Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-10-2018, 07:55   #1
GangstaGenius
Senior Member
 
L'Avatar di GangstaGenius
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 355
Prima Reflex 450€ max

Salvee!
È da un bel po di tempo che desidero acquistare una reflex..posso dire che non ne sò nulla..anche se sto "studiando" su youtube ahah
Quindi cercato di capirci qualcosa ho notato che per chi inizia consigliano la classica 1300D...ma non mi convince..troppo base, vecchiotta ecc..ho cercato e salendo un po di prezzo ho visto la D3400..carina..ma anche questa non ha lo schermo orientabile..non ha l ingresso Jack..non dico che vorrei diventare uno youtuber facendo video a raffica....forse ne farò anche pochi..però odio.avere troppi compressi o limiti..
Quindi googlando in rete fino a ieri mi ero convinto della 200D..bella,piccolina ha tutto quello che serve di base (credo) ahah quindi finalmente convinto la metto nel carrello...ma come per magia..Eglobal suggeriva la 800D a soli 20 euro in più..(in realtà sono.30€)
Ma ho uno sconto di 10eurini..
Quindi 800D con kit base 18-55 a 420€

che dite?che ne pensate della mia storia..ahahha
Giustamente volete sapere il mio uso..
Prima di tutto Vorrei fare foto decenti da uno smartphone..fare foto per quando sono in viaggio..eventi tipo compleanni ecc..(x questo pensavo anche a un flash più in là)


grazie mille a chi mi illumina...(scusa se sono stato poco chiaro,sono straconfuso e stanco al momento ahha avrò fatto mille orrori)
__________________
CPU:AMD Ryzen 5 5600x + Scythe Fuma MOBO: MSI MAG B550 TOMAHAWK RAM:Crucial Ballistix 16GB 3200 mhz RGB VGA: Asus Dual GeForce RTX 3060 Ti V2 OC HDD: Sabrent NVMe M.2 1TB,Samsung SSD 860 EVO 1TB, Samsung 850 EVO 250GB,WD Caviar Blue 1TB PSU: DEEP COOL DQ850-M-V2L

Ultima modifica di GangstaGenius : 23-10-2018 alle 20:08.
GangstaGenius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 09:44   #2
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13672
Quote:
Originariamente inviato da GangstaGenius Guarda i messaggi
Salve!
È da parecchio tempo che vorrei acquistare una reflex..posso dire che non ne capisco un tubo..anche se sto "studiando" su youtube ahah
Quindi cercato di capirci qualcosa ho notato che consigliavano la classica 1300D...ma non mi ha convinto..troppo.base vecchiotta ecc..quindi salendo un po di prezzo ho visto la D3400..carina..ma anche questa non ha lo schermo orientabile..non ha l ingresso Jack..non dico che voglio diventare un youtuber..però odio.avere troppi.compressi o limiti..
Quindi spulcinando in rete fino a ieri mi aveva convinto la 200D..bella,piccolina ha tutto quello.che serve di base (credo) ahah beh convinto..la metto nel carrello...ma come per magia..Eglobal suggeriva la.800D a soli 20 euro in più..in realtà sono.30€
Ma ho uno sconto di 10eurini..
Quindi 800D con kit.base 18-55 a 420€

Ora ditemi che ne pensate della mia storia..ahahha
Giustamente volete sapere il mio uso..
Prima di tutto Vorrei fare foto decenti da uno smartphone..fare foto per quando.viaggio..eventi tipo.compleanni ecc..(x questo pensavo anche a un flash più in là)


Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
La 800D a 420€ è un ottimo prezzo, dove la trovi?

Comunque è una buona macchina sia per iniziare che per andare avanti, praticamente non ha limiti di utilizzo se sai cosa fare per cui una volta acquistata tocca a te darti da fare, il flash a meno di non volerne fare un utilizzo frequente e semiprofessionale potresti anche lasciare perdere, a parte che uno minimo ce l'ha incorporato, in condizioni di necessità puoi arrivare a 1000/1600 ISO senza troppi timori (meglio 1000) e quindi se proprio non sei al semibuio le foto le fai.

Comunque quello che fa la differenza è la conoscenza della tecnica e del mezzo, e prima di arrivare ai limiti della 800D ne dovrai acquisire molta.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 11:28   #3
GangstaGenius
Senior Member
 
L'Avatar di GangstaGenius
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 355
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
La 800D a 420€ è un ottimo prezzo, dove la trovi?

Comunque è una buona macchina sia per iniziare che per andare avanti, praticamente non ha limiti di utilizzo se sai cosa fare per cui una volta acquistata tocca a te darti da fare, il flash a meno di non volerne fare un utilizzo frequente e semiprofessionale potresti anche lasciare perdere, a parte che uno minimo ce l'ha incorporato, in condizioni di necessità puoi arrivare a 1000/1600 ISO senza troppi timori (meglio 1000) e quindi se proprio non sei al semibuio le foto le fai.

Comunque quello che fa la differenza è la conoscenza della tecnica e del mezzo, e prima di arrivare ai limiti della 800D ne dovrai acquisire molta.
Grazie mille per il tuo intervento..mi fa piacere sapere che per una volta sono riuscito a scegliere bene ahahahah
La trovo su eglobal a 430€ ma ho 10 euro di sconto pure..dicono che sia affidabile..solo i tempi di consegna sn un po lunghi..te che dici? Lo conosci?

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
__________________
CPU:AMD Ryzen 5 5600x + Scythe Fuma MOBO: MSI MAG B550 TOMAHAWK RAM:Crucial Ballistix 16GB 3200 mhz RGB VGA: Asus Dual GeForce RTX 3060 Ti V2 OC HDD: Sabrent NVMe M.2 1TB,Samsung SSD 860 EVO 1TB, Samsung 850 EVO 250GB,WD Caviar Blue 1TB PSU: DEEP COOL DQ850-M-V2L
GangstaGenius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 14:18   #4
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13672
Quote:
Originariamente inviato da GangstaGenius Guarda i messaggi
Grazie mille per il tuo intervento..mi fa piacere sapere che per una volta sono riuscito a scegliere bene ahahahah
La trovo su eglobal a 430€ ma ho 10 euro di sconto pure..dicono che sia affidabile..solo i tempi di consegna sn un po lunghi..te che dici? Lo conosci?

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Il venditore non lo conosco, però il prezzo è ottimo, credo che il 18-55 sia il modello senza stabilizzatore, se puoi, cerca un kit con il 18-55 STM perché è qualitativamente migliore, ha lo stabilizzatore ed è silenzioso per l'uso nei video, dovrebbe costare qualche decina di euro in più.

Io ho un discreto corredo costruito intorno a una 750D e pur facendone un uso intenso, i limiti sono ben pochi e vengono fuori in situazioni al limite, per cui un principiante ci va più che largo.
__________________
焦爾焦

Ultima modifica di the_joe : 22-10-2018 alle 14:21.
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 15:52   #5
GangstaGenius
Senior Member
 
L'Avatar di GangstaGenius
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 355
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Il venditore non lo conosco, però il prezzo è ottimo, credo che il 18-55 sia il modello senza stabilizzatore, se puoi, cerca un kit con il 18-55 STM perché è qualitativamente migliore, ha lo stabilizzatore ed è silenzioso per l'uso nei video, dovrebbe costare qualche decina di euro in più.

Io ho un discreto corredo costruito intorno a una 750D e pur facendone un uso intenso, i limiti sono ben pochi e vengono fuori in situazioni al limite, per cui un principiante ci va più che largo.
mmh a me sembra di si guarda dammi tu la certezza ahha
https://i.imgur.com/Hr8upCz.jpg
__________________
CPU:AMD Ryzen 5 5600x + Scythe Fuma MOBO: MSI MAG B550 TOMAHAWK RAM:Crucial Ballistix 16GB 3200 mhz RGB VGA: Asus Dual GeForce RTX 3060 Ti V2 OC HDD: Sabrent NVMe M.2 1TB,Samsung SSD 860 EVO 1TB, Samsung 850 EVO 250GB,WD Caviar Blue 1TB PSU: DEEP COOL DQ850-M-V2L
GangstaGenius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 17:44   #6
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13672
Quote:
Originariamente inviato da GangstaGenius Guarda i messaggi
mmh a me sembra di si guarda dammi tu la certezza ahha
https://i.imgur.com/Hr8upCz.jpg
Si dal sito c'è la conferma che è il kit con il 18-55 IS STM

Ottimo, se il sito è ok è un ottimo acquisto.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 20:24   #7
GangstaGenius
Senior Member
 
L'Avatar di GangstaGenius
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 355
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Si dal sito c'è la conferma che è il kit con il 18-55 IS STM

Ottimo, se il sito è ok è un ottimo acquisto.
Perfetto allora! 😍😍😍 Ho avuto conferme affidabili da conoscenti..solo la spedizione è un po lunga..nn so se aspettare il black friday..che SD mi consigli?

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
__________________
CPU:AMD Ryzen 5 5600x + Scythe Fuma MOBO: MSI MAG B550 TOMAHAWK RAM:Crucial Ballistix 16GB 3200 mhz RGB VGA: Asus Dual GeForce RTX 3060 Ti V2 OC HDD: Sabrent NVMe M.2 1TB,Samsung SSD 860 EVO 1TB, Samsung 850 EVO 250GB,WD Caviar Blue 1TB PSU: DEEP COOL DQ850-M-V2L
GangstaGenius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 08:18   #8
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13672
Quote:
Originariamente inviato da GangstaGenius Guarda i messaggi
Perfetto allora! 😍😍😍 Ho avuto conferme affidabili da conoscenti..solo la spedizione è un po lunga..nn so se aspettare il black friday..che SD mi consigli?

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Ho visto che spediscono da Hong Kong.

Per la SD ti consiglio di prenderla di marca sandisk, Samsung, non ti consiglio Kingston perché mi sono trovato male, per la velocità se vuoi fare video o raffiche lunghe ti serve una buona velocità, non esagerare con perché tanto la macchina non le sfrutterebbe, ma 80MB/sec servono. Come capacità io uso le 64gb, troppo piccole ci sta poca roba e troppo grandi ho paura che se qualcosa va storto si perde troppo materiale.
A me vanno bene le semplice sandisk ultra che sono economiche e vanno bene, però la mia da video full-hd a 30p la tua arriva a 60p per cui non saprei se la velocità in scrittura basta. E non comprarle dalla Cina perché là fanno tutto falso, prendono SD economiche e le taroccano.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 17:52   #9
GangstaGenius
Senior Member
 
L'Avatar di GangstaGenius
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 355
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Ho visto che spediscono da Hong Kong.
per questo motivo ancora non ho effettuato l'acquisto..sto girando tutto il giorno..oggi è salita da 429€ a 444€

mi sa che viro sulla 200D perde tanto??

EGLOBAL- 394€ - 10€sconto - 384€ spedizione estera (affidabilità dubbia)

RCE FOTO - 320€ solo body + 100€ obbiettivo Canon EF-S 18-55mm f/4-5.6 IS STM (affidabile ma usato come nuovo) 2 garanzia tot 420€


SFERA UFFICIO: 461€ garanzia italia (dicono molto affidabile)

AMAZON - 514€ con obbiettivo stabilizzato
__________________
CPU:AMD Ryzen 5 5600x + Scythe Fuma MOBO: MSI MAG B550 TOMAHAWK RAM:Crucial Ballistix 16GB 3200 mhz RGB VGA: Asus Dual GeForce RTX 3060 Ti V2 OC HDD: Sabrent NVMe M.2 1TB,Samsung SSD 860 EVO 1TB, Samsung 850 EVO 250GB,WD Caviar Blue 1TB PSU: DEEP COOL DQ850-M-V2L
GangstaGenius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 22:48   #10
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13672
Quote:
Originariamente inviato da GangstaGenius Guarda i messaggi
per questo motivo ancora non ho effettuato l'acquisto..sto girando tutto il giorno..oggi è salita da 429€ a 444€

mi sa che viro sulla 200D perde tanto??

EGLOBAL- 394€ - 10€sconto - 384€ spedizione estera (affidabilità dubbia)

RCE FOTO - 320€ solo body + 100€ obbiettivo Canon EF-S 18-55mm f/4-5.6 IS STM (affidabile ma usato come nuovo) 2 garanzia tot 420€


SFERA UFFICIO: 461€ garanzia italia (dicono molto affidabile)

AMAZON - 514€ con obbiettivo stabilizzato
200D e 800D sono molto simili.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Blackmagic URSA Cine 12K: la videocamera...
Ecco i TV TCL in esclusiva per Amazon: p...
Amazfit porta l'Intelligenza Artificiale...
La NASA potrebbe modificare i piani per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v