Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Volkswagen ID.4, SUV elettrico per la famiglia che convince
Volkswagen ID.4, SUV elettrico per la famiglia che convince
La declinazione SUV elettrica per Volkswagen prende il nome di ID.4 e abbiamo avuto l'occasione di provarla. Ecco le nostre impressioni, test prestazionali, consumi e tante considerazioni che non sono mai troppe per un settore ancora difficile da digerire per l'utente abituato alle care e vecchie auto con motore termico.
iPad mini 6 contro iPad 9: il più piccolo contro il più economico. La recensione
iPad mini 6 contro iPad 9: il più piccolo contro il più economico. La recensione
Due tablet molto diversi accomunati da un sistema operativo uguale sempre più completo e professionale. iPad mini 6 e iPad 9 sono agli antipodi: uno piccolo, fortemente portatile e con processore di ultimissima generazione. L’altro con il prezzo più basso tra i tablet di Apple e con il supporto alla Apple Pencil di prima generazione. Quale scegliere e perché?
Recensione FIFA 22: ecco com'è su Google Stadia
Recensione FIFA 22: ecco com'è su Google Stadia
FIFA 22 introduce la nuova tecnologia HyperMotion, presente però solo sulle console di nuova generazione e nella versione Google Stadia, non in quella Windows PC. Ecco perché abbiamo deciso di provarlo su Stadia, incontrando però qualche limitazione...
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2021, 06:54   #541
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
le dimensioni non so (non mi sono mai posto il problema, non penso però che da iphone venga indicato)...il luogo dello scatto facendo uno swipe verso l'alto sulla foto interessata
Grazie. Certo che è complicato usare iOS, non avrei mai pensato di dover fare questo gesto se non lo avessi detto tu.
Old 02-06-2021, 12:31   #542
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Ciao, altra domanda: come faccio a vedere le dimensioni di una foto che ho scattato?
Io mi sono fatto un comando con l'app Comandi che legge la dimensione del file e me la mostra a "video"
Dopo, per sapere la dimensione di un file, seleziono il file -> Condividi -> "Mostra dimensioni Foto/Video" (è il nome del comando che mi sono creato)

Se vuoi ti dico come ho fatto il comando, è fatto da 3 blocchi:
◾ Accetta Immagini e File multimediali (viene accettato dalla funzione Condividi)
◾ DOCUMENTI
Ottieni Dimensioni file da
Input comando rapido
|
◾ ANTEPRIMA
Mostra Dimensioni file

Ma quanto spacca di brutto l'app Comandi di iOS14?

PS. L’app Reddit mi ha appena chiesto se poteva tracciarmi o meno ovvero è scattata la funzione di anti-tracciamento di iOS14

Ultima modifica di yeppala : 02-06-2021 alle 12:52.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2021, 13:01   #543
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Io mi sono fatto un comando con l'app Comandi che legge la dimensione del file e me la mostra a "video"
Dopo, per sapere la dimensione di un file, seleziono il file -> Condividi -> "Mostra dimensioni Foto/Video" (è il nome del comando che mi sono creato)

Se vuoi ti dico come ho fatto il comando, è fatto da 3 blocchi:
◾ Accetta Immagini e File multimediali (viene accettato dalla funzione Condividi)
◾ DOCUMENTI
Ottieni Dimensioni file da
Input comando rapido
|
◾ ANTEPRIMA
Mostra Dimensioni file

Ma quanto spacca di brutto l'app Comandi di iOS14?

PS. L’app Reddit mi ha appena chiesto se poteva tracciarmi o meno ovvero è scattata la funzione di anti-tracciamento di iOS14
Ma se manco può impostare il volume … boh mi pare ufficio complicazioni affari semplici

Proverò comunque, grazie
Old 02-06-2021, 23:17   #544
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Perché ogni volta che collego iPhone al Bluetooth della macchina partono da soli i brani di iTunes di cui dicevo sopra sulla app musica?
Come faccio ad impedirlo? Io di mio non li ho mai neppure riprodotti, ha deciso iPhone di fare così.

Grazie a chi saprà fare chiarezza in questo caos
Davvero fastidioso
Io, che uso YT Music, ho risolto solo cancellando dal telefono l’app Musica
PSN wiston75 | PS5 | iPad Air 4 256GB | iPhone 11 Pro Max | MacBook Pro 13" 2017 TB i5 3,1GHz 256GB 8GB | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 | NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!

Ultima modifica di david-1 : 02-06-2021 alle 23:20.
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2021, 12:55   #545
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Davvero fastidioso
Io, che uso YT Music, ho risolto solo cancellando dal telefono l’app Musica
Assurdo, mi sa che dovrò fare così anche io
Old 03-06-2021, 12:59   #546
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Scusate non ho capito: state dicendo che vi parte da solo l’audio dei brani presenti su iPhone quando lo collegate al BT dell’auto?

Se è così deve esserci qualche problema da qualche parte…mai successa una cosa del genere: su iPhone ho giusto 3-4 canzoni, ma non partono mai da sole
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2021, 15:48   #547
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Scusate non ho capito: state dicendo che vi parte da solo l’audio dei brani presenti su iPhone quando lo collegate al BT dell’auto?

Se è così deve esserci qualche problema da qualche parte…mai successa una cosa del genere: su iPhone ho giusto 3-4 canzoni, ma non partono mai da sole
Esattamente, e a quanto pare siamo già in due. Tieni conto che il mio iPhone è nuovo di pacca, mai avuto prima per cui di fatto le configurazioni sono quelle di base del telefono
Old 03-06-2021, 16:43   #548
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Esattamente, e a quanto pare siamo già in due. Tieni conto che il mio iPhone è nuovo di pacca, mai avuto prima per cui di fatto le configurazioni sono quelle di base del telefono
ipotizzo che sia un "autoplay" quando connesso alla macchina e iOS, quando dai il play senza nessuna app aperta, apre di default Apple Music
Old 03-06-2021, 17:04   #549
twistdh
Senior Member

Quote:
Non può partire da solo però…farai un qualche input di “play” e lui fa partire la cosa più ovvia da riprodurre.

Io ho provato con 2 4s, un 5s, un SE2, un 12 mini…senza contare gli iPhone di amici (6, 6s, X, 11pro…). Chiaramente nessuno faceva partire audio a caso in autonomia, ed in tutti riuscivo a far partire Siri senza problemi con i comandi al volante…a fare chiamate…a sentire audio quando voglio sentire audio (la musica provata pochissime volte, ma andava senza problemi quelle poche). Questo sia in BT sia con cavo e CarPlay.

Deve esserci qualche cosa di sbagliato nelle impostazioni o più probabilmente dai un input di “play” come ho scritto prima
Old 03-06-2021, 17:13   #550
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Lo collego al Bluetooth, mai aperta la app musica
Old 03-06-2021, 18:47   #551
twistdh
Senior Member

Quote:
Lo collego al Bluetooth, mai aperta la app musica
Sisi non sto dicendo che apri app musica…dico solo che magari dai un input di “play”…se dai play a caso, lui fa partire una cosa a caso (solitamente dall’app musica). Magari quando colleghi il BT la macchina fa un “play” a tua insaputa. Non so.

La cosa sicura è che il play qualcuno lo fa…non partono riproduzioni a caso senza motivo
Old 03-06-2021, 19:05   #552
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Sisi non sto dicendo che apri app musica…dico solo che magari dai un input di “play”…se dai play a caso, lui fa partire una cosa a caso (solitamente dall’app musica). Magari quando colleghi il BT la macchina fa un “play” a tua insaputa. Non so.

La cosa sicura è che il play qualcuno lo fa…non partono riproduzioni a caso senza motivo
E perché dovrebbe partire Apple Music e non spotify, che è l’ultima applicazione che ha riprodotto qualcosa?

Ho anche impostato su Siri di usare spotify come predefinita ma non sempre funziona
Old 08-06-2021, 10:42   #553
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
E perché dovrebbe partire Apple Music e non spotify, che è l’ultima applicazione che ha riprodotto qualcosa?

Ho anche impostato su Siri di usare spotify come predefinita ma non sempre funziona
come dicevo sopra, se tu da iPhone dai play senza niente di attivo, fa partire Musica. Prova anche dal centro di controllo e dovrebbe fare lo stesso
Old 08-06-2021, 11:41   #554
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
come dicevo sopra, se tu da iPhone dai play senza niente di attivo, fa partire Musica. Prova anche dal centro di controllo e dovrebbe fare lo stesso
Può essere. Non capisco una cosa però: Siri una volta si è attivato e mi ha detto “aiutami a imparare quale app di musica vuoi usare”. Io ho selezionato Spotify, davo per scontato che il telefono avesse imparato la mia preferenza e che ora il default fosse quello. Altrimenti perché chiedermelo?
Old 08-06-2021, 11:59   #555
twistdh
Senior Member

Semplice: se chiedi a Siri di riprodurre “la canzone X cantata da tizio” lui la cerca dove tu hai indicato (Spotify se dici di voler usare quello)…è un impostazione di Siri…

Se invece schiacci play a caso senza che nulla sia stato selezionato lui fa partire l’app musica dato che è quella di sistema.
Old 08-06-2021, 12:13   #556
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Semplice: se chiedi a Siri di riprodurre “la canzone X cantata da tizio” lui la cerca dove tu hai indicato (Spotify se dici di voler usare quello)…è un impostazione di Siri…

Se invece schiacci play a caso senza che nulla sia stato selezionato lui fa partire l’app musica dato che è quella di sistema.
Pensavo/speravo che su iPhone ci fosse 1 solo default.
Old 09-06-2021, 13:45   #557
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

App COMANDI: possibile che si possa impostare una luminosità specifica (%) ma non la luminosità automatica?
PSN wiston75 | PS5 | iPad Air 4 256GB | iPhone 11 Pro Max | MacBook Pro 13" 2017 TB i5 3,1GHz 256GB 8GB | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 | NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
Old 09-06-2021, 15:02   #558
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
App COMANDI: possibile che si possa impostare una luminosità specifica (%) ma non la luminosità automatica?
pare non si possa fare: https://discussions.apple.com/thread/251508381

cmq prova a cercare su reddit: https://www.reddit.com/r/shortcuts/
magari c'è qualcosa di più recente / utile.
PC1:Fractal Design R5;Asus Maximus VI Gene;i7-4770;Noctua NH-U12P SE2;Kingston HyperX Beast 2x8GB;Gigabyte GTX770;Corsair AX760i;Samsung SSD 500GB 850 EVO;2x WD Black 2TB raid 0 - Peripherals:Logitech MX Keys;Logitech MX Master 3;LG 29WK600;HP LaserJet Pro M281fdw - NAS:QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6;NETGEAR RAX120 - Mobile:iPhone 12 Pro Max 512GB;iPad Pro 2017 10.5" 512GB WIFI+4G;Watch 6 GPS 44mm;AirPods Pro;Bose QC35II - TV:Apple TV 4K 2021 64GB;Yamaha RX-V381;Sony KD43XG8396BAEP
insane74 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2021, 14:37   #559
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
pare non si possa fare: https://discussions.apple.com/thread/251508381

cmq prova a cercare su reddit: https://www.reddit.com/r/shortcuts/
magari c'è qualcosa di più recente / utile.
Grazie
Old 10-06-2021, 16:01   #560
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Tenere premuto su AA per passare subito alla Modalità Lettura di Safari
lo sapevate che in Safari per passare subito alla modalità lettura é sufficiente tenere premuto sull’icona AA presente nella barra indirizzi?
Io fino a qualche settimana fa facevo la strada più lunga andando in AA -> Mostra vista Reader cioè non sapevo che bastava tenere premuto su AA

Ultima modifica di yeppala : 10-06-2021 alle 16:06.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Volkswagen ID.4, SUV elettrico per la famiglia che convince Volkswagen ID.4, SUV elettrico per la famiglia c...
iPad mini 6 contro iPad 9: il più piccolo contro il più economico. La recensione iPad mini 6 contro iPad 9: il più piccolo...
Recensione FIFA 22: ecco com'è su Google Stadia Recensione FIFA 22: ecco com'è su Google ...
Sony rinnova il 70-200mm F2.8: più leggero e veloce, con la qualità dei GMaster Sony rinnova il 70-200mm F2.8: più legger...
Sapphire Pulse RX 6600 8GB, piccolissima ma con ciò che serve per giocare in Full HD Sapphire Pulse RX 6600 8GB, piccolissima ma con ...
Ciclomotori elettrici a servizio dell'es...
Impianto eolico collettivo: a Gubbio ins...
Ita Airways sostituisce Alitalia dimenti...
I racconti di Olaf: ecco il trailer dell...
Harry Potter e LEGO per celebrare i 20 a...
iOS 15: la funzione Live Text arma furba...
The Last of Us: guardate quante immagini...
Google Pixel 6 e 6 Pro: ecco tutte le im...
Nokia 6310 torna in vendita (anche con S...
Aurora, Alienware rinnova il suo potenti...
YouTube motore della condivisione di inf...
Telegram batte un altro record! Ecco qua...
Tutti vogliono la Porsche elettrica: la ...
Monopattino elettrico, allo studio l'obb...
Il mini-frigorifero a forma di Xbox Seri...
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
K-Lite Codec Pack Update
Opera Portable
Opera 80
SmartFTP
LibreOffice 7.2.2
PCMark 10 Basic Edition
Prime95
ZoneAlarm Antivirus + Firewall