|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2501 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
il cavo deve essere MFi, ma il caricatore no, prendine uno qualsiasi da 20W
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2502 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2503 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2504 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2505 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2506 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
EDIT. Trovato: http://www.righto.com/2012/05/apple-...n-quality.html Ultima modifica di teo180 : 21-12-2022 alle 00:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2507 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2508 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() non so come funziona ora, una volta i cavi senza certificazione facevano apparire un popup, ora anche questi cinesi (se certificati o se hanno un trick per farsi riconoscere come certificati) non fanno apparire nulla sul tel, ma le performance ovviamente non sono degne di nota @teo180 a parte che hai preso un articolo di un decennio fa, nessuno dice che i caricabatterie Apple non siano buoni, solo che sono "costosi" e quindi a parità di prezzo c'è di meglio o si può avere qualcosa di comparabile senza spendere organi la già citata baseus per dire fa ottimi caricabatterie GAN che permettono di caricare anche un macbook al costo de caricabatterie "base" di Apple
![]() |
![]() |
#2509 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
dai che dall'anno prossimo non avremo più sti problemi col passaggio a usb-c
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2510 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
PS: se e quando si passerà ad usb-c prevedo un abbassamento della qualità generale…contando che già usb-c è meccanicamente MOLTO inferiore a lightning…vedremo, spero però di sbagliarmi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2511 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
|
Ok, vada per l'originale allora...
![]()
![]() |
#2512 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
[Thread Ufficiale] iPhone 12 mini / iPhone 12 / iPhone 12 Pro / iPhone 12 Pro Max
Quote:
Mi trovi d*accordo sulla usb-c, meccanicamente è una porta del caxxo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2513 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2514 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche il cavo originale Lenovo fa pena sotto questo aspetto rispetto a quello Apple. Le varie cose aukey/anker che ho sono ancora più scadenti. Saranno tutte cazzate, ma l’usb-c sembra proprio super fragile e delicato…male male. Almeno è universale ed è comunque meglio di quell’aborto di usb-a |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2515 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2516 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
solo io non ho mai rotto un cavo in vita mia ? e attacco/stacco computer e telefoni tutti i giorni da un sacco di anni.
![]() |
#2517 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
io ho rotto qualche cavo, ma all'altezza del filo, non del connettore.
principalmente lightning ma probabilmente perché 90% uso solo quelli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2518 | |
Senior Member
|
Quote:
discorso connettori, leggevo tempo fa (dovrei ripescare articolo) che lato cavo fosse meglio ligthning di usb-c ma lato porte la usb-c fosse più robusta della Lightning, quindi dove vince una soluzione come robustezza perde l'altra e viceversa. Ovviamente erano articoli più discorsivi che di test di robustezza effettivi però mi stuzzicava questo rapporto
![]() |
![]() |
#2519 | |
Senior Member
|
Quote:
@phoenix: lato cavo sono tutti potenzialmente resistenti uguali, non cambia nulla…lato connettore un lightning è notevolmente più resistente ed appagante di un qualsiasi usb-c…è proprio una questione ingenieristica di base, per come sono costruiti. Poi vabbè basta usarli entrambi e ci si rende subito conto della differenza enorme. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2520 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
io li uso entrambi visto che il macbook ha solo usb-c e sinceramente non capisco cosa abbia di male. Edit: cosa intendi per "appagante" in un cavetto ?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:09.