Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti
Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti
Abbina una costruzione molto curata, con un telaio in alluminio leggero, sottile e robusto, ad una piattaforma Intel Core Ultra 7 di ultima generazione con supporto all'intelligenza artificiale e certificato Copilot+ PC. Tutto questo e molto altro in Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition, il notebook pensato per il professionista sempre in movimento
REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione
REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione
REDMAGIC 10 Air è l'evoluzione degli smartphone da gaming con un design più sottile e leggero rispetto al 10 Pro, mantenendo prestazioni elevate grazie allo Snapdragon 8 Gen 3. Offre un'esperienza di gioco premium con display AMOLED da 6,8" a 120Hz, batteria da 6.000 mAh, ricarica rapida da 80W e funzionalità dedicate come trigger dorsali.
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione
L'Insta360 X5 è la nuova action cam 360° di punta che introduce significativi miglioramenti rispetto alla X4, con sensori più grandi da 1/1.28", triplo chip IA, obiettivi sostituibili, modalità PureVideo per riprese notturne e la nuova funzione InstaFrame per video standard e a 360° simultanei.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2021, 13:43   #1561
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
curiosità, all'atto pratico cosa significa ?
Finalmente il volume non si abbasserà più da solo perchè secondo il telefono ho ascoltato la musica a + di 100 db per troppi giorni consecutivi...

E sempre finalmente la smetterà di bacchettarmi nell'app salute sempre per lo stesso "finto" motivo.
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 13:47   #1562
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Apple parla di miglior gestione delle notifiche e accuratezza nel volume.
Io ho verificato che non mi arrivano le notifiche sonore dallo smartphone una volta collegato al BT dell'auto.
Spero di risolvere con questa opzione.
ma non potrebbe essere voluto? le notifiche possono distrarre alla guida.

io ho android ho tutte le notifiche silenziate in ogni momento, per cui non saprei cosa fa android con le notifiche ed il bluetooth della macchina.
Old 27-01-2021, 13:55   #1563
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:

io ho android ho tutte le notifiche silenziate in ogni momento, per cui non saprei cosa fa android con le notifiche ed il bluetooth della macchina.
Io nel frattempo ho anche cambiato macchina, quindi non saprei. Ma intendo anche solo il suono intanto che ascolto la musica via BT.
Non ovviamente quelle a video dell'infotainment che distraggono sicuramente.
Old 27-01-2021, 14:05   #1564
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Io nel frattempo ho anche cambiato macchina, quindi non saprei. Ma intendo anche solo il suono intanto che ascolto la musica via BT.
Non ovviamente quelle a video dell'infotainment che distraggono sicuramente.
beh anche quelle sul telefono potenzialmente sono una distrazione quando guidi, per quello dico che magari è voluto.
Old 27-01-2021, 14:08   #1565
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
beh anche quelle sul telefono potenzialmente sono una distrazione quando guidi, per quello dico che magari è voluto.
L'ho infilato nel cassettino sotto al clima, è praticamente invisibile. Non ce l'ho davanti agli occhi su un supporto.
Di fatto quando mi arriva qualcosa, non lo sento. Ok che non distrae nemmeno... ma gradirei la mezza misura
Old 27-01-2021, 14:24   #1566
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Burosauro 4.0

Stufo delle Vostre ignobbbili critiche perchè aggiorno via iTunes e non da furbacchione Smart via OTA e stufo di spiegarVi i vantaggi incommensurabili di tale modo di aggiornare, mi sono dato una svecchiata e, udite udite, per la mia prima volta dal 2011 che sguazzo nel mondo iPhone ho deciso di aggiornare via OTA.
Il 14.4 è un upgrade minore e ben si presta a questo esperimento.
Ho quindi afferrato i 2 telefoni di famiglia, il 11PRO Green ora della moglie ed il mio attuale 12 PRO MAX rigorosamente Blue Pacifico ed ho schiacciato su Generali il consenso all'aggiornamento.
Però Burosauri si nasce e non si diventa, quindi prima sui miei PC - il Portatile ed il Fisso doppio Boot - ho collegato gli iPhone via cavo ed ho scaricato gli iOS (che per i due telefoni sono diversi) salvando i vecchi Sistemi Operativi in copie multiple dentro i miei HDisk.

Operazione lunghettina l'aggiornamento OTA, la pensavo più breve; comunque tutto OK.

Sono quindi diventato un vispo Burosauro 4.0 ma col paracoda in ghisa perchè avendo gli iOS scaricati, su qualsisi PC mi metta dovendo fare di brutto un ripristino o peggio un DFU ho gia gli iOS a tiro senza dover aspettare.
Burosauro very very Fox.
Che dire... sono fiero di te! E' valsa la pena punzecchiarti ogni volta
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2021, 02:24   #1567
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Quote:
Sico... il 2020 è stato un disastro, non per colpa tua... a fare queste cose nel 2021... senza averle mai fatte... per favore la prossima volta avverti che ci consultiamo un attimo prima di darti il permesso
Quote:
Originariamente inviato da bigwillystyle Guarda i messaggi
Ti prego ho fatto la notte non posso svegliarmi e leggere ste cose rischio qualcosa di brutto ...
Avete ragione.
Di questi tempi certe notizie sconvolgenti non possono essere scaraventate di brutto nel Forum e prima di fare un aggiornamento OTA dovevo discuterne prima con Voi per almeno un paio di mesi ed attendere luce verde.
Chiedo scusa, volevo fare lo sborone e non mi sono tenuto.

Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
In realtà di solito è più veloce ...
Gran Signore l'amico Wikkle,
imperturbabile di fronte alla mia indisciplinata audacia, nè una critica nè un rimprovero; molto british!
Lo riconfermo, da quando Wikkle ha anche i boxer marchiati Apple è il miglior acquisto dei Thread di iPhone.

Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
.. Puoi smettere anche di far quello, ma non vorrei che poi ti annoi troppo
Se non backappo qualcosa perdo la mia stessa ragione di vivere.
L'unico copia che non ho fatto è quella della moglie quando aveva 20 anni ed adesso me la trovo non ripristinabile di 70.
Dovrò ricorrere onerosamente a soluzioni che i report indicano come qualitativamente performanti offerte da Produttori dell'Europa Centrale o farmi un import dall'Est Asiatico; non essendo area comunitaria spero di non aver problemi con la Dogana!

Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Che dire... sono fiero di te! E' valsa la pena punzecchiarti ogni volta
Grasssie, grasssie, Maestro!
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 28-01-2021 alle 03:09.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2021, 09:17   #1568
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
Finalmente il volume non si abbasserà più da solo perchè secondo il telefono ho ascoltato la musica a + di 100 db per troppi giorni consecutivi...

E sempre finalmente la smetterà di bacchettarmi nell'app salute sempre per lo stesso "finto" motivo.
Esatto, nella mia macchina con Carplay Wireless era già tutto automaticamente riconosciuto, nella macchina della mia compagna ora ho messo l'opzione adatta cosi che non si abbasserà più il volume.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2021, 11:20   #1569
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:

Gran Signore l'amico Wikkle,
imperturbabile di fronte alla mia indisciplinata audacia, nè una critica nè un rimprovero; molto british!
Lo riconfermo, da quando Wikkle ha anche i boxer marchiati Apple è il miglior acquisto dei Thread di iPhone.

Grazie

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2021, 12:12   #1570
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Sul mio iPhone 12 l'aggiornamento ad iOS 14.4 è stato molto veloce.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2021, 12:18   #1571
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Sul mio iPhone 12 l'aggiornamento ad iOS 14.4 è stato molto veloce.
anche a me ha fatto tutto nel tempo di una doccia (sul mini), sui 10 minuti massimo, magari ha finito prima...
devo però dire che sull'SE di mio padre è stato decisamente più lento (ci avrà messo un 30 minuti circa a fare tutto O.O)

anche sull'ipad ci ha messo abbastanza (non come sull'SE però)...chissà
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2021, 12:53   #1572
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Su iphone 12 meno di 10 minuti, sull'iPhone 6s più di 40 minuti
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2021, 18:49   #1573
Roran
Senior Member

L'Avatar di Roran

Iscritto dal: Aug 2006
Qualcuno utilizza la cover Moment Thin case? Sapete com’è il grip? Ho cercato recensioni in rete ma se ne trovano poche e tutte legate agli accessori legati alla cover, come le lenti aggiuntive.
i5-9400F + Zalman CNPS 8X Optima|Asus Prime B365M-A|Corsair Vengeance LP 2x8GB DDR4 2666Mhz|Sapphire Radeon RX 580 Pulse Ed. 4GB|Samsung 970 Evo Plus 250GB + OCZ Trion 100 (120GB) + Seagate Barracuda (1.5 TB)|Corsair TX650M|LG 27UD59 27" UHD|Windows 10 Pro| iPhone 12 128 Gb  MBA M3 13" 16/512 GB  AW 7  iPad Air 5|VENDO HARDWARE|14 Trattative concluse sul forum, ultime 5 con: robby66,Darius_84,Konrad86,Dolphin69,dream83
Roran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2021, 08:55   #1574
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Quote:
Burosauro 4.0
Ma non si erano estinti i B(D)urosauri?

bye
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (bios 1806) + Intel i7@14700K+ Dissy CoolerMaster MasterAir MA410M + 32GB RAM DDR5 6000MT/s CL32 Kingston FURY Renegade XMP Profile 2 + ALI Enermax Revolution DF12 ATX 3.1 850 Watt+ SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI Gaming X RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2021, 09:01   #1575
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
Finalmente con IOS 14.4 l'iphone smetterà di considerare lo stereo dell'auto un paio di auricolari...

[/b]
In che senso, qual'era il problema su AppleCarPlay?

ty e bye
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (bios 1806) + Intel i7@14700K+ Dissy CoolerMaster MasterAir MA410M + 32GB RAM DDR5 6000MT/s CL32 Kingston FURY Renegade XMP Profile 2 + ALI Enermax Revolution DF12 ATX 3.1 850 Watt+ SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI Gaming X RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
Old 31-01-2021, 09:06   #1576
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Quote:
.
C'è la funzione su AppleCarPlay per "Non disturbare alla guida":

https://support.apple.com/it-it/guid...hae754533b/ios

Io non l'ho mai abilitata, troppo restrittiva, c'è ancora la rottura di scatole che i messaggi vocali da WA e Telegram non vengono riprodotti.

byezzz

Ultima modifica di FiorDiLatte : 31-01-2021 alle 09:09.
Old 31-01-2021, 10:44   #1577
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da FiorDiLatte Guarda i messaggi
In che senso, qual'era il problema su AppleCarPlay?

ty e bye
La mia autoradio non carplay veniva considerata dal telefono "auricolari".
Quindi impostando il volume al massimo sul telefono (in modo da avere potenza piena in ingresso all'aux BT dell'autoradio) il cell ti abbassava da solo il volume dopo tot giorni.

Perchè pensava stessi ascoltando la musica oltre 100 db e quindi stessi diventando sordo.

Invece ora il tracciato dei db è sotto la soglia critica.
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2021, 08:42   #1578
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Guarda ciò che graffia i vetri è la polvere...se l’iPad viene usato in casa senza che sia messo in una custodia è molto meno sollecitato ai graffi...il tuo iPhone invece sta in tasca e sicuramente a contatto con la polvere...questa sfregando sul vetro lo graffia (così come graffia l’acciaio)...poi le righe profonde vengono fatte dai granelli di sabbia, ma tu parli di graffi giusto?

Per me quindi è del tutto normale il comportamento che riscontri. I vetri sono si più resistenti, ma essendo sempre vetro la durezza che hanno è sempre quella è si rigano/graffiano sempre allo stesso modo
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2021, 08:45   #1579
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Ah, bene. I micrograffi...

Old 01-02-2021, 09:23   #1580
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Si, parlo di graffi dove occorre anche impegnarsi per vederli. Sono lievi, impercettibili.
Bè dai lo dici tu stesso..
Lasciamo stare i micrograffi impercettibili, ci sono cose molto più importanti e utili da fare.

Rispondi

Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e so...
REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo l...
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione Insta360 X5: è sempre la regina delle act...
Renault Emblème: la familiare del futuro elettrica, sostenibile e riciclabile Renault Emblème: la familiare del futuro ...
Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo! Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remaster...
Il lander della missione sovietica Kosmo...
Il satellite militare russo Kosmos-2553 ...
Apple Watch: i modelli migliori da compr...
Leatt CeraMAG, ultraleggeri e resistenti...
Tutte le svendite Amazon weekend: super ...
Schede video in offerta su Amazon: occhi...
CMF Phone 1 torna a 189€, le nuove Buds ...
Bello, elegante, originale: impossibile ...
Il super ebook reader Kobo Sage scende a...
Solo 10 pezzi rimasti: 808€ il super por...
Tanti iPhone 16 in sconto su Amazon: tor...
Intel fa retromarcia: Intel Capital non ...
Phanteks Evolv X2: l'iconico case cambia...
Grizzly Lake: Intel porterà chip ...
SK hynix continua a macinare numeri reco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian