Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-08-2010, 08:57   #81
orso888888
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Milano
Messaggi: 97
Quote:
Originariamente inviato da skyrunner Guarda i messaggi
Se ci attacchi la testa a sfera sicuramente risolvi il problema. Il dubbio è se le teste moderne sono compatibili col tuo cavalletto.....ha già una testa staccabile in qualche modo? Rimane la solita filettatura da 1/4'' o 3/8''? Magari posta qui una foto della testa o terminale che ha adesso....
Adesso non ha nessuna testa staccabile e ha solo una vite della misura giusta per la mia macchina fotografica.
Stasera quando torno dal lavoro faccio una foto e la posto.
Grazie!
__________________
Canon 550d + Canon 50mm f/1,8 + Canon 18-55mm f/3,5-5,6 IS + Canon 70-300mm f/4-5,6 USM IS + Flash Yongnuo YN468 + ThinkTank Urban Disguise 35 + un vecchio e pesante cavalletto ereditato
orso888888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 10:03   #82
Revolution.Man
Senior Member
 
L'Avatar di Revolution.Man
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Palazzolo Sull'oglio
Messaggi: 4106
Quote:
Originariamente inviato da Revolution.Man Guarda i messaggi
Ciao ragazzi.. mi sicrivo anche io a questa discussione..

HO trovato un offerta di un usato..
MANFROTTO MOD 055 NAT 3 + TESTA 141RC .

Vorrei capire se è un buon cavalletto (per il momento io ho solo D90+18-105) anche se entro breve dovrei aggiungere il sigma 150 macro e il tokina 12-24II).

La testa a quanto ho visto non è a sfera però mi sembra una buonissima testa(anche in futuro per un zoom tele ) o sbaglio?

l'ho trovato a circa 140 € di tutto, mi sembra un prezzo buono... a voi per i consigli grassie!
scusate se insisto, mi sapete dire qualcosa di + su questo ?
a me sembra buono anche se un pò pesantino....
Revolution.Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 10:11   #83
skyrunner
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Trento
Messaggi: 463
La tua 550D dovrebbe avere la filettatura femmina standard di 1/4'' (controlla sul libretto).
Se ci va sul cavalletto basta che prendi la testa con la stessa filettatura, che è comunque lo standard per tutte.
__________________
Pentax K20D .... la mia attrezatura fotografica -
Trattative concluse positivamente con vaka_85, surfmast3r, onboarding, verolenny, ba7mbi, angelodm.
skyrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 14:53   #84
T3mp
Senior Member
 
L'Avatar di T3mp
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Lucca
Messaggi: 1670
io vi posso dire che un cavalletto cinese da 15 euro basta a evanza per tutti i pischelli alle prime armi.

fanno tutto quello che devono fare, ti permettono di mettere la camera a 90°, e le gambe e testa fino a 2kg di macchina+ottica sono stabilissime e sono ovviamente leggerissimi in quanto fatti di alluminio e plastica ...
il mio lo uso da 3 mesetti e ancora funziona a dovere.

i cavalletti da 200 euro possono aspettare una maggiore esperienza/esigenza.
__________________
i7-4790k@4600ghz/24GB ddr3 2400/Asus z87-K/2070Super 8GB/EVGA 1300W
T3mp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 16:55   #85
Nipol
Senior Member
 
L'Avatar di Nipol
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 426
Quote:
Originariamente inviato da T3mp Guarda i messaggi
io vi posso dire che un cavalletto cinese da 15 euro basta a evanza per tutti i pischelli alle prime armi.

fanno tutto quello che devono fare, ti permettono di mettere la camera a 90°, e le gambe e testa fino a 2kg di macchina+ottica sono stabilissime e sono ovviamente leggerissimi in quanto fatti di alluminio e plastica ...
il mio lo uso da 3 mesetti e ancora funziona a dovere.

i cavalletti da 200 euro possono aspettare una maggiore esperienza/esigenza.
Si ma tu hai buttato 20€ se più avanti lo cambi, io ho speso 150€ e non lo cambio più
Nipol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 17:27   #86
zyrquel
Senior Member
 
L'Avatar di zyrquel
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 4816
Quote:
Originariamente inviato da Nipol Guarda i messaggi
Si ma tu hai buttato 20€ se più avanti lo cambi, io ho speso 150€ e non lo cambio più
quanta sicurezza, beato te, io non so cosa mangerò domani e tu invece sai già che non ti servirà mai un treppiede/testa differente da quello che hai ora

senza contare che i vecchi treppiedi non si disintegrano quando se ne compra uno nuovo...il più piccolo lo puoi usare per le emergenze o per sorreggere un flash [ ...e se ne usi due??? ], lo sfondo o altro a piacimento

io ne ho tre e spesso li uso tutti assieme, mi fossi comprato subito un mega treppiede [ da 150€ ] l'avrei preso di certo sbagliato e ora avrei due treppiedi in meno e la necessità di spenderne almeno altre 150-200€

...naturalmente ora ho in lista d'attesa un quarto treppiede e una seconda testa
__________________
-What's that noise?! -My Minions...Minioning.
flickr
zyrquel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 21:21   #87
dadi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Messaggi: 496
Quote:
Originariamente inviato da zyrquel Guarda i messaggi
quanta sicurezza, beato te, io non so cosa mangerò domani e tu invece sai già che non ti servirà mai un treppiede/testa differente da quello che hai ora

senza contare che i vecchi treppiedi non si disintegrano quando se ne compra uno nuovo...il più piccolo lo puoi usare per le emergenze o per sorreggere un flash [ ...e se ne usi due??? ], lo sfondo o altro a piacimento

io ne ho tre e spesso li uso tutti assieme, mi fossi comprato subito un mega treppiede [ da 150€ ] l'avrei preso di certo sbagliato e ora avrei due treppiedi in meno e la necessità di spenderne almeno altre 150-200€

...naturalmente ora ho in lista d'attesa un quarto treppiede e una seconda testa
Non fa una piega...
dadi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 22:44   #88
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
190 xprob + 804rc2 in arrivo (non per me)

dovranno portare 500d + 90tamron o altre ottiche leggere.
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 22:45   #89
polos
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: carate brianza,milano
Messaggi: 404
appena comprato su bay la Benro Treppiedi Travel Angel TA- A- 269 + Testa BH-1 aspetto che arriva il pacco
__________________
amd ryzen 3900x
G.Skill Ripjaws V 64GB DDR4 K4 64GVKC 3600 (4x16GB) C16
ASUS TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi)
Corsair Force MP600 Unità SSD M.2 1tb
gtx 980
Xiaomi Mi Curved Gaming Monitor 34’
polos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 17:34   #90
Dexther
Senior Member
 
L'Avatar di Dexther
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 26277
Sapete di qualche buona offerta in corso che possa risultare conveniente per un niubbo totale al settimo cielo con la sua prima reflex? (D3000 + 18-55mm VR + 55-200mm VR )
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 17:38   #91
Murphy
Senior Member
 
L'Avatar di Murphy
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Messaggi: 12377
Quote:
Originariamente inviato da polos Guarda i messaggi
appena comprato su bay la Benro Treppiedi Travel Angel TA- A- 269 + Testa BH-1 aspetto che arriva il pacco
pagato?
__________________
DESKTOP PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 22:23   #92
polos
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: carate brianza,milano
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da Murphy Guarda i messaggi
pagato?
148+9
__________________
amd ryzen 3900x
G.Skill Ripjaws V 64GB DDR4 K4 64GVKC 3600 (4x16GB) C16
ASUS TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi)
Corsair Force MP600 Unità SSD M.2 1tb
gtx 980
Xiaomi Mi Curved Gaming Monitor 34’
polos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 23:46   #93
Dexther
Senior Member
 
L'Avatar di Dexther
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 26277
Quote:
Originariamente inviato da Dexther Guarda i messaggi
Sapete di qualche buona offerta in corso che possa risultare conveniente per un niubbo totale al settimo cielo con la sua prima reflex? (D3000 + 18-55mm VR + 55-200mm VR )
Ho praticamente deciso per il Benro A-500EX + testa BH1... vado o faccio una ca**ata?
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 23:52   #94
Murphy
Senior Member
 
L'Avatar di Murphy
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Messaggi: 12377
Quote:
Originariamente inviato da T3mp Guarda i messaggi
io vi posso dire che un cavalletto cinese da 15 euro basta a evanza per tutti i pischelli alle prime armi.

fanno tutto quello che devono fare, ti permettono di mettere la camera a 90°, e le gambe e testa fino a 2kg di macchina+ottica sono stabilissime e sono ovviamente leggerissimi in quanto fatti di alluminio e plastica ...
il mio lo uso da 3 mesetti e ancora funziona a dovere.

i cavalletti da 200 euro possono aspettare una maggiore esperienza/esigenza.
dipende dalle foto e da cosa metti su.

per fare 2 foto di gocce appena toccavo la macchina mi spostava la messa a fuoco.

per fare la foto ad un paesaggio va bene.
__________________
DESKTOP PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 09:14   #95
AleLinuxBSD
Senior Member
 
L'Avatar di AleLinuxBSD
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7037
Quote:
Originariamente inviato da T3mp Guarda i messaggi
io vi posso dire che un cavalletto cinese da 15 euro basta a evanza per tutti i pischelli alle prime armi.
L'unica attrezzatura che metterei sopra a quegli aggeggi sono le compattine (già una bridge potrebbe risultare troppo ...), al livello di vibrazioni poi non ne parliamo proprio.

Per il resto esistono pure soluzioni (testa inclusa) che costano ben al di sotto dei 200 euro (ma di più dei 100 euro), tipo i benro, che per sistemi reflex leggeri sono più che sufficienti e senz'altro 100.000 mila volte meglio di qualsiasi cineseria da 15 euro, considerando che l'attrezzatura costa alcune centinaia di euro, mi sembra assurdo fare abbinamenti del genere, tanto vale farne a meno del tutto, e scattare a mano sempre.
__________________
Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD
I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica
[Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager Benchmark Cpu per sistemi Linux/BSD
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 10:00   #96
Dexther
Senior Member
 
L'Avatar di Dexther
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 26277
Non vorrei shockarvi, ma Benro è cinese .
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 13:14   #97
skyrunner
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Trento
Messaggi: 463
Quote:
Originariamente inviato da Dexther Guarda i messaggi
Non vorrei shockarvi, ma Benro è cinese .
certo. il sito internazionale è www.benro.cn e, dopo aver scelto l'inglese al posto degli ideogrammi, riporta

"BENRO PRECISION INDUSTRIAL CO, .LTD. located in Tanzhou town, Zhongshan city of South Guangdong province, which is the most developed light industrial area in China. It is predominantly location next to Zhuhai city, about 12 km away from Macao and only one hour away from Hong Kong. "
__________________
Pentax K20D .... la mia attrezatura fotografica -
Trattative concluse positivamente con vaka_85, surfmast3r, onboarding, verolenny, ba7mbi, angelodm.
skyrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 20:31   #98
AleLinuxBSD
Senior Member
 
L'Avatar di AleLinuxBSD
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7037
Quote:
Originariamente inviato da Dexther Guarda i messaggi
Non vorrei shockarvi, ma Benro è cinese .
Leggi bene ho detto cineseria da 15 euro.
Tutto è prodotto ormai in Cina, ma li non sono fessi, in base a quanto paghi, puoi ottenere qualità diverse.
__________________
Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD
I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica
[Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager Benchmark Cpu per sistemi Linux/BSD
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 21:23   #99
Dexther
Senior Member
 
L'Avatar di Dexther
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 26277
Quote:
Originariamente inviato da AleLinuxBSD Guarda i messaggi
Leggi bene ho detto cineseria da 15 euro.
Tutto è prodotto ormai in Cina, ma li non sono fessi, in base a quanto paghi, puoi ottenere qualità diverse.
Ma certo, si fa per scherzare .
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 18:59   #100
Jonny32
Senior Member
 
L'Avatar di Jonny32
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 2165
Mi e' arrivato il Benro A-268 + testa B-1.. Bellissimo Specialmente perche' ho acquistato un A-268 con testa BH-1 invece mi e' arrivato felicemente questo

Lo sto' provando in questi giorni e sembra veramente ben costruito, e' il primo cavalletto che prendo quindi non ho cosi' tanti parametri di confronto.
Non so' se e' normale ma montando un Tamron 90mm e andando a ingrandimenti abbastanza elevati (diciamo fra 1:2 a 1:1) se tiro qualche colpetto alla macchina o sull'obiettivo, beh si vede che vibra leggermetne, non e' perfettamente stabile. E' normale?
__________________
Intel G1820T | Asus H87-Pro | 8Gb DDR3 1333Mhz | Crucial M4 64Gb | WD Green 2Tb | Xonar Essence ST
My pictures on 500px
Jonny32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v