene quasi solo a F.8, che e' un po' buio e poco nitido e che non lavora bene con le focali estreme (vicino a 18 e vicino a 135).
Vero ma se non ti fai le s..ghe mentali a monitor al 200% non è un problema.

Quote:
Tu mi confermi cio? con il 18-135 riesco a fare i boke' (o come cavolo si scrive) con apertura a 3.5 come faccio con il mio attuale 18-55?
Si riesce a fotografare in scarsa luce senza flash? la nitidezza e' buona in foto?
Direi di sì a tutto poiché la luminosità é uguale al tuo 18-55 quindi sfocato e velocità saranno simili inoltre la 750 ha un sensore che lavora bene agli alti ISO per cui le foto con scarsa luminosità le farai ancora meglio.

Quote:
Da come mi dicevi tu per le foto usi un altro obiettivo ma vorrei una risposta a quanto sopra per il 18-135 se possibile. Grazie
Ti posso consigliare di smettere di cercare conferme o smentite sul web, alla fine ogni corpo e ogni ottica funziona, gran parte la fa il manico, ma per quello serve esperienza e base teorica per cui esci a fotografare😀
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2016, 10:59   #40
l'antennista
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 111
ma piu' che altro cercavo queste risposte poiche' se mi devo ritrovare con un 18-135 che e' buio o poco nitido evito di spendere 900 euro. Devo dire pero' che per i video uno zoom a 55 (considerando poi che a focali estreme il risultato non e' dei migliori) e0 un po' pochino quindi sicuramente il 135 aiuta.
Quello che cercavo appunto di capire e' se nel reparto fotografico equivale al 18/55 nelle focali in comune, dalle tue risposte sembra di si.

Cosa intendi per i video 2MP basta e avanza e monitor a 200%?
l'antennista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v