Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-06-2019, 10:42   #18041
an-cic
Senior Member
 
L'Avatar di an-cic
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
Messaggi: 2299
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Non stavo commentando l'articolo, ripeto.
visto che le mie considerazioni nascono dall'articolo tu come fai a non considerare l'articolo?
an-cic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2019, 10:44   #18042
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Senti pensala come vuoi, non sono qui per innescare flame inutili, le mie ragioni le ho già spiegate. Saluti.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2019, 10:45   #18043
an-cic
Senior Member
 
L'Avatar di an-cic
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
Messaggi: 2299
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Senti pensala come vuoi, non sono qui per innescare flame inutili, le mie ragioni le ho già spiegate. Saluti.
saluti a te
an-cic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2019, 12:03   #18044
myabc
Senior Member
 
L'Avatar di myabc
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ancona
Messaggi: 418
scusate non mi è chiara una cosa... sul sito BUL il mio indirizzo ripostava 3 operatori intervento privato 2018 ed allo stato non c'è niente di attivabile. dopo queste consultazioni potrebbe cambiare la situazione del mio indirizzo ed eventualmente quanto tempo passa dopo questa riunione che c'è stata? grazie
myabc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2019, 12:14   #18045
Jimbo591
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 1036
Quote:
Originariamente inviato da myabc Guarda i messaggi
scusate non mi è chiara una cosa... sul sito BUL il mio indirizzo ripostava 3 operatori intervento privato 2018 ed allo stato non c'è niente di attivabile. dopo queste consultazioni potrebbe cambiare la situazione del mio indirizzo ed eventualmente quanto tempo passa dopo questa riunione che c'è stata? grazie
Potrebbe essere una di quelle coperture dichiarate coperte ma nella realtà, no (quel -16,4% di copertura). A livello di tempistiche, possono coprirti quando vogliono.
Comunque nei giorni successivi, dovranno aggiornare il sito con tutti i dati e si vedrà cosa è venuto fuori.

Ultima modifica di Jimbo591 : 05-06-2019 alle 12:17.
Jimbo591 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2019, 12:49   #18046
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4292
Quote:
Originariamente inviato da Jimbo591 Guarda i messaggi
Potrebbe essere una di quelle coperture dichiarate coperte ma nella realtà, no (quel -16,4% di copertura). A livello di tempistiche, possono coprirti quando vogliono.
Comunque nei giorni successivi, dovranno aggiornare il sito con tutti i dati e si vedrà cosa è venuto fuori.
si diano una mossa ad aggiornare il sito.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2019, 13:13   #18047
myabc
Senior Member
 
L'Avatar di myabc
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ancona
Messaggi: 418
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
si diano una mossa ad aggiornare il sito.
da precedenti esperienza quanto passa perchè lo aggiornino?
myabc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2019, 13:48   #18048
an-cic
Senior Member
 
L'Avatar di an-cic
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
Messaggi: 2299
Quote:
Originariamente inviato da myabc Guarda i messaggi
scusate non mi è chiara una cosa... sul sito BUL il mio indirizzo ripostava 3 operatori intervento privato 2018 ed allo stato non c'è niente di attivabile. dopo queste consultazioni potrebbe cambiare la situazione del mio indirizzo ed eventualmente quanto tempo passa dopo questa riunione che c'è stata? grazie
ti dava 3 nella sezione 100? in quel caso sarebbe flashfiber che ti ha dichiarato. sul loro sito che ti dicono? il roe è stato installato ma non è stata aperta la vendibilità oppure non è stato neanche installato? dove lo hai verificato che non sei coperto? perchè il sito tim è buggato e ti dice non coperto anche se lo sei mentre fastweb mediamente arriva sempre dopo. in sostanza dovresti approfondire la questione. per i tempi di aggiornamento non c'è una tempistica tassativa, generalmente aggiornano ogni fine mese
an-cic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2019, 14:38   #18049
Jimbo591
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 1036
Lo aggiornano una volta all' anno, dopo il risultato delle consultazioni
Jimbo591 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2019, 14:46   #18050
Ratavuloira
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 2602
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
si diano una mossa ad aggiornare il sito.
Questi di infratel e OF non si sono mai dati una mossa in vita loro vuoi che comincino adesso?
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2019, 15:42   #18051
myabc
Senior Member
 
L'Avatar di myabc
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ancona
Messaggi: 418
Quote:
Originariamente inviato da an-cic Guarda i messaggi
ti dava 3 nella sezione 100? in quel caso sarebbe flashfiber che ti ha dichiarato. sul loro sito che ti dicono? il roe è stato installato ma non è stata aperta la vendibilità oppure non è stato neanche installato? dove lo hai verificato che non sei coperto? perchè il sito tim è buggato e ti dice non coperto anche se lo sei mentre fastweb mediamente arriva sempre dopo. in sostanza dovresti approfondire la questione. per i tempi di aggiornamento non c'è una tempistica tassativa, generalmente aggiornano ogni fine mese
io ti ringrazio della risposta e spero in ulteriore delucidazione: roe non installato. ho visto passare i cavi dai tombini la scorsa estate, niente da fare. sul sito tim ovviamente nessuna copertura così come ogni operatore, neanche misto rame perchè sono in rigida a 470 metri dalla centrale e arriverebbero solo 20 mega, la tim è l'unica che offre la fttc ma come incollo sotto: uno scempio:

VELOCITÀ STIMATA
DOWNLOAD

26 Mbps

MIN: 21 Mbps
MAX: 30 Mbps

UPLOAD

3 Mbps

MIN: 3 Mbps
MAX 3 Mbps

La latenza stimata è di 18 ms

Ultima modifica di myabc : 05-06-2019 alle 15:46.
myabc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2019, 18:17   #18052
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
“Nelle aree bianche, impropriamente chiamate a fallimento di mercato, procediamo in linea con i programmi concordati con Infratel, contiamo di aprire altri 1500 cantieri, terminare i lavori in circa 800 comuni nel 2019 e avviare la commercializzazione tra alcune settimane appena completati i collaudi”, ha puntualizzato Ripa.

https://www.tomshw.it/altro/open-fib...che-vendibili/
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2019, 18:40   #18053
Tokachu
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Lazzate (MB)
Messaggi: 735
possono dire e scrivere quello che vogliono, ma io non ci credo fino a quando non vedo un omino tirare un cavo davanti a casa. (aereo, seppellito, o dove cavolo gli pare)
mi son messo l'animo in pace e mi tengo la mia adsl che al momento secondo il router arriva a 16679kbps (sostenibile 14852) in download, è andata aumentando negli ultimi tempi prima arrivava a 11.
Tokachu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2019, 18:44   #18054
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Quote:
Originariamente inviato da Tokachu Guarda i messaggi
possono dire e scrivere quello che vogliono, ma io non ci credo fino a quando non vedo un omino tirare un cavo davanti a casa. (aereo, seppellito, o dove cavolo gli pare)
mi son messo l'animo in pace e mi tengo la mia adsl che al momento secondo il router arriva a 16679kbps (sostenibile 14852) in download, è andata aumentando negli ultimi tempi prima arrivava a 11.
E sei gia fortunato ad avere la 20 mega, in molti paesi danno solo la 7 mega che poi va a 3 se hai fortuna...
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2019, 19:11   #18055
FabiettoIbanez
Senior Member
 
L'Avatar di FabiettoIbanez
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 730
Oppure ti ritrovi una 640kb "di grazia" dal 2007 ��

Segnalo l'inizio della costruzione del POP di Mesola, stanno lavorando sulle fondamenta da oggi. Sarà circa uno shelter 7x5.
FabiettoIbanez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2019, 20:59   #18056
Braccop
Senior Member
 
L'Avatar di Braccop
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2666
io invece segnalo che da me gli operai latitano.

unica nota positiva e' che e' apparso un cavo in fibra in aerea che si fa 3 pali, e poi finsce li, arrotolato e appeso (c'e' cosi' tanto cavo che non puo' essere abbondanza, hanno piantato li il lavoro). e' li' da 2 settimane circa.

onestamente non mi sembra abbiano finito di scavare, e non mi sembra che siano in giro in forze a tirare la fibra, quindi mah.
__________________
Saying that Java is nice because it works on all OS's is like saying that anal sex is nice because it works on all genders
Braccop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2019, 21:04   #18057
Ratavuloira
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 2602
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
“Nelle aree bianche, impropriamente chiamate a fallimento di mercato, procediamo in linea con i programmi concordati con Infratel, contiamo di aprire altri 1500 cantieri, terminare i lavori in circa 800 comuni nel 2019 e avviare la commercializzazione tra alcune settimane appena completati i collaudi”, ha puntualizzato Ripa.

https://www.tomshw.it/altro/open-fib...che-vendibili/
Se sarà così non sarà poi così male, sperando che poi non ci voglia un altro anno per la commercializzazione, il problema è che è un "se" grosso quanto me. Vedremo.
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2019, 21:05   #18058
Ratavuloira
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 2602
Quote:
Originariamente inviato da FabiettoIbanez Guarda i messaggi
Oppure ti ritrovi una 640kb "di grazia" dal 2007 ��

Segnalo l'inizio della costruzione del POP di Mesola, stanno lavorando sulle fondamenta da oggi. Sarà circa uno shelter 7x5.
Sembra bello grosso. Quanti comuni dovrà servire?
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2019, 21:07   #18059
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
io invece segnalo che da me gli operai latitano.

unica nota positiva e' che e' apparso un cavo in fibra in aerea che si fa 3 pali, e poi finsce li, arrotolato e appeso (c'e' cosi' tanto cavo che non puo' essere abbondanza, hanno piantato li il lavoro). e' li' da 2 settimane circa.

onestamente non mi sembra abbiano finito di scavare, e non mi sembra che siano in giro in forze a tirare la fibra, quindi mah.
Te l'avrò già chiesto un sacco di volte comunque di che comune parliamo?

Lavori a Zocca (Verrucchia, Via Giuseppe di Vittorio MO).



Foto di Marcello, gruppo Facebook.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2019, 21:09   #18060
Ratavuloira
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 2602
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Te l'avrò già chiesto un sacco di volte comunque di che comune parliamo?
L'ha detto, san vittore olona.
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v