Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-09-2022, 12:01   #5361
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5358
Quote:
Originariamente inviato da mvmv Guarda i messaggi
Credo che anche l'ultima versione dell'A7 abbia l'Unisoc, io quando ho dovuto fare la mia scelta l'avevo scartato perché 3 GB di ram al giorno d'oggi mi sembravano pochini. Considera che solo col browser samsung aperto con 5 schede il sistema dice che sono occupati 2,5 GB di ram (non so se il dato sia attendibile)
Hai ragione, il modello tab A7 2022 ha il chip Unisoc T618

A questo punto mi sfuggono le ragioni per differenziare i nomi.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2022, 12:17   #5362
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13454
c'è S7 FE in offerta a 425 se volete (per pochi pezzi)
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2022, 14:56   #5363
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13454
https://www.hwupgrade.it/news/tablet...ro_110962.html
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2022, 10:24   #5364
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9250
A budget risicati di 150/160 euro ancora nulla di decente/discreto per uso piuttosto basico ?


Il lenovo m10 fhd plus è tra i preferibili in questa fascia di prezzo o si trova di meglio ?
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2022, 12:59   #5365
aramis6
Senior Member
 
L'Avatar di aramis6
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Venezia
Messaggi: 1986
io ho preso da poco il Lenovo P11 a 185€, ottimo display e anche audio, il processore non è il top ma se non devi giocare va più che bene
__________________
CASE: DeepCool CK560 PSU: Corsair HX1000i CPU: Ryzen 5800X MOBO: MSI b550 Gaming Plus RAM: 32GB Trident Z 3600Mhz VGA: RX 6800XT SSD: WD BLACK SN850 1TB
aramis6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2022, 20:41   #5366
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9250
Il Kirin 710A montato sul T10S in abbinamento a 4Gb di ram permette prestazioni decenti ?
Lo avrei trovato a un prezzo stracciato, seppur nuovo (<100euro).

https://consumer.huawei.com/it/table...d-t-10s/specs/
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2022, 19:47   #5367
brunocor
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Biella
Messaggi: 662
Realme Pad 4G TD-LTE & FDD-LTE 128 GB a 199€ (fin che c'è) da Unieuro
brunocor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2022, 00:54   #5368
Schilo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 648
già passato a 349,90€
Schilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2022, 20:35   #5369
brunocor
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Biella
Messaggi: 662
Realme Pad 4G LTE 4/64 GB a 169€ da Unieuro. Solo Wi-fi 149€

Ultima modifica di brunocor : 18-11-2022 alle 11:55.
brunocor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2022, 21:56   #5370
Addafree
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 143
Ciao.
Purtroppo devo acquistare un Tablet per mia figlia di 8 anni, spesa massima 300€ .
Ho già avuto due pessime esperienza con i Tablet e piuttosto che comparare un altro soprammobile preferisco rinunciare.
Se non chiedo troppo che sia fluido e veloce senza decine e decine di schifezze preinstallate, nessun pregiudizio tra marchi e nessuna preferenza, per ora ho visto il Tablet Samsung Galaxy Tab S6 Lite (2022) Wi-Fi 64 GB
ma solo perché ha il pennino.
Grazie.

P.s. per ora usa questi giochi e programmi
Roblox
Zepeto
Pkxd
Stumble guys
YouTube
Messenger
Snapchat
Inshot
Ibis Paint
Addafree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2022, 07:35   #5371
Bilbo
Senior Member
 
L'Avatar di Bilbo
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Messaggi: 2051
Quote:
Originariamente inviato da Addafree Guarda i messaggi
Ciao.
Purtroppo devo acquistare un Tablet per mia figlia di 8 anni, spesa massima 300€ .
Ho già avuto due pessime esperienza con i Tablet e piuttosto che comparare un altro soprammobile preferisco rinunciare.
Se non chiedo troppo che sia fluido e veloce senza decine e decine di schifezze preinstallate, nessun pregiudizio tra marchi e nessuna preferenza, per ora ho visto il Tablet Samsung Galaxy Tab S6 Lite (2022) Wi-Fi 64 GB
ma solo perché ha il pennino.
Grazie.

P.s. per ora usa questi giochi e programmi
Roblox
Zepeto
Pkxd
Stumble guys
YouTube
Messenger
Snapchat
Inshot
Ibis Paint
fluido senza schifezze preinstallate, anche ben costruito, e nel prezzo, un nokia t20, che tra l'altro sta per ricevere A12. IO ce l'ho da un anno e per il mio utilizzo è perfetto, con una durata della batteria che non mi aspettavo.-

ora a 223 venduto da amazon, 190 usato ottime condizioni
__________________
Bye '73 de Roby.-

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2022, 13:09   #5372
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11345
Buongiorno a tutti.
Mi servirebbe un tablet da 11 pollici minimo.

Per leggere, navigare su internet e altre operazioni per evitare di accendere il pc fisso.

Mi ero guardato un po&rsquo; intorno, alternative solo Android, sistema Windows con i processori ARM non conviene e gli altri costano un botto quanto un iPad Pro.

Vorrei qualcosa sopra la media, qualitativamente buono, anche optare sull usato. 500&euro; max. Qualche consiglio?
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU amd 5900x MB rog crosshair 8 hero wifi RAM 32gb corsair vengeance pro 3800 AIO corsair icue 115 rgb elite PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2022, 14:18   #5373
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12529
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti.
Mi servirebbe un tablet da 11 pollici minimo.

Per leggere, navigare su internet e altre operazioni per evitare di accendere il pc fisso.

Mi ero guardato un po&rsquo; intorno, alternative solo Android, sistema Windows con i processori ARM non conviene e gli altri costano un botto quanto un iPad Pro.

Vorrei qualcosa sopra la media, qualitativamente buono, anche optare sull usato. 500&euro; max. Qualche consiglio?
Come hardware, il best per prezzo/prestazioni è il Matepad 11 che monta uno snapdragon 865, supporta la type-c 3.x con uscita video, e ha un ottimo bundle, unica pecca è l'assenza dei GMS che in ambito tablet a mio parere sono superflui.

In alternativa c'è la serie S7 FE di samsung con 778G, che ha un ottimo supporto software e molte app preinstallate comode per l'uso della pencil, pecca principalmente per la fluidità della One UI, ma con un buon debloat si comporta egregiamente.

Altra soluzione economica e valida è Xiaomi Pad 5, ma non eccelle nel bundle, però ha il bootloader sbloccabile e forse in futuro potrebbe essere quello più interessante se sei anche uno smanettone.

Soluzioni Windows con ARM, l'unico a prezzo decente è Xiaomi Book S ma windows deve maturare ancora molto su piattaforme arm, quindi non è qualcosa che ti consiglio.

Altre soluzioni android più costose non credo valgano la spesa, a spendere di più tanto vale andare di ipad che ha un ambiente software più curato per il contesto tablet, anche se più costoso, ma anche un ottimo supporto aggiornamenti.

Ultima modifica di Ubro92 : 20-11-2022 alle 14:24.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2022, 14:43   #5374
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11345
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Come hardware, il best per prezzo/prestazioni è il Matepad 11 che monta uno snapdragon 865, supporta la type-c 3.x con uscita video, e ha un ottimo bundle, unica pecca è l'assenza dei GMS che in ambito tablet a mio parere sono superflui.

In alternativa c'è la serie S7 FE di samsung con 778G, che ha un ottimo supporto software e molte app preinstallate comode per l'uso della pencil, pecca principalmente per la fluidità della One UI, ma con un buon debloat si comporta egregiamente.

Altra soluzione economica e valida è Xiaomi Pad 5, ma non eccelle nel bundle, però ha il bootloader sbloccabile e forse in futuro potrebbe essere quello più interessante se sei anche uno smanettone.

Soluzioni Windows con ARM, l'unico a prezzo decente è Xiaomi Book S ma windows deve maturare ancora molto su piattaforme arm, quindi non è qualcosa che ti consiglio.

Altre soluzioni android più costose non credo valgano la spesa, a spendere di più tanto vale andare di ipad che ha un ambiente software più curato per il contesto tablet, anche se più costoso, ma anche un ottimo supporto aggiornamenti.


Di quelli che hai citato avevo visto lo xiaomi e mi era piaciuto anche esteticamente.
Come bundle lo so è scarno, e sinceramente preferisco Android più leggero rispetto ai vari Samsung che lo riempiono di applicazioni inutili e invasive. Alla fine poi le applicazioni quelli che mi interessano le installo dopo

edit: Ho visto che sull amazzone tramite il black friday il matepad 11 sta a 280 euro. Ma la pecca è che monta harmony 2 come os.... Diverse applicazioni in apk non potrei nemmeno installarle.
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU amd 5900x MB rog crosshair 8 hero wifi RAM 32gb corsair vengeance pro 3800 AIO corsair icue 115 rgb elite PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha

Ultima modifica di razor820 : 20-11-2022 alle 16:07.
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2022, 16:46   #5375
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12529
Harmony OS ha la stessa runtime di android, quindi puoi installare tutte le app/giochi ed emulatori senza problemi.

L'attuale versione di Harmony usa la runtime di Android 10/11, il prossimo aggiornamento userà quella di 12/13.

Puoi anche installare Aurora Store, che in sostanza é una variante opensource del PlayStore di Google.

L'unico limite é esclusivamente per le app che richiedono esplicitamente i GMS.

Riguardo la OneUi dipende da che app ti interessano, alcune proprietarie di Samsung per prendere appunti sono molto ben realizzate, anche meglio di molte a pagamento di terzi.

Per qualunque soluzione opterai, che sia Xiaomi o Samsung o Huawei, il debloat va fatto comunque, forse proprio Harmony OS é quello più pulito.

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
__________________
i7 3930K @4.51Ghz | Deepcool Assassin III | Asus x79 Rampage IV E | 4x4GB GSkill 1600Mhz C9 @2188mhz C10 | Manli RTX 3060ti @1905/1995Mhz - MEM @17Gbps | Crucial MX500 500 GB | 2tb WD Caviar black | EVGA SuperNova G2 750w | NZXT H510 Elite | Gigabyte G34QWC | Windows 11 Pro | TIME SPY

Ultima modifica di Ubro92 : 20-11-2022 alle 16:52.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2022, 18:48   #5376
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11345
Scelta Tablet

Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Harmony OS ha la stessa runtime di android, quindi puoi installare tutte le app/giochi ed emulatori senza problemi.

L'attuale versione di Harmony usa la runtime di Android 10/11, il prossimo aggiornamento userà quella di 12/13.

Puoi anche installare Aurora Store, che in sostanza é una variante opensource del PlayStore di Google.

L'unico limite é esclusivamente per le app che richiedono esplicitamente i GMS.

Riguardo la OneUi dipende da che app ti interessano, alcune proprietarie di Samsung per prendere appunti sono molto ben realizzate, anche meglio di molte a pagamento di terzi.

Per qualunque soluzione opterai, che sia Xiaomi o Samsung o Huawei, il debloat va fatto comunque, forse proprio Harmony OS é quello più pulito.

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk

Quindi a 280 me lo consigli?
700 euro per un Samsung son tanti per me.

A me interesserebbe sapere se posso installare alcune app app che già posseggo come succede con Android senza passare per forza dal loro store
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU amd 5900x MB rog crosshair 8 hero wifi RAM 32gb corsair vengeance pro 3800 AIO corsair icue 115 rgb elite PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2022, 19:18   #5377
Axcart9
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2022
Messaggi: 18
Qualche offerta per i tablet? Si trova il lenovo p11 sotto i 200?
Axcart9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2022, 20:32   #5378
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12529
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Quindi a 280 me lo consigli?
700 euro per un Samsung son tanti per me.

A me interesserebbe sapere se posso installare alcune app app che già posseggo come succede con Android senza passare per forza dal loro store
Tramite aurora store puoi installare/aggiornare tutte le app presenti sul playstore dato che utilizza gli stessi repository, infatti uno dei vantaggi è la possibilità di accedere in anonimo senza account.

Non puoi acquistare direttamente le app da Aurora, ma puoi scaricare quelle già acquistate (se hai uno smartphone eventualmente acquisti da li e poi scarichi), con alcune app può capitare però che facciano un check della licenza e non vadano vista l'assenza dei GMS, però diciamo che in quei casi specifici si potrebbe comunque risolvere per altre vie

Personalmente te lo consiglio, penso sia tra i dispositivi più completi in giro, inoltre acquistando da amazon hai sempre 30 giorni per il reso qualora non ti soddisfi (se non erro, la finestra di reso in questo periodo è estesa al 31 gennaio).
Verso fine anno dovrebbe ricevere anche Harmony 3.0 che dovrebbe portare diversi miglioramenti.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2022, 22:21   #5379
Addafree
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 143
Quote:
Originariamente inviato da Bilbo Guarda i messaggi
fluido senza schifezze preinstallate, anche ben costruito, e nel prezzo, un nokia t20, che tra l'altro sta per ricevere A12. IO ce l'ho da un anno e per il mio utilizzo è perfetto, con una durata della batteria che non mi aspettavo.-

ora a 223 venduto da amazon, 190 usato ottime condizioni

Preso, aspetto Natale per sapere comé
Addafree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2022, 07:51   #5380
Bilbo
Senior Member
 
L'Avatar di Bilbo
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Messaggi: 2051
Quote:
Originariamente inviato da Addafree Guarda i messaggi
Preso, aspetto Natale per sapere comé
posso dirti benfatto. fammi sapere.

Ps a12 installato.-
__________________
Bye '73 de Roby.-

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v