|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#461 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Se qualcuno vuole provare direttamente la differenza, vi segnalo che x264 e FFmpeg sono due progetti che si possono compilare con il compilatore Intel e probabilmente si prestano bene al confronto. Il compilatore si può scaricare gratuitamente per uso personale senza scopi commerciali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#462 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
mettetela come volete, fatto sta che non capisco perche' il mio 6735s quando aveva il sempron a 2.1 ghz in alcuni programmi era un mostro, in altri andava appena piu' veloce del portatile precedente, con un pentium m a 1.4 ghz. e oltre a 700 mhz in piu' aveva anche le sse3, le (ormai obsolete) 3dnow e altre belle cose... la stessa velocita' del netbook che mi hanno rubato (
![]()
![]() |
#463 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Napoli
|
Sopprusi Intel
![]()
![]() |
#464 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Quote:
Visual Studio permette tranquillamente di utilizzare un compilatore diverso per ogni singolo sorgente. Poi esistono anche le librerie a collegamento dinamico e statico se vogliamo essere pignoli: quelle le puoi compilare con quello che ti piace e integrare come più ti fa comodo.
![]() |
![]() |
#465 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Ci provo io: per me e per il 99% della gente sono rogne, per il rimanente 1% opportunità. E' tutto da verificare il vantaggio di usare in Windows il compilatore Intel anzichè quello Microsoft. Anzi, come sappiamo, con processori AMD sono piu' gli svantaggi. Il compilatore Intel è MORTO in Windows, fatevene una ragione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#466 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
![]() |
#467 |
Senior Member
|
Cerchiamo di parlare se abbiamo una minima conoscenza delle cose e non basandoci su una alquanto semplice esperienza personale, grazie. Il passo da qui al "trollare" mi sembra piuttosto breve.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#468 |
Senior Member
|
Altra cosa non di poco conto: il confronto con il compilatore Intel lo si può fare anche sul codice privo delle ottimizzazioni aggiuntive perché eseguito su AMD e quello di un altro compilatore qualsiasi. Nel senso che un codice compilato con ICC, potrebbe essere comunque più performante di quello di un altro compilatore, anche se menomato in una parte.
Ultima modifica di medicina : 15-05-2011 alle 14:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#469 | |
Senior Member
|
Quote:
Il thread nasce per informare sui fatti, non per disinformare.
![]() |
![]() |
#470 | |
Bannato
|
Quote:
Quindi, benchè sembri accertato che il compilatore Intel ottimizzi meglio sugli Intel (a quando un compilatore AMD?) NON POSSIAMO PREOCCUPARCI PARTICOLARMENTE, dato che non abbiamo la minima idea di quanto sia utilizzato il compilatore Intel, soprattutto in Windows. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#471 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
edit: senti, abbi pazienza, ma qui non si discute di quanto ICC sia utilizzato in ambito desktop. In prima pagina c'è una evidenza di PcMark2005 (che è un benchmark) e con lo stesso processore da risultati diversi in base a come esso si identifica. L'articolo è di arstechnica, quindi non di chicchessia. Ci sono altre evidenze come il fatto che nelle classifiche SPEC AMD ha guadagnato punteggio passando da una vecchia versione del compilatore ad una nuova. Foss'anche che in ambito desktop non si usa, ma se si usa in ambito benchmark, non ritieni che questa sia una falsificazione del mercato? Io penso di si, per cui ho messo un thread per discuterne al riguardo. Se hai dubbi al riguardo, porta dei fatti documentati e saremo felici di arricchire il thread. Anche se si tratta di un articolo che dimostra che l'1% del software desktop usa ICC, va bene uguale.
[url="http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2119003"]- Compilatore Intel e disparità di trattamento verso processori AMD/VIA Ultima modifica di blackshard : 15-05-2011 alle 15:53. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#472 | |
Bannato
|
Quote:
Io non volevo che questo thread DISINVOGLIASSE l'utenza ad acquistare AMD. Per questo tendo a puntualizzare che, secondo me, il problema è poco diffuso. Buon proseguo ![]() Ultima modifica di bicchiere : 15-05-2011 alle 16:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#473 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
avendo per motivi di $$$ quasi tutto su amd, il problema lo sento eccome. poco diffuso insomma, e' sempre il 10 o 15% del mercato... e quando compro il mio processore fatto dalla amd, ho pagato regolarmente anche le royalties e i brevetti detenuti dalla intel per set di istruzioni, architettura ecc. quindi, magari un cent pero' qualche $$$ alla intel lo ho dato comunque. e pertanto da intel mi aspetto un minimo di rispetto del cliente, o almeno delle leggi.
![]() |
#474 |
Senior Member
|
Annuncio a tutti che è arrivata una novità che sembra portare notevoli vantaggi nel mondo dei compilatori opensource.
E' stato rilasciato il compilatore PathScale EKOPath sotto licenza GPLv3. Questo che segue è l'articolo completo di benchmark su phoronix.com: http://www.phoronix.com/scan.php?pag...th4_open&num=1 Questi invece sono benchmark preliminari effettuati la settimana scorsa su una macchina AMD Opteron Quad core: http://www.phoronix.com/scan.php?pag...item&px=OTU1MQ da cui si può notare il massiccio incremento di prestazioni rispetto a GCC. Trovo interessante questa notizia per due motivi: 1) Il compilatore EKOPath diventa opensource, quindi va' in concorrenza con il compilatore Intel ICC anche per i piccoli progetti amatoriali 2) Osservando i benchmark, si può comprendere l'entità del salto prestazionale che si ottiene passando da una compilazione generica (GCC ) ad una fortemente ottimizzata.
![]() |
#475 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
|
Quote:
Ho cercato sul sito pathscale, ma non c'e' traccia di download gratuito. per ora vedo solo un trial... Qualcuno ha provato a scaricarlo?
![]() |
![]() |
#476 |
Senior Member
|
Mi rispondo da solo.. Ho trovato un link qua: http://c591116.r16.cf2.rackcdn.com/e...-installer.run, ma non ho capito quale versione è, e se è veramente "free"... Appena posso provo...
Altra cosa non ho capito come linkare ACML, sul sito AMD non c'è la versione per il PathScale..
![]() |
#477 |
Senior Member
|
Purtroppo non so come aiutarti.
Per ora credo che sia stato dato solo l'annuncio del fatto che sia stato reso opensource, anche se ci sono comunque i benchmark su phoronix di roba compilata con ekopath. Dovresti provare a chiedere sui forum, magari ti possono aiutare.
![]() |
#478 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Assieme a me uno sviluppatore dela PathScale che annunciava semplicemente la disponibilità gratuita del compilatore per risolvere un problema di un utente... ![]() Risultato: PathScale mi darà supporto, e penso proprio che se i primi test con PathScale saranno positivi abbandonero' l'idea di usare Open64. Lo sviluppatore PathScale mi ha informato che Open64 ha prelevato a mani basse da PathScale senza nessun ringraziamento....
![]() |
![]() |
#479 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:41.