Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-08-2009, 13:11   #101
devil88bg
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da xsiriusx Guarda i messaggi
Ragazzi da eldo Canon 1000d più 18-55 la danno in offerta a 399!!! Che ne pensate?
L'offerta è sicuramente ottima. Però non ho sentito parlare benissimo di questa macchina. Però non l'ho mai provata quindi non posso giudicare
devil88bg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 13:12   #102
devil88bg
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Pentax è ottima ma hai detto un bel pò di inesattezze...
E' possibilissimo. Non sono il Messia .
Rendi note le esattezze così imparo per la prossima volta
devil88bg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 13:21   #103
mithran77
Senior Member
 
L'Avatar di mithran77
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Messaggi: 440
Non ho letto tutti i consigli che ti hanno dato, quindi potrei ripetere qualcosa che ti hanno già detto.
Premetto: sono un Nikonista.
Premetto: non voglio sollevare una polemica tra le marche.

Passo al consiglio:
1) scegli la famiglia: Canon, Nikon, Pentax, Olympus (e in questo non mi pronuncio).
2) Per il corpo buttati sull'usato. Canon EOS 350D/400D, Nikon D70.
3) Per gli obiettivi buttati sul nuovo. E qui mi comprerei un bel 35mm f/2 (obiettivo che ancora non possiedo, ma che sarà il mio prossimo acquisto) perchè parto dal presupposto che prenderai un corpo APS-c e quindi avrai un moltiplicatore di circa 1,5. E poi uno zoom a seconda delle tue ambizioni: + verso il grandangolare o + verso il tele (ma questi sono gusti tuoi). In ogni caso mirerei ad un qualcosa con minore escursione, ma con maggiore luminosità (valori f inferiori), compenserai camminando.
4) pensa ad un centinaio di € per una borsa adatta alle tue esigenze (lowepro slingshot AW200 ??), batteria di riserva e schedina SD/SDHC/CF.

Altro non so aggiungere, se non caldeggiare ciò che sicuramente ti hanno già detto: le ottiche sono molto + importanti del corpo macchina.
mithran77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 13:24   #104
ilguercio
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7751
Il sensore stabilizzato non ti fa affatto pagare meno le ottiche...anzi...
E' comodo ma lo stabilizzatore sulla lente funziona meglio.
Alle focali lunghe le foto NON vengono mosse,sempre che sai qualche regoletta base.
Il live-view è un gadget che è sempre meglio avere,nessuno ci scatta tipo compatta ma tra averlo e non averlo preferisco il primo caso.
Gli obiettivi in kit delle altre case sono altrettanto validi(anche Sony ha aggiornato il kit).
Il fatto che si stia evolvendo non significa nulla,il mercato dell'usato è sensibilmente meno "pieno" di roba pentax e anche loro si uniformeranno alle offerte delle altre case se vorranno vendere.
L'unica cosa buona è che ha un corpo solido e tropicalizzato,ma ti serve anche un vetro allo stesso modo.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 13:31   #105
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da mithran77 Guarda i messaggi
Non ho letto tutti i consigli che ti hanno dato, quindi potrei ripetere qualcosa che ti hanno già detto.
Premetto: sono un Nikonista.
Premetto: non voglio sollevare una polemica tra le marche.

Passo al consiglio:
1) scegli la famiglia: Canon, Nikon, Pentax, Olympus (e in questo non mi pronuncio).
2) Per il corpo buttati sull'usato. Canon EOS 350D/400D, Nikon D70.
3) Per gli obiettivi buttati sul nuovo. E qui mi comprerei un bel 35mm f/2 (obiettivo che ancora non possiedo, ma che sarà il mio prossimo acquisto) perchè parto dal presupposto che prenderai un corpo APS-c e quindi avrai un moltiplicatore di circa 1,5. E poi uno zoom a seconda delle tue ambizioni: + verso il grandangolare o + verso il tele (ma questi sono gusti tuoi). In ogni caso mirerei ad un qualcosa con minore escursione, ma con maggiore luminosità (valori f inferiori), compenserai camminando.
4) pensa ad un centinaio di € per una borsa adatta alle tue esigenze (lowepro slingshot AW200 ??), batteria di riserva e schedina SD/SDHC/CF.

Altro non so aggiungere, se non caldeggiare ciò che sicuramente ti hanno già detto: le ottiche sono molto + importanti del corpo macchina.
Spetta.... un corpo, un 35mm fisso (che è piccolino) ed una borsa da cento euro?
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 13:42   #106
mithran77
Senior Member
 
L'Avatar di mithran77
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Messaggi: 440
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
Spetta.... un corpo, un 35mm fisso (che è piccolino) ed una borsa da cento euro?
Non mi sembra di aver scritto questo.
Ho scritto: un corpo usato, un 35mm + un'altro zoom che sceglie lui a seconda dei suoi gusti + 100€ x una borsa, batteria e schedina (la lowepro che gli ho consigliato sta intorno ai 60€, una batteria nikon 32€, una sdhc da 8Gb 14€). Dove ho scritto bestialità?
mithran77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 13:46   #107
parsifalrm
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 240
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Pentax è ottima ma hai detto un bel pò di inesattezze...
Vero, Pentax fa ottime macchine, il modello da te citato è ottima ma ci sono alcune cose non esatte.
La tropicalizzazione può essere utile solo in certe condizioni ma ha senso se tutto è tropicalizzato, ottica compresa. Con una macchina non tropicalizzata puoi scattare in quasi tutte le condizioni normale, esclusi acquazzoni e tempeste di sabbia; per il resto male che ti vada la porti a fare una pulizia.

Lo stabilizzatore è meglio sull'obbiettivo, per il semplice fatto che il sensore è moto piccolo e i margini fisici per stabilizzarlo sono ridottissimi (pochi millimetri) mentre stabilizzare un gruppo ottico all'interno dell'obbiettivo ti permette un gioco migliore (hai più spazio) e quindi una stabilizzazione di gran lunga migliore.
Poi, un pò per provocazione (ma in fondo neanche tanto) diciamo che fino a qualche anno fa la stabilizzazione non esisteva ma si facevano lo stesso ottime foto a focali elevate e come dice un mio amico, meglio un obiettivo luminoso che uno stabilizzato.
Battute a parte la pentax è un'ottica macchina, la presi in seria considerazione al momento del mio ritorno alla fotografia (nikon d80) ma al momento dell'acquisto non ero convinto della gestione del rumore agli iso elevati.
Per il resto diciamo che in ogni marca puoi trovare un prodotto che può interessarti, come ho già scritto è importante prendere in mano il corpo e vedere come ci si trova; io ad esempio volevo iniziare con una d40 ma le mie manone non riuscivano a manovrarla ;-))
parsifalrm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 13:50   #108
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da mithran77 Guarda i messaggi
Non mi sembra di aver scritto questo.
Ho scritto: un corpo usato, un 35mm + un'altro zoom che sceglie lui a seconda dei suoi gusti + 100€ x una borsa, batteria e schedina (la lowepro che gli ho consigliato sta intorno ai 60€, una batteria nikon 32€, una sdhc da 8Gb 14€). Dove ho scritto bestialità?
Ho interpretato male io (oppure ora è scritto meglio).
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 13:51   #109
mithran77
Senior Member
 
L'Avatar di mithran77
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Messaggi: 440
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
Ho interpretato male io
Può darsi.

Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
(oppure ora è scritto meglio).
Può darsi anche questo

L'importante è che ora si sia capito
mithran77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 14:02   #110
PeK
Senior Member
 
L'Avatar di PeK
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Messaggi: 10758
uhm, ho trovato un sito che fa una offerta per la pentax d200 con un kit
Pentax k200d + obiettivi smc da 18-55mm f/3.5-5.6 al e smc da 50-200mm f/4-5.6 ed + battery pack + borsa porta-tutto + custodia reflex + scheda memoria sdhc 4 gb classe 6

a circa 620€

è una fregatura spaziale???
__________________
Millennium hand and shrimp, bugrit!
PeK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 16:42   #111
devil88bg
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Il sensore stabilizzato non ti fa affatto pagare meno le ottiche...anzi...
E' comodo ma lo stabilizzatore sulla lente funziona meglio.
Alle focali lunghe le foto NON vengono mosse,sempre che sai qualche regoletta base.
Il live-view è un gadget che è sempre meglio avere,nessuno ci scatta tipo compatta ma tra averlo e non averlo preferisco il primo caso.
Gli obiettivi in kit delle altre case sono altrettanto validi(anche Sony ha aggiornato il kit).
Il fatto che si stia evolvendo non significa nulla,il mercato dell'usato è sensibilmente meno "pieno" di roba pentax e anche loro si uniformeranno alle offerte delle altre case se vorranno vendere.
L'unica cosa buona è che ha un corpo solido e tropicalizzato,ma ti serve anche un vetro allo stesso modo.

Può funzionare anche meglio ma dalle varie opinioni-recensioni lette in giro con il 55-200 pentax ci fai tante buone cose. Poi è chiaro gli obiettivi costosi sono un altro pianeta. Il mercato dell'usato è vero sarà pure più vasto ma ti assicuro che su ebay e sul forum dei pentaxiani ci sono tantissime inserzioni per obiettivi di tutti i gusti.
Quindi a mio avviso è questione di gusti e scelte. Non discuto la qualità di nikon e canon che sicuramente è altissima, sto solo dicende che pentax non è da meno, e i prezzi sono molto convenienti offrendo di più a meno. Ad esempio la 1000d della canon non so perchè non è vista di buon occhio, forse per il corpo macchina troppo di plastica e per altre cose e ha all'incirca lo stesso prezzo della k200d pentax.
Quindi a mio avviso fanno tutti ottime macchine e ce ne sono per tutti i gusti e il livello è più o meno simile. Ci sarà una macchina che punterà su determinate caratteristiche e quella che punterà su altre. Però la qualità finale della foto sarà comunque elevata, uno alla fine va anche un po a simpatia

Quindi a mio avviso vedere le varie macchine e provarle è molto importante.
devil88bg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 17:05   #112
parsifalrm
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 240
Quote:
Originariamente inviato da devil88bg Guarda i messaggi

Quindi a mio avviso vedere le varie macchine e provarle è molto importante.
Assolutamente d'accordo.
Nikon, Canon, Pentax, Olympus, Sony e tutti gli altri marchi fanno cose più o meno valide.
Girate, provate e valutate con calma.
Da tenere in considerazione se qualche amico/parente ha già un corredo da poter provare (se non prendere in prestito). Poter solo provare le ottiche è di grande aiuto per decidere cosa comprare visto la spesa non indifferente.
parsifalrm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 17:39   #113
devil88bg
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da parsifalrm Guarda i messaggi
Assolutamente d'accordo.
Nikon, Canon, Pentax, Olympus, Sony e tutti gli altri marchi fanno cose più o meno valide.
Girate, provate e valutate con calma.
Da tenere in considerazione se qualche amico/parente ha già un corredo da poter provare (se non prendere in prestito). Poter solo provare le ottiche è di grande aiuto per decidere cosa comprare visto la spesa non indifferente.
Infatti soprattutto parenti stretti, con cui all'occorrenza è utilissimo scambiarsi obiettivi.
devil88bg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 17:46   #114
xsiriusx
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 331
HO DECISO.....


aspetto qualche mese magari sotto natale...mi faccio nikon d90 + 16-85...speriamo sia una buona scelta!
xsiriusx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 09:43   #115
parsifalrm
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 240
Quote:
Originariamente inviato da xsiriusx Guarda i messaggi
HO DECISO.....


aspetto qualche mese magari sotto natale...mi faccio nikon d90 + 16-85...speriamo sia una buona scelta!
Ottima!
parsifalrm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 09:52   #116
Smoke99
Senior Member
 
L'Avatar di Smoke99
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Molfetta
Messaggi: 1089
Se oggi avessi un budget di circa 1000 euro io sceglierei la 450d in kit.
La D90 è molto bella, ma in kit con il 18-105 ti viene a costare 950 euro e resterebbero pochi soldi per il resto; proprio per questo preferirei la 450d in modo da poter comprare borsa, cavalletto, bg, scheda di memoria e magari un'altra ottica.
Smoke99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 10:18   #117
parsifalrm
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 240
Quote:
Originariamente inviato da Smoke99 Guarda i messaggi
Se oggi avessi un budget di circa 1000 euro io sceglierei la 450d in kit.
La D90 è molto bella, ma in kit con il 18-105 ti viene a costare 950 euro e resterebbero pochi soldi per il resto; proprio per questo preferirei la 450d in modo da poter comprare borsa, cavalletto, bg, scheda di memoria e magari un'altra ottica.
Va benissimo anche questa scelta. Magari non comprare tutto assieme, il cavalletto per esempio è qualcosa che puoi valutare più avanti, magari scopri che non ti serve quasi mai. Non trascurare invece un buon lampeggiatore, quelli incorporati sono ridicoli mentre con un buon flash vedrai che le foto fatte in interni diventano un'altra cosa.
parsifalrm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 15:48   #118
matiat
Senior Member
 
L'Avatar di matiat
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1552
quindi anche voi pensate che avere la canon 500d con 15 megapixel non conviene perchè avere tanti megapixel e un 'ottica normale porta a risultati poco soddisfacenti??? meglio la 450d se si devono usare ottiche in dotazione???

cmq la 500d fa bei video..ho visto su youtube..niente male...



invece della sony alpha 350 che ne pensate??? ho letto che ha vinto un premio come migliore reflex 2008 (per quanto possa valere :-) )

vi sembrerà strano ma a me le sony piacciono perchè rendono le foto molti vivaci ..con colori vivaci..ma sotto un certo aspetto questa cosa è negativa perchè non sono colori che rispecchiano la realtà....
__________________
Monitor HP Pavillion 23xi PROCIO i5-4670 3.4GHz DISSI Arctic Cooling Alpine 11 Plus MOBO Asus H87M-Plus RAM Corsair Vengeance 1600MHz 8GB CL9 SSD Kingston V+200 120GB GPU Intel HD 4600 iPad 3 32gb wifi iPhone 4s bianco 16gb xbox360
matiat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 15:48   #119
matiat
Senior Member
 
L'Avatar di matiat
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1552
quindi anche voi pensate che avere la canon 500d con 15 megapixel non conviene perchè avere tanti megapixel e un 'ottica normale porta a risultati poco soddisfacenti??? meglio la 450d se si devono usare ottiche in dotazione???

cmq la 500d fa bei video..ho visto su youtube..niente male...



invece della sony alpha 350 che ne pensate??? ho letto che ha vinto un premio come migliore reflex 2008 (per quanto possa valere :-) )

vi sembrerà strano ma a me le sony piacciono perchè rendono le foto molti vivaci ..con colori vivaci..ma sotto un certo aspetto questa cosa è negativa perchè non sono colori che rispecchiano la realtà....
__________________
Monitor HP Pavillion 23xi PROCIO i5-4670 3.4GHz DISSI Arctic Cooling Alpine 11 Plus MOBO Asus H87M-Plus RAM Corsair Vengeance 1600MHz 8GB CL9 SSD Kingston V+200 120GB GPU Intel HD 4600 iPad 3 32gb wifi iPhone 4s bianco 16gb xbox360
matiat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 15:58   #120
ilguercio
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7751
Quote:
Originariamente inviato da matiat Guarda i messaggi



invece della sony alpha 350 che ne pensate??? ho letto che ha vinto un premio come migliore reflex 2008 (per quanto possa valere :-) )
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v