Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-11-2017, 09:20   #121
exacting
Senior Member
 
L'Avatar di exacting
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: naples
Messaggi: 1624
Quote:
Originariamente inviato da Kis Guarda i messaggi
venendo da una 840 pro samsung, bè signori l'mx300 è più lento, soprattutto con il nuovo firmware m0cr060

ho questa unità da 3-4 mesi, nno sono soddisfatto, ho anche attivato l'ver provisioning e il momentum cache, tutte cazzate.

l'840 pro era nettamente meglio solo era da 120gb , appena posso prendo un 850 evo.

saluti
credo che l'mx300 dovrebbe essere i linea con la famiglia samsung evo, e non la pro. comunque dai benchmark risulta che mx300 sia quasi ai livelli di 850evo, si tratta di numeri, in daily non si nota la differenza (sempre vedendo i test dai video)
__________________
iPhone 8 - iPad air - NAS Qnap 219P+
my pc: msi a750gf - msi z790 gaming pro wifi - i5 13600kf+deepcool ls520 - 32GB DDR5 corsair vengeance 6000 cl30 - msi rtx 3070 gaming z - ssd sabrent 1TB - corsair air540 - headset logitech G633
Simracing: Simétik K2 - LG 34UC79G - Fanatec ClubSport Wheel Base V2.5 - CS V3 - ClubSport BMW GT2 - ClubSport Shifter SQ V 1.5
exacting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2017, 16:23   #122
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5750
Io ho sia l'MX300 che l'850 evo nello stesso PC e non noto differenze nell'uso pratico.
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2017, 13:46   #123
Draven94
Senior Member
 
L'Avatar di Draven94
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3254
Ciao a tutti. In questi giorni ho provveduto a sostituire il mio vecchio HDD ormai non più funzionante con il Crucial MX 275GB. Il notebook in questione supporta fino a SATA 2 ed il vecchio HDD era un SATA 1. Ora con il Crucial, in linea teorica le prestazioni sarebbero dovute quantomeno raddoppiare, ma ad occhio non noto differenze "abissali" da come mi era stato anticipato.
Ecco un test:

Su SATA 2 i valori sono in linea?
Altre cose che ho provveduto a fare sono le seguenti:
- disattivazione deframmentazione
- disattivazione indicizzazione
- disattivazione punti di ripristino
- verifica TRIM.
Altro da fare (eventualmente anche per migliorare le prestazioni dell'immagine)?
Grazie.
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2017, 19:29   #124
robertogl
Senior Member
 
L'Avatar di robertogl
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Messaggi: 4226
Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
Ciao a tutti. In questi giorni ho provveduto a sostituire il mio vecchio HDD ormai non più funzionante con il Crucial MX 275GB. Il notebook in questione supporta fino a SATA 2 ed il vecchio HDD era un SATA 1. Ora con il Crucial, in linea teorica le prestazioni sarebbero dovute quantomeno raddoppiare, ma ad occhio non noto differenze "abissali" da come mi era stato anticipato.
Ecco un test:

Su SATA 2 i valori sono in linea?
Altre cose che ho provveduto a fare sono le seguenti:
- disattivazione deframmentazione
- disattivazione indicizzazione
- disattivazione punti di ripristino
- verifica TRIM.
Altro da fare (eventualmente anche per migliorare le prestazioni dell'immagine)?
Grazie.
Sei in SATA 2, ho notato anch'io questi limiti. Io non ho fatto nulla di quello che hai fatto te ma ho gli stessi valori con un Crucial MX300 (525GB) quindi credo sia proprio un limite del bus.
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2017, 19:56   #125
Draven94
Senior Member
 
L'Avatar di Draven94
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3254
Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
Sei in SATA 2, ho notato anch'io questi limiti. Io non ho fatto nulla di quello che hai fatto te ma ho gli stessi valori con un Crucial MX300 (525GB) quindi credo sia proprio un limite del bus.
Innanzitutto grazie per la risposta.
Quindi anche tu sei in SATA 2 ed ottieni quei valori?
Quanto a quelle operazioni, le ho fatte più che altro per preservare il disco.
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2017, 20:10   #126
robertogl
Senior Member
 
L'Avatar di robertogl
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Messaggi: 4226
Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
Innanzitutto grazie per la risposta.
Quindi anche tu sei in SATA 2 ed ottieni quei valori?
Quanto a quelle operazioni, le ho fatte più che altro per preservare il disco.
Sì, ottengo gli stessi valori in pratica.
Li avevo attribuiti al SATA 2 quando comprai il disco, quindi immagino proprio non si possa fare molto.
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2017, 21:03   #127
Draven94
Senior Member
 
L'Avatar di Draven94
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3254
Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
Sì, ottengo gli stessi valori in pratica.
Li avevo attribuiti al SATA 2 quando comprai il disco, quindi immagino proprio non si possa fare molto.
Grazie di nuovo. Anch'io sapevo di questo limite del Sata 2 però non immaginavo che il passaggio da un Sata 1 (vecchio HDD) ad un Sata 2 (nuovo SSD) potesse essere così "poco evidente". Vabbè, per il momento mi accontento considerando anche che il notebook sul quale l'ho piazzato va per i 10 anni
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2017, 21:12   #128
robertogl
Senior Member
 
L'Avatar di robertogl
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Messaggi: 4226
Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
Grazie di nuovo. Anch'io sapevo di questo limite del Sata 2 però non immaginavo che il passaggio da un Sata 1 (vecchio HDD) ad un Sata 2 (nuovo SSD) potesse essere così "poco evidente". Vabbè, per il momento mi accontento considerando anche che il notebook sul quale l'ho piazzato va per i 10 anni
Le prestazioni da SATA 1 a SATA 2 possono al massimo raddoppiare. Invece passando da un HDD ad un SSD le prestazioni possono essere di cinque o più volte migliori. Se un giorno passerai al SATA 3 allora avrai ancora più soddisfazioni, con lo stesso disco.
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2017, 21:33   #129
Draven94
Senior Member
 
L'Avatar di Draven94
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3254
Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
Le prestazioni da SATA 1 a SATA 2 possono al massimo raddoppiare. Invece passando da un HDD ad un SSD le prestazioni possono essere di cinque o più volte migliori. Se un giorno passerai al SATA 3 allora avrai ancora più soddisfazioni, con lo stesso disco.
Sì, di questo ero al corrente, però, come detto in precedenza, credevo che l'upgrade da me fatto portasse maggiori benefici nonostante sapessi sin dal principio che il nuovo SSD sarebbe stato "castrato" in SATA 2. In sostanza tale passaggio non mi fa gridare al miracolo, pensavo meglio.
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2017, 21:36   #130
robertogl
Senior Member
 
L'Avatar di robertogl
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Messaggi: 4226
Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
Sì, di questo ero al corrente, però, come detto in precedenza, credevo che l'upgrade da me fatto portasse maggiori benefici nonostante sapessi sin dal principio che il nuovo SSD sarebbe stato "castrato" in SATA 2. In sostanza tale passaggio non mi fa gridare al miracolo, pensavo meglio.
Come speedtest no, ma vedrai nell'uso quotidiano cambierà molto comunque. I tempi di accesso, i colli di bottiglia, sono tutte cose che migliorano anche con il SATA 2.
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2017, 21:52   #131
Draven94
Senior Member
 
L'Avatar di Draven94
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3254
Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
Come speedtest no, ma vedrai nell'uso quotidiano cambierà molto comunque. I tempi di accesso, i colli di bottiglia, sono tutte cose che migliorano anche con il SATA 2.
Hai ragione. Utilizzandolo da poco effettivamente ancora non ho avuto modo di apprezzarne le qualità. Con il tempo queste verranno sicuramente fuori.
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2018, 22:37   #132
robertogl
Senior Member
 
L'Avatar di robertogl
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Messaggi: 4226
Domanda:
ho attivato il Momentum Cache, e risulta attivato dallo Storage Exclusive, però qualsiasi bench io faccia mi da sempre la stessa velocità (circa 300MB\s in scrittura) com'era prima che lo attivassi. Non dovrebbe mostrare un 2GB\s o giù di lì, seppur ingannevole?
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Blackmagic URSA Cine 12K: la videocamera...
Ecco i TV TCL in esclusiva per Amazon: p...
Amazfit porta l'Intelligenza Artificiale...
La NASA potrebbe modificare i piani per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v