Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo!
Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo!
Abbiamo avuto l'opportunità di provare The Last of Us Parte II Remastered per PC, titolo che chiude (almeno stando alle parole di Naughty Dog) una delle saghe simbolo di PlayStation. Rispetto al primo capitolo, si presenta in condizioni nettamente migliori in termini di ottimizzazione. Tuttavia, chi dovesse necessitare delle tecnologie di upscaling, dovrà confrontarsi con diversi compromessi e qualche artefatto di troppo
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA porta Blackwell nella fascia media
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA porta Blackwell nella fascia media
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB debutta oggi a un prezzo di partenza (MSRP) di 459€. Costa 100€ in meno della RTX 4060 Ti 16 GB, offre il 20% di prestazioni in più in rasterizzazione e punta sulla Multi Frame Generation del DLSS 4 come acceleratore negli scenari più pesanti. In attesa della risposta di AMD è una scheda figlia di questi tempi, dove l'IA ha preso il sopravvento sulle mere specifiche tecniche.
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata in tutto
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata in tutto
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC è una scheda video al vertice del settore, capace di prestazioni senza eguali in gaming, applicazioni professionali e intelligenza artificiale. Il prezzo attualmente elevato si riflette in un’ottima fattura costruttiva, con margini di miglioramento solo nella resa del sistema di raffreddamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2022, 14:09   #2501
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
il cavo deve essere MFi, ma il caricatore no, prendine uno qualsiasi da 20W
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2022, 14:30   #2502
NewEconomy
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2018
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Cosa cambia nei fatti se è certificato oppure non lo è?
NewEconomy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2022, 15:18   #2503
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da NewEconomy Guarda i messaggi
Cosa cambia nei fatti se è certificato oppure non lo è?
per farla breve, è una certificazione della qualità del prodotto, se MFi non può avere malfunzionamenti, se non è MFi potrebbe non funzionare la ricarica o lo scambio dati.
Old 20-12-2022, 15:33   #2504
NewEconomy
Senior Member

Quote:
per farla breve, è una certificazione della qualità del prodotto, se MFi non può avere malfunzionamenti, se non è MFi potrebbe non funzionare la ricarica o lo scambio dati.
Grazie
Old 20-12-2022, 17:44   #2505
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
ni, è una certificazione che Apple ti consente di fare cavi compatibili , poi di cavi MFI di sottomarche che non funzionano o funzionano male è pieno aliexpress
Old 21-12-2022, 00:20   #2506
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Il caricatore è la parte piu importante, i caricatori Apple sono probabilmente i migliori in assoluto, assieme a tutti quelli al GaN, non trovo più il sito che ne parlava, ma faceva notare la qualità dei componenti una volta disassemblati dei caricatori Apple rispetto a tutti gli altri, anche i semplici 5 watt e i vecchi 12w che davano con l'iPhone 4 e 5 e che sono tutt'ora validissimi
EDIT. Trovato: http://www.righto.com/2012/05/apple-...n-quality.html

Ultima modifica di teo180 : 21-12-2022 alle 00:22.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2022, 08:09   #2507
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
ni, è una certificazione che Apple ti consente di fare cavi compatibili , poi di cavi MFI di sottomarche che non funzionano o funzionano male è pieno aliexpress
permettimi di dubitare della reale certificazione MFi su un cavo da 4€ venduto su aliexpress
Old 21-12-2022, 08:54   #2508
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
permettimi di dubitare della reale certificazione MFi su un cavo da 4€ venduto su aliexpress
dubbio accettato
non so come funziona ora, una volta i cavi senza certificazione facevano apparire un popup, ora anche questi cinesi (se certificati o se hanno un trick per farsi riconoscere come certificati) non fanno apparire nulla sul tel, ma le performance ovviamente non sono degne di nota

@teo180
a parte che hai preso un articolo di un decennio fa, nessuno dice che i caricabatterie Apple non siano buoni, solo che sono "costosi" e quindi a parità di prezzo c'è di meglio o si può avere qualcosa di comparabile senza spendere organi
la già citata baseus per dire fa ottimi caricabatterie GAN che permettono di caricare anche un macbook al costo de caricabatterie "base" di Apple
Old 21-12-2022, 09:25   #2509
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
dai che dall'anno prossimo non avremo più sti problemi col passaggio a usb-c
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2022, 09:53   #2510
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
dubbio accettato
non so come funziona ora, una volta i cavi senza certificazione facevano apparire un popup, ora anche questi cinesi (se certificati o se hanno un trick per farsi riconoscere come certificati) non fanno apparire nulla sul tel, ma le performance ovviamente non sono degne di nota

@teo180
a parte che hai preso un articolo di un decennio fa, nessuno dice che i caricabatterie Apple non siano buoni, solo che sono "costosi" e quindi a parità di prezzo c'è di meglio o si può avere qualcosa di comparabile senza spendere organi
la già citata baseus per dire fa ottimi caricabatterie GAN che permettono di caricare anche un macbook al costo de caricabatterie "base" di Apple
Mah, sinceramente il prezzo attuale del caricatore Apple lo trovo corretto e più che adeguato. Penserei a qualcosa di altri marchi solo per avere più porte, ma spendendo di più dell’originale è solo per prodotti seri.

PS: se e quando si passerà ad usb-c prevedo un abbassamento della qualità generale…contando che già usb-c è meccanicamente MOLTO inferiore a lightning…vedremo, spero però di sbagliarmi
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2022, 20:45   #2511
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Ok, vada per l'originale allora...
Old 21-12-2022, 22:56   #2512
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
[Thread Ufficiale] iPhone 12 mini / iPhone 12 / iPhone 12 Pro / iPhone 12 Pro Max

Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
Mah, sinceramente il prezzo attuale del caricatore Apple lo trovo corretto e più che adeguato. Penserei a qualcosa di altri marchi solo per avere più porte, ma spendendo di più dell’originale è solo per prodotti seri.

PS: se e quando si passerà ad usb-c prevedo un abbassamento della qualità generale…contando che già usb-c è meccanicamente MOLTO inferiore a lightning…vedremo, spero però di sbagliarmi

Mi trovi d*accordo sulla usb-c, meccanicamente è una porta del caxxo
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2022, 08:21   #2513
NewEconomy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Mi trovi d*accordo sulla usb-c, meccanicamente è una porta del caxxo
Il problema che ho rilevato è la poca longevità…

La Lightning per costruzione non si rompe mai, la USB-C se la usi intensivamente dopo 1/2 anni si allenta nella presa sul dispositivo
Old 22-12-2022, 10:07   #2514
twistdh
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NewEconomy Guarda i messaggi
Il problema che ho rilevato è la poca longevità…

La Lightning per costruzione non si rompe mai, la USB-C se la usi intensivamente dopo 1/2 anni si allenta nella presa sul dispositivo
Già. Inoltre non ho ancora beccato un cavo usb-c con un feedback di inserimento come l’originale Apple che almeno un ‘click’ leggero li fa…anche se nulla a che vedere con lightning ovviamente.

Anche il cavo originale Lenovo fa pena sotto questo aspetto rispetto a quello Apple. Le varie cose aukey/anker che ho sono ancora più scadenti.

Saranno tutte cazzate, ma l’usb-c sembra proprio super fragile e delicato…male male. Almeno è universale ed è comunque meglio di quell’aborto di usb-a
Old 22-12-2022, 11:27   #2515
NewEconomy
Senior Member

Quote:
Già. Inoltre non ho ancora beccato un cavo usb-c con un feedback di inserimento come l’originale Apple che almeno un ‘click’ leggero li fa…anche se nulla a che vedere con lightning ovviamente.

Anche il cavo originale Lenovo fa pena sotto questo aspetto rispetto a quello Apple. Le varie cose aukey/anker che ho sono ancora più scadenti.

Saranno tutte cazzate, ma l’usb-c sembra proprio super fragile e delicato…male male. Almeno è universale ed è comunque meglio di quell’aborto di usb-a
È per via di com’è fatto, il Lightning si attacca internamente mentre USB-C esternamente
Old 22-12-2022, 11:44   #2516
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
solo io non ho mai rotto un cavo in vita mia ? e attacco/stacco computer e telefoni tutti i giorni da un sacco di anni.
Old 22-12-2022, 12:43   #2517
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
io ho rotto qualche cavo, ma all'altezza del filo, non del connettore.

principalmente lightning ma probabilmente perché 90% uso solo quelli.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2022, 14:04   #2518
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:

una cosa è la preferenza e ci sta, un altro è l'oggettività e qualitativamente esistono alternative ai caricabatterie apple di pari qualità a costi inferiori o "con più funzioni" a costo pari

discorso connettori, leggevo tempo fa (dovrei ripescare articolo) che lato cavo fosse meglio ligthning di usb-c ma lato porte la usb-c fosse più robusta della Lightning, quindi dove vince una soluzione come robustezza perde l'altra e viceversa. Ovviamente erano articoli più discorsivi che di test di robustezza effettivi però mi stuzzicava questo rapporto
Old 22-12-2022, 15:24   #2519
twistdh
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
solo io non ho mai rotto un cavo in vita mia ? e attacco/stacco computer e telefoni tutti i giorni da un sacco di anni.
Mai rotto un cavo…ciò non toglie che a me interessa tutto l’insieme e non solo il fatto che funziona…usb-c mi da idea di fatto male…lightning è soddisfacente nell’uso. Spendendo certe cifre tengo conto di cose non indispensabili, come mi pare ovvio che sia. Parlassimo di roba primo prezzo non mi sognerei di lamentarmi della usb-c, anzi…ma su certi livelli anche le cazzate sono importanti per me.

@phoenix: lato cavo sono tutti potenzialmente resistenti uguali, non cambia nulla…lato connettore un lightning è notevolmente più resistente ed appagante di un qualsiasi usb-c…è proprio una questione ingenieristica di base, per come sono costruiti. Poi vabbè basta usarli entrambi e ci si rende subito conto della differenza enorme.
Old 22-12-2022, 16:40   #2520
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Mai rotto un cavo…ciò non toglie che a me interessa tutto l’insieme e non solo il fatto che funziona…usb-c mi da idea di fatto male…lightning è soddisfacente nell’uso. Spendendo certe cifre tengo conto di cose non indispensabili, come mi pare ovvio che sia. Parlassimo di roba primo prezzo non mi sognerei di lamentarmi della usb-c, anzi…ma su certi livelli anche le cazzate sono importanti per me.

@phoenix: lato cavo sono tutti potenzialmente resistenti uguali, non cambia nulla…lato connettore un lightning è notevolmente più resistente ed appagante di un qualsiasi usb-c…è proprio una questione ingenieristica di base, per come sono costruiti. Poi vabbè basta usarli entrambi e ci si rende subito conto della differenza enorme.
mi da l'idea di fatto male ? non è un giudizio molto oggettivo.

io li uso entrambi visto che il macbook ha solo usb-c e sinceramente non capisco cosa abbia di male.

Edit: cosa intendi per "appagante" in un cavetto ?

Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo! Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remaster...
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA porta Blackwell nella fascia media GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA por...
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata in tutto ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata i...
CRESCO8, la Formula 1 dell’HPC: ENEA e Lenovo insieme per affrontare le sfide della ricerca CRESCO8, la Formula 1 dell’HPC: ENEA e Lenovo in...
HONOR 400 Lite: quando l'AI incontra la fotografia mobile a poco prezzo. Recensione HONOR 400 Lite: quando l'AI incontra la fotograf...
Kia presenta EV4: la berlina completamen...
TSMC vuole velocizzare la costruzione de...
Wikipedia combatte i bot IA mettendo a d...
Ubisoft ci riprova: un nuovo battle roya...
Discord testa il riconoscimento facciale...
Google interrompe il supporto per Androi...
iPhone 17 Pro, ecco il nuovo render: add...
Washington valuta il blocco di DeepSeek:...
Radeon RX 9070 GRE: 3072 stream processo...
Xbox: arriva lo streaming dei giochi acq...
OpenAI è in trattativa per acquis...
Finalizzato lo standard di memoria HBM4:...
Stargate, il mega-progetto da 500 miliar...
Grok può ricordare le chat passat...
Shein e Temu: addio ai prezzi stracciati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian