Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-01-2013, 07:52   #2081
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17915
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Quando si usano programmi come Macrium, si fa l'immagine della partizione in cui si trova il SO e basta, oppure va fatta l'immagine anche di quelle piccole e nascoste che servono al SO?
Cioè se io mi faccio un'immagine del SO e poi in futuro voglio usarla per ripristinare il SO sullo stesso hdd, ma totalmente formattato, funzionerà anche se non ho l'immagine delle partizioni nascoste che servono al SO (W7 ne ha 1 da 100 MB, mi pare...mentre W8 pare che ne abbia 3?)?
Ti conviene inserire nell'immagine anche le altre partizioni. Non sai se possono tutte essere necessarie o no, però essendo di piccola dimensione non costa granché tempo di esecuzione e spazio disco nel backup e ti metti tranquillo.


Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 10:12   #2082
ORS0
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 929
Quote:
Originariamente inviato da giannifalko Guarda i messaggi
Allora ho fatto delle ricerche cercando una soluzione.
La mia situazione dovrebbe essere simile a questa
Allora ho capito che installando windows 8, essendo presente sul hard disk anche windows 7, questo installa automaticamente il suo boot manager con la possibilità di scelta di quale windows avviare.
Ma se installo EasyBCD in win 7 presumo e da qui cliccando sul pulsante Edit boot menu, potrei eliminare la voce relativa a Windows 8.
Dopo aver selezionato Windows 8 dal riquadro posto sulla destra, faccio clic sul pulsante Delete in modo da rimuovere il corrispondente boot loader.
Confermo di Si per la eliminazione e spunto la casella posta sotto la colonna Default, in corrispondenza della voce Windows 7 in modo tale che venga visualizzato Yes.
Nel sottostante riquadro Timeout options, seleziono Skip the boot menu in modo tale che non venga più visualizzato alcun menù d'avvio e che Windows 7 parta automaticamente.
Clicco sul pulsante Save settings e chiudo il programma EasyBCD.
Riavvio il computer e dovrebbe avviarsi direttamente 7. Vero?
Mentre 8 c'è e per avviarlo potrei usare Gag messo sul floppy. Vero?
Che dite funzionerà?
Ciao!

Scusa, domanda, la mia, forse un po' stupida: ma se prima di installare
W8, usando uno dei tanti programmi che ci sono in giro, "nascondessi"
le altre partizioni con i vari ss.oo., pensi che non potrebbe essere
risolutivo per il Tuo caso?
ORS0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 10:54   #2083
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da Alessio73 Guarda i messaggi
Io devo cambiare SSD e volevo installarlo direttemente sul prossimo, e poi devo pagare Media Center Pack, questa cosa non mi è chiara devo attivare l'offerta entro il 31 ma poi se lo rinstallo che devo fare ricomprarlo di nuovo ?

Mi riferisco al Media Center Pack

grazie cmq. per la celere risposta oggi è trenta dovrò se è così come dici installarlo sul portatile ma mi suona un pò difficile da comprendere.

ciauz
per adesso e' gratis..c'e' il link in prima pagina per richiederlo,se non ti arriva te ne invio uno in pvt,
quindi hai 2 opzioni
1 installare adesso 8 prenderti la promozione gratis del mediacenter,quando ti arriva il disco , cloni il tuo disco sul ssd
2 aspetti il disco e sei costretto a pagare i 10 euro del mediacenter
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 11:03   #2084
Toucan
Senior Member
 
L'Avatar di Toucan
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 5114
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
per adesso e' gratis..c'e' il link in prima pagina per richiederlo,se non ti arriva te ne invio uno in pvt,
quindi hai 2 opzioni
1 installare adesso 8 prenderti la promozione gratis del mediacenter,quando ti arriva il disco , cloni il tuo disco sul ssd
2 aspetti il disco e sei costretto a pagare i 10 euro del mediacenter
Se oggi installo Windows 8 Pro al volo in una VM e poi installo anche Windows Media Center tramite apposito codice gratuito (così da non lasciarlo scadere) e infine elimino la VM, questo codice di WMC verrà automaticamente "prorogato" per il solo fatto di essere stato installato una volta (quindi sarà "utilizzabile" anche in futuro) oppure quando in futuro installerò "seriamente" Win8 su disco fisico il codice sarà in ogni caso scaduto (e quindi non più "utilizzabile")?

Grazie

Ultima modifica di Toucan : 30-01-2013 alle 11:11.
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 11:10   #2085
Ideandro
Senior Member
 
L'Avatar di Ideandro
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 354
Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Se oggi installo Windows 8 Pro al volo in una VM e poi installo anche Windows Media Center tramite apposito codice gratuito (così da non lasciarlo scadere), questo codice di WMC verrà automaticamente "prorogato" per il solo fatto di essere stato installato una volta oppure quando in futuro installerò "seriamente" Win8 su disco fisico sarà in ogni caso scaduto?

Grazie
Appunto.... quello che avevo chiesto anch'io

Chi ne sa di più? Grazie!
__________________
-> cosa dicono di me: neo1983, cataroberto, veltosaar, fabry180384, ReDBoul, ReDBoul, androide2.0, luigi864, checcodag
Ideandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 12:00   #2086
SuperBubbleBobble
Senior Member
 
L'Avatar di SuperBubbleBobble
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1757
Quote:
Originariamente inviato da Ideandro Guarda i messaggi
Appunto.... quello che avevo chiesto anch'io

Chi ne sa di più? Grazie!
IDEM

In pratica quel che si vorrebbe sapere è se il codice del Media center, correttamente attivato entro il 31/01, sia poi riutilizzabile in un'installazione pulita di Win8.

es: si rompe l'hd > reinsto da zero Win8 su un nuovo hd e lo attivo > inserisco il serial del MediaCenter già attivato in precedenza > che succede?

EDIT: ho chiesto su eightforums e mi han risposto che Sì, SI PUO' RIATTIVARE SUCCESSIVAMENTE INFINITE VOLTE, obv se si è prima attiv ato entro il 31/01
http://www.eightforums.com/windows-8...tml#post185616
+reply successivo

Ultima modifica di SuperBubbleBobble : 30-01-2013 alle 12:41.
SuperBubbleBobble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 12:40   #2087
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Se oggi installo Windows 8 Pro al volo in una VM e poi installo anche Windows Media Center tramite apposito codice gratuito (così da non lasciarlo scadere) e infine elimino la VM, questo codice di WMC verrà automaticamente "prorogato" per il solo fatto di essere stato installato una volta (quindi sarà "utilizzabile" anche in futuro) oppure quando in futuro installerò "seriamente" Win8 su disco fisico il codice sarà in ogni caso scaduto (e quindi non più "utilizzabile")?

Grazie
il codice mediacenter attivato rimane nella memoria dei server quindi formattando e reinstallando tutto funzionerà anche tra qualche mese,il problema però nel tuo caso e la licenza di windows 8 se l'attivi su macchina virtuale può darsi che al momento della vera installazione il sistema non l'attiva,e quindi sei costretto a strategie differenti,tipo attivazione telefonica....io non rischierei di bruciare la licenza.saluti
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 13:41   #2088
renpasa
Senior Member
 
L'Avatar di renpasa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4679
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
il codice mediacenter attivato rimane nella memoria dei server quindi formattando e reinstallando tutto funzionerà anche tra qualche mese,il problema però nel tuo caso e la licenza di windows 8 se l'attivi su macchina virtuale può darsi che al momento della vera installazione il sistema non l'attiva,e quindi sei costretto a strategie differenti,tipo attivazione telefonica....io non rischierei di bruciare la licenza.saluti
Scusa ma perché brucerebbe la licenza? Dovrà necessariamente solo effettuare la attivazione Telefonica. Il passaggio da una macchina all'altra è consentito senza nessun dubbio con la versione aggiornamento.
Ciao e grazie di tutto Renato
__________________
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/
Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre)
I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 13:48   #2089
teraßyte
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 135
Non ho letto tutte le 106 pagine del topic quindi mi scuso in anticipo se la risposta è già stata postata


Sto cercando (da diversi giorni) di capire come acquistare una licenza "completa" per Windows 8 prima che aumentino i prezzi, e per completa intendo un codice licenza che posso usare per una installazione pulita e NON un codice di aggiornamento che purtroppo a quanto pare è l'unica cosa che riesco a trovare.

Cercando e leggendo in giro mi pare di capire che dovrei acquistare una versione OEM ma non sono sicuro, qualcuno mi può dare una conferma/smentita o qualche informazione aggiuntiva?
__________________
SM: Asus P7P55D-PRO CPU: Intel Core i7 - 860 @ 3.3GHz DISSI: Noctua NH-D14 RAM: Corsair 8GB DDR3 GPU: Sapphire Radeon 6870 ALI: Corsair 650HXEU LCD: Asus VK278Q 27'' + Asus VW246H 24'' HD: Seagate Barracuda 500GB 7200giri 32MB SATA II + Maxtor 500GB 7200giri 32M SATA II OS: Win 8 Pro 64bit
teraßyte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 14:01   #2090
Kernel32
Senior Member
 
L'Avatar di Kernel32
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 2704
Ho fatto la richiesta del codice per il mediacenter, solo che c'è scritto che verrà inviato via mail entro 72 ore. Se non mi arriva entro domani perdo la promozione?
Kernel32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 14:03   #2091
SuperBubbleBobble
Senior Member
 
L'Avatar di SuperBubbleBobble
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1757
Quote:
Originariamente inviato da Kernel32 Guarda i messaggi
Ho fatto la richiesta del codice per il mediacenter, solo che c'è scritto che verrà inviato via mail entro 72 ore. Se non mi arriva entro domani perdo la promozione?
si perchè va attivato entro il 31/01

e per inciso dubito ti arrivi, a me c'ha messo 4-5 giorni la email!
SuperBubbleBobble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 14:07   #2092
Brightblade
Senior Member
 
L'Avatar di Brightblade
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8474
Quote:
Originariamente inviato da SuperBubbleBobble Guarda i messaggi
si perchè va attivato entro il 31/01

e per inciso dubito ti arrivi, a me c'ha messo 4-5 giorni la email!
A me era arrivato entro una mezz'oretta, 4/5gg sono tempi da posta vera e propria piu' che da email
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 14:10   #2093
renpasa
Senior Member
 
L'Avatar di renpasa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4679
Quote:
Originariamente inviato da teraßyte Guarda i messaggi
Non ho letto tutte le 106 pagine del topic quindi mi scuso in anticipo se la risposta è già stata postata


Sto cercando (da diversi giorni) di capire come acquistare una licenza "completa" per Windows 8 prima che aumentino i prezzi, e per completa intendo un codice licenza che posso usare per una installazione pulita e NON un codice di aggiornamento che purtroppo a quanto pare è l'unica cosa che riesco a trovare.

Cercando e leggendo in giro mi pare di capire che dovrei acquistare una versione OEM ma non sono sicuro, qualcuno mi può dare una conferma/smentita o qualche informazione aggiuntiva?
C'è confusione sul termine aggiornamento, molta confusione!

La licenza "aggiornamento" che acquisti per 29,90 € è una licenza completa in ogni suo punto di vista ed è anche una licenza "retail" che potrai trasferire in ogni momento su un altro PC. salvo la disinstallazione dal precedente.
Si chiama aggiornamento non perché serve ad aggiornare il SO precedente ma perché serve ad aggiornare che aveva un SO Windows diverso da 8.
L'unica condizione è che dove tu installerai 8 esista fisicamente Windows XP, Vista o 7. Inizierai l'installazione dal DVD di 8 ed al momento opportuno cancellerai (non formattare ne prima ne dopo) tutto ciò che c'è sul disco rigido e quindi eseguirai una installazione pulita che più pulita non si può
Del nuovo sistema operativo.
Spero di essere stato chiaro. Ciao Renato
__________________
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/
Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre)
I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 14:13   #2094
teraßyte
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 135
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
C'è confusione sul termine aggiornamento, molta confusione!

La licenza "aggiornamento" che acquisti per 29,90 € è una licenza completa in ogni suo punto di vista ed è anche una licenza "retail" che potrai trasferire in ogni momento su un altro PC. salvo la disinstallazione dal precedente.
Si chiama aggiornamento non perché serve ad aggiornare il SO precedente ma perché serve ad aggiornare che aveva un SO Windows diverso da 8.
L'unica condizione è che dove tu installerai 8 esista fisicamente Windows XP, Vista o 7. Inizierai l'installazione dal DVD di 8 ed al momento opportuno cancellerai (non formattare ne prima ne dopo) tutto ciò che c'è sul disco rigido e quindi eseguirai una installazione pulita che più pulita non si può
Del nuovo sistema operativo.
Spero di essere stato chiaro. Ciao Renato
E' proprio questo il punto, il PC su cui devo andare ad installare Win 8 sarà nuovo e non ho nessuna intenzione di comprarmi una licenza Win7, installarlo, e poi installarci sopra Win8. E' un processo macchinoso e totalmente inutile
__________________
SM: Asus P7P55D-PRO CPU: Intel Core i7 - 860 @ 3.3GHz DISSI: Noctua NH-D14 RAM: Corsair 8GB DDR3 GPU: Sapphire Radeon 6870 ALI: Corsair 650HXEU LCD: Asus VK278Q 27'' + Asus VW246H 24'' HD: Seagate Barracuda 500GB 7200giri 32MB SATA II + Maxtor 500GB 7200giri 32M SATA II OS: Win 8 Pro 64bit
teraßyte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 14:16   #2095
Brightblade
Senior Member
 
L'Avatar di Brightblade
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8474
Quote:
Originariamente inviato da teraßyte Guarda i messaggi
E' proprio questo il punto, il PC su cui devo andare ad installare Win 8 sarà nuovo e non ho nessuna intenzione di comprarmi una licenza Win7, installarlo, e poi installarci sopra Win8. E' un processo macchinoso e totalmente inutile
Beh ma allora non puoi aspettarti di pagare i soli 29.9
In teoria chi acquista Win 8 a quel prezzo ha pagato in passato o un XP o un 7, per cui non sarebbe equo offrirlo per lo stesso prezzo ha chi ha pagato 8 piu' un sistema operativo precedente (a cui teoricamente rinuncia nel periodo in cui usa 8) e chi paga solo 8.

Ultima modifica di Brightblade : 30-01-2013 alle 14:19.
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 14:19   #2096
renpasa
Senior Member
 
L'Avatar di renpasa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4679
Quote:
Originariamente inviato da teraßyte Guarda i messaggi
E' proprio questo il punto, il PC su cui devo andare ad installare Win 8 sarà nuovo e non ho nessuna intenzione di comprarmi una licenza Win7, installarlo, e poi installarci sopra Win8. E' un processo macchinoso e totalmente inutile
Allora devi rivolgerti ad "Am..on" o simili per l'acquisto di una confezione con IDVD di installazione per circa 140 € ......o leggere davvero tantissime se non tutte le pagine di questa sezione
Ciao Renato
__________________
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/
Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre)
I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 14:34   #2097
dado2005
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Messaggi: 2457
Quote:
Originariamente inviato da Alessio73 Guarda i messaggi
Io devo cambiare SSD e volevo installarlo direttemente sul prossimo, e poi devo pagare Media Center Pack, questa cosa non mi è chiara devo attivare l'offerta entro il 31 ma poi se lo rinstallo che devo fare ricomprarlo di nuovo ?

Mi riferisco al Media Center Pack

grazie cmq. per la celere risposta oggi è trenta dovrò se è così come dici installarlo sul portatile ma mi suona un pò difficile da comprendere.

ciauz
Segui il consiglio di arnyreny.

P.S.

Ho installato Win 8 Pro Upgrade su un disco piccolo per prova, ma essendomi dimenticato di staccare il cavo di rete Win 8 è stato attivato da Ms.

Il giorno dopo disconnesso il disco con Win 8 e installato Win 8 su Win 7 su disco più capiente: tutto ok attivato via rete da Ms.

Quindi installa Win 8 sul SSD che hai in uso, quando lo cambierai, lo disinistalli e poi lo installi sul nuovo SSD.

Win 8 Pro, acquistato direttamente da Ms, anche se in formato elettronico, ha licenza d'uso di "tipo" retail.

WMC

Quote:
mi suona un pò difficile da comprendere
Nella fattura che Ms invia a chi ha ordinato/acquistato il seriale (+ licenza d'uso) c'è scritto quanto segue(copio & incollo):

** Windows 8 Media Center Pack è disponibile senza costi aggiuntivi, per un periodo di tempo limitato, attraverso la pagina promozionale su Windows.com.
Se hai ricevuto Windows 8 Media Center Pack in qualsiasi altro modo, potrebbero essere applicati costi aggiuntivi.
L'offerta è valida del 26 ottobre 2012 al 31 gennaio 2013 ed è limitata a un solo codice Product Key per indirizzo e-mail.
Inoltre, ciascun codice Product Key può essere usato con un solo computer.
Per risultare idonei per l'offerta promozionale occorre avere un PC che esegue Windows 8 Pro.
Per i programmi TV e le registrazioni potrebbe essere necessario altro hardware.
Per ricevere il codice Product Key per Windows 8 Media Center Pack devi fornire un indirizzo e-mail valido.
Questa offerta promozionale scade il 31 gennaio 2013; il codice Product Key dovrà essere attivato entro il 1 febbraio 2013.
Microsoft ti contatterà solo all'indirizzo e-mail da te specificato per inviarti il codice Product Key e i promemoria
relativi all'avvicinarsi della scadenza del periodo di attivazione del codice.


dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 14:40   #2098
teraßyte
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 135
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Beh ma allora non puoi aspettarti di pagare i soli 29.9
In teoria chi acquista Win 8 a quel prezzo ha pagato in passato o un XP o un 7, per cui non sarebbe equo offrirlo per lo stesso prezzo ha chi ha pagato 8 piu' un sistema operativo precedente (a cui teoricamente rinuncia nel periodo in cui usa 8) e chi paga solo 8.
Ma infatti non pretendo di pagare solo i ~€30, ma vorrei comprarlo prima che i prezzi aumentino in modo assurdo come sta per succedere entro un paio di giorni appunto >_<

Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Allora devi rivolgerti ad "Am..on" o simili per l'acquisto di una confezione con IDVD di installazione per circa 140 € ......o leggere davvero tantissime se non tutte le pagine di questa sezione
Ciao Renato
Quindi è corretto quello che penso, e cioè che mi serve acquistare la versione OEM? Avevo già guardato proprio su "Am..on" e su un altro paio di siti e questa è la dicitura dell'acquisto che pensavo di fare: 1x Win8 MS PRO a 64 bit DVD OEM (IT). La descrizione del prodotto è in pratica lo stesso titolo quindi non da nessuna informazione aggiuntiva...
__________________
SM: Asus P7P55D-PRO CPU: Intel Core i7 - 860 @ 3.3GHz DISSI: Noctua NH-D14 RAM: Corsair 8GB DDR3 GPU: Sapphire Radeon 6870 ALI: Corsair 650HXEU LCD: Asus VK278Q 27'' + Asus VW246H 24'' HD: Seagate Barracuda 500GB 7200giri 32MB SATA II + Maxtor 500GB 7200giri 32M SATA II OS: Win 8 Pro 64bit
teraßyte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 15:21   #2099
Ideandro
Senior Member
 
L'Avatar di Ideandro
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 354
Secondo me, da quello che ho capito leggendo il forum, non è necessario acquistare una licenza di Win7, basta installarlo anche in prova e aggiornarlo con Win8 senza problemi...

Però non ho ancora capito se effettuando una installazione virtuale con il seriale di win8 che ho acquistato, poi posso utilizzare lo stesso seriale sul PC reale?

Come è meglio procedere per poter attivare il media center prima della scadenza?

Grazie.
__________________
-> cosa dicono di me: neo1983, cataroberto, veltosaar, fabry180384, ReDBoul, ReDBoul, androide2.0, luigi864, checcodag
Ideandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 15:34   #2100
renpasa
Senior Member
 
L'Avatar di renpasa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4679
Quote:
Originariamente inviato da teraßyte Guarda i messaggi
Ma infatti non pretendo di pagare solo i ~€30, ma vorrei comprarlo prima che i prezzi aumentino in modo assurdo come sta per succedere entro un paio di giorni appunto >_<



Quindi è corretto quello che penso, e cioè che mi serve acquistare la versione OEM? Avevo già guardato proprio su "Am..on" e su un altro paio di siti e questa è la dicitura dell'acquisto che pensavo di fare: 1x Win8 MS PRO a 64 bit DVD OEM (IT). La descrizione del prodotto è in pratica lo stesso titolo quindi non da nessuna informazione aggiuntiva...
Le licenze OEM classiche, quelle che intendiamo in genere con Windows 8 sono sparite. almeno per i comuni mortali, rimangono per i "garandi" assemblatori e sono gestite in un nuovo modo.
Quello che vende Am..on per 140 € circa è la versione OEI-PUL (lascia perdere come la chiamano loro) che è appunto dedicata a chi si costruisce in proprio un PC. A differenza delle OEM dove MS non fornisce assistenza con la OEI hai l'assistenza Microsoft.
Può essere installata su un solo computer ma stando ai termini di licenza, può essere trasferita su un PC diverso salvo la disinstallazione sul precedente.
E' mia, abbastanza ferma, convinzione che quel prezzo non subisca variazioni o al massimo un ventina di euro ma davvero non credo.
MS ha sempre e solo detto cha ad essere in offerta speciale è la versione aggiornamento, scaricabile o acquistabile in negozio.
Fra due giorni vedremo.
Ciao Renato
__________________
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/
Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre)
I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Whistleblowing, obbligo e opportunit&agr...
Offerte di Primavera Amazon: da mezzanot...
Nothing Phone (2a) è ora lo smart...
Tutte le offerte Apple da non perdere or...
Tutte le offerte sui televisori Amazon: ...
Offerte Ring Intercom di Amazon: il cito...
ho.mobile passa con Vodafone a Swisscom:...
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v