Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-12-2017, 13:03   #1
LazyFerret
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 74
fall creators update

ciao ragazzi,
è da qualche giorno che ho installato il suddetto aggiornamento.
I problemi sono iniziati subito con edge che non si apre e l'audio sparito.

Ho dunque fatto ripristino del sistema a 0 ed ho risolto questi 2 problemi ma me ne è nato uno molto più serio:

ad ogni accensione o spegnimento del pc mi compare la schermata Windows colorata con caratteri bianchi che invita a non spegnere il computer. Il problema è che prima che vada via ci mette dalle 4 alle 7 ore....sia ad accendersi che a spegnersi.

Ho provato a rifare il ripristino e mi capita lo stesso errore che è dovuto all'installazione di un aggiornamento cumulativo KB4054517 (se ricordo bene).


Avete soluzioni? Sono disperato ed è più di 1 settimana che non riesco a sistemare
LazyFerret è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2017, 13:21   #2
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
sembrerebbe che l'ultimo update si sia come impallato .

Se trovi il modo di entrare in modalità provvisoria (il disco di ripristino lo avevi creato?, con quello infatti arrivi sicuramente ad aprire la consolle dei comandi), usa il comando
wusa /uninstall /kb:updateID /quiet
per rimuoverlo (updateID lo sostituisci con il numero preciso del KB che ti sta creando interferenza, nel nostro caso 4054517).

Fai sapere che sono curioso


***
Giusto, l'altra strada è direttamente da Windows ma non ho capito se arrivi al desktop (in quel caso puoi andare ad es direttamente in pannello di controllo, disinstalla un programma,...)

Ultima modifica di Averell : 14-12-2017 alle 13:25.
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2017, 14:08   #3
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da LazyFerret Guarda i messaggi
Ho dunque fatto ripristino del sistema a 0 ed ho risolto questi 2 problemi ma me ne è nato uno molto più serio:

ad ogni accensione o spegnimento del pc mi compare la schermata Windows colorata con caratteri bianchi che invita a non spegnere il computer. Il problema è che prima che vada via ci mette dalle 4 alle 7 ore....sia ad accendersi che a spegnersi.
Ciao, ellapeppaaa.......mai sentito una cosa del genere

Dalle 4 alle 7 ore...........

Prima di fare qualsiasi aggiornamento, oltre l' aggiornamento per cambiare la Versione di W10 (tipo da Creators Update a Fall Creators Update), anche quindi tipo questi aggiornamenti che aggiornano la build di W10 FCU, è sempre meglio crearsi un' immagine di sistema .

Come hai ripristinato ?

Con il ripristino, avrebbe dovuto risolverti il problema .

Prova con i suggerimenti di Averell, se riesci ad entrare in modalità provvisoria .

Altrimenti se hai dei dati da salvare li salvi con un live di Linux .

Scarichi l' Iso di Linux, Mint, Ubuntu, Fedora......anche un semplicissimo Puppy Linux (l' Iso è grande dai 210 Mb ai 330 Mb...a seconda della versione e dell' architettura della stessa, ossia se 32 o 64 bit) e la prepari su pendrive, con Rufus freeware,

Una volta preparata l' iso su pendrive, la avvii come se dovessi installare W10, alla schermata che ti appare non fai nessuna scelta e si avvia il live di linux, da solo .

Una volta che si carica il live, visualizzerai la finestra del live di linux avviato e salvi i dati in un hd esterno .

Poi reinstalli da zero W10, i programmi li devi reinstallare .

Dopo aver reinstallato W10, installato tutti i driver, i programmi......fatti un file di backup dell' intero SO .

Puoi usare Aomei Backupper Standard freeware, sta dai 10 ai 15 minuti per crearti il backup, che te lo creerà su hd esterno .

Intanto che aspetti 4 ore, prepari il live di linux e installi W10 almeno.....7-8 volte .

W10 pulito sta circa 30-35 minuti al desktop, su hd meccanico, su ssd ancora di meno .

Ultima modifica di tallines : 14-12-2017 alle 14:12.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2017, 12:46   #4
LazyFerret
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 74
ciao ragazzi....
scusate ma non riuscivo a rispondervi.

Per quanto riguarda il primo suggerimento: il problema è che l'aggiornamento non posso neanche disinstallarlo in quanto è in installazione!

Il ripristino l'ho fatto tramite apposito programma Windows senza successi.

L'unica cosa con cui ho rimediato è stato il ritardare l'avvio del servizio di Windows update in maniera che ad ogni avvia non provasse ad installare gli aggiornamenti.

Informandomi in internet ho letto di diverse persone che hanno questo problema: pare sia legato alla scheda grafica AMD. Difatti dall'ultimo update Windows, se sei sfigato, è possibile che il tasto start e Microsoft Edge non funzionino.
Dopo numerosi ripristini e prove (tipo installare vecchi driver AMD, modalità provvisoria, aggiornare driver di ogni singolo componente, ecc.) ho deciso di provare a ripristinare per l'ennesima volta tutto il sistema ma utilizzando questa volta una chiavetta USB.

L'ho fatto in pausa pranzo e quindi non so ancora dirvi come andrà a finire ma ho già visto che gli ultimi aggiornamenti Windows non riesce ad installarli ma almeno all'avvio mostravano una percentuale di installazione (almeno c'era..!!).

Al momento il pulsante start ed Edge funzionano, vediamo cosa succede quando installo il driver/pacchetto AMD.
Vi tengo aggiornati.

Dopo questa avventura, visto che è la seconda volta che AMD mi fa nascere questi problemi, passo a Nvidia.

PS: sto usando la r9 390 sapphire
LazyFerret è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2017, 17:44   #5
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Io ho un processore AMD con scheda video integrata, nel processore stesso, mai avuto problemi con nessuna versione di W10 .

Poi se a te ti da problemi, mi spiace .

Fai sapere .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v