Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-08-2011, 09:36   #6681
Giovamas
Senior Member
 
L'Avatar di Giovamas
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cluj Napoca (RO)/Montevarchi
Messaggi: 4159
Quote:
Originariamente inviato da BruceWilliss Guarda i messaggi
non associare il piu basso voltaggio= a miglior overclock! tutto dipende da che chip montano e sulle ram purtroppo cambiano in continuazione..
Mi associo. Io il miglior risultato l'ho avuto con le TG in sign. native @1.65. Quasi quasi te le consiglio! ho visto che le hai cambiate con le ECO. Poi mi dici come vanno

PS ha ragione Bruce sui Sandy è la frequenza che da i maggiori risultati
__________________
Phan.G500A DarkPower1200 14900K Z790Hero 4090TufOC SB AE-5 PlusPE Noctua D15 Gskill7200 2xM2 990PRO 2TB KoneEMP AsusFlare Diablo X-Figther LG C3 Oled EdS360DB Concluso felicemente con Razorx92 Gello JonIrenicus 4Sci Drakenest Loki73 xxxoc Vencienzo (utenti esemplari )
Giovamas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 09:36   #6682
DominionM14
Member
 
L'Avatar di DominionM14
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da BruceWilliss Guarda i messaggi
semmai è il contrario è piu la frequenza che influisce
da quel che ho visto avere ram da 2100 non da un incremento delle prestazioni per cui puoi dire: vado a spendere quel tanto in + per averle, era veramente minimo, era maggiore con latenze più basse.
__________________
Cooler master Haf X, MB Asus p8p67 Evo, Cpu intel i5 2500, dissi noctua C12PSe14, 8Gb Corsair Vengeance 1866, Asus DCU TOP 1Gb GTX 460, Enermax 600W
DominionM14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 10:00   #6683
BruceWilliss
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 4045
Quote:
Originariamente inviato da DominionM14 Guarda i messaggi
da quel che ho visto avere ram da 2100 non da un incremento delle prestazioni per cui puoi dire: vado a spendere quel tanto in + per averle, era veramente minimo, era maggiore con latenze più basse.
allora setta le tue a 1066 cl6

Tradotto da bit-tech-net!
Che memoria dovreste comprare per Sandy Bridge?
Larghezza di banda della memoria crudo saltato in passi di grandi dimensioni, come abbiamo aumentato la frequenza, anche se i passi sono stati piccoli quando siamo andati oltre 1.866 Mhz. La latenza non influenza la larghezza di banda, ma abbiamo visto una situazione simile nel test di latenza -. Stringendo la latenza fatto la differenza a frequenze più basse
BruceWilliss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 11:05   #6684
Telstar
Senior Member
 
L'Avatar di Telstar
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Messaggi: 4165
Quote:
Originariamente inviato da DominionM14 Guarda i messaggi
da quel che ho visto avere ram da 2100 non da un incremento delle prestazioni per cui puoi dire: vado a spendere quel tanto in + per averle, era veramente minimo, era maggiore con latenze più basse.
In realtà questo non è vero per SB. Sebbene di poco velocità> latenza.
Un buon compromesso è 1866 @CL8
__________________
| Intel 13700k p57r48 HT off | MSI z690 Unify-X | EK AIO-360 RGB | 32GB ddr5 7200@7600 MT | RTX 4070Ti Zotac Trinity +900 mem | Optane 900p 280GB + WD SN850X 1TB + Crucial P5 plus 2TB | bequiet! Dark Base 700 white | Asus Loki 850W white | LG 34GN850-B 34" UWQHD | Fibra 1000/300 |
Telstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 11:09   #6685
sblantipodi
Bannato
 
L'Avatar di sblantipodi
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Messaggi: 10542
Quote:
Originariamente inviato da BruceWilliss Guarda i messaggi
le ho vendute
come mai? dicevi che le ram a 1.65V andavano benissimo
sei passato da delle 2133MHz a delle semplici 1600MHz per sport?
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 11:19   #6686
nostradamus1915
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 331
Salve, sono ormai 4 mesi che mi sto bisticciando con la BPM-POWER (che dio li maledica). Ora vi descrivo brevemente la triste situazione: 4 mesi fa ho acquistato una p8p67-m, la quale mi è arrivata non funzionante in quanto rev 1.0 . Chiamando abbiamo chiarito la situazione così dopo 3 mesi d'attesa (-.-) mi hanno cambiato la scheda con una identica sempre revisione 1.0 (il bello è che l'avevano messa in una scatola dove vi era scritto revisione 3.0, che truffa!). A quel punto ho richiamato un "pò" arrabbiato spiegando la situazione al centralinista, il quale mi ha assicurato che a breve sarebbe stata spedita una nuova scheda questa volta veramente revisione 3.0 . Così, dopo un altro mese di attesa mi è arrivata una p8p67-m pro sulla cui scatola vi è scritto sempre revisione 3.0 , ma sulla scheda c'è scritto rev 1.01 . La mia domanda è:
-Per essere revisione 3.0 dovrebbe esserci scritto 3.0 sulla scheda?
-Se la risposta è si, con la 1.01 vengono risolti i bug che si presentavano con la 1.0?
Al momento non posso verificarne il funzionamento, quindi mi appello alla vostra saggezza e alla vostra competenza, grazie.
nostradamus1915 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 11:21   #6687
sblantipodi
Bannato
 
L'Avatar di sblantipodi
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Messaggi: 10542
Quote:
Originariamente inviato da nostradamus1915 Guarda i messaggi
Salve, sono ormai 4 mesi che mi sto bisticciando con la BPM-POWER (che dio li maledica). Ora vi descrivo brevemente la triste situazione: 4 mesi fa ho acquistato una p8p67-m, la quale mi è arrivata non funzionante in quanto rev 1.0 . Chiamando abbiamo chiarito la situazione così dopo 3 mesi d'attesa (-.-) mi hanno cambiato la scheda con una identica sempre revisione 1.0 (il bello è che l'avevano messa in una scatola dove vi era scritto revisione 3.0, che truffa!). A quel punto ho richiamato un "pò" arrabbiato spiegando la situazione al centralinista, il quale mi ha assicurato che a breve sarebbe stata spedita una nuova scheda questa volta veramente revisione 3.0 . Così, dopo un altro mese di attesa mi è arrivata una p8p67-m pro sulla cui scatola vi è scritto sempre revisione 3.0 , ma sulla scheda c'è scritto rev 1.01 . La mia domanda è:
-Per essere revisione 3.0 dovrebbe esserci scritto 3.0 sulla scheda?
-Se la risposta è si, vengono risolti i bug che si presentavano con la 1.0?
Al momento non posso verificarne il funzionamento, quindi mi appello alla vostra saggezza e alla vostra competenza, grazie.
non sono quelli di BPM power che devono essere biasimati ma la tua testardagine e "ignoranza" a riguardo.
prima di criticare qualcuno informati
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 11:25   #6688
BruceWilliss
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 4045
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
come mai? dicevi che le ram a 1.65V andavano benissimo
sei passato da delle 2133MHz a delle semplici 1600MHz per sport?
per il semplice fatto che mi serve 8 giga e non 4! poi che ridi? ho sempre ram a kingston a 1.65!! quando dico una cosa è quella le eco le ho prese perche le ho pagate poco ma stai sicuro che io non le tengo a 1.35 la ram a 1.65 continuo a dire che va benissimo su sandy e non lo dico solo io.. lo dice pure bit-tech-net lo dice tom's lo dice asus lo dice g.skill!! scrivi a loro e digli che non va bene
BruceWilliss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 11:26   #6689
sblantipodi
Bannato
 
L'Avatar di sblantipodi
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Messaggi: 10542
Quote:
Originariamente inviato da BruceWilliss Guarda i messaggi
per il semplice fatto che mi serve 8 giga e non 4! poi che ridi? ho sempre ram a kingston a 1.65!! quando dico una cosa è quella le eco le ho prese perche le ho pagate poco ma stai sicuro che io non le tengo a 1.35 la ram a 1.65 continuo a dire che va benissimo su sandy e non lo dico solo io.. lo dice pure bit-tech-net lo dice tom's lo dice asus lo dice g.skill!! scrivi a loro e digli che non va bene
non ti alterare, stavo solo scherzando
sai com'è fino a qualche tempo fa dicevi pure che 8GB non servivano a niente.
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 11:30   #6690
nostradamus1915
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 331
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
non sono quelli di BPM power che devono essere biasimati ma la tua testardagine e "ignoranza" a riguardo.
prima di criticare qualcuno informati
Spiegati meglio
nostradamus1915 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 11:33   #6691
BruceWilliss
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 4045
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
non ti alterare, stavo solo scherzando
sai com'è fino a qualche tempo fa dicevi pure che 8GB non servivano a niente.
non mi altero pero vedi un pc non e fatto solo di crysis 2! purtroppo avendo 2 ssd in raid 0 e meglio se si disabilita il file di swap e per stare in sicurezza servono 8 giga! con un hd tradizionale per un uso normale 4 giga bastano eccome visto che ancora in molti stanno con 4 giga.. tutto qui..
BruceWilliss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 11:34   #6692
BruceWilliss
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 4045
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
non ti alterare, stavo solo scherzando
sai com'è fino a qualche tempo fa dicevi pure che 8GB non servivano a niente.
per rinfrescarti

It's worth noting, especially if you use older DDR3 memory, that you need to keep the VCCIO/VCCSA and memory voltage within 0.5V of each other. This follows on from the same rule set by Nehalem and Lynnfield, but given that the whole Sandy Bridge die is now 32nm and operates at a lower ~1.15V voltage, mixing this with older 1.65V+ DIMMs puts it on the fringes of acceptable long-term reliability.
BruceWilliss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 11:36   #6693
garamant
Senior Member
 
L'Avatar di garamant
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1392
Per i possessori della deluxe dite che le ram in firma vanno bene su questa scheda?Qualcuno le ha provate?Come vanno?
garamant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 11:46   #6694
BruceWilliss
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 4045
Quote:
Originariamente inviato da garamant Guarda i messaggi
Per i possessori della deluxe dite che le ram in firma vanno bene su questa scheda?Qualcuno le ha provate?Come vanno?
sono ram per nate per p55 ma non dovresti avere problemi teoricamente.
BruceWilliss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 11:52   #6695
nostradamus1915
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 331
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
non sono quelli di BPM power che devono essere biasimati ma la tua testardagine e "ignoranza" a riguardo.
prima di criticare qualcuno informati
Magari si, io sono ignorante in materia, per questo quando non sono riuscito a farla partire ho portato il pc dal tecnico, il quale mi ha confermato ciò che già sospettavo, ovvero che la scheda non era revisionata. Inoltre appena gli ho detto che l'avevo acquistata dalla bpm power ha riso rispondendomi che lui una volta lavorava come fornitore presso di loro, e che quindi era ben conscio della loro non-professionalità, addirittura dicendomi che probabilmente non avrei mai riavuto una scheda funzionante da loro, che prima o poi sarei finito col ricorrere a vie legali.
nostradamus1915 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 11:53   #6696
garamant
Senior Member
 
L'Avatar di garamant
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1392
Quote:
Originariamente inviato da BruceWilliss Guarda i messaggi
sono ram per nate per p55 ma non dovresti avere problemi teoricamente.
Per quello che può valere ho visto che sono anche nella qvl ,speriamo bene.Le avevo già provate su amd ma la mobo non le digeriva tanto
garamant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 12:24   #6697
BruceWilliss
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 4045
Quote:
Originariamente inviato da garamant Guarda i messaggi
Per quello che può valere ho visto che sono anche nella qvl ,speriamo bene.Le avevo già provate su amd ma la mobo non le digeriva tanto
guarda che le ram (la maggior parte) per vecchie piattaforme è stata solo rimarchiata ma è la stessa! il problema sono i chip piu che la ram ma alla fine sono gli stessi del 1366 o del p55.
BruceWilliss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 12:30   #6698
FRN2003
Senior Member
 
L'Avatar di FRN2003
 
Iscritto dal: May 2005
Città: udine
Messaggi: 4041
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
non sono quelli di BPM power che devono essere biasimati ma la tua testardagine e "ignoranza" a riguardo.
prima di criticare qualcuno informati
e perchè scusa è lui testardo e "ignorante" in materia? almeno spiegagli il perchè lo hai giudicato cosi......
FRN2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 12:53   #6699
sblantipodi
Bannato
 
L'Avatar di sblantipodi
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Messaggi: 10542
Quote:
Originariamente inviato da nostradamus1915 Guarda i messaggi
Magari si, io sono ignorante in materia, per questo quando non sono riuscito a farla partire ho portato il pc dal tecnico, il quale mi ha confermato ciò che già sospettavo, ovvero che la scheda non era revisionata. Inoltre appena gli ho detto che l'avevo acquistata dalla bpm power ha riso rispondendomi che lui una volta lavorava come fornitore presso di loro, e che quindi era ben conscio della loro non-professionalità, addirittura dicendomi che probabilmente non avrei mai riavuto una scheda funzionante da loro, che prima o poi sarei finito col ricorrere a vie legali.
il fatto che tu non sia riuscito a farla partire significa che non sai montare un PC, le schede con vecchia revisione del P67 partono normalmente, il problema è un altro.

le Asus con chip B3 sono sempre revisione 1.xx, quindi sono sicuro che già la prima scheda era quella giusta e revisionata.

non è difficile controllare anche se sono sicuro che quelli di BPM non avrebbero avuto nessun motivo dal "fregare" il nostro amico facile al giudizio e dico nessuno.

dite al tecnico di fare i compitini.
http://event.asus.com/2011/mb/Identify_B3_Motherboards/

sono un pò duro perchè prima di criticare e giudicare qualcuno bisognerebbe pensarci due volte...
non ho fatto la cresima ma già al catechismo mi dicevano che prima di puntare il dito su qualcuno bisognerebbe farsi un'analisi di coscienza

Ultima modifica di sblantipodi : 10-08-2011 alle 13:01.
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 12:55   #6700
BruceWilliss
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 4045
Quote:
Originariamente inviato da nostradamus1915 Guarda i messaggi
Magari si, io sono ignorante in materia, per questo quando non sono riuscito a farla partire ho portato il pc dal tecnico, il quale mi ha confermato ciò che già sospettavo, ovvero che la scheda non era revisionata. Inoltre appena gli ho detto che l'avevo acquistata dalla bpm power ha riso rispondendomi che lui una volta lavorava come fornitore presso di loro, e che quindi era ben conscio della loro non-professionalità, addirittura dicendomi che probabilmente non avrei mai riavuto una scheda funzionante da loro, che prima o poi sarei finito col ricorrere a vie legali.
basta installare cpuz e guardare la revisione del chipset revision 3 si riferisce al chipset b3 e non alla main a regola. quella che leggi sulla main dovrebbe essere la revisione del pcb.
BruceWilliss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v