Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-09-2022, 18:27   #32901
striber
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 498
Quote:
Originariamente inviato da Entony088 Guarda i messaggi
Ho un monitor Hp da 22 pollici e pannello ips 250nit,e luminosità ne ha da vendere,quindi non credo c'entrino i nit ma è la tecnologia dello schermo che è pessima. I pannelli tn fanno schifo e sulla scheda tecnica del produttore non è scritto da nessuna parte che il notebook che ha acquistato il nostro amico monta un pannello ips,quindi sicuramente si vede di cacca perchè è un tn. Il problema non è la luminosità ma i contrasti che sono penosi e pure l'angolo di visione. Ho visto notebook da 370 euro ma con cpu poco performanti tipo i3,che avevano pannelli fantastici in confronto agli hp,questo perchè erano IPS.
come detto nell'ultimo post, oltre al tn ho notato che mi visualizza nelle impostazioni schermo intensità bit 6 invece di 8 (che ho sempre visto come dato)
non c'è stato verso di farlo cambiare, mantenendo i driver amd. ho torvato solo una discussione su reddit con un problema simile. stranamente sempre hp con amd. ma dai risultati non sembra un problema diffuso.
quindi forse incide anche questo fatto. detto che il tn è pessimo, ma basta sapere cosa si compra


ma euronics mi ha riconosciuto l'errore della descrizione, quindi mi ritirano il prodotto a loro spese e rimborso totale.

ora devo solo trovare un pc sotto i 500

Ultima modifica di striber : 29-09-2022 alle 18:29.
striber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2022, 21:14   #32902
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5645
Quote:
Originariamente inviato da striber Guarda i messaggi
ma euronics mi ha riconosciuto l'errore della descrizione, quindi mi ritirano il prodotto a loro spese e rimborso totale.

ora devo solo trovare un pc sotto i 500
Dopo che ti hanno ridato i soldi segnala il fatto all' AGCM, altrimenti continuano a venderlo impunemente a clienti meno attenti di te.
A me era capitata la stesa cosa con MW, parecchi giorni dopo aver riconosciuto l'errore sul sito c'era ancora lo stesso modello con la descrizione "sbagliata", cioè se ne fottevano e continuavano a truffare i clienti.
Io non credo a questi errori a senso unico, cioè sempre migliorativi, se è il tuo lavoro devi farlo bene, altirmenti è truffa, e visto che ne vendono migliaia è pure aggravata. Ma siccome il 90% della gente ne capisce poco loro ci sguazzano...
Io ho fatto ben 4 segnalazioni di diversi shop, spero servano a qualcosa.

Tornando alla ricerca, in questi giorni ci sono delle offerte amazon sponsorizzate da HWuP (le "news" dedicate) con degli Acer o Hp 255 con IPS (dicono) a 399-450, comunque se acquisti online hai 15gg per legge (amazon estende a 30gg) per il reso gratuito senza motivazioni. Meglio però verificare prima con la sigla come dicevamo. Entony te ne ha segnalato uno identico da UniEu con ips visto di persona...
Altrimenti c'erano in giro (trovaprezzi is your friend) anche i Samsung Galaxy book sui 500 con intel i5 o meno con i3, ma per l'uso tuo è meglio un amd che consuma meno - più autonomia.
Per esperienza personale, e anche i test confermano, se vuoi autonomia evita gli Huawei con intel (honor è un sub brand).

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Per essere sicuri, l'unica è andare a vedere la scheda tecnica sul sito del produttore, con il modello esatto, a prescindere dalla marca. Sia hp che lenovo mettono le specifiche complete, al netto di qualche errore si trova tutto.
Purtroppo non per tutti i modelli il sito hp mette le spec complete, su alcune serie ci sono le varie opzioni ma non sai quale ti capita. Su lenovo.it idem, c'è però un sito apposta che ha linkato celsius (..psref..), ci si arriva anche dal supporto ma è un incubo, meglio googlare.
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM

Ultima modifica di sbaffo : 29-09-2022 alle 21:57.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2022, 07:54   #32903
angelosss
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Messaggi: 7407
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Purtroppo non per tutti i modelli il sito hp mette le spec complete, su alcune serie ci sono le varie opzioni ma non sai quale ti capita. Su lenovo.it idem, c'è però un sito apposta che ha linkato celsius (..psref..), ci si arriva anche dal supporto ma è un incubo, meglio googlare.
mo che ci sei segnale anche HP visto che rompono le scatole ogni volta con specifiche a metà. non so se ci sia un regolamento a riguardo a inserire tutte le specifiche come si deve.
__________________
TRATTATIVE

Ultima modifica di angelosss : 30-09-2022 alle 08:14.
angelosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2022, 17:40   #32904
striber
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 498
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
comunque se acquisti online hai 15gg per legge (amazon estende a 30gg) per il reso gratuito senza motivazioni.
al telefono l'addetto che ha gestito la mia pratica, mi ha detto che non potevo più fare reso perchè avevo già inizializzato il notebook.
vabbè vero o no, ho fatto un'altra procedura per l'errore di descrizione quindi amen.


per la ricerca

sono indeciso tra gli acer aspire 5 sempre sul sito euronics

uno con con i3 11th 8gb ram 256gb ssd - 399 euro
due con ryzen5 5500u 8gb ram 512gb ssd - 499 euro

(quelli con ryzen 5 sono identici, tranne che uno ha tastiera retroilluminata e con impronte digitali. l'altro non ha nessuna delle due caratteristiche)
sul sito acer ho già visto che hanno ips tutti e tre


come prestazioni mi andrebbe bene già quello con i3 sicuramente. però a questo punto sto valutando se i 100 euro per per cpu,ssd ed impronte (opterei per quel modello) vale la pena investirli. magari con il ryzen potrei tornare a giocare ad football manager

ho visto anche su amazon ma gli unici sotto i 500, controllando sul sito acer, non hanno ips
striber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2022, 17:45   #32905
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133234
Quote:
Originariamente inviato da striber Guarda i messaggi
al telefono l'addetto che ha gestito la mia pratica, mi ha detto che non potevo più fare reso perchè avevo già inizializzato il notebook.
vabbè vero o no, ho fatto un'altra procedura per l'errore di descrizione quindi amen.


per la ricerca

sono indeciso tra gli acer aspire 5 sempre sul sito euronics

uno con con i3 11th 8gb ram 256gb ssd - 399 euro
due con ryzen5 5500u 8gb ram 512gb ssd - 499 euro

(quelli con ryzen 5 sono identici, tranne che uno ha tastiera retroilluminata e con impronte digitali. l'altro non ha nessuna delle due caratteristiche)
sul sito acer ho già visto che hanno ips tutti e tre


come prestazioni mi andrebbe bene già quello con i3 sicuramente. però a questo punto sto valutando se i 100 euro per per cpu,ssd ed impronte (opterei per quel modello) vale la pena investirli. magari con il ryzen potrei tornare a giocare ad football manager

ho visto anche su amazon ma gli unici sotto i 500, controllando sul sito acer, non hanno ips
il secondo e meglio sia lato cpu che vga oltre che nell'ssd
x cui se hai budget fino a 500 euro senza dubbio punterei a quello
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2022, 18:05   #32906
striber
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 498
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
il secondo e meglio sia lato cpu che vga oltre che nell'ssd
x cui se hai budget fino a 500 euro senza dubbio punterei a quello
si diciamo che l'offerta di quel hp a 330 era un punto di partenza e da li, non avrei aggiunto nulla al budget fosse andato tuto bene.
ma tolto ormai quello, da spendere 400 o 500 mi cambia poco.

poi quello da 399 è anche nero. e dopo quel hp devo ricredermi. si vedevano subito tutte le ditate. bello, ma ora preferisco il classico grigio.

c'è un modo per capire se è possibile aumentare la ram in futuro? qualcuno ha esperienza con gli aspire 5?
striber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2022, 18:25   #32907
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17336
Quote:
Originariamente inviato da striber Guarda i messaggi
si diciamo che l'offerta di quel hp a 330 era un punto di partenza e da li, non avrei aggiunto nulla al budget fosse andato tuto bene.
ma tolto ormai quello, da spendere 400 o 500 mi cambia poco.

poi quello da 399 è anche nero. e dopo quel hp devo ricredermi. si vedevano subito tutte le ditate. bello, ma ora preferisco il classico grigio.

c'è un modo per capire se è possibile aumentare la ram in futuro? qualcuno ha esperienza con gli aspire 5?
dipende dal modello, e come al solito te lo devi andare a pescare sul sito acer, dove ci sono le specifiche... in teoria quello intel dovrebbe avere 8gb saldate e uno slot libero, con ram massima 24gb, su quello ryzen non c'è nulla saldato ma c'è un solo slot, quindi zero dual channel e preformance azzoppate, anceh se di poco
https://www.acer.com/ac/it/IT/conten...aptops/aspire5

Ultima modifica di unnilennium : 30-09-2022 alle 18:28.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2022, 18:32   #32908
Entony088
Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 102
A 499,90 avevo visto da unieuro un lenovo ideapad 3 con ryzen7 5700u 8/256 gb e display ips a 300 nit,e un asus con i5 1135g7 8/512 gb con display ips 250 nit.
https://www.unieuro.it/online/Notebo...dLNV82KU00WQIX
https://www.unieuro.it/online/Notebo...UF515EABQ1561W
Al momento però non sono disponibili. Bisogna guardare i volantini e acquistare appena iniziano le offerte.

Ultima modifica di Entony088 : 30-09-2022 alle 18:35.
Entony088 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2022, 19:00   #32909
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5645
Quote:
Originariamente inviato da striber Guarda i messaggi
al telefono l'addetto che ha gestito la mia pratica, mi ha detto che non potevo più fare reso perchè avevo già inizializzato il notebook.
ti ha detto una cazzata, come fai a provarlo se non lo accendi neanche? Ha provato a fregarti.
Io ho fatto 4 resi di pc e nessuno mi ha neanche mai sollevato la questione. Comunque prima di restituirlo c'è l'opzione di windows per ripristinare il sistema da zeo, quindi torna come nuovo anche Windows.

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
dipende dal modello, e come al solito te lo devi andare a pescare sul sito acer, dove ci sono le specifiche... in teoria quello intel dovrebbe avere 8gb saldate e uno slot libero, con ram massima 24gb, su quello ryzen non c'è nulla saldato ma c'è un solo slot, quindi zero dual channel e preformance azzoppate, anceh se di poco
https://www.acer.com/ac/it/IT/conten...aptops/aspire5
In realtà ho visto le foto smontati e mi pare che siano praticamente uguali, entrambi hanno un banco di ram saldata e uno slot libero. In single channel le prestazioni cpu non ne risentono ma quelle gpu si dimezzano!!

Capisco che non voglia più rischiare ancora con hp, ma i 255 G8 con Ryzen sono buoni. Ho avuto un Acer A5 ed era assemblato male e un po' più grosso dell'hp G8 di mio padre, non mi ha fatto una gran impressione anche se di alluminio rispetto alla plastica "argentata" dell'hp.
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2022, 20:23   #32910
angelosss
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Messaggi: 7407
cosa ne pensate di questi 2 per uso office e generico intorno alle 500€? c'è di meglio?
https://www.euronics.it/informatica/...212002525.html
https://www.euronics.it/informatica/...212006687.html

edit: agggiungo anche questo con piccolo sforzo di 150€
https://www.euronics.it/informatica/...222000730.html

meglio windows 10 o 11?
__________________
TRATTATIVE

Ultima modifica di angelosss : 30-09-2022 alle 20:36.
angelosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2022, 20:54   #32911
striber
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 498
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
ti ha detto una cazzata, come fai a provarlo se non lo accendi neanche? Ha provato a fregarti.
Io ho fatto 4 resi di pc e nessuno mi ha neanche mai sollevato la questione. Comunque prima di restituirlo c'è l'opzione di windows per ripristinare il sistema da zeo, quindi torna come nuovo anche Windows.


In realtà ho visto le foto smontati e mi pare che siano praticamente uguali, entrambi hanno un banco di ram saldata e uno slot libero. In single channel le prestazioni cpu non ne risentono ma quelle gpu si dimezzano!!

Capisco che non voglia più rischiare ancora con hp, ma i 255 G8 con Ryzen sono buoni. Ho avuto un Acer A5 ed era assemblato male e un po' più grosso dell'hp G8 di mio padre, non mi ha fatto una gran impressione anche se di alluminio rispetto alla plastica "argentata" dell'hp.
si immaginavo fosse una cazzata. ma non ho neanche contestato, tanto sapevo che avrebbero dovuto riprenderselo per l'errore evidente.
l'unica cosa è il reso nel caso è a mie spese, ma li amazon mi ha abituato troppo bene

sul hp ni. nel senso che più che la questione pannello, alla fine la cosa che mi ha dato fastidio è il problema dell'intensità bit 6 che non sono riuscito a far andare ad 8. con conseguente (presumo dipenda da quello) affaticamento della vista per me. ma sicuramente problema del mio esemplare.

cmq non la scarto a priori hp. Ho visto anche il 255 su qualche sito e non sembra male neanche lui. domani andrò da euonics per vedere dal vivo l'acer aspire che c'è sul sito. al momento come funzioni mi sembra quello più completo sui 500 (r5,tastiera retroilluminata, impronte)

domani dovrò prendere una decisione nel caso, perchè l'offerta scade il 2 ottobre sul sito

Ultima modifica di striber : 30-09-2022 alle 20:57.
striber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2022, 21:23   #32912
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133234
Quote:
Originariamente inviato da angelosss Guarda i messaggi
cosa ne pensate di questi 2 per uso office e generico intorno alle 500€? c'è di meglio?
https://www.euronics.it/informatica/...212002525.html
https://www.euronics.it/informatica/...212006687.html

edit: agggiungo anche questo con piccolo sforzo di 150€
https://www.euronics.it/informatica/...222000730.html

meglio windows 10 o 11?
Questione di gusti c'è chi è più abituato a win10 e lo preferisce sennò tanto vale optare x windows in versione pii recente
Starei su uno dei due da 549 euro che mi sembran già fin troppo potenti x un uso home-office
Il lenovo vidto da vicino mi ispira maggiormente x il monitor rispetto all'hp ma cmq son davvero molto simili all'interno
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2022, 21:23   #32913
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5645
Quote:
Originariamente inviato da angelosss Guarda i messaggi
mo che ci sei segnale anche HP visto che rompono le scatole ogni volta con specifiche a metà. non so se ci sia un regolamento a riguardo a inserire tutte le specifiche come si deve.
purtroppo non credo ci sia una regola per il produttore, ma certo i venditori non devono scrivere il falso. Comunque ho segnalato il fatto, che a volte è impossibile sapere cosa ti vendono, ma dubito che serva a qualcosa. Le authority in italia fanno poco, basta vedere le bollette a 28giorni, è dovuto intervenire il parlamento. Di certo nessuno farà un'interrogazione parlamentare per i portatili hp, ma se vuoi raccogliere le firme....
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2022, 09:02   #32914
angelosss
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Messaggi: 7407
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Questione di gusti c'è chi è più abituato a win10 e lo preferisce sennò tanto vale optare x windows in versione pii recente
Starei su uno dei due da 549 euro che mi sembran già fin troppo potenti x un uso home-office
Il lenovo vidto da vicino mi ispira maggiormente x il monitor rispetto all'hp ma cmq son davvero molto simili all'interno
grazie come sempre Celsius alla fine ho fatto 2 calcoli e ho pensato che se un giorno volessi utilizzarlo anch'io per qualche programmino di editing "leggero" potrei farlo al limite e ho preso hpEH1019NL

ti voglio chiedere un ultima cosa sul sito viene indicato 2x4 di ram, avrei la possibilità di arrivare a 16gb totali, mi consigli 2 banchi (8x8) che potrei installarci in futuro?

grazie
__________________
TRATTATIVE
angelosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2022, 09:04   #32915
angelosss
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Messaggi: 7407
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
purtroppo non credo ci sia una regola per il produttore, ma certo i venditori non devono scrivere il falso. Comunque ho segnalato il fatto, che a volte è impossibile sapere cosa ti vendono, ma dubito che serva a qualcosa. Le authority in italia fanno poco, basta vedere le bollette a 28giorni, è dovuto intervenire il parlamento. Di certo nessuno farà un'interrogazione parlamentare per i portatili hp, ma se vuoi raccogliere le firme....
sbaglio o anche il produttore vende i suoi notebook? non è una polemica la mia però avere qualche caratteristica/specifica in più e adeguata non fa mai male.

comunque...
__________________
TRATTATIVE
angelosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2022, 09:25   #32916
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17336
Quote:
Originariamente inviato da angelosss Guarda i messaggi
sbaglio o anche il produttore vende i suoi notebook? non è una polemica la mia però avere qualche caratteristica/specifica in più e adeguata non fa mai male.



comunque...
Anche il produttore sbaglia le specifiche sul suo shop... la confusione si genera dalla presenza di numerose varianti dello stesso modello, e le specifiche cambiano anche a seconda del paese dove viene venduto, e dalla settimana di produzione. In questo budget non cadono, ma comprando dell o lenovo direttamente dall shop, si può scegliere la componentistica, e in quel caso le specifiche sono sempre molto dettagliate, il problema sorge sui prodotti venduti da terzi, dove la descrizione sembra fatta a sentimento

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2022, 10:01   #32917
Entony088
Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 102
Quote:
Originariamente inviato da striber Guarda i messaggi
sui materiali ovviamente prendo quello che capita. avrei accettato la plastica del hp non fosse per il display, ma il pannello è davvero tremendo sul hp.
I nit mi bastano anche quelli, non mi serve chissà cosa. attualmente sto usando un ideapad 5 con i3 10th ed il pannello ips fa tutta la differenza. e parliamo cmq di un pannello economico.

peccato perchè per l'utilizzo che faccio, quel ryzen 3 sarebbe stato perfetto. ma il pannello non ips, almeno per me, è inutilizzabile. mi affatica troppo la vista probabilmente. cosa che con lo stesso utilizzo come modo ed ore con il lenovo, non sto avendo.
Anche io ho lo stesso problema. I notebook con pannello TN mi danno fastidio agli occhi, sinceramente mi passerebbe anche la voglia di usare il notebook. E la stessa cosa vale per i monitor dei PC fissi, dopo avere avuto un tremendo Samsung 21 pollici con pannello TN, adesso in casa abbiamo solo monitor hp con pannello IPS. Riguardo la tua scelta di un notebook Acer Aspire 5, sinceramente è una marca che non gradisco molto. HP e Lenovo sono quelli che a mio parere hanno il miglior rapporto qualità prezzo,e anche Asus,seppur leggermente più cara delle prime due.

Ultima modifica di Entony088 : 01-10-2022 alle 10:04.
Entony088 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2022, 10:09   #32918
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133234
Quote:
Originariamente inviato da angelosss Guarda i messaggi
grazie come sempre Celsius alla fine ho fatto 2 calcoli e ho pensato che se un giorno volessi utilizzarlo anch'io per qualche programmino di editing "leggero" potrei farlo al limite e ho preso hpEH1019NL

ti voglio chiedere un ultima cosa sul sito viene indicato 2x4 di ram, avrei la possibilità di arrivare a 16gb totali, mi consigli 2 banchi (8x8) che potrei installarci in futuro?

grazie
dovrebbe andar bene delle sodimm comuni
quelle attuali son delle 3200Mhz quindi delle Crucial CT2K8G4SFRA32A x dire che sono 2x8gb
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2022, 11:41   #32919
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5645
Quote:
Originariamente inviato da angelosss Guarda i messaggi
sbaglio o anche il produttore vende i suoi notebook? non è una polemica la mia però avere qualche caratteristica/specifica in più e adeguata non fa mai male.
si, ma io intendevo per quelli non in vendita nel suo shop, ma che sono nel sito "istituzionale" che spesso è separato dallo shop.
Comunque qui nel thread abbiamo beccato anche produttori che nel loro shop cannavano clamorosamente le specifiche (ricordo un Asus con Ips-oled ).
Io pure ne ho beccati che nel loro stesso shop erano ambigui, bisognava tirare a indovinare.
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Anche il produttore sbaglia le specifiche sul suo shop... la confusione si genera dalla presenza di numerose varianti dello stesso modello, e le specifiche cambiano anche a seconda del paese dove viene venduto, e dalla settimana di produzione. In questo budget non cadono, ma comprando dell o lenovo direttamente dall shop, si può scegliere la componentistica, e in quel caso le specifiche sono sempre molto dettagliate, il problema sorge sui prodotti venduti da terzi, dove la descrizione sembra fatta a sentimento
esatto, è quello che intendevo. Ci sarebbe una sigla specifica di ogni variante che molti produttori pubblicano con le spec esatte (ma non sempre gli e-shop la riportano), Msi è esemplare in questo. Altri produttori le imboscano nei siti di supporto quasi introvabili (lenovo), altri come HP per certe serie non le mettono proprio, ti rimandano alla serie ma non alla specifica variante. In questo caso sei in totale balia degli e-shop perchè non puoi verificare in alcun modo la veridicità dei dati.
Ci vorrebbe una bella strigliata per tutti, altrimenti è una giungla, ma siamo in itaGlia...
io la mia parte l'ho fatta segnalando i casi che mi sono capitati, dovrebbero farlo tutti così magari si convincono che il problema è diffuso e bisogna intervenire. Le lamente sui forum lasciano il tempo che trovano. E i furbetti come quelli che hanno cercato di fregare l'utente sopra (due volte su un solo acquisto ) prosperano...
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM

Ultima modifica di sbaffo : 01-10-2022 alle 15:06.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2022, 13:35   #32920
angelosss
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Messaggi: 7407
Quote:
Originariamente inviato da Cibachrome Guarda i messaggi
Ciao

Tocca vedere che ram ddr4 so-dimm 3200 2x4gb monta quel portatile e se puoi cambiare la ram senza aprire tutta la scocca sotto.

Intendevi 2x8gb, giusto?
ok, si 2x8
__________________
TRATTATIVE
angelosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Acquistare un videogioco digitale non vu...
Vivi la finale di UEFA Champions League ...
Arrivano in Italia HUAWEI Band 9 e la se...
La sicurezza informatica è legata...
CPU Intel Core Ultra nei notebook HUAWEI...
Xiaomi e Leica portano una nuova prospet...
Il prezzo di questo super TV Samsung TV ...
Secondo l'ex Presidente di Blizzard i gi...
Febbre da radiazioni: raddoppiano i gioc...
Hisense e Inter uniscono le forze per pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v