Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-12-2017, 11:52   #1
mikiwind
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 138
Problema Esplora file

Salve, ho questo problema con esplora file di Win10. Quando premo con il tasto sinistro sull'icona nella barra delle applicazioni esplora file si apre tranquillamente, ma se ci premo con il tasto destro per selezionare una cartella specifica da aprire non si apre. C'è un modo per installarlo di nuovo in modo da correggere l'installazione o ci sono altre soluzioni?
__________________
Scheda madre Asus B550-F, 16GB RAM Corsair 3600 mhz, Windows 11 Pro, CPU AMD 5700x, Crucial P3 Plus 1TB, Nvidia 3060ti, Case Corsair iCUE 220T RGB, dissipatore a LIQUIDO Corsair h100i Cappelix, Ali NZXT 750, monitor ASUS VG248QE e AOC CQ27G2U/BK, Gruppo di continuità APC Back-UPS BX - Bx750Mi, Fritzbox 7590.
mikiwind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2017, 13:48   #2
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Ciao, forse c'è qualcosa nei file di W10 o.....

Prova a fare una pulizia di file temporanei & c scrivendo Pulizia in Start/Cerca e poi segui la procedura .

usa anche > AtfCleaner freeware

Lo scarichi sul desktop, doppio click sull' exe scaricato .

Prima selezioni la voce Select All e poi Empty Selected .

Tasto destro del mouse su un punto vuoto del dekstop > Aggiorna

Fai anche un sfc /scannow dal prompt dei comandi: digita cmd in Start/Cerca, quando ti esce Prompt dei comandi dalla ricerca, tasto destro del mouse sulla voce Prompt dei comandi > Esegui come amministratore .

Una volta aperta la finestra, a cursore lampeggiante scrivi > sfc /scannow e poi dai Invio
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2017, 11:40   #3
mikiwind
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 138
Mi sono appena accorto che è un problema di tutte le applicazioni sulla barra delle applicazioni.
In pratica su qualsiasi programma in cui ci clicco con il tasto destro non posso selezionare il file corrispondente. Ad esempio ho VLC, premo con il destro sull'icona e mi esce la lista degli ultimi file, ma non me li apre se provo a selezionarli.
__________________
Scheda madre Asus B550-F, 16GB RAM Corsair 3600 mhz, Windows 11 Pro, CPU AMD 5700x, Crucial P3 Plus 1TB, Nvidia 3060ti, Case Corsair iCUE 220T RGB, dissipatore a LIQUIDO Corsair h100i Cappelix, Ali NZXT 750, monitor ASUS VG248QE e AOC CQ27G2U/BK, Gruppo di continuità APC Back-UPS BX - Bx750Mi, Fritzbox 7590.
mikiwind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2017, 11:50   #4
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Prova a fare come suggerito, forse c'è qualche file del SO da mettere a posto .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2017, 12:36   #5
mikiwind
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 138
Mi sono appena accorto che è un problema di tutte le applicazioni sulla barra delle applicazioni.
In pratica su qualsiasi programma in cui ci clicco con il tasto destro non posso selezionare il file corrispondente. Ad esempio ho VLC, premo con il destro sull'icona e mi esce la lista degli ultimi file, ma non me li apre se provo a selezionarli.

In modalità provvisoria non ho problemi

Cmq ho dato un'occhiata a questo link e non sono tanto sicuro sulla sicurezza di ATF Cleaner (non l'ho ancora usato)

https://www.hwupgrade.it/forum/archi...t-1941727.html
__________________
Scheda madre Asus B550-F, 16GB RAM Corsair 3600 mhz, Windows 11 Pro, CPU AMD 5700x, Crucial P3 Plus 1TB, Nvidia 3060ti, Case Corsair iCUE 220T RGB, dissipatore a LIQUIDO Corsair h100i Cappelix, Ali NZXT 750, monitor ASUS VG248QE e AOC CQ27G2U/BK, Gruppo di continuità APC Back-UPS BX - Bx750Mi, Fritzbox 7590.

Ultima modifica di mikiwind : 15-12-2017 alle 12:52.
mikiwind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2017, 20:26   #6
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da mikiwind Guarda i messaggi
Mi sono appena accorto che è un problema di tutte le applicazioni sulla barra delle applicazioni.
In pratica su qualsiasi programma in cui ci clicco con il tasto destro non posso selezionare il file corrispondente. Ad esempio ho VLC, premo con il destro sull'icona e mi esce la lista degli ultimi file, ma non me li apre se provo a selezionarli.

In modalità provvisoria non ho problemi
O c' è qualche processo in Avvio (msconfig da Start/Cerca) che blocca la barra o hai qualche infezione.....

Quote:
Originariamente inviato da mikiwind Guarda i messaggi
Cmq ho dato un'occhiata a questo link e non sono tanto sicuro sulla sicurezza di ATF Cleaner (non l'ho ancora usato)

https://www.hwupgrade.it/forum/archi...t-1941727.html
Quel link non fa assolutamente testo, è molto datato e io uso uso Atf Cleaner, quotidianamente .

Usato in W7, W8.1 e attualmente in tutte le versioni di W10, compresa l' ultima >>> W10 Fall Creators Update .

Mai avuto i problemi di cui parla l' utente del link ......che al post n.27 dice che il problema era IE8.........quindi.......

Ultima modifica di tallines : 15-12-2017 alle 20:29.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2017, 21:35   #7
mikiwind
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 138
Niente, non c'è verso ho provato tutto, ho anche ridotto l'avvio automatico di alcune applicazioni (non Windows ovviamente), cmq è probabile (ma non sono certo) che il problema sia saltato fuori dopo un aggiornamento di Windows di pochi giorni fa, il quale (che io sappia) non si può disinstallare.
__________________
Scheda madre Asus B550-F, 16GB RAM Corsair 3600 mhz, Windows 11 Pro, CPU AMD 5700x, Crucial P3 Plus 1TB, Nvidia 3060ti, Case Corsair iCUE 220T RGB, dissipatore a LIQUIDO Corsair h100i Cappelix, Ali NZXT 750, monitor ASUS VG248QE e AOC CQ27G2U/BK, Gruppo di continuità APC Back-UPS BX - Bx750Mi, Fritzbox 7590.
mikiwind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2017, 08:44   #8
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37002
Puoi provare con un avvio pulito, ma se il problema dipendesse realmente da un aggiornamento di 10, allora non risolveresti. Con 10 sono cambiate parecchie cose dentro Windows, ma la procedura dovrebbe andare ancora bene.

Apri la ricerca

Digita:

msconfig

Vai alla sezione Avvio

Togli tutte le spunte

Dai ok

Non riavviare

Vai alla sezione Servizi

Metti la spunta per nascondere tutti i servizi Microsoft (Attenzione , i servizi Microsoft vanno nascosti e non toccati)

Disabilita tutti gli altri

Dai ok

Non riavviare

Vai in C:\windows\prefetch

Cancella tutti i file (compresa la cartella ReadyBoot che verrà ricreata)

meno il file layout.ini

riavvia
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2017, 10:14   #9
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da mikiwind Guarda i messaggi
Niente, non c'è verso ho provato tutto, ho anche ridotto l'avvio automatico di alcune applicazioni (non Windows ovviamente), cmq è probabile (ma non sono certo) che il problema sia saltato fuori dopo un aggiornamento di Windows di pochi giorni fa, il quale (che io sappia) non si può disinstallare.
Un punto di ripristino a prima dell' aggiornamento, non c'è, da poter usare ?

Tutti gli aggiornamenti si possono disinstallare, vai in Impostazioni/Aggiornamento e sicurezza/Windows Update > Visualizza cronologia degli aggiornamenti installati .

Gli aggiornamenti vengono elencati in ordine cronologico, per data, i meno recenti sono elencati nella parte inferiore, i più recenti si trovano nella parte superiore della cronologia .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2017, 10:57   #10
mikiwind
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 138
Si possono disinstallare solo gli aggiornamenti di Office, a quelli di Windows non mi da la possibilità di scelta. Punti di ripristino li ho disabilitati perché ho un SSD. Ma se provo a reinstallare Windows, senza formattare ovviamente, potrebbe correggermi eventuali errori o file corrotti? Altrimenti lascio così e mi arrendo, di certo non formatto tutto per questa cosa...
__________________
Scheda madre Asus B550-F, 16GB RAM Corsair 3600 mhz, Windows 11 Pro, CPU AMD 5700x, Crucial P3 Plus 1TB, Nvidia 3060ti, Case Corsair iCUE 220T RGB, dissipatore a LIQUIDO Corsair h100i Cappelix, Ali NZXT 750, monitor ASUS VG248QE e AOC CQ27G2U/BK, Gruppo di continuità APC Back-UPS BX - Bx750Mi, Fritzbox 7590.
mikiwind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2017, 11:46   #11
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da mikiwind Guarda i messaggi
Si possono disinstallare solo gli aggiornamenti di Office, a quelli di Windows non mi da la possibilità di scelta. Punti di ripristino li ho disabilitati perché ho un SSD. Ma se provo a reinstallare Windows, senza formattare ovviamente, potrebbe correggermi eventuali errori o file corrotti? Altrimenti lascio così e mi arrendo, di certo non formatto tutto per questa cosa...
Si, se reinstalli W10 sopra l' attuale, ti azzera tutti gli aggiornamenti e ti rimette solo i file del SO ex-novo, senza toccare programmi, dati, impostazioni etc etc

Avvii l' Iso di W10 a SO avviato e quando ti compare la finestra con le scelte, selezioni la voce >>> Mantieni i file personali e le app
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2017, 12:30   #12
mikiwind
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 138
Ho risolto aggiornando Windows 10 da chiavetta USB ed avviandolo da desktop, oltre ad aver risolto il sistema è migliorato come reattività e velocità di avvio e spegnimento, come se avessi formattato da zero, incredibile.
__________________
Scheda madre Asus B550-F, 16GB RAM Corsair 3600 mhz, Windows 11 Pro, CPU AMD 5700x, Crucial P3 Plus 1TB, Nvidia 3060ti, Case Corsair iCUE 220T RGB, dissipatore a LIQUIDO Corsair h100i Cappelix, Ali NZXT 750, monitor ASUS VG248QE e AOC CQ27G2U/BK, Gruppo di continuità APC Back-UPS BX - Bx750Mi, Fritzbox 7590.
mikiwind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2017, 12:35   #13
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Ottimo e i programmi sono rimasti e funzionano, giusto ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2017, 12:55   #14
mikiwind
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 138
Funziona tutto, non è "saltata" nessuna impostazione o altro.
__________________
Scheda madre Asus B550-F, 16GB RAM Corsair 3600 mhz, Windows 11 Pro, CPU AMD 5700x, Crucial P3 Plus 1TB, Nvidia 3060ti, Case Corsair iCUE 220T RGB, dissipatore a LIQUIDO Corsair h100i Cappelix, Ali NZXT 750, monitor ASUS VG248QE e AOC CQ27G2U/BK, Gruppo di continuità APC Back-UPS BX - Bx750Mi, Fritzbox 7590.
mikiwind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2017, 17:46   #15
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Bene
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v