Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-11-2012, 00:35   #141
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da ciccionamente90 Guarda i messaggi
Già fatto, ma nisba. Comunque è un errore stranissimo; sta di fatto che non posso giocarci.

Forse qui c'è bisogno di Franco Leuzzi.
hai provato in compatibilità xp?
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 00:37   #142
ciccionamente90
Senior Member
 
L'Avatar di ciccionamente90
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: MilanoMilano Compravendite: 17
Messaggi: 3513
È un eseguibile - di quelli - senza tab per la compatibilità (si può avviarlo come amministratore solo tramite click destro) -- è di Steam.
__________________
CASE Cooler Master HAF-X & Mod LianLi HYDRO Corsair H100 PSU Corsair AX850W MB ASRock Z170 EXTREME 4
CPU i7 6700K VGA MSI GTX 1080 GAMING X RAM DDR3 2x8GB HyperX SSD OCZ Revodrive 80GB
HDD RAID0 WD CB 1Tb DLP Optoma GT720 VR Oculus Rift MISCELLANEOUS 3D Vision 2 + Asus Xonar D2X + Sennheiser
ciccionamente90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 00:47   #143
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da ciccionamente90 Guarda i messaggi
È un eseguibile - di quelli - senza tab per la compatibilità (si può avviarlo come amministratore solo tramite click destro) -- è di Steam.
prova a disabilitare smart screen nel centro perativo
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 01:05   #144
Prodrive
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 363
Domanda: Io vengo da Windows 7 Ultimate con il quale mi sono trovato alla grande, il mio utilizzo è sia per il gaming che per internet e lavoro, ho avuto modo di provare Windows 8 e non mi sembra male quello che non riesco a capire è se la versione Windows 8 Pro è almeno pari o meglio a Windows 7 Ultimate.. non vorrei ritrovarmi con problemi di compatibilità con programmi di qualche tempo fa o carenze rispetto all'OS che uso con il quale non ho avuto alcun problema di retrocompatibilità.

Grazie
Prodrive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 07:46   #145
renpasa
Senior Member
 
L'Avatar di renpasa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4679
Quote:
Originariamente inviato da Pippoz72 Guarda i messaggi
Domani ci provo e non so come eliminare l'immagine....di solito leggo spesso ma scrivo poco sui forum (Nabbissimo!!! ).....intanto ho provato creare un nuovo profilo personalizzato di risparmio energetico e lo provarò...anche domani mattina se riesco

Ciao e buonanotte a tutti con un grosso grazie!
Ok ascolta di nuovo.
Credo di poterti aiutare e sono convinto che il tuo sia solo un problema di impostazioni.
Oggi ho del tempo a disposizione e se vuoi possiamo risolvere o per lo meno verificare le tue impostazioni, in diretta via telefono. Ci vogliono 5 minuti anche meno. Tu sul tuo PC io sul mio. Se non hai un abbonamento telefonico a forfait, lo ho io verso tutti i fissi e quindi non mi costa nulla.
Di più non posso fare.
Ciao Renato
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 09:34   #146
Macco26
Senior Member
 
L'Avatar di Macco26
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 4244
Allora, sono riuscito a far girare Windows Update per installare tutti quei maledetti update sul muletto.

Effettivamente c'erano ancora delle applicazioni di avvio (nel Task Manager): robetta:
- due erano applicativi Intel Gfx (per la scheda integrata), non so se roba che stava prima in Win7 o "aggiornata" dai driver di Win8..
- l'altro era GoogleInstaller..

Bah, tolti questi, gli update "rognosi" si sono installati. È comunque anomalo che Win8, post riavvio, carichi prima queste "menate" invece di procedere ad installare gli Update in un pre-ambiente sterile come avveniva in Win7... Vabbuò..

ORA ARRIVA QUELLO CHE ANCORA NON VA:
Non riesco ad installare una stampante che, stante a Win7 e Win8 DISPORREBBE di driver direttamente di Microsoft. È una vecchia Stylus Photo 810. Quando l'ho connessa la prima volta a Win8, procedette a iniziare a scaricare (in tempi biblici) un driver (da MS). Forse io ho interrotto questo download (credo per riavviare le prime volte WU) e da allora mi dà errore.
Ho provato:
- a cancellare il "Dispositivo Sconosciuto" e riattaccarlo
- a cercare nuovi driver da Gestione Dispositivi. Lui li cerca, li scarica (ma ci mette pochissimo) e prova ad installare -> errore "percorso sconosciuto", come se nell'inf che si scarica nel driver ci fossero castronerie
- sono andato sul sito Catalog di Windows Update per scaricarmi direttamente il cab con il driver (per la versione x86 c'è solo quello per Win7). No exe. Ho fatto fare la ricerca a Gestione Dispositivi nella cartella scompattata e sempre "percorso sconosciuto"
- ho provato a installare con tasto destro sull'inf di questo driver di Catalog, sempre stesso errore
- ho trovato su Windows Update "aggiornamento EPSON per stampante Stylus..", lo installo e.. Errore (quell'errore che MS consiglia di svuotare tutta la cartella Download di SoftwareDistribution, cosa che ho fatto già molte volte)

Insomma, non mi resta che una strada: vorrei SPIANARE qualsiasi traccia di questa maledetta "mezza installazione" della EPSON. Sapete dove cavolo Windows metta tutte le info? Nel registro? E poi?
Di sicuro rispianerò anche la SoftwareDistribution, ma pare che non sia l'unico posto dove lui va a ficcare le cose..
Qualche aiuto? Google non mi ha aiutato abbastanza, tutt'ora..

È incredibile che una stampante "supportata" nativamente all'atto pratico non riesca a funzionare!
__________________
PCS Ionico17 (i7-10875H, 16GB DDR4, Samsung 970EVO 1TB, 17.3" 1440p, RTX3070 140W) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130
Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT !
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 09:56   #147
pruni88
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Allora, sono riuscito a far girare Windows Update per installare tutti quei maledetti update sul muletto.

Effettivamente c'erano ancora delle applicazioni di avvio (nel Task Manager): robetta:
- due erano applicativi Intel Gfx (per la scheda integrata), non so se roba che stava prima in Win7 o "aggiornata" dai driver di Win8..
- l'altro era GoogleInstaller..

Bah, tolti questi, gli update "rognosi" si sono installati. È comunque anomalo che Win8, post riavvio, carichi prima queste "menate" invece di procedere ad installare gli Update in un pre-ambiente sterile come avveniva in Win7... Vabbuò..

ORA ARRIVA QUELLO CHE ANCORA NON VA:
Non riesco ad installare una stampante che, stante a Win7 e Win8 DISPORREBBE di driver direttamente di Microsoft. È una vecchia Stylus Photo 810. Quando l'ho connessa la prima volta a Win8, procedette a iniziare a scaricare (in tempi biblici) un driver (da MS). Forse io ho interrotto questo download (credo per riavviare le prime volte WU) e da allora mi dà errore.
Ho provato:
- a cancellare il "Dispositivo Sconosciuto" e riattaccarlo
- a cercare nuovi driver da Gestione Dispositivi. Lui li cerca, li scarica (ma ci mette pochissimo) e prova ad installare -> errore "percorso sconosciuto", come se nell'inf che si scarica nel driver ci fossero castronerie
- sono andato sul sito Catalog di Windows Update per scaricarmi direttamente il cab con il driver (per la versione x86 c'è solo quello per Win7). No exe. Ho fatto fare la ricerca a Gestione Dispositivi nella cartella scompattata e sempre "percorso sconosciuto"
- ho provato a installare con tasto destro sull'inf di questo driver di Catalog, sempre stesso errore
- ho trovato su Windows Update "aggiornamento EPSON per stampante Stylus..", lo installo e.. Errore (quell'errore che MS consiglia di svuotare tutta la cartella Download di SoftwareDistribution, cosa che ho fatto già molte volte)

Insomma, non mi resta che una strada: vorrei SPIANARE qualsiasi traccia di questa maledetta "mezza installazione" della EPSON. Sapete dove cavolo Windows metta tutte le info? Nel registro? E poi?
Di sicuro rispianerò anche la SoftwareDistribution, ma pare che non sia l'unico posto dove lui va a ficcare le cose..
Qualche aiuto? Google non mi ha aiutato abbastanza, tutt'ora..

È incredibile che una stampante "supportata" nativamente all'atto pratico non riesca a funzionare!
mi sembra di aver già letto che i driver sono il punto debole di win 8...se l'installazione va male oppure non funzionano non c'è verso di ripristinare una situazione pulita...un bel problema..

non hai per caso un punto ripristino antecedente il problema..o meglio ancora un'immagine di win 8....
pruni88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 10:03   #148
ORS0
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 929
Quote:
Originariamente inviato da Prodrive Guarda i messaggi
Domanda: Io vengo da Windows 7 Ultimate con il quale mi sono trovato alla grande, il mio utilizzo è sia per il gaming che per internet e lavoro, ho avuto modo di provare Windows 8 e non mi sembra male quello che non riesco a capire è se la versione Windows 8 Pro è almeno pari o meglio a Windows 7 Ultimate.. non vorrei ritrovarmi con problemi di compatibilità con programmi di qualche tempo fa o carenze rispetto all'OS che uso con il quale non ho avuto alcun problema di retrocompatibilità.

Grazie
Ciao!

Io Ti posso riportare le mie esperienze.

Sono anch'io un utente "doppio" (W7 Ultimate / W8).
In quanto al gaming, utilizzo solo simulatori di volo e con W8 non ho
avuto alcun problema di retrocompatibilità, anzi mi sembra che qualcosa
sia addirittura migliorata in quanto a prestazioni ...imho...
ORS0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 10:12   #149
Prodrive
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 363
Quote:
Originariamente inviato da ORS0 Guarda i messaggi


Ciao!

Io Ti posso riportare le mie esperienze.

Sono anch'io un utente "doppio" (W7 Ultimate / W8).
In quanto al gaming, utilizzo solo simulatori di volo e con W8 non ho
avuto alcun problema di retrocompatibilità, anzi mi sembra che qualcosa
sia addirittura migliorata in quanto a prestazioni ...imho...
Perfetto, w8 Pro è la migliore versione giusto? Unica cosa provandolo ho capito tutto meno dove sta il menu start programmi..
Prodrive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 10:22   #150
Macco26
Senior Member
 
L'Avatar di Macco26
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 4244
Quote:
Originariamente inviato da pruni88 Guarda i messaggi
mi sembra di aver già letto che i driver sono il punto debole di win 8...se l'installazione va male oppure non funzionano non c'è verso di ripristinare una situazione pulita...un bel problema..

non hai per caso un punto ripristino antecedente il problema..o meglio ancora un'immagine di win 8....
Non fatti da me. Il PC l'avrò usato 3 ore in tutto (distanziate) da quando l'ho installato. A meno che lui abbia fatto Punti di ripristino prima della prima mezza installazione, ma poi vorrebbe dire che mi toglierebbe tutti i sudati Update (250 MB di roba). Non è che mi fidi molto di tornare indietro..

Proverò con DriverMagician e roba simile e vediamo che ne esce fuori. Per fortuna è una stampante che uso davvero saltuariamente..

Domanda: ma se uno fa un Refresh, perde tutti gli Update di sistema fatti fino ad allora, anche?
__________________
PCS Ionico17 (i7-10875H, 16GB DDR4, Samsung 970EVO 1TB, 17.3" 1440p, RTX3070 140W) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130
Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT !
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 10:38   #151
birmarco
Senior Member
 
L'Avatar di birmarco
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Messaggi: 11160
Quote:
Originariamente inviato da Prodrive Guarda i messaggi
Domanda: Io vengo da Windows 7 Ultimate con il quale mi sono trovato alla grande, il mio utilizzo è sia per il gaming che per internet e lavoro, ho avuto modo di provare Windows 8 e non mi sembra male quello che non riesco a capire è se la versione Windows 8 Pro è almeno pari o meglio a Windows 7 Ultimate.. non vorrei ritrovarmi con problemi di compatibilità con programmi di qualche tempo fa o carenze rispetto all'OS che uso con il quale non ho avuto alcun problema di retrocompatibilità.

Grazie
Quasi tutti i programmi che girano su Windows 7 girano anche su Windows 8. Per sicurezza, se vuoi, puoi postarci una lista di programmi e ti diciamo se vanno o no, se non sono programmi rari è facile che li abbiamo provati anche noi

Cmq la versione "Professional" di Windows 8 corrisponde alla "Ultimate" di Windows 7. La versione Windows 7 Professional, come funzionalità, non è stata portata in Windows 8, sebbene la versione "massima" si chiami lo stesso Professional. Han fatto come su XP.
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 10:56   #152
Xevlas
Senior Member
 
L'Avatar di Xevlas
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Rimini
Messaggi: 3013
ciao a tutti ragazzi..volevo chiedervi se vale la pena acquistare windows 8 Pro..
inoltre volevo chiedervi se la compatibilità con i programmi è completa o se ci sono programmi che ancora non si possono usare su w8.. vi ringrazio anticipatamente
Xevlas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 11:07   #153
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Quote:
Originariamente inviato da ciccionamente90 Guarda i messaggi
Ciao amicici, avete mai visto un messaggio del genere?

P.S. mm.exe è Dark Messiah Might Magic
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
prova a disabilitare smart screen nel centro perativo
Probabile che sia proprio lo Smart Screen.
Personalmente l'ho disattivato subito, troppo invasivo.
Quote:
Originariamente inviato da Xevlas Guarda i messaggi
ciao a tutti ragazzi..volevo chiedervi se vale la pena acquistare windows 8 Pro..
inoltre volevo chiedervi se la compatibilità con i programmi è completa o se ci sono programmi che ancora non si possono usare su w8.. vi ringrazio anticipatamente
Prima pagina, secondo post, trovi tutte le informazioni sulle novità di 8 che ti servono a valutare se conviene o meno. Più il download gratuito della Enterprise.

Come compatibilità venendo da Win7 puoi stare sufficientemente tranquillo.
Inoltre: http://www.microsoft.com/en-us/windo...Language=en-US
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Domanda: ma se uno fa un Refresh, perde tutti gli Update di sistema fatti fino ad allora, anche?
Essendo una vera e propria reinstallazione tramite Windows RE, che in più salvaguarda i dati utente, è probabile che gli aggiornamenti vadano reinstallati:
http://blogs.msdn.com/b/b8/archive/2...t-your-pc.aspx

Ultima modifica di ezio : 30-11-2012 alle 11:15.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 11:08   #154
Xevlas
Senior Member
 
L'Avatar di Xevlas
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Rimini
Messaggi: 3013
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Probabile che sia proprio lo Smart Screen.
Personalmente l'ho disattivato subito, troppo invasivo.

Prima pagina, secondo post, trovi tutte le informazioni sulle novità di 8 che ti servono a valutare se conviene o meno. Più il download gratuito della Enterprise.

Come compatibilità venendo da Win7 puoi stare sufficientemente tranquillo.
Inoltre: http://www.microsoft.com/en-us/windo...Language=en-US
grazie mille.. solo un altra piccola domanda.. nel caso acquistassi posso farlo con postepay?
Xevlas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 11:10   #155
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da Xevlas Guarda i messaggi
grazie mille.. solo un altra piccola domanda.. nel caso acquistassi posso farlo con postepay?
si
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 11:25   #156
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Probabile che sia proprio lo Smart Screen.
Personalmente l'ho disattivato subito, troppo invasivo.
e poi alla fine sto smart scree non è cosi una grande cosa...
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 11:48   #157
Macco26
Senior Member
 
L'Avatar di Macco26
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 4244
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Essendo una vera e propria reinstallazione tramite Windows RE, che in più salvaguarda i dati utente, è probabile che gli aggiornamenti vadano reinstallati:
http://blogs.msdn.com/b/b8/archive/2...t-your-pc.aspx
Credo anche io. Nel link che hai postato (relativo alla CP) vedo che c'è anche un'opzione per settare uno stato specifico da cui partire per il Refresh (utile se uno installasse un SP1 o comunque un mare di aggiornamenti e "je rodesse" poi a rimetterli tutti d'accapo; per non parlare delle app che certamente si volessero ripristinare".
Ecco uno stralcio:
Refreshing your PC to a state you define, including desktop apps

We know that many of you like to first configure your PC just the way you like it, by installing favorite desktop apps or removing apps that came with the PC, and then create an image of the hard drive before you start using the PC. This way, when you need to start over, you can just restore the image and you won’t have to reinstall the apps from scratch.

With this in mind, we’ve made it possible for you to establish your own baseline image via a command-line tool (recimg.exe). So when you get a Windows 8 PC, you will be able to do the following:

Go through the Windows first-run experience to configure basic settings.
Install your favorite desktop apps (or uninstall things you don’t want).
Configure the machine exactly as you would like it.
Use recimg.exe to capture and set your custom image of the system.
After you’ve created the custom image, whenever you refresh your PC, not only will you be able to keep your personal data, settings, and Metro style apps, but you can restore all the desktop apps in your custom image as well. And if you buy a PC that already comes with a recovery image on a hidden partition, you’ll be able to use the tool to switch from using the hidden partition to instead use the custom image you’ve created.

If you’d like to try this out now, a preview version of this tool is included in the Windows 8 Developer Preview. You can try it out by typing the following in a command prompt window running as administrator:

mkdir C:\RefreshImage

recimg -CreateImage C:\RefreshImage

This creates the image under C:\RefreshImage and will register it to be used when you refresh your PC. Again, this is a very early version of the tool, so we know it’s not perfect yet. Rest assured that we’re working hard to get it ready for primetime.
Sapete se 'stp recimg è stato mantenuto nella RTM che abbiamo oggi noi?
__________________
PCS Ionico17 (i7-10875H, 16GB DDR4, Samsung 970EVO 1TB, 17.3" 1440p, RTX3070 140W) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130
Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT !
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 12:02   #158
renpasa
Senior Member
 
L'Avatar di renpasa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4679
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Credo anche io. Nel link che hai postato (relativo alla CP) vedo che c'è anche un'opzione per settare uno stato specifico da cui partire per il Refresh (utile se uno installasse un SP1 o comunque un mare di aggiornamenti e "je rodesse" poi a rimetterli tutti d'accapo; per non parlare delle app che certamente si volessero ripristinare".
Ecco uno stralcio:
Refreshing your PC to a state you define, including desktop apps

We know that many of you like to first configure your PC just the way you like it, by installing favorite desktop apps or removing apps that came with the PC, and then create an image of the hard drive before you start using the PC. This way, when you need to start over, you can just restore the image and you won’t have to reinstall the apps from scratch.

With this in mind, we’ve made it possible for you to establish your own baseline image via a command-line tool (recimg.exe). So when you get a Windows 8 PC, you will be able to do the following:

Go through the Windows first-run experience to configure basic settings.
Install your favorite desktop apps (or uninstall things you don’t want).
Configure the machine exactly as you would like it.
Use recimg.exe to capture and set your custom image of the system.
After you’ve created the custom image, whenever you refresh your PC, not only will you be able to keep your personal data, settings, and Metro style apps, but you can restore all the desktop apps in your custom image as well. And if you buy a PC that already comes with a recovery image on a hidden partition, you’ll be able to use the tool to switch from using the hidden partition to instead use the custom image you’ve created.

If you’d like to try this out now, a preview version of this tool is included in the Windows 8 Developer Preview. You can try it out by typing the following in a command prompt window running as administrator:

mkdir C:\RefreshImage

recimg -CreateImage C:\RefreshImage

This creates the image under C:\RefreshImage and will register it to be used when you refresh your PC. Again, this is a very early version of the tool, so we know it’s not perfect yet. Rest assured that we’re working hard to get it ready for primetime.
Sapete se 'stp recimg è stato mantenuto nella RTM che abbiamo oggi noi?
Scusate tanto l'intromissione e non uccidetemi se sbaglio.
Io ho eseguito quanto sopra molto più semplicemente, si fa per dire, partendo dalla voce "ripristino file di Windows 7" del pannello di controllo e successivamente da "Ripristino" sempre dal pannello di controllo.
E Sì gli aggiornamenti successivi alla creazione dell'immagine vanno installati, quelli precedenti logicamente no.
Ancore scusa per l'intromissione magari inopportuna.
Ciao Renato
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 12:14   #159
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Credo che il ripristino suggerito da Renato faccia proprio la stessa cosa, permettendoti di creare un dvd di ripristino vero e proprio
Ora non sono al pc ma recimg c'è sicuramente, avevo controllato un po' di tempo fa (sull rtm ovviamente).
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 12:33   #160
renpasa
Senior Member
 
L'Avatar di renpasa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4679
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Credo che il ripristino suggerito da Renato faccia proprio la stessa cosa, permettendoti di creare un dvd di ripristino vero e proprio
Ora non sono al pc ma recimg c'è sicuramente, avevo controllato un po' di tempo fa (sull rtm ovviamente).
Ho appena provato il comando che apparentemente funziona ma è rimasto fermo a: Creazione immagine 1%
Viene specificato che il processo richiederà "anche" molto tempo ed io ho dovuto interrompere.
Ciao Renato
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Offerte di Primavera Amazon: da mezzanot...
Nothing Phone (2a) è ora lo smart...
Tutte le offerte Apple da non perdere or...
Tutte le offerte sui televisori Amazon: ...
Offerte Ring Intercom di Amazon: il cito...
ho.mobile passa con Vodafone a Swisscom:...
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v