Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-06-2012, 12:01   #41
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15432
Quote:
Originariamente inviato da HariSeldon85 Guarda i messaggi
Se partiamo dal questo presupposto allora è inutile discutere. Se sei il portatore della verità venuta dal cielo bastava dirlo prima

Si vede infatti dalle foto di dpreview come la k-r sia la migliore...sisi

Che fai, ti insulti da solo con l'olympus? Oppure hai la coda di paglia? Chi ti ha detto niente scusa Oh madonna :/

6400 iso inutili? si vabè, è arrivato il tipo che fa solo solo di giorno :/
Ma hai idea di quanto è utile un sensore che funziona bene ad alti iso, ad esempio, anche quando fai video di sera? Vabè lasciamo perdere va.
Tu vorresti fare video di sera con un vetro kit pompando gli iso a manetta?
Auguri.

Ultima modifica di roccia1234 : 10-06-2012 alle 12:08.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2012, 12:01   #42
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Quote:
Originariamente inviato da HariSeldon85 Guarda i messaggi
Se partiamo dal questo presupposto allora è inutile discutere. Se sei il portatore della verità venuta dal cielo bastava dirlo prima
non sono il portatore di nulla, ma e' evidente che sei confuso, e ci puo' stare per carita'

Quote:
Si vede infatti dalle foto di dpreview come la k-r sia la migliore...sisi
infatti si vede, rumore di luminanza per la kr e crominanza per le altre, auguri per quando lo andrai a togliere

Quote:
Che fai, ti insulti da solo con l'olympus? Oppure hai la coda di paglia? Chi ti ha detto niente scusa Oh madonna :/
stando alle cagate di dpreview si, produce rumore al posto delle foto

Quote:
6400 iso inutili? si vabè, è arrivato il tipo che fa solo solo di giorno :/
Ma hai idea di quanto è utile un sensore che funziona bene ad alti iso, ad esempio, anche quando fai video di sera? Vabè lasciamo perdere va.
e' evidente che non sai di cosa parli, evito pure di dirti il perche', ti lascio cosi', convinto che i 6400iso siano la panacea di tutti i mali o che servano per fare le foto al buio
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2012, 12:08   #43
HariSeldon85
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 1243
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Appunto, guardale!
C'è più rumore nella foto fatta con la 550d rispetto alla 5n e più rumore nella foto fatta con la 5n rispetto a quella sfornata dalla k-r, in particolare chroma noise.
Vedi i coriandolini colorati? Vedi che sono più presenti nelle foto fatte con la 550d rispetto alla 5n? Vedi che sono meno presenti nella foto fatta con la k-r?
Ci vuole coraggio ad affermare la la k-r è peggiore, stai negando l'evidenza o semplicemente stai usando i parametri sbagliati, tipo confrontando la dimensione delle "monetine" .



Area scura, dove il rumore è più evidente.


Già fanboy... sono talmente fanboy pentax da avere un corredo nikon
Pure torgianf... è talmente invasato da pentax, che pensa un po' si è fatto un corredo olympus.
Ecco, adesso ho capito cosa intendi.
Guardando le immagini ritengo siano migliori quelle della 5n per due motivi principali:
1) riesco a vedere più dettagli anche se come dici tu con un po' di rumore in più (ad esempio la scritta Umberto I è più leggibile)

2) La compressione jpeg della 5n è migliore, e non mi costringerebbe a scattare sempre in raw.

Cmq si, concordo che secondo i tuoi criteri (Che indubbiamente saranno quelli che la maggior parte seguono)la k-r abbia meno rumore.

Tornando in topic però, cercavo un ottimo equilibrio tra video e photo. E la k-r fa dei video penosi (sovra-esposti, ipercompressi, pieni di rumore). Quindi x me è da evitare come la peste.

Vabbè dai cmq ho capito, intorno a 500 euro o poco sotto ci sono : sony 5n, f3, slt a37 ; pentax k-r, k-x, nikon D3100 D5100, canon EOS 550D 1100D. vedrò di scegliere tra queste.
HariSeldon85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2012, 12:11   #44
HariSeldon85
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 1243
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
e' evidente che non sai di cosa parli, evito pure di dirti il perche', ti lascio cosi', convinto che i 6400iso siano la panacea di tutti i mali o che servano per fare le foto al buio
sisi, sono proprio convinto che i 6400 iso siano la panacea di tutti i mali.

Fammi capire, tu per argomentare una affermazione, metti in bocca agli altri delle scemenze che partorisci tu, per sentirti maggiormente supportato?
Complimenti Discuti da solo che è più stimolante per te, fidati
HariSeldon85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2012, 12:16   #45
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Quote:
Originariamente inviato da HariSeldon85 Guarda i messaggi
sisi, sono proprio convinto che i 6400 iso siano la panacea di tutti i mali.

Fammi capire, tu per argomentare una affermazione, metti in bocca agli altri delle scemenze che partorisci tu, per sentirti maggiormente supportato?
Complimenti Discuti da solo che è più stimolante per te, fidati
Quote:
Ma hai idea di quanto è utile un sensore che funziona bene ad alti iso, ad esempio, anche quando fai video di sera? Vabè lasciamo perdere va.
questo l' hai scritto tu. quello che vuole fare video di sera ad alti iso sei tu, non io, visto che per me gia 800iso sono altissimi, figuriamoci i 6400 ( seimilaequattrocento )
fossi in te ( ma non lo sono ) comincerei da qualche guida per principianti, innanzitutto per cominciare a capire il trittico iso/tempo/apertura, altrimenti continuerai a scrivere scemenze a nastro
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2012, 12:20   #46
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15432
Quote:
Originariamente inviato da HariSeldon85 Guarda i messaggi
Ecco, adesso ho capito cosa intendi.
Guardando le immagini ritengo siano migliori quelle della 5n per due motivi principali:
1) riesco a vedere più dettagli anche se come dici tu con un po' di rumore in più (ad esempio la scritta Umberto I è più leggibile)

2) La compressione jpeg della 5n è migliore, e non mi costringerebbe a scattare sempre in raw.

Cmq si, concordo che secondo i tuoi criteri (Che indubbiamente saranno quelli che la maggior parte seguono)la k-r abbia meno rumore.

Tornando in topic però, cercavo un ottimo equilibrio tra video e photo. E la k-r fa dei video penosi (sovra-esposti, ipercompressi, pieni di rumore). Quindi x me è da evitare come la peste.

Vabbè dai cmq ho capito, intorno a 500 euro o poco sotto ci sono : sony 5n, f3, slt a37 ; pentax k-r, k-x, nikon D3100 D5100, canon EOS 550D 1100D. vedrò di scegliere tra queste.
Può essere, io di video ne ho fatti fooorse una decina in oltre due anni, video di prova inclusi per dire "ok, funziona".
Comunque i video sono pieni di rumore perchè sono stati fatti in condizioni difficili, con poca luce e lenti buie, quindi la macchina è costretta a pompare verso l'alto gli iso.
Questo è evitabile con lenti luminose (e quella kit NON lo è), ed è per questo che è assurdo stare a fare le pulci sui 6400 iso quando con un bel fisso f/1.8 puoi scattare e registrare video a 800-1600 iso al posto dei 6400 del kit, ottenendo risultati estremamente superiori, tecnicamente parlando (puoi vedere da te che tra 800-1600 iso e 6400iso la differenza qualitativa è enorme su qualunque corpo macchina, e non solo per quanto riguarda il rumore).
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2012, 12:24   #47
HariSeldon85
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 1243
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
questo l' hai scritto tu. quello che vuole fare video di sera ad alti iso sei tu, non io, visto che per me gia 800iso sono altissimi, figuriamoci i 6400 ( seimilaequattrocento )
fossi in te ( ma non lo sono ) comincerei da qualche guida per principianti, innanzitutto per cominciare a capire il trittico iso/tempo/apertura, altrimenti continuerai a scrivere scemenze a nastro
scemenze a nastro del tipo che dici tu? stile "6400 iso sono la panacea di tutti i mali? "
HariSeldon85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2012, 12:27   #48
HariSeldon85
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 1243
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Può essere, io di video ne ho fatti fooorse una decina in oltre due anni, video di prova inclusi per dire "ok, funziona".
Comunque i video sono pieni di rumore perchè sono stati fatti in condizioni difficili, con poca luce e lenti buie, quindi la macchina è costretta a pompare verso l'alto gli iso.
Questo è evitabile con lenti luminose (e quella kit NON lo è), ed è per questo che è assurdo stare a fare le pulci sui 6400 iso quando con un bel fisso f/1.8 puoi scattare e registrare video a 800-1600 iso al posto dei 6400 del kit, ottenendo risultati estremamente superiori, tecnicamente parlando (puoi vedere da te che tra 800-1600 iso e 6400iso la differenza qualitativa è enorme su qualunque corpo macchina, e non solo per quanto riguarda il rumore).
Certo su questo sono d'accordo.
Però se guardi il video fatto dalla k-r:

http://www.dpreview.com/reviews/pentaxkr/7:

in pieno giorno, sopra un cavalcavia, e lo compari anche con quello della D3100, per non parlare di altre, vedrai che è davvero pessimo anche ad iso bassissimi. La k-r purtroppo ha un comparto video del tutto insufficiente.
HariSeldon85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2012, 12:29   #49
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
a me sembra più che altro che sia un troll.

dire che la 5n è meglio ad alti iso della kr dopo aver visto le immagini e continuare a sostenerlo dopo che viene pure spiegato il motivo...
ah già! dimenticavo che ti è stato detto da un fanboy pentax (che però usa nikon ), da un fanboy pentax (anche lui non usa pentax ma ha quello schifo di oly che produce solo rumore ), e da me che per lo meno sono un vero fanboy pentax (povero me!!!) in quanto ho la k5.

e prenditi sta nex!

boh, per me è inutile continuare; buon proseguimento
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2012, 12:34   #50
HariSeldon85
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 1243
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
a me sembra più che altro che sia un troll.

dire che la 5n è meglio ad alti iso della kr dopo aver visto le immagini e continuare a sostenerlo dopo che viene pure spiegato il motivo...
ah già! dimenticavo che ti è stato detto da un fanboy pentax (che però usa nikon ), da un fanboy pentax (anche lui non usa pentax ma ha quello schifo di oly che produce solo rumore ), e da me che per lo meno sono un vero fanboy pentax (povero me!!!) in quanto ho la k5.

e prenditi sta nex!

boh, per me è inutile continuare; buon proseguimento
Ecco bravo non continuare, leggi mezza discussione e spari sentenze.
Sono troll come dpreview che anche loro affermano che la 5n ad alti iso è meglio. Sei circondato da troll stai attento! Io, dpreview, photographyblog, tutti troll! uuu! -.-"

Se invece di scrivere genialate, leggevi il post di roccia, dove invece di urlare e sbraitare come te, mi ha spiegato tramite un pensiero compiuto cosa lui intendeva, vedrai che nel mio posto sopra gli ho anche dato ragione. Quindi sono proprio un troll si.

Gli unici troll qui sei tu e tutti quelli come te che entrano in un thread e pretendono di avere la verità in mano senza nemmeno esplicitare del loro pensiero, della serie "E' meglio e basta. Stop".

Ecco bravo, non continuare, vai che è meglio :/
HariSeldon85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2012, 15:05   #51
lorenz082
Senior Member
 
L'Avatar di lorenz082
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: roma
Messaggi: 2455
dico la mia...evita la nex5n...ha un corpo troppo semplicistico. scatteresti come con una compatta. non hai ghiere di regolazione che ti farebbero saltare il menù e guadagnare in rapidità, non hai un grip decente (se ci attacchi lenti un minino più grosse del 18-55 kit), ma poi questo è un discorso più soggettivo che altro. il corpo è compattissimo, le lenti invece tutt'altro. non hai il mirino, puoi mettercelo esterno, ma se lo fanno pagare. hai poche lenti a disposizione e di non buonissima performance (almeno le lenti kit). se ti serve anche il video pensa alle varie A37/A57/Aecc. oppure, se ci riesci coi soldi, una panasonic GH2.
__________________
Sony NWZ-A818 violet ... Shure SE530 bronze ... Philips SHE9850 ... Samsung Galaxy S3 pebble blue ... Nikon D600 + Nikon D5100 + AF-S 16-85 f/3.5-5.6 VR DX + AF-S 70-300 f/4.5-5.6 VR + AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC + Tamron 15-30 f/2.8 VC... flickr ... 500px
Mini Recensione: Shure SE530, Creative Ep-830

Ultima modifica di lorenz082 : 10-06-2012 alle 15:10.
lorenz082 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2012, 16:16   #52
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
HariSeldon85 sarai mica parente dell'utente ficofico?
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2012, 17:59   #53
HariSeldon85
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 1243
Quote:
Originariamente inviato da lorenz082 Guarda i messaggi
dico la mia...evita la nex5n...ha un corpo troppo semplicistico. scatteresti come con una compatta. non hai ghiere di regolazione che ti farebbero saltare il menù e guadagnare in rapidità, non hai un grip decente (se ci attacchi lenti un minino più grosse del 18-55 kit), ma poi questo è un discorso più soggettivo che altro. il corpo è compattissimo, le lenti invece tutt'altro. non hai il mirino, puoi mettercelo esterno, ma se lo fanno pagare. hai poche lenti a disposizione e di non buonissima performance (almeno le lenti kit). se ti serve anche il video pensa alle varie A37/A57/Aecc. oppure, se ci riesci coi soldi, una panasonic GH2.
Ciao Lorenz! Dall'ultima volta che ci siamo sentiti ho deciso, per altri motivi, di salire col budget...

Guarda infatti io NON voglio prendere la 5n ma la SLT-A37 che ha la stessa ottica!
Adesso do un'occhiata alla GH2 che non conoscevo

Grazie!
HariSeldon85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2012, 17:59   #54
HariSeldon85
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 1243
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
HariSeldon85 sarai mica parente dell'utente ficofico?
Di CHI ? -.-"
Ma x favore.
Chi è un TROLL amico tuo? -.-"

Ultima modifica di HariSeldon85 : 10-06-2012 alle 18:02.
HariSeldon85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2012, 21:00   #55
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da HariSeldon85 Guarda i messaggi
Chi è un TROLL amico tuo? -.-"
Troll non lo so, amico mio non di sicuro.

Guarda che il sensore Sony da 16 mpx lo montano una pleteora di fotocamere diverse incluse Pentax e Nikon e su ogni modello ha un comportamento diverso.

Come diversa è l'ottica tra la Sony Nex-5n e la Sony A37 visto che una è pensata per il sistema mirrorless Nex e l'altra per il sistama Alpha, almeno su queste differenze tecniche informati bene.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2012, 22:10   #56
viper10
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 465
si ma ragazzi state boni... in fondo abbiamo solo ..ehm.. pareggiato..
viper10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2012, 22:21   #57
ficofico
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4389


Spiace ma io ho tutt'altro stile..... HariSeldon85 prendi quello che vuoi ma non prendere una sony, ma chi te lo fà fare? Se vuoi una reflex prendi una qualsiasi nikon o canon (più nikon se ti piace questo forum), se vuoi una mirroless prendi una qualsiasi olympus o panasonic, troverai molte ma molte più persone disposte ad aiutarti quando e se avrai bisogno.
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2012, 23:22   #58
lorenz082
Senior Member
 
L'Avatar di lorenz082
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: roma
Messaggi: 2455
Quote:
Originariamente inviato da HariSeldon85 Guarda i messaggi
Ciao Lorenz! Dall'ultima volta che ci siamo sentiti ho deciso, per altri motivi, di salire col budget...

Guarda infatti io NON voglio prendere la 5n ma la SLT-A37 che ha la stessa ottica!
Adesso do un'occhiata alla GH2 che non conoscevo

Grazie!
figurati

la GH2 è un po' più costosa, ma sui video ho letto che va molto bene..le sony A37/A57/Aecc. non hanno tantissime lenti, ma puoi montarci lenti dedicate di marche terze tipo sigma/tamron/tokina/ecc.
__________________
Sony NWZ-A818 violet ... Shure SE530 bronze ... Philips SHE9850 ... Samsung Galaxy S3 pebble blue ... Nikon D600 + Nikon D5100 + AF-S 16-85 f/3.5-5.6 VR DX + AF-S 70-300 f/4.5-5.6 VR + AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC + Tamron 15-30 f/2.8 VC... flickr ... 500px
Mini Recensione: Shure SE530, Creative Ep-830
lorenz082 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 09:00   #59
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23495
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
posso farti una domanda? Perchè comprare una fotocamera a lenti intercambiabili e rinunciare alla possibilità di cambiare l'obiettivo kit con un altro?

poi notoriamente l'obiettivo kit è di solito quello con le prestazioni più modeste di tutto il parco ottico possibile. Perchè non comprare il corpo e un buon obiettivo a parte stando nei 500 euro?
Sarebbe un po' come dire di voler comprare la ferrari accontentandosi delle ruote della 500, capisci da te che poi una berlina qualsiasi ti da tranquillamente il fumo

hai valutato anche un'eventuale bridge superzoom o una compatta premium (es. rimanendo in casa sony la rx100 sembra sia veramente valida per quanto al momento fuori dal tuo budget)
a queste domande non mi hai risposto però, limitandoti al discorso slt-5n-kr di dpreview, quindi, quali sono le motivazioni?

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 09:32   #60
HariSeldon85
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 1243
Quote:
Originariamente inviato da lorenz082 Guarda i messaggi
figurati

la GH2 è un po' più costosa, ma sui video ho letto che va molto bene..le sony A37/A57/Aecc. non hanno tantissime lenti, ma puoi montarci lenti dedicate di marche terze tipo sigma/tamron/tokina/ecc.
ho visto la gh2...Ottima cacchio però decisamente troppo!
Quindi, sotto le 500 euro, secondo te, badando solo alla qualità foto e video (senza pensare alle lenti etc..) c'è di meglio della SLT A37 secondo te?

Grazie!
HariSeldon85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v