Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti
Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti
Abbina una costruzione molto curata, con un telaio in alluminio leggero, sottile e robusto, ad una piattaforma Intel Core Ultra 7 di ultima generazione con supporto all'intelligenza artificiale e certificato Copilot+ PC. Tutto questo e molto altro in Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition, il notebook pensato per il professionista sempre in movimento
REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione
REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione
REDMAGIC 10 Air è l'evoluzione degli smartphone da gaming con un design più sottile e leggero rispetto al 10 Pro, mantenendo prestazioni elevate grazie allo Snapdragon 8 Gen 3. Offre un'esperienza di gioco premium con display AMOLED da 6,8" a 120Hz, batteria da 6.000 mAh, ricarica rapida da 80W e funzionalità dedicate come trigger dorsali.
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione
L'Insta360 X5 è la nuova action cam 360° di punta che introduce significativi miglioramenti rispetto alla X4, con sensori più grandi da 1/1.28", triplo chip IA, obiettivi sostituibili, modalità PureVideo per riprese notturne e la nuova funzione InstaFrame per video standard e a 360° simultanei.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2022, 18:12   #2521
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
mi da l'idea di fatto male ? non è un giudizio molto oggettivo.

io li uso entrambi visto che il macbook ha solo usb-c e sinceramente non capisco cosa abbia di male.

Edit: cosa intendi per "appagante" in un cavetto ?
In ogni caso facilità di inserimento, il “click” che fa quando è in posizione perfetta, la stabilità della connessione (stabilità meccanica proprio)…
Entrambi funzionano, ma il lightning è incredibilmente meglio sotto questi aspetti…come era meglio il MagSafe…

Vabbè tanto abbiamo approcci ed esigenze diversi…non ne usciamo
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2022, 18:59   #2522
grayfox_89
Senior Member

L'Avatar di grayfox_89

Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
Vorrei una usb C soltanto per la comodità di poter girare con un solo cavo. Sono sempre in giro e sono sempre costretto a portarmi cavo per iPad, iPhone, e Watch
Old 22-12-2022, 22:59   #2523
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
[Thread Ufficiale] iPhone 12 mini / iPhone 12 / iPhone 12 Pro / iPhone 12 Pro Max

Utilizza ogni giorno una usb-c su un MacBook e fanne il medesimo uso su un iPhone con una lightning.
Poi dimmi se dopo 5-6 anni hanno ancora lo stesso feedback di inserimento.
Sono piccolezze, ma non sono paragonabili.
Anche io non ho mai rotto un cavo, ma un lightning anche in mano ad un massacratore di connettori ne esce illeso, l*altro no.
L*idea della porta universale è fantastica, ma:
1 potevano scegliere un connettore progettato in modo migliore
2 l’unica cosa in comune è il connettore, ma i cavi non sono tutti uguali, e ne esistono tanti che sono uguali soltanto nella forma del connettore e non quello che ci passa sopra, ciò renderà molto più complicata la gestione appunto dei cavi.
Esiste la usb-c 3.1 gen 1, 3.1 gen 2, 3.2, 3.2 gen 2x2
Inoltre un cavo thunderbolt 3 e 4 ha il connettore usb-c ed è retrocompatibile allo standard 3.1 gen 1 e 2, ma non viceversa.
Quindi tutto bello quando tutto funziona, poi quando qualcosa non va si diventa scemi a controllare le specifiche di cavi e connettori.
Se siamo abituati alle porte del MacBook è piuttosto facile, perché esce tutto quello che vogliamo, ma non è così sugli altri dispositivi che adottano tale porta.

Ultima modifica di teo180 : 22-12-2022 alle 23:15.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2022, 07:46   #2524
NewEconomy
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2018
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Utilizza ogni giorno una usb-c su un MacBook e fanne il medesimo uso su un iPhone con una lightning.
Poi dimmi se dopo 5-6 anni hanno ancora lo stesso feedback di inserimento.
Sono piccolezze, ma non sono paragonabili.
Anche io non ho mai rotto un cavo, ma un lightning anche in mano ad un massacratore di connettori ne esce illeso, l*altro no.
L*idea della porta universale è fantastica, ma:
1 potevano scegliere un connettore progettato in modo migliore
2 l’unica cosa in comune è il connettore, ma i cavi non sono tutti uguali, e ne esistono tanti che sono uguali soltanto nella forma del connettore e non quello che ci passa sopra, ciò renderà molto più complicata la gestione appunto dei cavi.
Esiste la usb-c 3.1 gen 1, 3.1 gen 2, 3.2, 3.2 gen 2x2
Inoltre un cavo thunderbolt 3 e 4 ha il connettore usb-c ed è retrocompatibile allo standard 3.1 gen 1 e 2, ma non viceversa.
Quindi tutto bello quando tutto funziona, poi quando qualcosa non va si diventa scemi a controllare le specifiche di cavi e connettori.
Se siamo abituati alle porte del MacBook è piuttosto facile, perché esce tutto quello che vogliamo, ma non è così sugli altri dispositivi che adottano tale porta.
Esattamente, intendevo proprio questo per longevità!
Dipende dalla progettazione del sistema Lightning e USB-C purtroppo, ma è oggettivo
NewEconomy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2022, 08:15   #2525
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
In ogni caso facilità di inserimento, il “click” che fa quando è in posizione perfetta, la stabilità della connessione (stabilità meccanica proprio)…
Entrambi funzionano, ma il lightning è incredibilmente meglio sotto questi aspetti…come era meglio il MagSafe…

Vabbè tanto abbiamo approcci ed esigenze diversi…non ne usciamo
ma scusa l'usb-c sarebbe difficile da inserire ?
Old 23-12-2022, 10:31   #2526
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
a parte che sta discussione sui cavi mi sembra un po' OT, io ho sia lightning che USB-C e non vedo grandi differenze.
l'inserimento della lightning da un feedback "migliore", ma assolutamente trascurabile.
quanto alla "qualità" (?) della porta in se, mi sembra che la USB-C sia progettata meglio.
i connettori sono tutti "nascosti", mentre nella lightning sono "esposti" e quindi più facili da graffiare/rigare/ecc.
boh, per me prima passa tutto a USB-C meglio è.
poi sì, ci sono troppe "versioni" della USB-C, ma meglio che avere diverse "forme" incompatibili tra loro, imho.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6;QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2022, 22:09   #2527
NewEconomy
Senior Member

Senza dubbio meglio un unico maledetto connettore per tutto

Qualcuno ha avuto esperienze di Burn-in? Secondo voi dopo 2 annetti, conviene far fare un ciclo anti burn?

Non noto nulla io
Old 24-12-2022, 10:16   #2528
twistdh
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NewEconomy Guarda i messaggi
Senza dubbio meglio un unico maledetto connettore per tutto

Qualcuno ha avuto esperienze di Burn-in? Secondo voi dopo 2 annetti, conviene far fare un ciclo anti burn?

Non noto nulla io
Si gestisce da solo…anche se l’oled non è adatto ad uso smartphone/pc/tablet alla fine ci sono sistemi automatici di gestione che dovrebbero mitigare i problemi…non mi preoccuperei quindi di nulla, dubito che interventi manuali possano apportare benefici reali
Old 24-12-2022, 10:49   #2529
NewEconomy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
Si gestisce da solo…anche se l’oled non è adatto ad uso smartphone/pc/tablet alla fine ci sono sistemi automatici di gestione che dovrebbero mitigare i problemi…non mi preoccuperei quindi di nulla, dubito che interventi manuali possano apportare benefici reali
Da quello che so ci sono alcune sequenze effettivamente efficaci (RGB) nel risolvere problemi non gravi.

Io non ho Burn-in, però volevo sapere se secondo voi dopo tempo (dal Day1) potesse avere senso fare un ciclo preventivo
Old 24-12-2022, 11:31   #2530
twistdh
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NewEconomy Guarda i messaggi
Da quello che so ci sono alcune sequenze effettivamente efficaci (RGB) nel risolvere problemi non gravi.

Io non ho Burn-in, però volevo sapere se secondo voi dopo tempo (dal Day1) potesse avere senso fare un ciclo preventivo
Sisi lo so, ma come ho detto su un telefono dubito che possa fare meglio di iOS…quindi a mio parere sarebbe tempo perso inutilmente.

Ormai anche sulle tv è meno indispensabile. In attesa dei microled direi che va bene usare gli oled attuali senza farsi pippe, tanto gestirlo meglio del sistema operativo è pressoché impossibile.
Old 27-01-2023, 12:57   #2531
Wizard10
Senior Member

L'Avatar di Wizard10

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
io un anno fa ho preso un XR ricondizionato...buono, però il retro in vetro è per me troppo delicato, mi si è rotto 2 volte! il prossimo lo prenderò in ceramica al massimo.
Pensavo al 12 Pro, com'è come prestazioni, anche rispetto a XR?
Wizard10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2023, 13:01   #2532
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Wizard10 Guarda i messaggi
io un anno fa ho preso un XR ricondizionato...buono, però il retro in vetro è per me troppo delicato, mi si è rotto 2 volte! il prossimo lo prenderò in ceramica al massimo.
Pensavo al 12 Pro, com'è come prestazioni, anche rispetto a XR?
tiè

https://www.youtube.com/watch?v=vBp5a0pVEOI
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2023, 09:29   #2533
Wizard10
Senior Member

L'Avatar di Wizard10

sono sempre più interessato a fare questo salto...da XR a 12 pro

p.s. ma il retro del 12 pro...di che materiale è?
Old 31-01-2023, 03:44   #2534
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
sono sempre più interessato a fare questo salto...da XR a 12 pro

p.s. ma il retro del 12 pro...di che materiale è?
vetro
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2023, 08:26   #2535
Wizard10
Senior Member

L'Avatar di Wizard10

Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
vetro
ma si rompe facilmente come l'XR?
Old 31-01-2023, 08:31   #2536
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
l'unica cosa che puoi fare è guardare video. personalmente metto il bumper che non intacca l'estetica, rende più sicura la presa e in caso di caduta protegge l'iphone (mi è caduto l'ultima volta ieri sera )
Old 31-01-2023, 08:51   #2537
Wizard10
Senior Member

L'Avatar di Wizard10

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
l'unica cosa che puoi fare è guardare video. personalmente metto il bumper che non intacca l'estetica, rende più sicura la presa e in caso di caduta protegge l'iphone (mi è caduto l'ultima volta ieri sera )
però il bumper protegge solo i bordi...no? vabbè tu dici che comunque la sollecitazione che provoca una rottura viene sempre dal contatto bordo su superficie piana, quindi in effetti sarebbe sufficiente

tu hai il 12 pro?
Old 31-01-2023, 09:00   #2538
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
però il bumper protegge solo i bordi...no? vabbè tu dici che comunque la sollecitazione che provoca una rottura viene sempre dal contatto bordo su superficie piana, quindi in effetti sarebbe sufficiente

tu hai il 12 pro?
il bumper protegge tutto essendo sporgente, se cade l'iphone il pavimento entrerà a contatto esclusivamente col bumper. da quando ho iphone6 vado avanti felicemente di bumper.
comunque ho il 13mini, retro in vetro
Old 01-02-2023, 12:48   #2539
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Credo sia un vetro notevolmente più resistente
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2023, 16:31   #2540
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
il bumper protegge tutto essendo sporgente, se cade l'iphone il pavimento entrerà a contatto esclusivamente col bumper. da quando ho iphone6 vado avanti felicemente di bumper.
comunque ho il 13mini, retro in vetro
questo perché non ti è mai capitato il telefono che cade e sbatte col vetro su uno spigolo
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e so...
REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo l...
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione Insta360 X5: è sempre la regina delle act...
Renault Emblème: la familiare del futuro elettrica, sostenibile e riciclabile Renault Emblème: la familiare del futuro ...
Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo! Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remaster...
Tagliano l'erba al posto tuo: in offerta...
Il lander della missione sovietica Kosmo...
Il satellite militare russo Kosmos-2553 ...
Apple Watch: i modelli migliori da compr...
Leatt CeraMAG, ultraleggeri e resistenti...
Tutte le svendite Amazon weekend: super ...
Schede video in offerta su Amazon: occhi...
CMF Phone 1 torna a 189€, le nuove Buds ...
Bello, elegante, originale: impossibile ...
Il super ebook reader Kobo Sage scende a...
Solo 10 pezzi rimasti: 808€ il super por...
Tanti iPhone 16 in sconto su Amazon: tor...
Intel fa retromarcia: Intel Capital non ...
Phanteks Evolv X2: l'iconico case cambia...
Grizzly Lake: Intel porterà chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP