Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-11-2012, 13:04   #161
-Apocalisse-
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 183
spero sia la sezione giusta dove chiedere...

ho notato che sui portatili e desktop con windows 8 gia preinstallato non c'è piu attaccato il productkey di windows,ma posso solo crearmi i dischi di ripristino della casa madre.

ora se io volessi fare una formattazione pulita senza tutte le cavolate installate dalla casa madre non è piu possibile farlo come si faceva con i vecchi windows?

o la produckey è nascosta o salvata da qualche parte?
-Apocalisse- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 13:27   #162
ciccionamente90
Senior Member
 
L'Avatar di ciccionamente90
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: MilanoMilano Compravendite: 17
Messaggi: 3513
Quote:
Originariamente inviato da ciccionamente90 Guarda i messaggi
Ciao amicici, avete mai visto un messaggio del genere?

P.S. mm.exe è Dark Messiah Might Magic
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
prova a disabilitare smart screen nel centro perativo
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Probabile che sia proprio lo Smart Screen.
Personalmente l'ho disattivato subito, troppo invasivo.
Ho provato, ma nisba.
Poi è strano perché l'hardware dovrebbe essere trasparente rispetto alle autorizzazioni.
__________________
CASE Cooler Master HAF-X & Mod LianLi HYDRO Corsair H100 PSU Corsair AX850W MB ASRock Z170 EXTREME 4
CPU i7 6700K VGA MSI GTX 1080 GAMING X RAM DDR3 2x8GB HyperX SSD OCZ Revodrive 80GB
HDD RAID0 WD CB 1Tb DLP Optoma GT720 VR Oculus Rift MISCELLANEOUS 3D Vision 2 + Asus Xonar D2X + Sennheiser

Ultima modifica di ciccionamente90 : 30-11-2012 alle 13:40.
ciccionamente90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 13:45   #163
Macco26
Senior Member
 
L'Avatar di Macco26
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 4244
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Scusate tanto l'intromissione e non uccidetemi se sbaglio.
Io ho eseguito quanto sopra molto più semplicemente, si fa per dire, partendo dalla voce "ripristino file di Windows 7" del pannello di controllo e successivamente da "Ripristino" sempre dal pannello di controllo.
forse al tempo della DP (cui quell'articolo si riferisce) la versione con GUI non era stata implementata. E io non ho sotto mano Win8 da verificare.

Dunque quello che fai è un'immagine (sempre sullo stesso HDD dove risiede Win8?) ripristinabile poi se scegli Refresh?
__________________
PCS Ionico17 (i7-10875H, 16GB DDR4, Samsung 970EVO 1TB, 17.3" 1440p, RTX3070 140W) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130
Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT !
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 14:09   #164
ff2003
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 188
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
forse al tempo della DP (cui quell'articolo si riferisce) la versione con GUI non era stata implementata. E io non ho sotto mano Win8 da verificare.

Dunque quello che fai è un'immagine (sempre sullo stesso HDD dove risiede Win8?) ripristinabile poi se scegli Refresh?
secondo me fa un'immagine di win 8 su un altra partizione oppure su un altro hdd e poi la ripristina tramite l'apposita funzione che esiste già da seven...
ff2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 14:13   #165
renpasa
Senior Member
 
L'Avatar di renpasa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4679
Quote:
Originariamente inviato da -Apocalisse- Guarda i messaggi
spero sia la sezione giusta dove chiedere...

ho notato che sui portatili e desktop con windows 8 gia preinstallato non c'è piu attaccato il productkey di windows,ma posso solo crearmi i dischi di ripristino della casa madre.

ora se io volessi fare una formattazione pulita senza tutte le cavolate installate dalla casa madre non è piu possibile farlo come si faceva con i vecchi windows?

o la produckey è nascosta o salvata da qualche parte?
Il produkt key è ora "stampigliato" nel BIOS o meglio UEFI-BIOS.
Alcune case continuano a fornire i propri portatili con una partizione "nascosta" per il ripristino alle condizioni di fabbrica, altre case danno il modo di creare una o più volte dei dischi di ripristino, questa operazione bisogna farla subito, appena acceso il PC per mettersi al sicuro in caso di guai, altre case ancora forniscono entrambe le soluzioni.
In questa condizione, secondo me bisogna stare molto attenti prima di fare una installazione "pulita" di Windows 8 specie se non c'è il DVD di ripristino. ed ancora di più se c'è la partizione di ripristino "nascosta"
In linea di massima non ci dovrebbero essere problemi di attivazione hai una licenza hai il sistema operativo corrispondente, installi e sei a posto.
Potrebbero però esserci delle limitazioni da parte del costruttore, per cui informarsi prima sarebbe quasi d'obbligo.
Ora passiamo al tuo caso e ammettiamo che tua abbia i DVD di ripristino.
Sei a posto, fai tutte le prove di installazione che vuoi e al limite ripristini il tuo PC. Se non hai il dvd per il ripristino, e il PC ha solo la partizione "nascosta" cominciano i guai.
Tenti la re-installazione pulita di 8 e questa molto probabilmente ti va bene.
Oppure, qualcosa va male.
In entrambi i casi hai alcune probabilità di perdere l'accesso alla partizione di ripristino la quale rimane visibile ma non accessibile. Almeno di non ricorrere a determinati comandi o software non proprio usabili da chiunque.
Cosa fare dunque?
Accettare il nuovo portatile così come è, almeno all'inizio, imparare ad usarlo bene e leggere tutto il libretto di istruzioni. Accertarsi della presenza o meno della partizione di recupero e come accedevi, creare subito dei DVD di ripristino se e quando possibile.
Se c'è la possibilità magari clonare il disco rigido su un disco rigido esterno, almeno per un po' di tempo e in previsione di una futura sostituzione del disco rigido originale.
Una volta acquisite le informazioni necessarie di base, vedi sopra, io comincerei a disinstallare, meglio se con un programma esterno, tutto il materiale messo "di zavorra". Un programma alla volta ed ogni volta vedere che tutto funzioni comunque. Ti ci vorrà un po' di tempo ma alla fine avrai il tuo sistema operativo quasi pulito. senza correre rischi di sorta.
Se poi, quando sarai ben sicuro di sapere quello che vuoi fare e come farlo potrai anche formattare e reinstallare un Windows 8 pulito.
NB In alcuni portatili la creazione del/dei dvd di ripristino è possibile solo accedendo prima a alla partizione nascosta.
Dove reperire le informazioni.
In primis da produttore, telefonicamente o via mail sono lunghetti ma rispondono quasi sempre, dal libretto di istruzioni, da questo PRIMA e poi da altri forum, nei forum riceverai spesso informazioni contrastanti, io stesso potrei essere smentito nel post del prossimo utente che ti risponde.
Sta a te valutare e io ti consiglio di essere conservativo, accetta preferibilmente i consigli di chi usa una certa prudenza e di chi ha eventualmente un computer uguale al tuo e si trova nella stessa condizione o per lo meno simile.
Buon fine settimana Renato
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 14:15   #166
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Quote:
Originariamente inviato da ciccionamente90 Guarda i messaggi
Ho provato, ma nisba.
Poi è strano perché l'hardware dovrebbe essere trasparente rispetto alle autorizzazioni.
La butto lì: hai installato le directx 9.0c?
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 14:23   #167
Danilo Cecconi
Senior Member
 
L'Avatar di Danilo Cecconi
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Messaggi: 6967
Quote:
Originariamente inviato da -Apocalisse- Guarda i messaggi
spero sia la sezione giusta dove chiedere...

ho notato che sui portatili e desktop con windows 8 gia preinstallato non c'è piu attaccato il productkey di windows,ma posso solo crearmi i dischi di ripristino della casa madre.

ora se io volessi fare una formattazione pulita senza tutte le cavolate installate dalla casa madre non è piu possibile farlo come si faceva con i vecchi windows?

o la produckey è nascosta o salvata da qualche parte?
Per fare un'installazione pulita dovresti procurarti un DVD (o la ISO da masterizzare) del solo SO, magari utilizzando lo stesso productkey.

Il productkey sicuramente c'è e con sw tipo Aida64Extreme o altri lo puoi sempre visualizzare:
edit

Con i PC preassemblati attuali (non solo gli ultimi con Win 8) non credo sia più possibile farla da qualche anno.

I dischi di ripristino ti reinstallano le stesse "Inutility" della casa madre.
__________________
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama
S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!
Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ; Flash_80_

Ultima modifica di ezio : 30-11-2012 alle 14:28. Motivo: editato screen con seriale
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 14:27   #168
renpasa
Senior Member
 
L'Avatar di renpasa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4679
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
forse al tempo della DP (cui quell'articolo si riferisce) la versione con GUI non era stata implementata. E io non ho sotto mano Win8 da verificare.

Dunque quello che fai è un'immagine (sempre sullo stesso HDD dove risiede Win8?) ripristinabile poi se scegli Refresh?
Quello che io ho fatto è stato quello di creare una immagine del sistema operativo su un disco esterno. Viene data la possibilità di farlo più o meno ovunque tranne che nel disco nel quale si trova Windows 8 (1a differenza)
La immagine la potrò poi ripristinare da Pannello di controllo, da Avvio avanzato nella voce "generale" in "modifica impostazioni PC" della charm bar. (2a differenza)
Direi quindi che no, probablimente non è la stessa cosa, ma porta allo stesso identico risultato forse più rapidamente.
Se riesco poi faccio delle altre prove.
Ciao Renato
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 14:29   #169
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Quote:
Originariamente inviato da Danilo Cecconi Guarda i messaggi
Il productkey sicuramente c'è e con sw tipo Aida64Extreme o altri lo puoi sempre visualizzare:
edit
Ragazzi, nascondete il vostro seriale negli screen se non volete regalarlo
Immagine editata.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 14:36   #170
renpasa
Senior Member
 
L'Avatar di renpasa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4679
Quote:
Originariamente inviato da Danilo Cecconi Guarda i messaggi
Per fare un'installazione pulita dovresti procurarti un DVD (o la ISO da masterizzare) del solo SO, magari utilizzando lo stesso productkey.

Il productkey sicuramente c'è e con sw tipo Aida64Extreme o altri lo puoi sempre visualizzare:
edit

Con i PC preassemblati attuali (non solo gli ultimi con Win 8) non credo sia più possibile farla da qualche anno.

I dischi di ripristino ti reinstallano le stesse "Inutility" della casa madre.
Stando a quanto ha detto qualche giorno fa un altro utente con una problematica simile, il seriale non gli è nemmeno stato chiesto, installazione liscia, liscia ed attivazione automatica. In effetti è così che dovrebbe essere in quanto il seriale è già presente "dentro" la macchina, non più fuori su una quasi simbolica etichetta
Ciao Renato
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 14:42   #171
Macco26
Senior Member
 
L'Avatar di Macco26
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 4244
Quote:
Originariamente inviato da ff2003 Guarda i messaggi
secondo me fa un'immagine di win 8 su un altra partizione oppure su un altro hdd e poi la ripristina tramite l'apposita funzione che esiste già da seven...
Be' rispondo a te e a Renato: non è proprio la stessa cosa. Ammesso che uno abbia in C giga e giga di Documenti, nel fare l'immagine di C su un disco esterno o altra partizione, deve copiare tutti quei documenti.
Il che è un bene (backup) ma un male se lo deve fare spesso

Con il Refresh di quel tipo, invece, In pratica Windows "svincola" la parte di applicativi da quello che è contenuto nei tuoi documenti. I documenti NON te li salva. E, per giunta, tale backup lo ficca DENTRO C:

Non è dunque un modo per fare backup dei dati, bensì una specie di "Punto di ripristino" fatto bene, nel senso che funziona sicuramente. I documenti non li muove e non li cancella, purché tu li abbia messi nelle apposite cartelle che Win8 conosce (e non buttati in C:\pippo, per dire).

__________________
PCS Ionico17 (i7-10875H, 16GB DDR4, Samsung 970EVO 1TB, 17.3" 1440p, RTX3070 140W) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130
Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT !
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 14:46   #172
Bosk#91
Senior Member
 
L'Avatar di Bosk#91
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Noale
Messaggi: 2104
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Be' rispondo a te e a Renato: non è proprio la stessa cosa. Ammesso che uno abbia in C giga e giga di Documenti, nel fare l'immagine di C su un disco esterno o altra partizione, deve copiare tutti quei documenti.
Il che è un bene (backup) ma un male se lo deve fare spesso

Con il Refresh di quel tipo, invece, In pratica Windows "svincola" la parte di applicativi da quello che è contenuto nei tuoi documenti. I documenti NON te li salva. E, per giunta, tale backup lo ficca DENTRO C:

Non è dunque un modo per fare backup dei dati, bensì una specie di "Punto di ripristino" fatto bene, nel senso che funziona sicuramente. I documenti non li muove e non li cancella, purché tu li abbia messi nelle apposite cartelle che Win8 conosce (e non buttati in C:\pippo, per dire).

Mi inserisco perchè sta cosa interessa pure a me...nel senso, la mia domanda è:
il refresh interessa solo il disco (o la partizione) dove è stato installato 8, giusto?
Non va a toccare altre, eventuali, partizioni?
__________________
Case: Thermaltake F31 |Psu: XFX XTR650W Modulare | Mobo: ASrock Z170 Extreme 4+ | Cpu: Intel i5 6600k | Dissipatore: Noctua NH-U14S | Ram:2x8Gb Corsair Vengeange 3200 Mhz DDR4 | Gpu: Gtx 970 Gigabyte G1 | Ssd: Samsung 850Evo 250gb | HardDisk: Seagate ST1000DM003 1Tb | Monitor:2x Hp Pavillion 24cw | SO: Windows 10 Pro 64bit \\ OnePlus 5
Bosk#91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 14:51   #173
renpasa
Senior Member
 
L'Avatar di renpasa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4679
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Be' rispondo a te e a Renato: non è proprio la stessa cosa. Ammesso che uno abbia in C giga e giga di Documenti, nel fare l'immagine di C su un disco esterno o altra partizione, deve copiare tutti quei documenti.
Il che è un bene (backup) ma un male se lo deve fare spesso

Con il Refresh di quel tipo, invece, In pratica Windows "svincola" la parte di applicativi da quello che è contenuto nei tuoi documenti. I documenti NON te li salva. E, per giunta, tale backup lo ficca DENTRO C:

Non è dunque un modo per fare backup dei dati, bensì una specie di "Punto di ripristino" fatto bene, nel senso che funziona sicuramente. I documenti non li muove e non li cancella, purché tu li abbia messi nelle apposite cartelle che Win8 conosce (e non buttati in C:\pippo, per dire).

A questo punto, che differenza c'è da "Re inizializza PC"?
Grazie per le info comunque.
PS se i tempi sono quelli che ho sperimentato io comunque.............
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 14:55   #174
ff2003
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 188
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Be' rispondo a te e a Renato: non è proprio la stessa cosa. Ammesso che uno abbia in C giga e giga di Documenti, nel fare l'immagine di C su un disco esterno o altra partizione, deve copiare tutti quei documenti.
Il che è un bene (backup) ma un male se lo deve fare spesso

Con il Refresh di quel tipo, invece, In pratica Windows "svincola" la parte di applicativi da quello che è contenuto nei tuoi documenti. I documenti NON te li salva. E, per giunta, tale backup lo ficca DENTRO C:

Non è dunque un modo per fare backup dei dati, bensì una specie di "Punto di ripristino" fatto bene, nel senso che funziona sicuramente. I documenti non li muove e non li cancella, purché tu li abbia messi nelle apposite cartelle che Win8 conosce (e non buttati in C:\pippo, per dire).

secondo me c'è un pò di confusione...assimilare il refresh ad un backup è fuorviante...il backup è tutta un'altra cosa...

intanto mettere i documenti nella stessa partizione del sistema operativo è proprio da sconsigliare..se per qualsiasi motivo il s.o. ha problemi metteresti comunque i documenti a rischio perdita...molto meglio salvarli in una partizione dedicata così puoi ripristinare il s.o a qualsiasi livello senza pregiudicare i tuoi dati personali...
ff2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 15:45   #175
Macco26
Senior Member
 
L'Avatar di Macco26
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 4244
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
A questo punto, che differenza c'è da "Re inizializza PC"?
Grazie per le info comunque.
PS se i tempi sono quelli che ho sperimentato io comunque.............
Che Reinizializza PC riparte dalla RTM, senza Desktop apps, nè Updates. Con questo comando invece, tu puoi "fissare" a quale immagine si debba rifare un futuro Refresh.

Il Refresh è come un'installazione ex-novo eccetto che i documenti che stanno in C: NON vengono toccati. Tutto il resto sì e viene rimessa l'immagine che gli dici tu. Di default è un Win8 fresco di DVD, se usi quel comando dovrebbe essere un Win8 + TUTTE le Desktop App che gli fai salvare sopra.

Concordo con ff2003 che non trattasi di backup, infatti avviene tutto nella medesima partizione che usi, dunque serve solo per dare una rinfrescata al sistema. Nè più nè meno che con un Punto di Ripristino, insomma. Però in questo caso sei sicuro che funziona, mentre il P.Ripristino certe volte fa casini..

PS: si dà il caso che io ovviamente tutti i documenti li tenga su un disco fisicamente separato e connesso via Library alle varie cartelle dell'utente. Però il discorso non cambia. Pensate a tutte le email che finiscono nel dimenticatoio dentro le varie %appdata%..
__________________
PCS Ionico17 (i7-10875H, 16GB DDR4, Samsung 970EVO 1TB, 17.3" 1440p, RTX3070 140W) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130
Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT !

Ultima modifica di Macco26 : 30-11-2012 alle 15:47.
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 15:50   #176
ciccionamente90
Senior Member
 
L'Avatar di ciccionamente90
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: MilanoMilano Compravendite: 17
Messaggi: 3513
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
La butto lì: hai installato le directx 9.0c?
Yep.
__________________
CASE Cooler Master HAF-X & Mod LianLi HYDRO Corsair H100 PSU Corsair AX850W MB ASRock Z170 EXTREME 4
CPU i7 6700K VGA MSI GTX 1080 GAMING X RAM DDR3 2x8GB HyperX SSD OCZ Revodrive 80GB
HDD RAID0 WD CB 1Tb DLP Optoma GT720 VR Oculus Rift MISCELLANEOUS 3D Vision 2 + Asus Xonar D2X + Sennheiser
ciccionamente90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 17:20   #177
G30
Senior Member
 
L'Avatar di G30
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
Messaggi: 4796
Signori avrei una domanda. Il mio pc ha come Disco principale per il s.o. un ssd da 64 Gb, piu' che sufficienti per l'uso che devo farne. Il resto lo metto nel raid da 500 che ho per programmi e giochi "secondari".
Come faccio a spostare le app che installo dallo store? Cioe' io clicco, lui scarica e installa ma sempre in C! Sapete dove modificare i parametri per far si che l'installazione avvenga sull'hard disk secondario?
__________________
Trattative ok con piu' di 100 utenti, cercate tra i miei messaggi! EVITATE VALERIAA
G30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 17:33   #178
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
passo la palla...

Ultima modifica di nV 25 : 30-11-2012 alle 17:43.
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 17:35   #179
renpasa
Senior Member
 
L'Avatar di renpasa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4679
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Che Reinizializza PC riparte dalla RTM, senza Desktop apps, nè Updates. Con questo comando invece, tu puoi "fissare" a quale immagine si debba rifare un futuro Refresh.

Il Refresh è come un'installazione ex-novo eccetto che i documenti che stanno in C: NON vengono toccati. Tutto il resto sì e viene rimessa l'immagine che gli dici tu. Di default è un Win8 fresco di DVD, se usi quel comando dovrebbe essere un Win8 + TUTTE le Desktop App che gli fai salvare sopra.

Concordo con ff2003 che non trattasi di backup, infatti avviene tutto nella medesima partizione che usi, dunque serve solo per dare una rinfrescata al sistema. Nè più nè meno che con un Punto di Ripristino, insomma. Però in questo caso sei sicuro che funziona, mentre il P.Ripristino certe volte fa casini..

PS: si dà il caso che io ovviamente tutti i documenti li tenga su un disco fisicamente separato e connesso via Library alle varie cartelle dell'utente. Però il discorso non cambia. Pensate a tutte le email che finiscono nel dimenticatoio dentro le varie %appdata%..
Ho capito ( E non dire finalmente )
Grazie mille davvero!
Buon fine settimana Ciao Renato
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 17:42   #180
thegamba
Senior Member
 
L'Avatar di thegamba
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Messaggi: 7973
Quote:
Originariamente inviato da G30 Guarda i messaggi
Signori avrei una domanda. Il mio pc ha come Disco principale per il s.o. un ssd da 64 Gb, piu' che sufficienti per l'uso che devo farne. Il resto lo metto nel raid da 500 che ho per programmi e giochi "secondari".
Come faccio a spostare le app che installo dallo store? Cioe' io clicco, lui scarica e installa ma sempre in C! Sapete dove modificare i parametri per far si che l'installazione avvenga sull'hard disk secondario?
Fai una gran bella domanda Cmq mi pare di ricordare che qualcuno (forse Danilo o Renato) abbia trovato la cartella delle app, ma che non sia riuscito (e forse non è nemmeno possibile) a spostarla
__________________
PC1: Msi MPG X570; Ryzen 3600X @Stock; 32gb DDR4 @3200MhZ; Gigabyte GTX970; Samsung 840 pro
PC2: Asus p8p67 pro; core i5 2500K @4,3GhZ - CM Hyper 212x; 24gb DDR3 @1600MhZ; Asus enGTX570 DirectCUII;
MICROSERVER: AsRock N3700; 4gb ram; 1x1TB + 3x2TB Seagate; fanless (Emby, Domain controller, DNS, DHCP)
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Ecco una wallbox completa e versatile, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v