Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-08-2020, 15:24   #41
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8300
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
Ufficiale: Microsoft Flight Simulator avrà il supporto VR

Il team di Flight Simulator ha rilasciato sul sito ufficiale alcuni dettagli che spiegano meglio come avverrà il supporto alla realtà virtuale. Esso sarà rilasciato con un update gratuito in autunno, in coincidenza dell’uscita dell’HP Reverb G2, e sarà ottimizzato inizialmente solo per i visori Windows Mixed Reality (quindi non solo il G2 ma anche il Samsung Odissey per esempio). Il team ha promesso che lavorerà per includere il supporto per tutti gli altri visori PC in seguito
Tu che sei pratico di visori, come ti pare questo HP Reverb G2? Ne vale la pena o meglio l'index?
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2020, 16:00   #42
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Tu che sei pratico di visori, come ti pare questo HP Reverb G2? Ne vale la pena o meglio l'index?
come qualità (risoluzione) è meglio G2, e su FS, come per altri simulatori, è importante vedere bene i comandi.. praticamente l'effetto zanzariera viene superato.
per ora l'ho preordinato su amazon spagna.
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2020, 16:15   #43
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8300
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
come qualità (risoluzione) è meglio G2, e su FS, come per altri simulatori, è importante vedere bene i comandi.. praticamente l'effetto zanzariera viene superato.
per ora l'ho preordinato su amazon spagna.
Mi pare di aver capito che l'index vanta ancora un fov maggiore e un refresh più alto. Tra i 2 è da preferirsi comunque il G2?
Chiedo perchè anche io FS vorrei giocarmelo in VR.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2020, 17:18   #44
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Mi pare di aver capito che l'index vanta ancora un fov maggiore e un refresh più alto. Tra i 2 è da preferirsi comunque il G2?
Chiedo perchè anche io FS vorrei giocarmelo in VR.
devi valutare cosa ritieni piu' importante, il fov o la qualità e definizione dell'immagine (ed il prezzo, visto che l'index costa circa il doppio..)
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2020, 17:39   #45
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8300
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
devi valutare cosa ritieni piu' importante, il fov o la qualità e definizione dell'immagine (ed il prezzo, visto che l'index costa circa il doppio..)
Sicuramente la seconda. Ho visto che è anche possibile usare i controlli dell'index sul G2 ma da quello che ho capito necessita di tutta l'impiantistica data dai sensori che devi installare per la stanza (una rottura di palle per me).

Ma quindi giocando in VR a FS optare per un Hotas diventa totalmente inutile dal momento che useresti i controlli specifici del vr dico bene?
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2020, 18:34   #46
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
bellissimo, peccato che un simulatore di volo non mi interessa


sarà vr compatibile? allora forse forse potrebbe valere la pena per farci qualche giro non troppo impegnativo
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2020, 17:38   #47
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 5428
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Sicuramente la seconda. Ho visto che è anche possibile usare i controlli dell'index sul G2 ma da quello che ho capito necessita di tutta l'impiantistica data dai sensori che devi installare per la stanza (una rottura di palle per me).

Ma quindi giocando in VR a FS optare per un Hotas diventa totalmente inutile dal momento che useresti i controlli specifici del vr dico bene?
Non possiedo un visore VR, ma sono dubbioso. Anche volendo limitarsi ad un HOTAS, i tasti e le manopole da ricordare e tenere a portata di mano sono veramente parecchi. Se poi vuoi interagire con l'ATC devi mettere mano alla tastiera, almeno cosi' era su FSX. Utilizzare un visore VR senza poter vedere dove metti le mani secondo me e' limitante ed anche se l'esperienza visiva sara' sicuramente spettacolare (lo utilizziamo a lavoro per un simulatore di hoist di elicottero e recuperare carichi in realta' virtuale ti da veramente vertigini), a livello di utilizzo non ne sono sicuro, anche perche' poi non ci sarebbe corrispondenza con i comandi reali e quelli del cockpit virtuale.
Diciamo che aspetto delle valide recensioni, e magari farei una prova prima di comprare un visore solamente per questo gioco...
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2020, 09:53   #48
wolf74
Senior Member
 
L'Avatar di wolf74
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Messaggi: 6976
occuperà 127 gb...un pre load no eh?
__________________
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2020, 10:25   #49
MoXxY90
Senior Member
 
L'Avatar di MoXxY90
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: CATANIA
Messaggi: 2513
Io vorrei prenderlo perché mi ha sempre affascinato come tipologia e poi dai video sembra spacca Mascella...
Ma ho paura perché non ho periferiche adatte... e che già vedo che non va granché con una 2080ti ... spero in una ottimizzazione appena esce e farlo girare senza problemi sulla mia 2070super. Anche perché credo che questa tipologia non necessità più di 60fps giusto ? Forse anche 30 vanno bene ? Voi dove lo avete preordinato ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Trattative concluse con Boccio74-roby88-palace71-zatoichi91-Bravonera2-|Hutch|-marn3us-raules009-rokfumi-alexburt1-Who's the next?-lou_teena-Iceman69-offdexter87-IronHead Bimbo:Ryzen 3600 - Asus ROG B550 F-WiFi - RTX 2070 SUPER Zotac amp - G-skill Tridenz 3600 - Rocket Sabrent 512 - Sharkoon TG5 pro ARGB - Seasonic Focus GX 650 80+ Gold - Sharkoon Skiller Mech - Logitech g502 Hero - Predator XB253QGP
MoXxY90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2020, 14:11   #50
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8300
Quote:
Originariamente inviato da MoXxY90 Guarda i messaggi
Io vorrei prenderlo perché mi ha sempre affascinato come tipologia e poi dai video sembra spacca Mascella...
Ma ho paura perché non ho periferiche adatte... e che già vedo che non va granché con una 2080ti ... spero in una ottimizzazione appena esce e farlo girare senza problemi sulla mia 2070super. Anche perché credo che questa tipologia non necessità più di 60fps giusto ? Forse anche 30 vanno bene ? Voi dove lo avete preordinato ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
30fps per FS vanno benissimo secondo me, poi se riesci ad averne 60 ancora meglio.

Il gioco l'ho preso tramite Gamepass dallo store di Win10.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2020, 14:53   #51
MoXxY90
Senior Member
 
L'Avatar di MoXxY90
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: CATANIA
Messaggi: 2513
Gamepass? Che è? È quello di Xbox? Mi potete spiegare? Se è ot anche in privato grazie.
Comunque immaginavo k andava bene il 30fps allora dai non dovrei avere problemi con 2070s


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Trattative concluse con Boccio74-roby88-palace71-zatoichi91-Bravonera2-|Hutch|-marn3us-raules009-rokfumi-alexburt1-Who's the next?-lou_teena-Iceman69-offdexter87-IronHead Bimbo:Ryzen 3600 - Asus ROG B550 F-WiFi - RTX 2070 SUPER Zotac amp - G-skill Tridenz 3600 - Rocket Sabrent 512 - Sharkoon TG5 pro ARGB - Seasonic Focus GX 650 80+ Gold - Sharkoon Skiller Mech - Logitech g502 Hero - Predator XB253QGP
MoXxY90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2020, 21:53   #52
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8300
Quote:
Originariamente inviato da MoXxY90 Guarda i messaggi
Gamepass? Che è? È quello di Xbox? Mi potete spiegare? Se è ot anche in privato grazie.
Comunque immaginavo k andava bene il 30fps allora dai non dovrei avere problemi con 2070s


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si quello di Win10/Xbox, non ce ne sono altri. Se hai l'abbonamento il gioco tra l'altro ti costa zero se prendi la versione Standard (ce ne sono 3, scritto in prima pagina).
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2020, 22:15   #53
MoXxY90
Senior Member
 
L'Avatar di MoXxY90
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: CATANIA
Messaggi: 2513
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Si quello di Win10/Xbox, non ce ne sono altri. Se hai l'abbonamento il gioco tra l'altro ti costa zero se prendi la versione Standard (ce ne sono 3, scritto in prima pagina).

Grazie per info


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Trattative concluse con Boccio74-roby88-palace71-zatoichi91-Bravonera2-|Hutch|-marn3us-raules009-rokfumi-alexburt1-Who's the next?-lou_teena-Iceman69-offdexter87-IronHead Bimbo:Ryzen 3600 - Asus ROG B550 F-WiFi - RTX 2070 SUPER Zotac amp - G-skill Tridenz 3600 - Rocket Sabrent 512 - Sharkoon TG5 pro ARGB - Seasonic Focus GX 650 80+ Gold - Sharkoon Skiller Mech - Logitech g502 Hero - Predator XB253QGP
MoXxY90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2020, 14:08   #54
wolf74
Senior Member
 
L'Avatar di wolf74
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Messaggi: 6976
Dopo l'acquisto mi ha fatto un piccolo preload di 20 mb, probabilemnte giusto le cartelle vuote. Oggi altro "piccolo" preload di 1 gb e l'icona sullo Start ha preso forma con tanto di grafica. E' nulla, ma giusto per notizia.
__________________
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2020, 20:54   #55
vlpt88
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 1230
Sono usciti i primi gameplay.

Graficamente un gioco della madonna... purtroppo a livello di "navigazione aerea" per me resta un pò "ridicolo"... al solito serviranno risorse esterne per renderlo un minimo credibile...
vlpt88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2020, 09:18   #56
vlpt88
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 1230
FS introduce ZERO in termini di simulazione aeronautica civile.

A mio avviso, in questo FS (e già si vede dai primi gameplay) la soddisfazione non deriverà dal far volare un aereo... ma dal volare "sopra la propria casa"...
vlpt88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2020, 09:24   #57
devis
Senior Member
 
L'Avatar di devis
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Messaggi: 8881
L'interattività della strumentazione è rimasta come prima? Gestione dell'aereo? ATC? Fmc?
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2020, 09:51   #58
vlpt88
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 1230
Quote:
Originariamente inviato da devis Guarda i messaggi
L'interattività della strumentazione è rimasta come prima? Gestione dell'aereo? ATC? Fmc?
Sembrerebbe di si.

Uso il condizionale perché il gioco è sbloccato solo per gli streamers generici, i quali si limitano a togliere il freno di parcheggio, dare gas, premere indietro e puntare verso il "pallino" del traguardo.

E già che sia (ancora) possibile volare in questo modo brutale... insomma...

Peraltro i tutorial sono completamente assenti... paradossalmente puoi giocare migliaia di ore senza che ti sia necessario prendere consapevolezza che esista un fmc...

Insomma... io mi sarei aspettato un gioco diverso... un gioco fedele alle regole del volo... che spiegasse le cose... che accompagnasse i neofiti per mano alla scoperta di cosa c'è dentro la cabina di un 737... invece ci troviamo di fronte ad un titolo che fa della grafica praticamente tutto e in cui puoi volare con 5 minuti di tutorial... mah...

Nel multiplayer è implementato IVAO... io tremo nel pensare un mondo globale dove il 90% degli aerei è guidata da gente che non ha idea della navigazione aerea... diventerà una specie di troll gigantesco... invece si sarebbe potuta implementare una campagna di addestramento rigorosamente offline obbligatoria prima di poter volare nel mondo globale...

Ultima modifica di vlpt88 : 15-08-2020 alle 09:55.
vlpt88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2020, 10:39   #59
devis
Senior Member
 
L'Avatar di devis
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Messaggi: 8881
Fosse così, non hanno cambiato target di clientela,puntano ai numeri dei giocatori mainstream anziché la nicchia dei puristi, basti leggere i commenti di persone completamentea digiuno di questo genere volor comprare il titolo solo per la grafica. Chi vuole un simulativo puro dovrà rivolgersi ai vari costosi add-on come pdmg ecc ecc, o rimanere su xplane
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2020, 12:48   #60
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8300
È già la seconda volta che qui dentro si spala merda contro il gioco senza nemmeno averlo provato. Ovunque leggo di simulatore di volo ben fatto mentre qui dentro si è completamente dimenticato che si tratta anche e soprattutto di un videogioco. Chi voleva prendere il brevetto di volo giocando al PC forse è bene che cambi le sue aspettative. Per me state scadendo nel ridicolo con questi discorsi, specialmente vlpt88 che si è accorto solo ora che ci sono i gameplay del gioco quando è quasi un mese che ne girano un infinità sul web e che ripete le stesse cose dette la settimana scorsa quando è evidente che di questo FS sa ben poco o non è informato. Aspettare di provarlo prima costa fatica? Il 18 è praticamente arrivato.

Ultima modifica di DJurassic : 15-08-2020 alle 12:52.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v