Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-12-2012, 15:45   #1081
Cavallomatto
Senior Member
 
L'Avatar di Cavallomatto
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Como
Messaggi: 944
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
la iso, in che formato è? che file system? da cosa è stata prodotta?
Iso standar,nfts,upgrade W8

Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Non riesco a leggere niente


Ultima modifica di Cavallomatto : 30-12-2012 alle 15:50.
Cavallomatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2012, 16:28   #1082
dado2005
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Messaggi: 2457
Quote:
Originariamente inviato da èhitachi Guarda i messaggi
ciao a tt ho comprato la versione aggiornamento da 30€ ma mi scarica 1.53 gb (1.642.824.990.72 byte) è si blocca vorrei sapere qnt e grande la iso x86 grz
Windows_8_Pro_Upgrade_x86_ITA.iso 2.114.560 KB 32bit

Windows_8_Pro_Upgrade_64_ITA.iso 2.764.736 KB 64bit

P.S.

Non è possibile scegliere la versione, x86 o 64, da scaricare.

Se la scarichi da un Pc con Win 32 scaricherai in automatico Win 8 pro Upgrade 32

Se la scarichi da un Pc con Win 64 scaricherai in automatico Win 8 pro Upgrade 64

-----
Entro il 31 gennaio 2013 è possibile acquistare gratuitamente (si dice in rete che poi costerà circa euro 10)
il seriale di Windows Media Center che a differenza di Win 7 non è incluso in Win 8.

Butta un okkio al seguente link:

http://windows.microsoft.com/it-it/w.../feature-packs

Immetti un tuo indirizzo di email e il seriale dovrebbe perveniti entro 72 ore.

Ultima modifica di dado2005 : 30-12-2012 alle 16:40.
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2012, 16:39   #1083
HDV
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 1217
conviene disattivare lo smart screen ???


ciao a tutti,
volevo sapere se conviene disattivare lo smart screen ???
fate riferimento a questo link : http://www.windowsblogitalia.com/201...litare-il.html

aspetto i v.s graditi suggerimenti.
grazieee hdv
HDV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2012, 17:35   #1084
thegamba
Senior Member
 
L'Avatar di thegamba
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Messaggi: 7973
Quote:
Originariamente inviato da HDV Guarda i messaggi

ciao a tutti,
volevo sapere se conviene disattivare lo smart screen ???
fate riferimento a questo link : http://www.windowsblogitalia.com/201...litare-il.html

aspetto i v.s graditi suggerimenti.
grazieee hdv
No, tienilo attivato E' come disabilitare UAC, si può fare ma è una cosa assurda
__________________
PC1: Msi MPG X570; Ryzen 3600X @Stock; 32gb DDR4 @3200MhZ; Gigabyte GTX970; Samsung 840 pro
PC2: Asus p8p67 pro; core i5 2500K @4,3GhZ - CM Hyper 212x; 24gb DDR3 @1600MhZ; Asus enGTX570 DirectCUII;
MICROSERVER: AsRock N3700; 4gb ram; 1x1TB + 3x2TB Seagate; fanless (Emby, Domain controller, DNS, DHCP)
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2012, 17:47   #1085
Zino
Senior Member
 
L'Avatar di Zino
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3442
Salve,
causa un problema a driver della scheda di rete di Win7, mi sono visto costretto a ripristinare il SO, quindi ho pensato di andare direttamente con Win8 ..
Mi trovo un pò spaesato e anche deluso.... ma ora vorrei capire come risolvere 2 cosette:

1- attivazione di win8: usando una versione 8 Pro con iso multilicenza, se vado ad attivare il tutto mi dice:"Impossibile attivare Windows ora. Provare in un secondo momento ....bla bla bla ..."
Poi dice codice errore "0x8007007B"
Come si risolve??

2- Come faccio a cambiare il nome User?
Ho già provato dal pannello di controllo ->Strumenti di amministrazione ... ma continua a tenermi quello che ho inserito in fase di registrazione

3- Con Win7 avevo spostato tutte le cartella dell'user su altra partizione per non lasciare dati superflui sul disco di sistema SSD. Ora se vado a fare lo stesso sulle cartelle Documenti di Win8, NON me lo permette!!??
Ovviamente io dovrei collegare le vecchie cartelle che tengo su altro disco con quelle nuove create da Win8 ...
Come cavolo posso fare??


__________________
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2012, 17:51   #1086
thegamba
Senior Member
 
L'Avatar di thegamba
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Messaggi: 7973
Quote:
Originariamente inviato da Zino Guarda i messaggi
3- Con Win7 avevo spostato tutte le cartella dell'user su altra partizione per non lasciare dati superflui sul disco di sistema SSD. Ora se vado a fare lo stesso sulle cartelle Documenti di Win8, NON me lo permette!!??
Ovviamente io dovrei collegare le vecchie cartelle che tengo su altro disco con quelle nuove create da Win8 ...
Come cavolo posso fare??
Tasto dx sulle cartelle che devi spostare, percorso, e selezioni la cartella di destinazione.... L'ho fatto l'altro giorno Cmq tieni conto che alcune impostazioni sono bloccate se windows non è attivato
__________________
PC1: Msi MPG X570; Ryzen 3600X @Stock; 32gb DDR4 @3200MhZ; Gigabyte GTX970; Samsung 840 pro
PC2: Asus p8p67 pro; core i5 2500K @4,3GhZ - CM Hyper 212x; 24gb DDR3 @1600MhZ; Asus enGTX570 DirectCUII;
MICROSERVER: AsRock N3700; 4gb ram; 1x1TB + 3x2TB Seagate; fanless (Emby, Domain controller, DNS, DHCP)
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2012, 17:55   #1087
18jonny18
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 1681
Quote:
Originariamente inviato da Zino Guarda i messaggi
Salve,
causa un problema a driver della scheda di rete di Win7, mi sono visto costretto a ripristinare il SO, quindi ho pensato di andare direttamente con Win8 ..
Mi trovo un pò spaesato e anche deluso.... ma ora vorrei capire come risolvere 2 cosette:

1- attivazione di win8: usando una versione 8 Pro con iso multilicenza, se vado ad attivare il tutto mi dice:"Impossibile attivare Windows ora. Provare in un secondo momento ....bla bla bla ..."
Poi dice codice errore "0x8007007B"
Come si risolve??

2- Come faccio a cambiare il nome User?
Ho già provato dal pannello di controllo ->Strumenti di amministrazione ... ma continua a tenermi quello che ho inserito in fase di registrazione

3- Con Win7 avevo spostato tutte le cartella dell'user su altra partizione per non lasciare dati superflui sul disco di sistema SSD. Ora se vado a fare lo stesso sulle cartelle Documenti di Win8, NON me lo permette!!??
Ovviamente io dovrei collegare le vecchie cartelle che tengo su altro disco con quelle nuove create da Win8 ...
Come cavolo posso fare??


provato ad attivarlo per telefono?
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2012, 18:02   #1088
Zino
Senior Member
 
L'Avatar di Zino
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3442
Quote:
Originariamente inviato da 18jonny18 Guarda i messaggi
provato ad attivarlo per telefono?
Risolto!
Ho fatto una ricerca con google con l'errore segnalato ed ho trovato questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=JC3z0YIm0hA

Ora è attivo!
Un piccolo passo per windows, un grande passo per l'umanità
__________________
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2012, 18:39   #1089
ORS0
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 929
Quote:
Originariamente inviato da Zino Guarda i messaggi
Salve,
causa un problema a driver della scheda di rete di Win7, mi sono visto costretto a ripristinare il SO, quindi ho pensato di andare direttamente con Win8 ..
Mi trovo un pò spaesato e anche deluso.... ma ora vorrei capire come risolvere 2 cosette:

1- attivazione di win8: usando una versione 8 Pro con iso multilicenza, se vado ad attivare il tutto mi dice:"Impossibile attivare Windows ora. Provare in un secondo momento ....bla bla bla ..."
Poi dice codice errore "0x8007007B"
Come si risolve??

2- Come faccio a cambiare il nome User?
Ho già provato dal pannello di controllo ->Strumenti di amministrazione ... ma continua a tenermi quello che ho inserito in fase di registrazione

3- Con Win7 avevo spostato tutte le cartella dell'user su altra partizione per non lasciare dati superflui sul disco di sistema SSD. Ora se vado a fare lo stesso sulle cartelle Documenti di Win8, NON me lo permette!!??
Ovviamente io dovrei collegare le vecchie cartelle che tengo su altro disco con quelle nuove create da Win8 ...
Come cavolo posso fare??


Ciao!

Se trovi (o hai trovata) la soluzione per questo problema, cortesemente,
postala poiché interessa anche a me...grazie!

Ciao!

Aggiornamento: ho trovata (almeno spero ) la soluzione al busillis.
E' necessario modificare l'account Microsoft in account locale mediante questa procedura:
  • aprire il "Pannello di Controllo";
  • selezionare "Account Utente";
  • cliccare sull'opzione "Modifica il mio account nelle impostazioni del PC";
  • nella schermata che segue scegliere nella colonna di SX l'opzione "UTENTI". Sulla DX della schermata scegliere l'opzione "Passa a un account locale";
  • seguire le indicazioni della procedura guidata.
Le differenze tra i due tipi di account le trovi in rete.
Vengono sommariamente indicate anche durante la procedura.

Ora appare solo il nome che ho scelto (senza il mio cognome)
Tutto è rimasto come prima (cartelle personali; desktop; ecc.).
Spero che in seguito non mi trovi con qualche problema.

P.S. un grazie all'utente renpansa che mi ha dato l'input per trovare la soluzione

Ultima modifica di ORS0 : 30-12-2012 alle 19:57. Motivo: Trovata soluzione
ORS0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2012, 21:37   #1090
Zino
Senior Member
 
L'Avatar di Zino
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3442
Bene,
l'unica cosa è che non riesco a cambiare il nome della cartella utente in C:\Users\xxx

che è rimasta con il vecchio nome utente ...
__________________
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2012, 21:50   #1091
thegamba
Senior Member
 
L'Avatar di thegamba
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Messaggi: 7973
Quote:
Originariamente inviato da Zino Guarda i messaggi
Bene,
l'unica cosa è che non riesco a cambiare il nome della cartella utente in C:\Users\xxx

che è rimasta con il vecchio nome utente ...
Lo faceva anche con xp, devi cancellare completamente l'account e ricrearne uno nuovo. Poi cancelli la vecchia cartella in c:\utenti

Il nome dell'utente lo trovi nelle impostazioni dell'account microsoft, ci sono i campi nome/cognome, basta modificarli L'ho fatto anche io l'altro giorno, ho cambiato sia nome che cognome della mail e dopo un riavvio è cambiato anche quello di win La cartella utente, invece, ha ancora il nome originale
__________________
PC1: Msi MPG X570; Ryzen 3600X @Stock; 32gb DDR4 @3200MhZ; Gigabyte GTX970; Samsung 840 pro
PC2: Asus p8p67 pro; core i5 2500K @4,3GhZ - CM Hyper 212x; 24gb DDR3 @1600MhZ; Asus enGTX570 DirectCUII;
MICROSERVER: AsRock N3700; 4gb ram; 1x1TB + 3x2TB Seagate; fanless (Emby, Domain controller, DNS, DHCP)
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)

Ultima modifica di thegamba : 30-12-2012 alle 21:53.
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2012, 01:08   #1092
dado2005
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Messaggi: 2457
Quote:
Originariamente inviato da Zino Guarda i messaggi
Salve,
causa un problema a driver della scheda di rete di Win7, mi sono visto costretto a ripristinare il SO, quindi ho pensato di andare direttamente con Win8 ..
Mi trovo un pò spaesato e anche deluso.... ma ora vorrei capire come risolvere 2 cosette:

1- attivazione di win8: usando una versione 8 Pro con iso multilicenza, se vado ad attivare il tutto mi dice:"Impossibile attivare Windows ora. Provare in un secondo momento ....bla bla bla ..."
Poi dice codice errore "0x8007007B"
Come si risolve??

2- Come faccio a cambiare il nome User?
Ho già provato dal pannello di controllo ->Strumenti di amministrazione ... ma continua a tenermi quello che ho inserito in fase di registrazione

3- Con Win7 avevo spostato tutte le cartella dell'user su altra partizione per non lasciare dati superflui sul disco di sistema SSD. Ora se vado a fare lo stesso sulle cartelle Documenti di Win8, NON me lo permette!!??
Ovviamente io dovrei collegare le vecchie cartelle che tengo su altro disco con quelle nuove create da Win8 ...
Come cavolo posso fare??


------Error 0x8007007B durante l'attivazione di Windows 8 Enterprise------

Prova a disinstallare e a reinstallare il seriale di attivazione.

Nomeclatura.
Win == tasto con il simblolo di Windows della tastiera: secondo tasto in basso a sinistra.

Procedura(faccio riferimento a Win8 Pro Upgrade in inglese):

- Aprire la finestra(sfondo nero con scrtitte in bianco, ambiente DOS) del Prompt dei comandi come amministratore:

Come fare...premere i seguenti tasti in sequenza. Win e poi X (Win + X)

Dalla finestrella(sfondo bianco), che si apre sulla sinistra dello schermo, clikkare con il mouse su:

Command Prompt (Admin)

- Disinstallare il seriale di attivazione
Come fare, digitare: slmgr /upk
premere quindi il tasto "invio" della tastiera

- Installare il seriale(XXXX-XXXX-XXXX-XXXX-XXXXX) di attivazione
Come fare, digitare: slmgr /ipk XXXX-XXXX-XXXX-XXXX-XXXXX
premere quindi il tasto "invio" della tastiera

P.S.

Per vedere le opzioni del comando slmgr(Software Licensing Manager) digitare slmgr e poi premere il tasto di invio.

Ad ogni finestra con la lista delle opzioni che si apre clikkare su ok per visionare le altre opzioni.

Comandi utili(attendere qualche secondo per l'apertura dell'apposita finestella):

slmgr /xpr consente di visionare la data di scadenza della licenza

Per un elenco completo, con commenti esplicativi:
http://technet.microsoft.com/en-us/l.../ff793433.aspx

------Come cambiare il nome dell'account------

- clikkare su: pannello di controllo

- clkkare su: User Accounts and Family Safety

- clkkare su: User Accounts

- clikkare su: Change your account name
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2012, 07:16   #1093
HDV
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 1217
ottimizzazione di windows 8 a seguito del raddoppio della memoria


ciao ragazzi,
da qualche giorno il mio pc basato su cpu quad core q9550 e mobo asus p5q pro
e' completamente rinato, dopo che ho effettuato questi aggiornamenti :

1) sostituito il vecchio hd sata maxtor con un nuovo ssd sansung da 256gb modello 840 basic
2) installato il nuovo e meraviglioso windows 8 pro dal sito online di microsoft per soli 29 euro ((semplicemente fantastico ma cosa aspettate ))
3) preso dall'entusiasmo ho raddoppiato la ram ddr2 del mio sistema con altri due moduli da 2gb kingstone portanto la memoria totale a 8gb

ora visto che ho raddoppiato la memoria volevo sapere da voi se posso ottimizzare le prestazioni della mia macchina allocando parte di essa alla cache del ssd o altro.
mi fate sapere qualcosa in merito ???
grazie 1000 e buon anno a tutti !!!!!!
hdv

p.s certo che con un pc del genere sebbene superato per molti elementi , rispetto a prima mi sembra di avere un 16 core con 50gb di ram
HDV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2012, 07:49   #1094
HDV
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 1217
seguite i miei suggerimenti e non avrete piu' problemi !!!!



ciao ragazzi,
continuo a leggere nei vostri tread un mare di problemi inutili e facilmente superabili, evidentemente molti di voi si divertono a smanettare con le continue reinstallazioni del s.o, direi che vorrei consigliare tutte quelle persone che non vogliono stare li a impazzire come ho fatto io del resto.

partite sempre da windows 7 per upgradarvi a windows 8 e lasciate perdere xp
eventualmente fatevi il backup dei dati piu importanti da migrare al nuovo s.o

procedete cosi come ho fatto io :



1) all'interno di windows 7 addirittura non registrato e con scadenza dei 30 giorni andate sul sito della microsoft e selezionate la voce relativa all'upgrade
dei famosi 29 euro.
2) acquistate l'aggiornamento con la carta di credito io ho usato la classica postepay
3) vi viene spedita un email contenente il product key per l'attivazione
4) vi verra chiesto dal sistema quale sara' il vostro dispositivo di boot
5) io per la prima volta ho deciso di optare per il download su chiave usb
questa opzione e' di vitale importanza anche per coloro i quali usano portatili che non dispongono di unita' ottica.
6) una volta aver selezionato la tipologia di supporto parte il relativo download di un iso di circa 2gb che io ho destinato su una vecchia chiavetta usb da 4gb
7) dopo circa una ventina di minuti avevo l'iso posizionata all'interno della stessa.
8) riavvio la macchina e dall'utility ez 2 di asus per scrupolo aggiorno il vecchio bios ((passaggio facoltativo e non necessario per non incasinarsi la vita per i meno esperti))
9) una volta aggiornato reinserisco i vari parametri nel bios che mi ero preventivamente trascritto salvo con f10
10) ritorno nel bios e modifico la voce relativa ai dischi sata da ide a ahci ((cosa da fare se utilizzate un nuovo ssd )) altrimenti lasciate ide cosi com'e'.
11) sempre dela bios imposto come primo device di boot la chiavetta usb per l'installazione di windows 8 e risalvo con f10
12) all' ennesimo riavvio la macchina fa partire il setup di windows 8
mi viene chiesto d'inserire il product key acquistato precedentemente
vi suggerisco per non avere problemi di utilizzare la tastiera virtuale offerta da windows 8 basta cliccarci sopra e voila' potrete inserirci dentro il product key dell'email precedentemente trascritto.
13) a questo punto potrete spiallare la partizione o le partizioni presenti nell'hard disc che avremo dedicato all'installazione di s.o + programmi.
14) quando mi e' stato chiesto io ho scelto l'impostazione di installazione completa.
15) man mano vi verranno chieste le solite informazioni.
16) terminato il setup dopo l'ultimo riavvio si potra accedere al nuovo windows 8 e vedrete che questo e' stato attivato in automatico.
17) vi verra' richiesto di scaricare i vari aggiornamenti
18) cosi facendo avrete il vostro windows 8 pro senza alcun tipo di problema
semplice o no ???



ripeto non state ad impazzire con altre soluzioni, vi mangerete soltanto il fegato e vi incazzerete neri.

spero di esservi stato d'aiuto .
in pochi minuti avrete il vostro windows 8 perfettamente installato upgradato registrato e perfettamente funzionante !!!!!


saluti hdv

buon anno a tutti !!!!

Ultima modifica di HDV : 31-12-2012 alle 07:52.
HDV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2012, 08:18   #1095
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6745
Io ragazzi ho disabilitato totalmente l'UAC ma non capisco perchè alcuni programmi se non li avvio con "esegui come admin" non mi funzionano correttamente...
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2012, 08:22   #1096
halduemilauno
Senior Member
 
L'Avatar di halduemilauno
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Messaggi: 34709
Quote:
Originariamente inviato da HDV Guarda i messaggi


ciao ragazzi,
continuo a leggere nei vostri tread un mare di problemi inutili e facilmente superabili, evidentemente molti di voi si divertono a smanettare con le continue reinstallazioni del s.o, direi che vorrei consigliare tutte quelle persone che non vogliono stare li a impazzire come ho fatto io del resto.

partite sempre da windows 7 per upgradarvi a windows 8 e lasciate perdere xp
eventualmente fatevi il backup dei dati piu importanti da migrare al nuovo s.o

procedete cosi come ho fatto io :



1) all'interno di windows 7 addirittura non registrato e con scadenza dei 30 giorni andate sul sito della microsoft e selezionate la voce relativa all'upgrade
dei famosi 29 euro.
2) acquistate l'aggiornamento con la carta di credito io ho usato la classica postepay
3) vi viene spedita un email contenente il product key per l'attivazione
4) vi verra chiesto dal sistema quale sara' il vostro dispositivo di boot
5) io per la prima volta ho deciso di optare per il download su chiave usb
questa opzione e' di vitale importanza anche per coloro i quali usano portatili che non dispongono di unita' ottica.
6) una volta aver selezionato la tipologia di supporto parte il relativo download di un iso di circa 2gb che io ho destinato su una vecchia chiavetta usb da 4gb
7) dopo circa una ventina di minuti avevo l'iso posizionata all'interno della stessa.
8) riavvio la macchina e dall'utility ez 2 di asus per scrupolo aggiorno il vecchio bios ((passaggio facoltativo e non necessario per non incasinarsi la vita per i meno esperti))
9) una volta aggiornato reinserisco i vari parametri nel bios che mi ero preventivamente trascritto salvo con f10
10) ritorno nel bios e modifico la voce relativa ai dischi sata da ide a ahci ((cosa da fare se utilizzate un nuovo ssd )) altrimenti lasciate ide cosi com'e'.
11) sempre dela bios imposto come primo device di boot la chiavetta usb per l'installazione di windows 8 e risalvo con f10
12) all' ennesimo riavvio la macchina fa partire il setup di windows 8
mi viene chiesto d'inserire il product key acquistato precedentemente
vi suggerisco per non avere problemi di utilizzare la tastiera virtuale offerta da windows 8 basta cliccarci sopra e voila' potrete inserirci dentro il product key dell'email precedentemente trascritto.
13) a questo punto potrete spiallare la partizione o le partizioni presenti nell'hard disc che avremo dedicato all'installazione di s.o + programmi.
14) quando mi e' stato chiesto io ho scelto l'impostazione di installazione completa.
15) man mano vi verranno chieste le solite informazioni.
16) terminato il setup dopo l'ultimo riavvio si potra accedere al nuovo windows 8 e vedrete che questo e' stato attivato in automatico.
17) vi verra' richiesto di scaricare i vari aggiornamenti
18) cosi facendo avrete il vostro windows 8 pro senza alcun tipo di problema
semplice o no ???



ripeto non state ad impazzire con altre soluzioni, vi mangerete soltanto il fegato e vi incazzerete neri.

spero di esservi stato d'aiuto .
in pochi minuti avrete il vostro windows 8 perfettamente installato upgradato registrato e perfettamente funzionante !!!!!


saluti hdv

buon anno a tutti !!!!
Ottimo post.

Mi associo.
__________________
Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer.
halduemilauno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2012, 08:32   #1097
HDV
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 1217
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
Ottimo post.

Mi associo.
ti ringrazio per il complimento, ma noto sempre piu' spesso
che si incasinano con le proprie mani, a volta basta segure delle
semplici linee guida e si va lisci come l'olio....

poi ripeto ci sta' anche smanettare e impazzire dietro ai problemi,
soprattuto per chi vuole imparare ed analizzare i problemi, ma con lo scotto
di incazzature e rovinarsi il fegato.....
per tutti gli altri seguite quanto ho scritto prima

saluti e auguri
hdv
HDV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2012, 08:35   #1098
HDV
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 1217
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Io ragazzi ho disabilitato totalmente l'UAC ma non capisco perchè alcuni programmi se non li avvio con "esegui come admin" non mi funzionano correttamente...
a tale proposito,
mi hanno suggerito di disabilitarlo soltanto durante l'installazione di certi programmi.
ultimata l'installazione del sw in essere, conviene riabilitare il parametro.
vi risulta questa cosa ???
ciao hdv
HDV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2012, 09:14   #1099
HDV
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 1217
accessori logitech mirati per windows 8 cosa ne pensate ???


ciao ragazzi,
volevo sapere cosa ne pensate degli accessori di logitech per windows 8 ???
mi riferisco alla nuova linea di trachball e mouse di questo costruttore.
ma se esistono altri prodotti anche di altri costruttori fatemelo sapere.
ho visto che c'e' una tastiera del genere :
Perixx PERIBOARD-716IT, Tastiera wireless con touchpad - 2.4G - 10 metri di raggio operativo - Multi Touch su Windows 7 -
presumo che possa funzionare anche con win 8 che ne pensate ???
vi ringrazio
hdv

Ultima modifica di HDV : 31-12-2012 alle 09:16.
HDV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2012, 10:41   #1100
arkantos91
Senior Member
 
L'Avatar di arkantos91
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Messaggi: 3912
Secondo voi con un uso attento è possibile fare a meno di un antivirus?

Usando Windows 8 sul notebook, preferirei non appesantire se non necessario la macchina... però temo che a lungo a dare, senza una protezione dedicata, si corrano anche rischi peggiori.

Eventualmente su quale prodotto free vi orientereste?

Avira come si comporta su Windows 8?
__________________
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die EVGA 3080TI FTW3 ULTRA Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Tesla conferma: in Italia la Model Y RWD...
Sk hynix, tempismo perfetto: è pr...
Microsoft conferma un secondo evento a m...
Xiaomi 14 Ultra è disponibile in ...
Apple al lavoro per evitare commissioni ...
TSMC e Synopsys sono pronte ad accelerar...
Whistleblowing, obbligo e opportunit&agr...
Offerte di Primavera Amazon: da mezzanot...
Nothing Phone (2a) è ora lo smart...
Tutte le offerte Apple da non perdere or...
Tutte le offerte sui televisori Amazon: ...
Offerte Ring Intercom di Amazon: il cito...
ho.mobile passa con Vodafone a Swisscom:...
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v