Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Renault Zoe E-Tech Intens: l'elettrica matura che si distingue
Renault Zoe E-Tech Intens: l'elettrica matura che si distingue
E' sul mercato da molto tempo e ha riscosso molto successo di vendite nella nostra nazione, ma Renault Zoe continua a restare una delle più interessanti proposte completamente elettriche del segmento B: merito di un progetto consolidato e maturo e della flessibilità data da un caricatore onboard che permette di sfruttare le colonnine AC sino a 22kW di potenza massima
Far Cry 6 messo alla prova su PC: sorprese e delusioni dallo sparatutto di Ubisoft
Far Cry 6 messo alla prova su PC: sorprese e delusioni dallo sparatutto di Ubisoft
Ubisoft lancia un nuovo episodio della serie Far Cry, il franchise che ha ridefinito il sottogenere degli sparatutto open-world. Proprio come i suoi predecessori, Far Cry 6 propone un folle mix di sparatorie, esplorazione e personaggi fuori di testa, affiancando il tutto a un comparto grafico all'avanguardia. La serie riuscirà a stupire i giocatori ancora una volta?
Sony A7 IV, anteprima della nuova Full Frame per tutti
Sony A7 IV, anteprima della nuova Full Frame per tutti
Sony annuncia oggi la quarta generazione di A7, la sua Full Frame più diffusa. Maggior risoluzione a parità di prestazioni, con vantaggi in termini di mirino, stabilizzazione, sistema AF e comparto video. Non rappresenta però un salto generazionale enorme rispetto al modello precedente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2021, 14:20   #361
grayfox_89
Senior Member

L'Avatar di grayfox_89

Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
Come si cambia l’ordine delle pagine in iOS 14?
Old 30-01-2021, 14:31   #362
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da grayfox_89 Guarda i messaggi
Come si cambia l’ordine delle pagine in iOS 14?

L’ordine di che pagine?
La domanda non è molto chiara.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
PC1:Fractal Design R5;Asus Maximus VI Gene;i7-4770;Noctua NH-U12P SE2;Kingston HyperX Beast 2x8GB;Gigabyte GTX770;Corsair AX760i;Samsung SSD 500GB 850 EVO;2x WD Black 2TB raid 0 - Peripherals:Logitech MX Keys;Logitech MX Master 3;LG 29WK600;HP LaserJet Pro M281fdw - NAS:QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6;NETGEAR RAX120 - Mobile:iPhone 12 Pro Max 512GB;iPad Pro 2017 10.5" 512GB WIFI+4G;Watch 6 GPS 44mm;AirPods Pro;Bose QC35II - TV:Apple TV 4K 2021 64GB;Yamaha RX-V381;Sony KD43XG8396BAEP
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2021, 16:51   #363
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Spostare le icone da una Pagina all'altra della Home in un colpo solo
  1. Tieni premuto il dito su un punto vuoto di una pagina della Home così da far "oscillare" le icone
  2. Tieni prenuto il dito su una icona e spostala un po', poi con l'altro dito tocca tutte le altre icone così queste finiscono per essere catturate insieme alla prima
  3. Senza lasciare la presa, con l'altro dito scorri i puntini delle pagine in basso per decidere su quale pagina depositare questo gruppo di icone
Old 30-01-2021, 17:14   #364
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Spostare le icone da una Pagina all'altra della Home in un colpo solo
  1. Tieni premuto il dito su un punto vuoto di una pagina della Home così da far "oscillare" le icone
  2. Tieni prenuto il dito su una icona e spostala un po', poi con l'altro dito tocca tutte le altre icone così queste finiscono per essere catturate insieme alla prima
  3. Senza lasciare la presa, con l'altro dito scorri i puntini delle pagine in basso per decidere su quale pagina depositare questo gruppo di icone
Funzione aggiunta con iOS 11...
Questo è il thread della 14!
PC1:Fractal Design R5;Asus Maximus VI Gene;i7-4770;Noctua NH-U12P SE2;Kingston HyperX Beast 2x8GB;Gigabyte GTX770;Corsair AX760i;Samsung SSD 500GB 850 EVO;2x WD Black 2TB raid 0 - Peripherals:Logitech MX Keys;Logitech MX Master 3;LG 29WK600;HP LaserJet Pro M281fdw - NAS:QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6;NETGEAR RAX120 - Mobile:iPhone 12 Pro Max 512GB;iPad Pro 2017 10.5" 512GB WIFI+4G;Watch 6 GPS 44mm;AirPods Pro;Bose QC35II - TV:Apple TV 4K 2021 64GB;Yamaha RX-V381;Sony KD43XG8396BAEP
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2021, 09:30   #365
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Nuova funzionalità di ricerca App nello Store di iOS 14.4 in arrivo...
Nell'App Store di iOS 14.4 si sta attivando in queste ore una nuova funzionalità che permette di ricercare le app pigiando su delle parole chiave descrittive.
Ad esempio se nella casellina di ricerca digitate "giochi", sotto vi compariranno le seguenti parole chiave che potete premere per raffinare la ricerca: "parole" (giochi di parole), "multigiocatore", "bambini" (giochi per bambini), ecc.
Quindi se volete cercare i giochi multigiocatore di parole, basta che aggiungete al filtro le parole "multigiocatore" e "parole".
Per tornare indietro nella ricerca più generale, basta rimuovere le parole aggiunte toccandoci sopra (hanno una "x")
https://www.youtube.com/embed/PaHrL2...tart=59&end=84

Ultima modifica di yeppala : 31-01-2021 alle 09:38.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2021, 22:47   #366
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
è una mia impressione o con ios 14.4 l'autonomia sembra leggermente migliorata?
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2021, 12:44   #367
SimoGE
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
è una mia impressione o con ios 14.4 l'autonomia sembra leggermente migliorata?
mah i primi giorni leggevo tanti commenti al contrario , che fosse peggiorata per cui per ora sono a 14.3 ancora
SimoGE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2021, 14:59   #368
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

A me continua sempre a durare 3 giorni la batteria, quindi non riesco a capire se dura di più o di meno con iOS 14.4
Old 06-02-2021, 20:43   #369
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Se sono al telefono per lavoro dal dal 90% al 20% dura giusto una giornata, iphone purtroppo è pessimo per l'autonomia in chiamata , rimpiango solo questo del mio vecchio android che faceva anche 20h di telefonate con una ricarica.
Se lo uso fuori dall'ambito lavorativo, mi fa anche 3 giorni
A pelle mi sembra che duri leggermente di più nel secondo caso, ovvero senza ore di "call" consecutive.
Old 07-02-2021, 02:27   #370
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Se sono al telefono per lavoro dal dal 90% al 20% dura giusto una giornata, iphone purtroppo è pessimo per l'autonomia in chiamata , rimpiango solo questo del mio vecchio android che faceva anche 20h di telefonate con una ricarica.
Se lo uso fuori dall'ambito lavorativo, mi fa anche 3 giorni
A pelle mi sembra che duri leggermente di più nel secondo caso, ovvero senza ore di "call" consecutive.

Mah ti dirò, io ci faccio molta assistenza con le chiamate e non mi trovo male, in genere però uso AirPod e mentre parlo l’iPhone ha lo schermo chiuso.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2021, 10:03   #371
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Azione di tirare giù la pagina
In molte app l'azione di tirare giù la pagina scatena qualcosa.
Ad esempio su Telegram fa comparire le chat archiviate, che altrimenti sarebbero nascoste. Lo sapevate?
Qualcuno tempo fa mi aveva detto che nell'App Store tale azione scatenava l'aggiornamento delle app. Io ci ho provato, ma non è successo nulla

Ultima modifica di yeppala : 07-02-2021 alle 10:07.
Old 07-02-2021, 14:11   #372
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Mah ti dirò, io ci faccio molta assistenza con le chiamate e non mi trovo male, in genere però uso AirPod e mentre parlo l’iPhone ha lo schermo chiuso.
Figurati che io li uso con le earpods, quindi non ho neanche il bt attivo , però ho la sim di lavoro messa nello "slot virtuale" può essere anche quelo ad accorciare la già esigua durata della batteria in chiamata?
Come ultimo test non mi resta che provare a fare qualche call con il telefono solo in 2g sulla seconda sim (devo vedere se si può fare), può essere che migliora.
Old 08-02-2021, 06:21   #373
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Azione di tirare giù la pagina
In molte app l'azione di tirare giù la pagina scatena qualcosa.
Ad esempio su Telegram fa comparire le chat archiviate, che altrimenti sarebbero nascoste. Lo sapevate?
Qualcuno tempo fa mi aveva detto che nell'App Store tale azione scatenava l'aggiornamento delle app. Io ci ho provato, ma non è successo nulla
è così da anni...
Per l'app store, devi andare nella lista delle tua app (tappa sul tuo account) poi se "tiri" verso il basso va a cercare gli aggiornamenti
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2021, 09:53   #374
TecnoPC
Senior Member

L'Avatar di TecnoPC

Iscritto dal: Feb 2008
Una curiosità:
Chi mi sa dire cosa rappresenta la linea sotto le icone di stato, presente solo a schermo bloccato?

TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2021, 14:00   #375
milanok82
Senior Member

L'Avatar di milanok82

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da TecnoPC Guarda i messaggi
Una curiosità:
Chi mi sa dire cosa rappresenta la linea sotto le icone di stato, presente solo a schermo bloccato?

Quella linea ti dice che trascinandola giù si apre il control center.
Old 09-02-2021, 16:06   #376
TecnoPC
Senior Member

L'Avatar di TecnoPC

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da milanok82 Guarda i messaggi
Quella linea ti dice che trascinandola giù si apre il control center.
ha poco senso ma va bene lo stesso.

Grazie 1000
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2021, 17:04   #377
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
Per l'app store, devi andare nella lista delle tua app (tappa sul tuo account) poi se "tiri" verso il basso va a cercare gli aggiornamenti
Finalmente oggi sono riuscito a beccare qualcosa...
C'era l'app Pinterest in attesa di essere aggiornata, quindi ho tirato giù la pagina e si è aggiunta anche OneDrive
Old 10-02-2021, 20:48   #378
G30
Senior Member

L'Avatar di G30

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
Buonasera a tutti!
Purtroppo il mio iPhone fa troppo le bizze. Ho perso le notifiche di troppe app, spesso si blocca e mi crea problemi.
C'e' da dire che saranno 10 anni che vado avanti ripristinando il backup su nuovi telefoni e quindi vorrei prendere il coraggio di fare un bel ripristino in dfu senza ripristinare il backup.
I dati che mi servono li recupero, whatsapp, iMessage etc tanto sono sincronizzati su iCloud.
Quello che mi preme di più' sono i dati salute accumulati nel tempo con l'Apple Watch. Non ripristinando il backup si sincronizzeranno comunque da iCloud?
Grazie a tutti
Old 16-02-2021, 19:21   #379
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

E' sparito il comando per tradurre le pagine direttamente da Safari
Tempo fa in Safari di iOS 14.2 o .3 mi si era attivata la possibilità di tradurre le pagine direttamente da Safari (funzionalità arrivata con un aggiornamento lato server).
Il comando per tradurre si trovava sotto il menù che si apre toccando "AA" nella barra indirizzi, ma adesso su iOS 14.4 vedo che non c'è più

Ultima modifica di yeppala : 16-02-2021 alle 19:58.
Old 17-02-2021, 18:19   #380
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da G30 Guarda i messaggi
Buonasera a tutti!
Purtroppo il mio iPhone fa troppo le bizze. Ho perso le notifiche di troppe app, spesso si blocca e mi crea problemi.
C'e' da dire che saranno 10 anni che vado avanti ripristinando il backup su nuovi telefoni e quindi vorrei prendere il coraggio di fare un bel ripristino in dfu senza ripristinare il backup.
I dati che mi servono li recupero, whatsapp, iMessage etc tanto sono sincronizzati su iCloud.
Quello che mi preme di più' sono i dati salute accumulati nel tempo con l'Apple Watch. Non ripristinando il backup si sincronizzeranno comunque da iCloud?
Grazie a tutti
Provato a fare prima un ripristino generale delle impostazioni? I dati rimangono salvati.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault Zoe E-Tech Intens: l'elettrica matura che si distingue Renault Zoe E-Tech Intens: l'elettrica matura ch...
Far Cry 6 messo alla prova su PC: sorprese e delusioni dallo sparatutto di Ubisoft Far Cry 6 messo alla prova su PC: sorprese e del...
Sony A7 IV, anteprima della nuova Full Frame per tutti Sony A7 IV, anteprima della nuova Full Frame per...
MSI Oculux NXG253R: 360 Hz, e non solo MSI Oculux NXG253R: 360 Hz, e non solo
Panasonic Toughbook A3, un tablet indistruttibile per chi non lavora in ufficio Panasonic Toughbook A3, un tablet indistruttibil...
Microreattore nucleare: l'US Air Force n...
SiFive, il prossimo core RISC-V sar&agra...
Lo scooter elettrico spaziale BMW CE 04 ...
Intel Meteor Lake, lo sviluppo fila lisc...
Sony, State of Play il 27 ottobre ore 23...
TCL: allarga la gamma. Non solo TV, ma a...
Processori Intel 'assemblati' in Italia?...
Marvel's Guardians of the Galaxy, un vid...
TV Panasonic, la produzione dei modelli ...
Tomb Raider, il reboot del 2013 doveva e...
Tesla soffia le batterie a lama ad Apple...
La fibra ottica per rilevare e studiare ...
Fatturazione a 28 giorni, TIM condannata...
Tesla, il governo olandese è in g...
Furto di dati alla SIAE, i malintenziona...
AVG Internet Security
Alcohol 120%
Mozilla Thunderbird 91
The Bat! Professional Edition
Dropbox
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Opera Portable
Opera 80