Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo!
Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo!
Abbiamo avuto l'opportunità di provare The Last of Us Parte II Remastered per PC, titolo che chiude (almeno stando alle parole di Naughty Dog) una delle saghe simbolo di PlayStation. Rispetto al primo capitolo, si presenta in condizioni nettamente migliori in termini di ottimizzazione. Tuttavia, chi dovesse necessitare delle tecnologie di upscaling, dovrà confrontarsi con diversi compromessi e qualche artefatto di troppo
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA porta Blackwell nella fascia media
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA porta Blackwell nella fascia media
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB debutta oggi a un prezzo di partenza (MSRP) di 459€. Costa 100€ in meno della RTX 4060 Ti 16 GB, offre il 20% di prestazioni in più in rasterizzazione e punta sulla Multi Frame Generation del DLSS 4 come acceleratore negli scenari più pesanti. In attesa della risposta di AMD è una scheda figlia di questi tempi, dove l'IA ha preso il sopravvento sulle mere specifiche tecniche.
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata in tutto
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata in tutto
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC è una scheda video al vertice del settore, capace di prestazioni senza eguali in gaming, applicazioni professionali e intelligenza artificiale. Il prezzo attualmente elevato si riflette in un’ottima fattura costruttiva, con margini di miglioramento solo nella resa del sistema di raffreddamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2024, 14:28   #1621
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
[Thread Ufficiale] iPhone 15 / iPhone 15 Plus / iPhone 15 Pro / iPhone 15 Pro Max

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
A me sembra più una schiavitu la ricarica wireless. A parte che spreca energia essendo meno efficiente, ma ad esempio io ho un cavo molto lungo in camera da letto per cui se devo vedere il telefono mentre carica posso, con la carica magnetica non potrei

Esistono le basette magsafe magnetiche con cavo bello lungo😜

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Old 15-09-2024, 17:51   #1622
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Kostanz77 Guarda i messaggi
Esistono le basette magsafe magnetiche con cavo bello lungo��

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Appunto ��

In generale comunque trovo stupida la ricarica wireless, ce la meniamo con il risparmio energetico e poi buttiamo in questo modo sciocco dell’energia.

Ultima modifica di megamitch : 15-09-2024 alle 17:55.
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2024, 21:29   #1623
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Se puoi usa un caricatore 5-10W per la notte e nel marsupio/valigetta/zainetto/trolley metti il 20-25W per le emergenze
Per la notte uso il 5V 1A del 4s… per eventuale carica rapida, posso usare quello del Huawei P30 4,5V 5A? Da 22,5 W?? Penso sia buono come caricabatterie no, non penso sia necessario prendere l’originale, che dite?

Quote:
Originariamente inviato da m_w returns Guarda i messaggi
Sarà un caso, non lo so, ma uso un caricatore da 12W e dopo 1 anno sta ancora al 100% con prestazioni uguali ai primi giorni.
beato te
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2024, 07:56   #1624
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Per Simonex84-
Mi è arrivata la cover elago silicone per il 16 PRO MagSafe color notte verde.
FA-VO-LO-SA!!

Colore stupendo, setosita elago e la mia nuovissima batteria da 50000mA MagSafe si attacca come fosse incollata col vinavil.
Prenderò appena torno a casa un tappetino MagSafe per la nuovissima Suzukina 4WD della moglie che ha tante cose ma non la ricarica Wireless mentre il mio futuro SUV Euro 7 ce l'avrà e comprero anche un bel caricatore MagSafe elegante per casa.
Pian piano mi voglio liberare dalla schiavitù dei cavi.
Preso anche io verde scuro, arrivata a montata ieri, colpa mia che non ci avevo pensato, ha il solito problema del silicone che diventa una calamita per polvere e pelucchi, al tatto risulta un po' fastidioso, sembra sempre sporca.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2024, 08:04   #1625
Burke
Senior Member

L'Avatar di Burke

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
ha il solito problema del silicone che diventa una calamita per polvere e pelucchi, al tatto risulta un po' fastidioso, sembra sempre sporca.
Esatto, ormai evito come la peste ogni cover che riporti la dicitura "silicone".
Old 18-09-2024, 13:24   #1626
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da zabb Guarda i messaggi
Per la notte uso il 5V 1A del 4s… per eventuale carica rapida, posso usare quello del Huawei P30 4,5V 5A? Da 22,5 W?? Penso sia buono come caricabatterie no, non penso sia necessario prendere l’originale, che dite?
ottimo
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2024, 18:39   #1627
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Va bene il caricabatteria del huawei p30?

Ultima modifica di zabb : 19-09-2024 alle 19:21.
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2024, 11:13   #1628
Caltrozzo
Junior Member

L'Avatar di Caltrozzo

Iscritto dal: Dec 2023
Qualcuno ha una pellicola/vetrino da consigliare per iphone 15 liscio che sia oleofobica/anti impronte e che sia di dimensioni congrue?

Quella che sto utilizzando adesso dal day1 per carità, non ha subito un graffio ma è sempre sporca perchè lascia impronte e segni nonostante abbia sempre le mani pulite e non sudo minimamente (controluce sembra veramente che non mi lavi le mani dal 214). Inoltre lascia quei 2mm per lato che con la cover in uso, diventano tana per la polvere.

Grazie per l'eventuale suggerimento
Caltrozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2024, 07:43   #1629
TONYSSS
Member

Iscritto dal: Nov 2023
salve a tutti, praticamente quando apro le impostazioni, nella funzione cerca clicco ed esce
vpn device management, poi setto esce l altra scritta general-vpn device management
se clicco mi porta alla sezione vpn, ma perche nei recenti mi esce in inglese? cliccadono sulla scritta oppure cercandola dalle impostazione esce in italiano invece , e normale che nei recenti esce in inglese? grazie a tutti
TONYSSS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2024, 12:19   #1630
bigwillystyle
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Quote:
Riassumo i miei raccontini: toast, cane lupo e pestone per far capire perchè le elago silicone sono perfette!

All'esterno il silicone, all'interno la microfibra, perchè i bordi degli iPhonnne in acciaio si rigano solo a guardarli e impaninato in mezzo uno scheletro plastico che fascia stretto e protegge il telefono.

I bordi sono ad assorbimento d'urto per cui se l'iPhone cade di taglio l'urto non si propaga allo schermo.

Ho detto tutto.
Ho seguito il tuo consiglio ordinata per il mio nuovo 15 pro max preso solo per causa di forza maggiore il mio fidato 14pm passa alla signora ed il suo Xr al ragazzuolo
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2024, 04:23   #1631
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Quote:
Originariamente inviato da bigwillystyle Guarda i messaggi
Ho seguito il tuo consiglio ordinata per il mio nuovo 15 pro max preso solo per causa di forza maggiore il mio fidato 14pm passa alla signora ed il suo Xr al ragazzuolo
Ciao bigwillystyle è sempre un piacere risentirti.
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2024, 07:00   #1632
bigwillystyle
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Quote:
Ciao bigwillystyle è sempre un piacere risentirti.

Ultimamente il tempo latita
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2024, 11:21   #1633
conte07
Member

Iscritto dal: Jan 2015
Buongiorno, ho un Iphone 15 con scheda sim coopvoce e mi è sparita opzione hotpost è normale?

Edit

Ho risolto andando in rete dati cellulare e disabilitando le impostazioni del gestore e messe manuale compreso apn di hotpost ho messo internet.coopvoce.it

Ultima modifica di conte07 : 17-10-2024 alle 11:38.
conte07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2024, 12:14   #1634
TONYSSS
Member

Iscritto dal: Nov 2023
salve a tutti, stamattina ho notato un problema , con schermo bloccato si è sentito il suono di what app come se è arrivato un messaggio, il problema che ho aperto what app e non stava nessun messaggio
TONYSSS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2024, 06:11   #1635
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Ragazzi con questo annuncio eccitante ho proposto il mio 14 PRO sul Mercatino: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=3019261

Godo di ottima reputazione e la condizione del telefono è quella da me definita come meglio del nuovo.
Solo i RIS dopo mesi di meticolose indagini e tra molti dubbi arriverebbero ad ipotizzare che si tratta non di un nuovo di pacca ma di un nuovusatone (marchio registrato) by sicofante.

L'annuncio è stato letto da oltre 1300 Utenti ma al solo pensiero di aprire il borsellino i lettori gettavano le scarpe per scappare prima come gli Egiziani davanti ai carri di Moshè Dyan; insomma per dirla come in un film cult: erano tutto chiacchere e distintivo.

Tramite altri siti meno blasonati del Mercatino sono stato subissato di offerte per cui mi sono selezionato con calma il prescelto a cui affidare in cambio di vile moneta il mio ex-gioiello.

Come tradizione famigliare il 14 PRO ha passato un annetto nelle delicate zampine di mia moglie mentre io mi pavoneggiavo col 15 PRO; ora la consorte ha ereditato il 15 PRO ed io ho come da prassi ho il 16 PRO.

Assieme al 14 PRO ho venduto ad un vecchio amico/cliente tutto il lightinume compresi alimentatori da muro, da tavolo, da auto, Power Bank ed adattatori dato che sono passato totalmente a cavi USB C di grande sezione e ad alimentazioni super kazzute già pronte per i futuri iPhone quando reggereranno cariche da 100/200Watt.

Signori vi saluto per sempre ed aggiungo: è stato un privilegio condividere con Voi questa esperienza Apple.
Addio.

Questo il mio saluto sul Thread del 14PRO/MAX

Su questo Thread del 15 PRO non sarò molto attivo perchè troppo intento a maramaldeggiare su quello della serie 16.
Consiglio i futuri golosi del mio ormai ex-15 PRO di contattarmi sul Privato per non perdere a settembre 2025 l'occasione di comprare il mio ex-telefono titanio blue.
Prenotatevi per tempo, ho già adesso ben 4 Buongustai in lista di attesa e ricordate:
un nuovusatone by sicofante è un privilegggio non un volgare acquisto.
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 24-10-2024 alle 04:10.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2024, 02:09   #1636
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Ragazzi con questo annuncio eccitante ho proposto il mio 14 PRO sul Mercatino: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=3019261

Godo di ottima reputazione e la condizione del telefono è quella da me definita come meglio del nuovo.
non concordo

(super scherzo, ovviamente )

Quote:
un nuovusatone by sicofante è un privilegggio non un volgare acquisto.

su questo non si discute
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
Old 25-11-2024, 22:20   #1637
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
Vorrei regalare per Natale a mio padre un power bank magsafe, avete esperienza? Cosa mi consigliate?
CPU Intel i9 13900K - MB Asus Rog Strix z790-H Gaming Wifi - RAM Kingstone 32GB (2x16GB) DDR5 6000MT/s CL40 FURY Beast Black XMP - GPU MSI RTX 4090 Suprim X - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li - O11 Dynamic Evo + Vertical GPU - FAN 3X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 4X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2024, 11:04   #1638
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Vorrei regalare per Natale a mio padre un power bank magsafe, avete esperienza? Cosa mi consigliate?
se vai sulle marche note, ugreen, baseus, anker, trovi buoni prodotti. Cerca quello che ti piace di più per dimensione/capacità e vai
Old 26-11-2024, 17:12   #1639
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
ti mando messaggio privato

si possono mettere link amazon qua?
Old 26-11-2024, 17:21   #1640
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
Non saprei meglio in pvt grazie
CPU Intel i9 13900K - MB Asus Rog Strix z790-H Gaming Wifi - RAM Kingstone 32GB (2x16GB) DDR5 6000MT/s CL40 FURY Beast Black XMP - GPU MSI RTX 4090 Suprim X - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li - O11 Dynamic Evo + Vertical GPU - FAN 3X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 4X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo! Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remaster...
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA porta Blackwell nella fascia media GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA por...
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata in tutto ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata i...
CRESCO8, la Formula 1 dell’HPC: ENEA e Lenovo insieme per affrontare le sfide della ricerca CRESCO8, la Formula 1 dell’HPC: ENEA e Lenovo in...
HONOR 400 Lite: quando l'AI incontra la fotografia mobile a poco prezzo. Recensione HONOR 400 Lite: quando l'AI incontra la fotograf...
La NASA sta collaborando allo sviluppo d...
La Cina potrebbe portare un equipaggio s...
Recuperare terre rare da hard disk e SSD...
Noctua NH-D15 G2: due versioni alla prov...
Effettuato il primo test in Italia di u...
"Common People": abbonati per ...
Tutte gli sconti del weekend: Galaxy S25...
Il settore videoludico italiano continua...
Tutti gli iPhone 16 in offerta oggi su A...
Micron si riorganizza e mette al centro ...
Tornano i super sconti sui MacBook in Am...
Sconto di quasi 500€ per Samsung Galaxy ...
I chip del futuro saranno roventi: perch...
Tesla, crolla il valore dell'usato. Le l...
Le nuove regole AGCOM per la verifica de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian