Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2023, 12:28   #101
Paolobody
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Comunque facendo uno sforzo... Oggi a 519€ c'è il One plus 9 Pro... Mi sembra eccezionale Come qualità prezzo .
Paolobody è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2023, 16:48   #102
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Mah, visto che c'è in quel prezzo anche x5, che però è di quest'anno, non ha senso secondo me... sono praticamente gemelli

Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2023, 18:08   #103
Paolobody
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Mah, visto che c'è in quel prezzo anche x5, che però è di quest'anno, non ha senso secondo me... sono praticamente gemelli

Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk
grazie !!!!
Solo la risuluazione del diplay è maggiore (che per quelle dimensioni credo sia inutile).
Old 29-01-2023, 18:42   #104
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
non darei mai 500€ a cinesi di serie B, piuttosto guarda altro
tipo Samsung Galaxy S21 FE 5G sta sui 480
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2023, 19:55   #105
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
non chiamerei bbk cinese di serie b... considera oneplus oppo e realme, sono prodotti molto interessanti, l'unico difetto è che stanno diventando cari, poichè hanno iniziato ad avere successo. rispetto a samsung hanno una migliore ricezione, restando buoni come autonomia, ma perdono nel supporto software, nel supporto al volte su alcuni operatori, e a volte nella compatibilità con android auto, tutte le cose che invece samsung fa benissimo. s21fe ha un anno sul groppone, e solo il supporto esteso di samsung lo rende appetibile... certo però che mantiene la sua autonomia appena sufficiente, e la ricezione non al top...
Old 29-01-2023, 20:06   #106
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
rispetto a samsung hanno una migliore ricezione
qualcuno ha fatto test precisi a riguardo? mi interessa perchè sto in zone con bassissimo segnale e anche 1dbm mi cambia la qualità di navigazione

per es. posso dire che in casa xiaomi, note 10 e poco f3 molto buoni, 11t almeno 2-3dbm in meno e poi fa fatica a agganciare le bande 4G 1800 e 2100, dipende dai chipset qualcomm vs. mediatek?
Old 29-01-2023, 20:14   #107
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
non darei mai 500€ a cinesi di serie B, piuttosto
Quote:
non chiamerei bbk cinese di serie b... considera oneplus oppo e realme, sono prodotti molto interessanti, l'unico difetto è che stanno diventando cari

Anche perché Oppo in Asia per i top di gamma è comunque considerata alla stregua di Apple e similari come qualità... poi da noi è un marchio totalmente nuovo e poco conosciuto, ma almeno sui top non ha niente da invidiare a marchi da noi più "normali".
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2023, 20:56   #108
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
qualcuno ha fatto test precisi a riguardo? mi interessa perchè sto in zone con bassissimo segnale e anche 1dbm mi cambia la qualità di navigazione

per es. posso dire che in casa xiaomi, note 10 e poco f3 molto buoni, 11t almeno 2-3dbm in meno e poi fa fatica a agganciare le bande 4G 1800 e 2100, dipende dai chipset qualcomm vs. mediatek?
test precisi sono molto difficili, la ricezione dipende dalla cella dove ti trovi, ma anche dall'operatore e solo in ultima analisi dal terminale. all'inizio, i recensori si soffermavano su questi dettagli, adesso purtroppo non si usa più. tutti a parlare di foto, video, e quant'altro. gsmarena, leader nel settore delle recensioni, si sofferma sull'audio, ed è già molto, rispetto agli altri. hdblog ed a volte anche il famoso architetto galeazzi fanno qualche accenno, non sempre veritiero... per galeazzi i top sono sempre ok, o ottimi, ma hdblog a volte sottolinea, come per i vari s22 ma anche s21fe, che non erano proprio il massimo.... poi magari in centro a milano col 5g sono a palla e problemi non ne hai ma io sto in provincia, 4g b800 e basta, già senza volte andavo i 2g e mi cadeva la linea, adesso col volte un pò ho risolto.

per la ricezione, menzione speciale all'utente megthebest, che ha il canale youtube maxrecensioni, dove spulcia per bene tutti gli aspetti, compresa la ricezione.

in linea di massima la ricezione correla un pò coi valori sar, samsung ha dei valori mediamente più bassi, e infatti ciò si traduce in ricezione nella media, non certo eccellente, rispetto ad altri marchi.

per esperienza, lavorando in un posto infame come ricezione, mi sono trovato bene con huavei, honor, e nokia. . motorola era un top player, ma su alcuni modelli ha iniziato a fare come gli altri, cioè schifo.

tra i samsung, che mi sono passati di mano, posso dirti che il migliore è il mio attuale xcover6 pro, che prende un pò meglio dell'a52s che avevo prima, e del s22+ che ho avuto.... ed infatti ha il sar un pò più alto, però attenzione a correlare il sar con la ricezione non sempre è ad andamento lineare...

a parità di chipset, xiaomi a volte fa la furba e non abilita tutte le bande supportate, acneh se coi terminali 5g questa cosa è andata scemando, però nel tuo caso forse dipende dai terminali più che dal chipset... il mio redmi note 8 pro prende uguale al redmi note 10 pro...

Ultima modifica di unnilennium : 29-01-2023 alle 20:58.
Old 30-01-2023, 01:15   #109
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
grazie unnilennium, in effetti il s22 ultra non mi sembra svettare, appena posso farò delle comparazioni. ovviamente le faccio con la stessa sim, stesso identico posto preciso al cm, app che misura i dmb e la banda agganciata. ho notato che un po incide pure la cover, le originali attenuano quasi niente, quelle scarse attenuano anche 2-3dbm, poco importa se uno ha 5 tacche, ma per noi con 1-2 tacche massimo diventa di vitale importanza
Old 30-01-2023, 08:44   #110
Paolobody
Senior Member

Quote:
Oppo serie B?
Oppo in ambito audio/video fa prodotti HighEnd.
Old 31-01-2023, 11:44   #111
HSH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Paolobody Guarda i messaggi
Oppo serie B?
Oppo in ambito audio/video fa prodotti HighEnd.
spetta ma OPPO che centra con gli one plus, sono sempre loro?

io mi riferivo a questo
Quote:
Comunque facendo uno sforzo... Oggi a 519€ c'è il One plus 9 Pro... Mi sembra eccezionale Come qualità prezzo .
non mi fido del loro supporto
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
Old 31-01-2023, 11:54   #112
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Quote:
Yes, sono dello stesso gruppo. In pratica bbk gestisce: Oppo, Vivo, RealMe, OnePlus e IQOO
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
Old 02-02-2023, 11:09   #113
Favuz
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Che ne pensate del pixel 6a a 399 in bundle con le buds-a? Sarebbe un buon prezzo?
Ryzen 5 3600, Noctua NH-U12S, Asus TUF Gaming X570-PLUS (Wi-Fi), 2x8GB DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 3200C16, Gigabyte RX VEGA 56 GAMING OC, ADATA SX8200PNP 512GB, Seagate Barracuda 2TB, Corsair 275R, Corsair RM650, Dell S2719DGF
Favuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2023, 11:12   #114
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
Originariamente inviato da Favuz Guarda i messaggi
Che ne pensate del pixel 6a a 399 in bundle con le buds-a? Sarebbe un buon prezzo?
se non ti servono le cuffice, no, visto che è stato intorno ai 310-350... non mi pare una grande offerta. se apprezzi le cuffie magari si.
Old 02-02-2023, 11:27   #115
Favuz
Senior Member

infatti, visto che (al momento) delle cuffie non me ne faccio niente, attendo un'offerta sul telefono semplice, se va sotto i 350 su amazon o sullo google store lo prendo in considerazione
Ryzen 5 3600, Noctua NH-U12S, Asus TUF Gaming X570-PLUS (Wi-Fi), 2x8GB DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 3200C16, Gigabyte RX VEGA 56 GAMING OC, ADATA SX8200PNP 512GB, Seagate Barracuda 2TB, Corsair 275R, Corsair RM650, Dell S2719DGF
Old 02-02-2023, 12:06   #116
Paolobody
Senior Member

Quote:

io mi riferivo a questo

non mi fido del loro supporto
Ah no mi riferivo ad Oppo non Oneplus
Old 08-02-2023, 10:50   #117
Favuz
Senior Member

Buongiorno a tutti,

lo huawei p10 lite di mia madre sta iniziando a perdere colpi, mi ha dato il task di sceglierle un sostituto.

Il budget non è un problema, le caratteristiche principali sono

- Miglior comparto fotografico possibile
- Dimensioni contenute

Secondo voi, conviene orientarsi su un iphone (con tutto quello che ne consegue di dover adattarsi a un mondo completamente diverso per una pensionata di 70 anni) oppure trovo qualcosa di paragonabile lato android?

Avevo pensato a un pixel 7, ma è parecchio più grande del suo attuale huawei, ho paura che ci si trovi male.

Per il resto, uso standard di applicazioni (facebook, whattsap, qualche giochino leggerissimo) e parecchie foto, niente di speciale
Old 08-02-2023, 10:56   #118
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Buongiorno a tutti,

lo huawei p10 lite di mia madre sta iniziando a perdere colpi, mi ha dato il task di sceglierle un sostituto.

Il budget non è un problema, le caratteristiche principali sono

- Dimensioni contenute

Secondo voi, conviene orientarsi su un iphone (con tutto quello che ne consegue di dover adattarsi a un mondo completamente diverso per una pensionata di 70 anni) oppure trovo qualcosa di paragonabile lato android?

Avevo pensato a un pixel 7, ma è parecchio più grande del suo attuale huawei, ho paura che ci si trovi male.

Per il resto, uso standard di applicazioni (facebook, whattsap, qualche giochino leggerissimo) e parecchie foto, niente di speciale
ti parlo da iphoniano in cui in famiglia distribuisce iphone. sicuramente con un iphone ti semplifichi la vita e stai sereno ma a 70 anni cambiare abitudini, per una generazione nemmeno abituata a usare la tecnologia, mi sembra troppo azzardato.
quindi le cose sono due, o tua madre è particolarmente smart e allora ti consiglio il 12mini/iphoneSE2022 altrimenti rimani su android
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2023, 11:10   #119
HSH
Senior Member

segnalo Xiaomi 11T Pro Dual SIM, 256GB, 8GB RAM, HyperCharge 120W a 369€ sull'amazzone
Old 08-02-2023, 11:12   #120
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Quote:
- Dimensioni contenute

La domanda è: conviene spendere un sacco per avere il comparto foto di altissimo livello quando poi l'uso per tutto il resto non ha necessità di potenza elevata?
Questo perché per avere il comparto fotografico al top, specialmente legato anche alle dimensioni contenute, si porta dietro telefoni di alta/top di gamma coi relativi costo.

Se ti può piacere c'è in giro lo Xiaomi 12 a circa 450€ che è piccolo ed ha un comparto fotografico valido che è un top di gamma dello scorso hanno. Ma la potenza che ha probabilmente non le servirebbe.
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian