Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-05-2020, 09:52   #941
stay979
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 9
OK, ho letto la guida per sbrandizzare il mio Zyxel VMG8823-B50B con Versione firmware 5.13(ABIU.0)b5 (31.05.2017) e sono riuscito a recuperare la password per il supervisor.
Sono entrato nel router con l'account supervisor e mi sono recato in aggiornamento firmware.
Dopo aver selezionato il firmware stock Zyxel v. 5.13(ABEJ.4)C0 per avere la shell ZySH con i comandi zycli mi da un errore nel caricamento dell'immagine:


Image uploading failed. The selected file is an illegal image. You may press 'Cancel' to upload another firmware image file, or press 'OK' to reboot to recover normal operation.

Dove sbaglio???
stay979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2020, 10:37   #942
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30645
@stay979

Per favore non si capisce nulla perché dai per scontati i dettagli.

Hai recuperato la password di supervisor come?
con l'emulatore Zyxel?

Qual'è lo scopo della sbrandizzazione?
Qual'è il tuo operatore attuale?

Hai letto con attenzione la guida?

Se il tuo modem ha il firmware Wind stock se non disabiliti il controllo versione con i comandi zycli non riuscirai mai a flashare un firmware stock partendo da un firmware Wind.
Ma nella versione stock Wind i comandi zycli non ci sono.
Quindi devi passare per un firmware intermedio.

Per favore prima di postare leggi con attenzione le guide e seguile.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2020, 11:25   #943
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da stay979 Guarda i messaggi
OK, ho letto la guida per sbrandizzare il mio Zyxel VMG8823-B50B con Versione firmware 5.13(ABIU.0)b5 (31.05.2017) e sono riuscito a recuperare la password per il supervisor.
Sono entrato nel router con l'account supervisor e mi sono recato in aggiornamento firmware.
Dopo aver selezionato il firmware stock Zyxel v. 5.13(ABEJ.4)C0 per avere la shell ZySH con i comandi zycli mi da un errore nel caricamento dell'immagine:


Image uploading failed. The selected file is an illegal image. You may press 'Cancel' to upload another firmware image file, or press 'OK' to reboot to recover normal operation.

Dove sbaglio???
Usi un firmware di transizione errato.

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Riassumendo:
  • [obsoleto, vedi aggiornamento sotto] recuperare le credenziali di root/supervisor dal modem con il firmware Wind (che mi aspetto non siano modificate tra un flash e l'altro). E' necessario farlo a questo punto dal momento non c'è un modo per estrarle con i firmware successivi (anche se pobablmente questo metodo di NonTiSeguo funziona);
  • [aggiornamento 04/06/2019] grazie a maximuz è possibile recuperare le credenziali di root/supervisor anche in un secondo momento, e in modo molto più rapido; dettagli qui (il link manda al thread del VMG8825, ma il metodo funziona anche sul VMG8823, tranne per i modelli Tiscali, al momento);

  • installare un firmware versione V5.13(ABEJ.4)C0. Non è ancora possibile installare il firmware originale Zyxel. Serve un firmware che abbia la shell ZySH: è necessario compilare un firmware dai sorgenti modificati oppure, in alternativa, installare una versione precompilata di superpippo82xxx o di Totix92 (vedi link a pag. 1) [credo siano equivalenti per questo scopo, io avevo compilato il mio firmware];

  • entrare come admin in telnet/ssh e dare
    Codice:
    ZySH> zycli fwidcheck off
    e
    Codice:
    ZySH> zycli modelcheck off
  • adesso è possibile caricare il firmware originale scaricato dal ftp (da estrarre dallo zip, ovviamente) direttamente dall'interfaccia web.
Sono 4 punti; non credo di riuscire a semplificarli ancora di più
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2020, 18:12   #944
miche87
Member
 
L'Avatar di miche87
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Genova
Messaggi: 167
Quote:
Originariamente inviato da stay979 Guarda i messaggi
OK, ho letto la guida per sbrandizzare il mio Zyxel VMG8823-B50B con Versione firmware 5.13(ABIU.0)b5 (31.05.2017) e sono riuscito a recuperare la password per il supervisor.
Sono entrato nel router con l'account supervisor e mi sono recato in aggiornamento firmware.
Dopo aver selezionato il firmware stock Zyxel v. 5.13(ABEJ.4)C0 per avere la shell ZySH con i comandi zycli mi da un errore nel caricamento dell'immagine:


Image uploading failed. The selected file is an illegal image. You may press 'Cancel' to upload another firmware image file, or press 'OK' to reboot to recover normal operation.

Dove sbaglio???

Dunque ero oggi nella tua identica situazione e facevo lo stesso errore.

- entra nel router con l'account supervisor e aggiorna con uno dei seguenti due firmware che trovi in prima pagina:

Firmware 5.13 (ABEJ.4)C0_mod02 by superpippo82xxx (io ho usato questo)
Firmware 5.13 (ABEJ.4)C0 mod Wind by Totix92

- Fatto questo entri con Telnet con l'account admin e esegui i due comandi

zycli fwidcheck off
zycli modelcheck off

- A questo punto, senza riavviare il router e dall'interfaccia web (io l'ho fatto con l'utente supervisor) aggiorni ad un qualunque firmware ufficiale di tua scelta

Io sono riuscito così!

Spero ti sia utile

Ciao!
__________________
PC Fisso...in via di pensionamento...
P IV 2.4 Ghz|Gigabyte 8SG667|512 MB Ram Mushkin PC2100|HD Maxtor DiamondMax9 60 GB|Point of View GeForce 4 Ti4200 128 MB Ram|SB Live! 1024|Pioneer DVD 16x/40x|Liteon 40x12x48x@48x12x48x|Windows XP Professional SP1

Portatile : SANTECH v2480

Ultima modifica di miche87 : 01-05-2020 alle 19:55.
miche87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2020, 22:16   #945
peppescass
Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 31
chiavetta alcatel 4g su zyxel VMG8823 - b50b

ciao a tutti, sto cercando di impostare la mia chiavetta alcatel sul router, dalla schermata iniziale mi dice che che è connesso ad internet, la chiavetta la vede ed è attivata backup su rete mobile da broadband, ho installato il firmware V5.13(ABEJ.4)C0 mod. 02
cosa ho sbagliato? perchè se connetto il pc mi dice nessun accesso ad a internet?
allego stralcio della videata bakup su rete mobile
grazie
Immagini allegate
File Type: pdf print.pdf (15.8 KB, 4 visite)
peppescass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2020, 08:31   #946
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30645
@peppescass

La chiavetta viene usata in caso di mancanza della linea principale.
Hai scollegato il cavo DSL?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2020, 12:58   #947
peppescass
Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@peppescass

La chiavetta viene usata in caso di mancanza della linea principale.
Hai scollegato il cavo DSL?
Si, non ho l'adsl per questo mi serve la chiavetta che metto sul balcone unico punto dove prende il 4g poi con una prolunga usb vorrei portarla fino al router e collegare i device li, al momento sto usando il pc come hotspot, quindi la chiavetta funziona, sul router la vede ma quando mi connetto al router o che sia wifi o che sia lan il device mi dice che nn ce internet, devo impostare altri parametri?
Ho aggiornato il firmware con quello di superpippo C0 credo sia l'ultimo, ma nulla non è cambiato nessuna schermata.
Dopo aver aggiornato il firmware la prima volta è comparsa una schermata dove mi faceva inserire apn del gestore, nel mio caso "Ho" , ho inserito i dati ho premuto applica ha aggiornato la schermata ed è scomparsa la scelta dei parametri ed è tornato come prima senza internet

Ultima modifica di peppescass : 04-05-2020 alle 19:23.
peppescass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2020, 10:15   #948
peppescass
Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da peppescass Guarda i messaggi
Si, non ho l'adsl per questo mi serve la chiavetta che metto sul balcone unico punto dove prende il 4g poi con una prolunga usb vorrei portarla fino al router e collegare i device li, al momento sto usando il pc come hotspot, quindi la chiavetta funziona, sul router la vede ma quando mi connetto al router o che sia wifi o che sia lan il device mi dice che nn ce internet, devo impostare altri parametri?
Ho aggiornato il firmware con quello di superpippo C0 credo sia l'ultimo, ma nulla non è cambiato nessuna schermata.
Dopo aver aggiornato il firmware la prima volta è comparsa una schermata dove mi faceva inserire apn del gestore, nel mio caso "Ho" , ho inserito i dati ho premuto applica ha aggiornato la schermata ed è scomparsa la scelta dei parametri ed è tornato come prima senza internet
Vi aggiorno: ho installato il firmware V5.13(ABEJ4)C0
ho notato che quando la chiavetta non è collegata al router mi fa impostare apn etc. Quando la chiavetta è inserita non me li fa impistare più
Ripeto la mia problematica: il router vede la chiavetta risulta connesso a internet ma sui device risulta assenza di internet, grazie x l'aiuto
peppescass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2020, 09:14   #949
stay979
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da miche87 Guarda i messaggi
Dunque ero oggi nella tua identica situazione e facevo lo stesso errore.

- entra nel router con l'account supervisor e aggiorna con uno dei seguenti due firmware che trovi in prima pagina:

Firmware 5.13 (ABEJ.4)C0_mod02 by superpippo82xxx (io ho usato questo)
Firmware 5.13 (ABEJ.4)C0 mod Wind by Totix92

- Fatto questo entri con Telnet con l'account admin e esegui i due comandi

zycli fwidcheck off
zycli modelcheck off

- A questo punto, senza riavviare il router e dall'interfaccia web (io l'ho fatto con l'utente supervisor) aggiorni ad un qualunque firmware ufficiale di tua scelta

Io sono riuscito così!

Spero ti sia utile

Ciao!
Grazie mille per il tuo aiuto, ho fatto come mi hai dettagliatamente spiegato ed ho risolto.
stay979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2020, 06:21   #950
5a2v0
Senior Member
 
L'Avatar di 5a2v0
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cefalù
Messaggi: 1163
Salve a tutti, ad oggi per chi ha un fw V5.13(ABIU.0)b5_20190308 su router fornito da Wind, quali sono i principali vantaggi passando ad un fw no brand ?
__________________
~ Pc-in-Mobile (link) ~ Asus P8P67 EVO ~ Intel i5 2500k@4,5Ghz cooled by Ybris Black Sun ~ Corsair TX750 ~ 2x8Gb 2133Mhz ~ MSI GTX970 4Gb Gaming ~ Samsung 850 Pro 512Gb + WD Nas Red 3Tb ~ Philips 43" UHD ~ 5.1 Yamaha YHT-196 ~
5a2v0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2020, 07:20   #951
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30645
@5a2v0

Secondo me la convenienza della sbrandizzazione può dipendere anche dal provider usato.
Se usi un modem Wind su linea Wind probabilmente ti conviene tenerlo così.

Questo perché la sbrandizzazione ha questi punti positivi/negativi

** Punti positivi

- Sblocca tutte le funzionalità del modem
- Permette l'uso del modem con altri operatori

** Punti negativi

Si perde la configurazione automatica con l'operatore della brandizzazione.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2020, 20:20   #952
Shub
Senior Member
 
L'Avatar di Shub
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2069
Quote:
Originariamente inviato da 5a2v0 Guarda i messaggi
Salve a tutti, ad oggi per chi ha un fw V5.13(ABIU.0)b5_20190308 su router fornito da Wind, quali sono i principali vantaggi passando ad un fw no brand ?
Guarda, prendi questa mia con le molle, ma a parte questioni di porte "bloccate" che non puoi rigirare su macchine della tua lan (non so, la 22 o la 80 o altre), non mi viene in mente nessuna funzione di spessore (tipo vpn, o cose cosi') offerta dal firmware no brand che non ci sia anche in quello Wind...
__________________
Shub <--

CASE: Fractal Design R3 - MB: ASUS PRIME Z270 - CPU: Intel i5-7600K@4700 MHz -> 100 MHz x 47 Daily - COOLER: Noctua NH-D14
MEM: 4 x Corsair CMK8GX4M1A2666C16, 32 GB DDR4@2666 MHz - GPU: Palit Dual 1070 Ti - PSU: Corsair RM850x
Shub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2020, 20:42   #953
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Dalla mia esperienza la versione ABEJ.5 (e mi sembra anche la 4) ha meno problemi di stabilità su uptime prolungato.

Con le versioni precedenti non ero mai arrivato a oltre tre mesi di uptime (occhio, non link uptime) perché capitava che il modem si impallasse prima.
Un reboot risolve, ma magari può essere fastidioso.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2020, 13:42   #954
giò40
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 26
problema notifica telefono

ciao a tutti, riscontro un problema con la notifica della chiamate con modem zyxel sbrandizzato con la vostra guida. in pratica quando mi arriva la telefonata a casa compare per 2 volte il numero del chiamante su display del telefono di casa. mentre rimettendo il modem di tiscali oppure il fritzbox questo problema non si presenta in quanto il numero del chiamante esce una sola volta. sapete dirmi come mai??
giò40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2020, 13:49   #955
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30645
@giò40

Per favore i dettagli!!!!!

Non hai indicato nessun dettaglio utile.

Operatore VDSL
versione firmware sbrandizzata
Opzioni impostate.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2020, 14:13   #956
giò40
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@giò40

Per favore i dettagli!!!!!

Non hai indicato nessun dettaglio utile.

Operatore VDSL
versione firmware sbrandizzata
Opzioni impostate.

Operatore FTTH Tiscali

Firmware no brand: VMG8823-B50B_5.13(ABEJ.5)C0

nelle impstozioni non risulta nessun settaggio riguardante opzione della visualizzazione numero in entrata
giò40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2020, 14:16   #957
peppescass
Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 31
Grazie a tutti per l'aiuto e la considerazione!!!
peppescass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2020, 18:49   #958
giò40
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@giò40

Per favore i dettagli!!!!!

Non hai indicato nessun dettaglio utile.

Operatore VDSL
versione firmware sbrandizzata
Opzioni impostate.
@bovirus
i dettagli li ho elencati! puoi aiutarmi?
giò40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2020, 18:56   #959
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30645
@peppescass

Il firmware di supepippio non è l'ultimo.
La chiavetta LTE è compatibile con il modem?
La chiavetta LTE Viene riconosciuta?

Se non abbiamo una situazione alla tua non è facile risponderti.

@giò40

Li ho visti.
Ma non mi viene in mente nulla da poterti suggerire.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2020, 20:20   #960
peppescass
Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@peppescass

Il firmware di supepippio non è l'ultimo.
La chiavetta LTE è compatibile con il modem?
La chiavetta LTE Viene riconosciuta?

Se non abbiamo una situazione alla tua non è facile risponderti.

@giò40

Li ho visti.
Ma non mi viene in mente nulla da poterti suggerire.
Grazie per la risposta,
Provo ad installare un firmware recente, ma non so
Se con il firmware nuovo cambi qualcosa.

La chiavetta LTE è compatibile con il modem?
Secondo la guida solo la 3g si dovrebbe usare ma ho letto qua di uno che lha usata con il 4g con successo quindi potrebbe funzionare anche la mia che non è nell'elenco delle compatibili

La chiavetta LTE Viene riconosciuta?
Si, la chiavetta viene riconosciuta e la ritrovo nella schermata del bakup su usb, nella schermata principale nel diagramma dei collegamenti mi dice di essere collegato ad internet però se collego il pc al router il pc risulta assenza di internet
peppescass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v