|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Consiglio cuffie over-ear
Ciao a Tutti ,
vorrei un consiglio per delle cuffie over ear , budget massimo 50 /60 . Sono indeciso se bluetooth o con filo e se con la riduzione del rumore attiva o passiva. Credo ma non ho esperienza che con la riduzione del rumore attiva la qualità del suono ne risenta. Però con la riduzione passiva, l’isolamento dovrà essere buono . E anche il bluetooth un po’ di qualità la perde. Cerco cuffie tradizionali perché le in ear , ne ho ma mi danno fastidio e cadono sempre ,anche con gli archetti ; ho delle Hippo e Soundmagic e anche un ampli Fiio ( tutte info prese sul forum) Per correre ho preso quelle a conduzione ossea Xiaomi. Uso : assolutamente no gaming , ascolto da pc , file flac o ape , oppure potrei metterle anche all’impianto stereo , vecchio , con amplificatore valvolare o al tv. In genere a casa ,ma casualmente anche in giro. Guardando in rete ho visto : le molto gettonate Soundcore by Anker Q30 Audio Technica Pro ATH M50X ,ma dovrei raddoppiare la spesa prevista e non so se ne valga la pena. FINAL AUDIO UX2000 - EX DEMO , in offerta a 89 ( + spedizione, sarà) perché non nuove. Voi cosa ne dite ? Grazie ciao aggiungo le 1Mii Y8 Ultima modifica di todd : 14-03-2025 alle 15:57. Motivo: aggiunta |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Che il bluetooth NON è lossless, quindi non và bene per ascolto di file flac o ape. Anche se vedi la scritta "Hi -res" nessun codec bluetooth è lossless neanche apt-HD LDAC ecc.
Le uniche cuffie realmente wireless sono quelle delle delle console o RF(radio frequenza). |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie looun della risposta.
quelle che hanno sia il cavo che il bluetooth ,quando le colleghi via cavo sono lossless? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Scusate se mi intrometto vorrei dire che
1) con il budget indicato e cuffie collegate all' uscita della scheda audio integrata nel PC non credo che vi siano obiettivi ambiziosi magari il BT va anche bene 2) sì, le cuffie BT se collegato via filo diventano cuffie normali e si suppone che sonino meglio se non ci sono problemi e probabilmente NON ci saranno) di impedenza e sensibilità 3) uso su diversi apparecchi: l' amplificatore vintage potrebbe avere una impedenza più alta rispetto all' uscita PC ma ci sono buone possibilità che la cuffia vada comunque bene; molti Tv attuali non hanno uscita cuffie s non BT in caso di dubbio meglio verificare
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie DelusoDaTiscali per la risposta e per le preziose informazioni.
Lo so anche io che il budget è basso e non posso pretendere tanto . Vedrò di prendere una bluetooth anche con il cavo. grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Tieni solo conto che tutte le cuffie Bt sono sempre peggio di quelle con filo a pari budget.
Secondo me ha senso prendere una BT se serve non avere il filo…se è uguale allora meglio con filo che sarà sicuramente meglio. Detto questo, ovviamente con quel budget non ci sarà nulla di decente, specie se BT. Diciamo che cuffie di quel budget (ho delle soundcore…dei cessi di cuffia indicibili) le uso per lavoro per le call, mai mi sognerei di ascoltarci musica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Grazie twistdh per il tuo contributo ma purtroppo oramai è tardi ho preso le Soundcore da qualche giorno.
Ho preso queste perché ho creduto alle tantissime recensioni positive. Al primo ascolto ho pensato di restituirle ,poi siccome le ho prese con il 25% di sconto e con l'applicazione e l'equalizzatore in effetti mi sembrano migliorate , magari sono io che mi sono adattato e ho deciso di tenerle . Ovviamente come avete detto a questi budget non posso pretendere nulla. grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ah ok, sono arrivato tardi…
Io ho le life q30 prese solo per usarle a lavoro (solo per call quindi). Per il mio uso vanno bene, tuttavia la qualità costruttiva fa cagare e si disfano letteralmente: le plastiche si spaccano nonostante le tratti con cura e siano sempre nella loro confezione quando non in uso; tutte le parti in ecopelle ovviamente si sfaldano ed i cuscinetti si disfano col tempo. Il risultato è che per farle stare assieme ci ho messo una fascetta in plastica, ho cucito i cuscinetti, tolto lo strato esterno di ecopelle…insomma fanno cagare ma le tengo fin quando vanno. Io chiaramente le uso tutti i giorni a lavoro, ma hanno iniziato a spaccarsi dopo meno di 1 anno. Io le avevo pagate al 50%, ma valgono veramente nulla. Vedi tu se fare il reso o meno, non so sinceramente gli altri prodotti in questa fascia come siano ma io prenderei forse una logitech quando dovrò cambiarla…sicuramente è fatta meglio e non può sentirsi peggio. Il pregio delle soundcore è che la batteria dura abbastanza, questo glielo concedo |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Ok ,grazie twistdh.
Per ora userò queste ,poi in futuro valuterò se comprare delle altre. grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
anche io le ho prese perché ne parlano tutti bene ; allora: come batteria direi ottima ,per ora l'ho caricata solo la prima volta ; cancellazione del rumore , è la prima volta che uso questo sistema , funzionare funziona ma non tantissimo , però non avendo altri paragoni magari è buono così. per esempio se nella stessa stanza c'è una persona che parla al telefono , con la cancellazione attiva la senti ma molto piano ; se alzi tanto il volume la copri ; escludendola si sente fortissimo ,ma forse il sistema amplifica,non so , come per esempio tu puoi se uno ti parla , toccando la cuffia destra con il palmo escludere la cancellazione ed amplifica la voce dell'interlocutore senza dover modificare con i tasti. Equalizzazione : sembra buona ,con vari preset e libera scelta. l'unica cosa ,lo puoi fare solo con l'app dal telefono ; quindi devi avere sempre il telefono abbinato e visto che ha solo due dispositivi associabili , a me limita la cosa ,visto che dal telefono non ascolto nulla. Non so se sono stato chiaro ,magari ho peggiorato la cosa... Chiaramente come giustamente hanno scritto altri sono cuffie economiche e quindi non si può pretendere tanto. Queste sono le mie opinioni personali . ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Come detto non le ricomprerei per una questione di qualità costruttiva pessima…in ogni caso per tutto il resto sono cuffie economiche ca vanno come tutte le economiche di pari livello. -Batteria si, eccellente veramente…dura un sacco ed è il più grande pregio. -Equalizzazione indispensabile per rendere le chiamate accettabili anche quando quelli con cui si parla hanno microfoni di m**da. Per la musica non c’è molto da fare perché a mio parere sono inutilizzabili anche smanettando con l’eq (di sicuro da ridurre medio-bassi e bassi che sono sparati. Io ho impostato l’eq dall’app e me la mantiene sulla cuffia una volta settata. -cancellazione rumore decente per quei rumori costanti e a frequenze medie principalmente…a volte la uso per rendere la voce di chi parla più chiara (per qualche motivo rende i bassi più artificiosi e secchi, quindi MOLTO meno rimbombanti e con certe tonalità di voce aiuta). In ogni caso rispetto ai top gamma di Sony e bose il livello è decisamente inferiore, inoltre va a distruggere quel minimo di qualità audio. Certo anche le Sony e bose top di gamma non fanno miracoli ma cancellano sensibilmente di più mantenendo al contempo una qualità audio quasi invariata (scarsa sé l’uso e quello di sentire musica, ma almeno invariata). Io ho provato solo cuffie overear, gli auricolari vari con riduzione del rumore non so come siano |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:04.