|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#53261 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
ho condiviso, leggendo da un sito concorrente, senza approfondire particolarmente. di sicuro c'era la supervalutazioni, se cerchi su google trovi diversi articoli di ieri parlarne. mi spiace non hai potuto approfittarne
|
|
|
|
|
|
#53262 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Ultima cosa: l'Edge 60 quanti anni ancora ha di aggiornamenti (sicurezza e major)? Grazie. |
|
|
|
|
|
|
#53263 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
in pagina 1 nel suo paragrafetto trovi scritto sia a quale versione di android arriverà sia quanti anni di patch avrà. Arriva a marzo 2029 come patch e Android 18
|
|
|
#53264 |
|
Member
Iscritto dal: May 2013
|
ciao,
in ottica prime day o black friday ci sono altri modelli di fascia bassa da monitorare oltre a Moto g55, moto g85, moto g75, poco x7, realme p3 e realme 14? anche se è difficile che ci siano altri telefoni che arrivino a costare meno del moto g 55, chissà se con le offerte questo scenderà anche sotto i 130 €. la custodia del moto g54 è equivalente alla custodia del moto g55? alcune cover vengono vendute come compatibili per entrambi i modelli ma uno è 6,5 pollici l'altro 6,49, quindi mi sembra strano. Lo chiedo perché sono un boomer e, qualsiasi smartphone andrò a prendere, devo prendere per forza una cover a portafoglio con flip verticale. Su amazon l'unica che si trova è appunto per il moto g54, per il g55 si trovano solo quelle a portafoglio con flip orizzontale. Le cover a flip verticali le trovo solo in siti strani, tipo tvcmall. Lo conoscete? E' affidabile? Conoscete siti alternativi? grazie |
|
|
|
|
|
#53265 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2023
|
forse sono un po' OT , ma si tratta comunque di funzionamento di cellulari medio gamma (come in questo thread), e potrebbe interessare a qualcuno in fase di acquisto (usati!
Ho un case esterno Orico usb-c 20Gb/s per nvme con dentro un ssd nvme 4TB. ![]() Provato a formattare sia in ex-fat che in ntfs (da pc) con GLI STESSI RISULTATI: Sul Samsung A34 di mio figlio: funziona perfettamente, se formattato in ntfs è utilizzabile in sola lettura, se in exfat anche in scrittura. Tutto come dovrebbe essere. Sul mio A55: non viene riconosciuto assolutamente (nè in ntfs, nè in exfat), evidenziando solamente una periferica usb collegata "in ricarica"! (e stessa cosa succedeva con il mio ex A52s) NB: se però provo una qualsiasi chiavetta usb (di dimensioni decisamente più piccole) e la formatto in ntfs o exfat, questa funziona perfettamente anche sul mio A55 !! Mi aiutate a dare una spiegazione o capire come risolvere? Non ho trovato nulla in rete che mi possa aiutare
*** Sapphire PULSE 7800 XT su MSI MAG274QRF-QD e LG B4 83" OLED *** Ultima modifica di Xiphactinus : 05-10-2025 alle 12:04. |
|
|
|
|
|
#53266 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
https://duckduckgo.com/?t=ffab&q=sam...%3D-Ilx0hclUxE come è impostata di default la voce Configurazione USB predefinita? Magari provando con quella periferica inserita. Se così non risolvi non mi viene in mente altro se non un problema di riconoscimento tra il chip del case esterno e quello della scheda madre del samsung Quote:
Le cover secondo me dovrai prenderle su aliexpress (meglio prenderne 2 o 3 differenti, tanto costano pochissimo), ti arrivano in un mese non prima https://it.aliexpress.com/item/10050...yAdapt=glo2ita https://it.aliexpress.com/item/10050...origin_prod%3A
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 05-10-2025 alle 12:44. |
||
|
|
|
|
|
#53267 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ho appena visto la recensione di Pintus sul tubo e di questo Edge 60 non e' che ne parla proprio in maniera eccelsa sottolineando che soffre di microlag con un uso "meno basico" del cellulare e il modulo wifi 6 che non e' molto sensibile quando ci si allontana anche di pochi metri dal router finche' poi si scollega del tutto anche a 20 metri di distanza. Che ne pensi?
|
|
|
|
|
|
#53268 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://youtu.be/ZGvc70NisLo?t=752 Io però prendo in casa e pure in garage al piano di sotto, quindi non ha problemi almeno in Wifi5 (non ho il wifi6). Lo hanno comprato in tanti anche qua e nessuno ha segnalato problemi di wifi per cui direi che tranne il test che poi fa fuori casa in strada Pintus va bene nel 99% dei casi. Per i lag ci sono due considerazioni da fare: - a 230 euro e comunque sotto ai 250 quello è dopo i Poco (tutta potenza ma poco altro) e il G75 (che risparmia nel display) il miglior SoC nella fascia - Motorola i telefoni li sistema dopo 5-6 mesi, stessa cosa avvenuta con il Neo che era laggoso soprattutto con la cam e che adesso è decisamente più fluido in generale e nella cam ha solo sporadici lag se si cambia obiettivo. La cam di sera scatta 1 secondo dopo il clic ma è una questione di app Motorola e lo fa pure sui loro telefoni da 500 -700 euro Per me per chi ne fa un uso a 360 gradi è il telefono da comprare sotto ai 250 senza se e senza ma , se uno vuole giocare e solo quello allora prende il Poco. Va sempre ricordato che parliamo di telefoni di fascia medio-bassa dove la coperta è corta ....questo Edge 60 ha la coperta un po' più lunga di altri coprendo usi differenti ma sempre risicata resta.
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 05-10-2025 alle 15:26. |
|
|
|
|
|
|
#53269 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Salento
|
motorola edge 60
Salve a tutti, il mio Xiaomi 11 Lite è defunto e devo cambiare cellulare per forza. Lo Xiaomi 11 Lite anche se datato soddisfava le mie esigenze. Non gioco con il cellulare. Sono indeciso tra il Redmi Note 14 Pro (non il 5G, non saprei che farmene, ho un piano con 30Gb al mese e ne consumo circa 7-8) e il Motorola Edge 60 ed ero quasi deciso per quest'ultimo, ma leggo una recensione su un noto e-commerce in cui l'acquirente scrive: "Alcune app non si possono installare (Google wallet, coinbase e simili) perché il telefono ha il bootloader sbloccato di fabbrica e play store lo rileva come sistema android modificato, anche se non è vero dato che è così di fabbrica, e per chi usa pagamenti contless o cripto valute può essere un bel problema, quindi valutate bene questa cosa." Google Wallet lo uso e non vorrei avere problemi con le app delle banche che magari non si installano con il bootloader sbloccato. Vi chiedo se qualcuno in possesso del Motorola Edge 60 mi può confermare o meno questa "anomalia". Grazie.
|
|
|
#53270 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
@mim14c
Da possessore di Motorola posso dirti che praticamente tutte le app preinstallate sono di Google, wallet compreso (che funziona) e che funzionano benissimo anche le app bancarie (io uso quella delle Poste senza nessun problema). Sarebbe da chiedere a chi ha fatto la recensione di motivare le sue affermazioni. |
|
|
|
|
|
#53271 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#53272 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov. di Torino
|
Quote:
Ora francamente non so che fare. |
|
|
|
|
|
|
#53273 |
|
Senior Member
|
Visto, su amazon uno dice che ha ricevuto un esemplare col bootloader sbloccato, èed è impossibile, le case madri non lo sbloccano e lo stanno limitando fortemente, quello era sicuramente un prodotto usato o lui ha sbloccato il bootloader e poi si lamenta che non installa le app sensibili. Sul Edge 50 Neo vanno le bance, le poste, lo spid senza problemi e il bootloader è bloccato.
|
|
|
#53274 |
|
Senior Member
|
Le app bancarie funzionano anche con bootloader sbloccato:
ho sempre usato vari Nexus fino al Nexus 6 con rom "cucinate" e al massimo si accorgevano della cosa , dando un avviso di possibili pericoli, ma seguitando a funzionare. Di sicuro Unicredit e Poste. Pagamenti contactless non ne faccio uso e non ho mai provato.
|
|
|
|
#53275 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Salento
|
Quote:
|
|
|
|
#53276 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non cambia nulla purtroppo... Ma io dico..... sull'A34 si e sugli A5x no??? Ma che dice la testa a Samsung???
|
|
|
|
|
#53277 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Buongiorno a tutti.
Sono un felice possessore di un poco x6 Pro. Purtroppo la porta usb C inizia a funzionare male ed Amazon mi offre solo il rimborso e non la riparazione. Ora, chiedo a voi. A livello schermo e soprattutto fluidità di sistema, a cosa potrei passare dei telefonici in prima pagina per avere un upgrade o perlomeno non calare di qualità? Ps. Sensore di prossimità virtuale per la mia esperienza non ha dato problemi. Giusto ogni tanto con gli audio se ascoltati in vivavoce. Grazie a tutti Edit: scusate vedo adesso che è uscito x7 Pro. Rimane la scelta migliore?
Ho concluso positivamente con : Monelli , RoUge.boh, firo, iomio81, giap959, marcromo, er_dago Ultima modifica di gabrifenu : 06-10-2025 alle 09:58. |
|
|
|
|
|
#53278 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Quote:
Ormai se devi usare il telefono per transazioni bancarie, e soprattutto pagamenti NFC, è necessario avere rom originale e BL chiuso.
|
|
|
|
#53279 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#53280 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov. di Torino
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:17.