|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#33741 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#33742 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
Io stavo aspettando l'RP2825RP+, visto il processore a questo punto lascerò Synology.
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#33743 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
Stanno svuotando i magazzini Intel e AMD di roba ormai invendibile, probabilmente gliele comprano veramente a 3 spicci, e poi si fanno pagare i Nas un botto. Contando che stanno facendo girare le balle anche per il software (vedi cancellazione di programmi che moltissimi usavano con soddisfazione ... non dico farne di nuovi, ma perchè togliere quello che c'è?), finchè durano quelli che ho va bene così, poi ci si penserà bene bene a spendere un botto per Nas che non valgono più quanto richiesto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33744 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Ciao a tutti chiedo un aiuto perchè rsync non funziona come voglio io
![]() Nas1 ho una ''cartella'' che voglio dublicare su Nas2, nel Nas2 ho già quella ''cartella'' con gli stessi file ma con SOLO la data diversa. Senza che mi carichi TUTTO nuovo c'e un modo? ![]() Tipo come USB Copy ma tra 2 Nas |
![]() |
![]() |
![]() |
#33745 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
![]() Deluso veramente deluso da Synology ma come si fa a far uscire Nas con quelle CPU nel 2025, con gli N100 che consumano niente e hanno troppa potenza per un Nas, pure la igpu per la trascodifica! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33746 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
|
Quote:
Chissà se su Reddit si sono rivoltati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33747 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Buona domenica.
Notate anche voi una certa lentezza nell'aggiornare i file con Drive e QuickConnect? Io ho delle cartelle sincronizzate tra pc fisso e notebook: nel primo ho impostato l'ip locale e all'avvio la sincronizzazione dei file è immediata e veloce. Nel portatile, dove ho impostato l'indirizzo l'ID QuickConnect devo attendere diversi minuti prima che parta la sincronizzazione, peraltro lentissima. Sia su windows che con linux. Questo da diversi mesi, e non ricordo che prima fosse così. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33748 | |
Senior Member
|
Quote:
Synology sta scazzando ultimamente
![]() |
![]() |
#33749 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
[Thread Ufficiale] SYNOLOGY Disk Station: New NAS Experience - News,Test,Faq,ecc.ecc.
Sta scazzando come ha sempre fatto.
Ha sempre usato cpu vecchie, ma come sempre se volete il sistema operativo più evoluto non avete tante altre scelte. Che poi detto francamente, tutti gli altri nas hanno cpu superiori, ma sulla carta cosa cambia? Nulla, anzi, synology rimane superiore in tutto in quasi la totalita degli utilizzi. La soluzione home Made ha senso se vi serve per cose specifiche dove avete necessità di alte performance, che su un nas di solito non servono mai. Tenendo conto che una soluzione home Made è poi limitata appunto anche per utilizzo home. I sistemi per utilizzare dsm su hardware non supportato non hanno nessuna garanzia di funzionamento sia nel tempo, sia dopo i major update e sia di sicurezza della partizione di boot dato che diventa di terze parti, sia di affidabilità della partizione di boot che viene usata su usb, supporto non adatto a questo tipo di uso, anche se diversi anni fa ne ho usato uno con ottime soddisfazioni, ma non mi sognerei mai di metterlo in produzione. Ultima modifica di teo180 : 16-03-2025 alle 13:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33750 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Salve amici, ho avviato e configurato il mio nuovo Synology Ds923+ con 4 hard disk da 6TB cadauno.
All'avvio mi è stato chiesto se registrarmi a Synology per creare un account ed avere,l tra le altre cose, il servizio quickconnect ID che, da quanto ho potuto vedere, crea una specie di URL per l'accesso al NAS da qualunque postazione, sia in rete locale che, soprattutto dall'esterno. Secondo voi, però, meglio questa soluzione oppure acquistare direttamente un dominio ed utilizzare quello? Immagino si possa fare o sbaglio?
![]() |
#33751 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
![]() |
![]() |
#33752 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho messo in piedi una VPN e uso quella. Il dominio non ti serve ![]()
![]() |
![]() |
#33753 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
Ora per riuscire a non far crescere le prestazioni, stanno andando a mettere soc di 7, dico SETTE anni fa. Qualsiasi soc piu' recente performerebbe meglio. Ma synology no, non sia mai che i suoi nas siano troppo performanti. La cosa cuoriosa è che si vanno a prendere dalla vecchia serie v1, credo ormai fuori produzione, esclusivamente soc senza gpu: https://www.amd.com/en/products/embe...00-series.html Quando, se proprio vogliono continuare sulla strada della poverta', senza, gpu, c'e' la serie v3: https://www.amd.com/en/products/embe...00-series.html Quanto potra' costare in piu' un V3C14, che altri produttori gia' montano su nas di pari fascia? Non sarebbe il caso cominciassero a spiegare il perche' di questa assurda politica? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33754 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
[Thread Ufficiale] SYNOLOGY Disk Station: New NAS Experience - News,Test,Faq,ecc.ecc.
Non dico che non hai ragione, dico solo che potenza non ne serve sui loro prodotti
L’unica cosa di cui veramente manca è una gpu e dal fatto che una cpu più recente sarebbe sicuramente più parca nei consumi. R1600 è più che prestante, ma ha un tdp decisamente alto per un nas |
![]() |
![]() |
![]() |
#33755 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33756 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
Quote:
Il tutto quando un processore potente 4 o 5 volte più di quelli montati FORSE costerebbe 20 euro in più (e con GPU...), con consumi inferiori, che sono il vero plus di un NAS. Quote:
Sono dei Barboni, e stanno allontanando i loro clienti fedeli che capiscono un minimo. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#33757 |
Senior Member
|
Ma poi è proprio ridicola come politica. Cioè capisco sugli entry, ma non vuoi proporre soluzioni con prestazioni a scalare? Se cerco un nas potente da 4-5 dischi sono costretto a guardare altrove.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33758 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho smesso di farci su VM anche a casa (ho due NUC di fianco per questo), ma se fai storage 100% flash e 10 Gbe fai presto a far diventare la CPU il collo di bottiglia. Se non devo usare flash e 10 Gbe non vedo il motivo di prendere i modelli più nuovi, e risparmio con uno vecchio.
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33760 | |
Senior Member
|
Quote:
Synology ha senso di esistere solo per DSM, ma se esagerano con l'hardware (verso il basso) si passa alle alternative scomode!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:05.